Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
qobuz in italia - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    qobuz in italia


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mar 01, 2018 9:10 pm

    dopo 4 giorni di un uso intensivo  santa della musica in streaming

    mi viene da dire che è una figata qobuz in italia - Pagina 10 650957

    provatelo !!!  qobuz in italia - Pagina 10 972395

    invito rivolto a coloro che non hanno molti cd in casa

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da pluto Mer Mar 07, 2018 3:17 pm

    colombo riccardo ha scritto:dopo 4 giorni di un uso intensivo  santa della musica in streaming

    mi viene da dire che è una figata qobuz in italia - Pagina 10 650957

    provatelo !!!  qobuz in italia - Pagina 10 972395

    invito rivolto a coloro che non hanno molti cd in casa

    ciao
    Riki

    Benvenuto tra noi o Vate Tenentino sunny
    Mi era sfuggito che dopo aver rippato tutto il pianeta, finalmente hai cacciato un pò di spici e fatto l'abbonamento serio.

    Io ho un altro hard Disc da 100 milioni di TB che resta chiuso nell'armadio x pigrizia...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 07, 2018 4:54 pm

    Confesso di non aver mai fatto un abbonamento allo streming prima, ai tempi degli mp3 ne feci qualcuno nei siti che vendevano mp3 regolari.....

    Le motivazioni sono un po' da cercare nel fatto che sono cresciuto nell'era prima del vinile e poi del cd, e sono ancora rimasto un po' legato al concetto del possedere il supporto fisico, se no mi sembra quasi che non sia "mio"...

    Ad onor del vero, anche i gusti musicali non remano più di tanto verso l'idea di un abbonamento alla liquida, come il mio nick, sono da sempre alla ricerca di perle "pseudosconosciute" che già solo reperire non è semplice, pensare che si trovino nei siti che fanno servizi di musica in streming è quasi impensabile a meno che non siano coinvolti anche siti di musica "alternativa" come my space, bandcamp, emusic, cdbaby etc etc.

    Come ultimo punto ci metto pure a questo punto anche il portafoglio, mi pare che l'abbonamento alla max qualità costi una trentina di euro mensili se non erro. Troppi per le tasche di uno della "classe operaia degli anni 2000" (che poi in questa classe rientrino oggi i laureati con 25 anni di esperienza e posizioni di alta responsabilità è un male tipicamente italiano....) E si basi bene che la classe operaia degli anni 2000 sognerebbe di avere oggi le condizioni (in primis la pensione) che aveva la classe operaia degli anni 80...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da musso Mer Mar 07, 2018 5:08 pm

    Chi ha fatto un paragone di qualità tra Tidal e Qobuz?

    Leggevo proprio oggi sul forum Auralic che sia il progettista del Auralic che altri utenti preferiscono Qobuz quando hanno fatto un paragone tra gli stessi brani...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da pluto Mer Mar 07, 2018 5:28 pm

    musso ha scritto:Chi ha fatto un paragone di qualità tra Tidal e Qobuz?

    Leggevo proprio oggi sul forum Auralic che sia il progettista del Auralic che altri utenti preferiscono Qobuz quando hanno fatto un paragone tra gli stessi brani...

    Vedi post 189
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da musso Mer Mar 07, 2018 5:31 pm

    si ho letto il post...ma non spiega se ci sono differenze tra gli stessi brani alla stessa risoluzione...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da pluto Mer Mar 07, 2018 5:33 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Confesso di non aver mai fatto un abbonamento allo streming prima, ai tempi degli mp3 ne feci qualcuno nei siti che vendevano mp3 regolari.....

    Le motivazioni sono un po' da cercare nel fatto che sono cresciuto nell'era prima del vinile e poi del cd, e sono ancora rimasto un po' legato al concetto del possedere il supporto fisico, se no mi sembra quasi che non sia "mio"...

    Ad onor del vero, anche i gusti musicali non remano più di tanto verso l'idea di un abbonamento alla liquida, come il mio nick, sono da sempre alla ricerca di perle "pseudosconosciute" che già solo reperire non è semplice, pensare che si trovino nei siti che fanno servizi di musica in streming è quasi impensabile a meno che non siano coinvolti anche siti di musica "alternativa" come my space, bandcamp, emusic, cdbaby etc etc.

    Come ultimo punto ci metto pure a questo punto anche il portafoglio, mi pare che l'abbonamento alla max qualità costi una trentina di euro mensili se non erro. Troppi per le tasche di uno della "classe operaia degli anni 2000" (che poi in questa classe rientrino oggi i  laureati con 25 anni di esperienza e posizioni di alta responsabilità è un male tipicamente italiano....) E si basi bene che la classe operaia degli anni 2000 sognerebbe di avere oggi le condizioni (in primis la pensione) che aveva la classe operaia degli anni 80...  

    Rock mica facciamo i promoter di Qobuz o Tidal qua.

    Provalo dal Tenentino e poi ti rimangerai tutto. Tanto l'abbonamento x il momento lo paga lui... (sempre che non l'abbia hackerato qobuz in italia - Pagina 10 4057548525 )
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da pluto Mer Mar 07, 2018 5:36 pm

    musso ha scritto:si ho letto il post...ma non spiega se ci sono differenze tra gli stessi brani alla stessa risoluzione...

    Mi sembrava sottinteso

    Al massimo c'è pareggio a livello 16/44. Per l'alta risoluzione non c'è storia. Qua hai HR vera, su Tidal un formato MQA
    Senza contare che : quanti sono i titoli in MQA su Tidal? Pochi e di bello c'è pure meno (almeno x i miei gusti)

    Qua sono davvero tanti e in aumento continuo
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mar 07, 2018 5:49 pm

    pluto ha scritto:

    Mi sembrava sottinteso

    Al massimo c'è pareggio a livello 16/44. Per l'alta risoluzione non c'è storia. Qua hai HR vera, su Tidal un formato MQA
    Senza contare che : quanti sono i titoli in MQA su Tidal?  Pochi e di bello c'è pure meno (almeno x i miei gusti)

    Qua sono davvero tanti e in aumento continuo

    Personalmente io ho la sensazione che il pur semplice 16/44 di alcuni album suoni meglio via Qobuz...
    Un amico mi spiegava che potrebbe dipendere dal servizio che espone il flusso audio, ma poi è entrato nello specifico e non ci ho capito più una mazza...
    Nella mia ignoranza ho semplicemente ipotizzato che la sorgente sia diversa tra i due servizi...

    Per quanto riguarda algoritmi di suggest, playlist, catalogo e altre diavolerie Spotify non lo frega nessuno (anche se ultimamente hanno rimosso molti album).
    La qualità è per ora tutta dalla parte dei francesi.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 07, 2018 6:04 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Personalmente io ho la sensazione che il pur semplice 16/44 di alcuni album suoni meglio via Qobuz...
    Un amico mi spiegava che potrebbe dipendere dal servizio che espone il flusso audio, ma poi è entrato nello specifico e non ci ho capito più una mazza...
    Nella mia ignoranza ho semplicemente ipotizzato che la sorgente sia diversa tra i due servizi...

    Per quanto riguarda algoritmi di suggest, playlist, catalogo e altre diavolerie Spotify non lo frega nessuno (anche se ultimamente hanno rimosso molti album).
    La qualità è per ora tutta dalla parte dei francesi.

    Ecco pure l'aspetto della rimozione degli album di tale artista è una delle variabili che non mi convince in un servizio a pagamento .... non vorrei che poi si finisce che l'artista X è in esclusiva su Y mentre A lo è su B etc etc etc..... per cui finisce che di abbonamenti dovresti farne 3 o 4..... (un po' il rischio che si sta verificando del resto con le tv, mediaset ha la champions sky auto e moto , eurosport il basket (praticamente solo sul player web) e via dicendo....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mar 07, 2018 9:31 pm

    pluto ha scritto:

    Benvenuto tra noi o Vate Tenentino  sunny
    Mi era sfuggito che dopo aver rippato tutto il pianeta, finalmente hai cacciato un pò di spici e fatto l'abbonamento serio.

    Io ho un altro hard Disc da 100 milioni di TB che resta chiuso nell'armadio x pigrizia...

    ho fatto l'abbonamento hifi, non quello sublime +

    per ora l'unica cosa che mi viene da dire è

    provatelo !!!!  qobuz in italia - Pagina 10 972395  qobuz in italia - Pagina 10 972395 cheers qobuz in italia - Pagina 10 85816

    ciao
    Riki
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 08, 2018 8:48 am

    RockOnlyRare ha scritto:Ecco pure l'aspetto della rimozione degli album di tale artista è una delle variabili che non mi convince in un servizio a pagamento .... non vorrei che poi si finisce che l'artista X è in esclusiva su Y mentre A lo è su B etc etc etc..... per cui finisce che di abbonamenti dovresti farne 3 o 4..... (un po' il rischio che si sta verificando del resto con le tv, mediaset ha la champions sky auto e moto , eurosport il basket (praticamente solo sul player web) e via dicendo....

    Verissimo... E temo un po' anche io che si arriverà a questo.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mar 08, 2018 2:17 pm

    colombo riccardo ha scritto:



    ragionandoci sopra qobuz in italia - Pagina 10 85816

    non serve un registratore digitale esterno al computer

    ma solo l'interfaccia usb che è bidirezionale

    si crea un loop:

    si manda in play l'album con audirvana

    (nelle preferenze di audirvana non si mette l'accesso esclusivo all'interfaccia)

    il segnale digitale esce dal computer tramite usb e va all'interfaccia

    poi dall'interfaccia esce ad esempio dall'uscita bilanciata

    e rientra nell'interfaccia dall'ingresso bilanciato

    (selezionato come audio input e collegato tramite cavo all'uscita bilanciata dell'interfaccia (creato il loop))

    a questo punto l'interfaccia rimanda il segnale digitale al computer tramite la stessa usb

    e quindi serve solo un software che registra logicamente in real time

    questo segnale digitale fino a 24 bit e 192 kHz.

    qobuz in italia - Pagina 10 85816 qobuz in italia - Pagina 10 85816

    ciao
    Riki

    sto provando questa modalità di registrazione qobuz in italia - Pagina 10 85816

    utilizzando

    come interfaccia audio Mutec mc 1.2

    come software per registrare wavelab  santa  qobuz in italia - Pagina 10 650957

    ciao
    Riki
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da Rudino Gio Mar 08, 2018 2:46 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    sto provando questa modalità di registrazione qobuz in italia - Pagina 10 85816

    utilizzando

    come interfaccia audio Mutec mc 1.2

    come software per registrare wavelab  santa  qobuz in italia - Pagina 10 650957

    ciao
    Riki


    Avevo provato, così per gioco, con VLC. Ma non ci ero riuscito. Sicuramente mi sfuggiva qualcosa.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mar 08, 2018 3:46 pm

    Rudino ha scritto:


    Avevo provato, così per gioco, con VLC. Ma non ci ero riuscito. Sicuramente mi sfuggiva qualcosa.

    prova con Audacity

    https://www.audacityteam.org/

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mar 08, 2018 5:51 pm

    pluto ha scritto:

    Rock mica facciamo i promoter di Qobuz o Tidal qua.

    Provalo dal Tenentino e poi ti rimangerai tutto. Tanto l'abbonamento x il momento lo paga lui...  (sempre che non l'abbia hackerato qobuz in italia - Pagina 10 4057548525 )

    Gianni ma non è più semplice dare gli estremi del tuo account ad Enrico che prova Qobuz in alta risoluzione per qualche giorno ? qobuz in italia - Pagina 10 650957

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mar 08, 2018 5:53 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Confesso di non aver mai fatto un abbonamento allo streming prima, ai tempi degli mp3 ne feci qualcuno nei siti che vendevano mp3 regolari.....

    Le motivazioni sono un po' da cercare nel fatto che sono cresciuto nell'era prima del vinile e poi del cd, e sono ancora rimasto un po' legato al concetto del possedere il supporto fisico, se no mi sembra quasi che non sia "mio"...

    Ad onor del vero, anche i gusti musicali non remano più di tanto verso l'idea di un abbonamento alla liquida, come il mio nick, sono da sempre alla ricerca di perle "pseudosconosciute" che già solo reperire non è semplice, pensare che si trovino nei siti che fanno servizi di musica in streming è quasi impensabile a meno che non siano coinvolti anche siti di musica "alternativa" come my space, bandcamp, emusic, cdbaby etc etc.

    Come ultimo punto ci metto pure a questo punto anche il portafoglio, mi pare che l'abbonamento alla max qualità costi una trentina di euro mensili se non erro. Troppi per le tasche di uno della "classe operaia degli anni 2000" (che poi in questa classe rientrino oggi i  laureati con 25 anni di esperienza e posizioni di alta responsabilità è un male tipicamente italiano....) E si basi bene che la classe operaia degli anni 2000 sognerebbe di avere oggi le condizioni (in primis la pensione) che aveva la classe operaia degli anni 80...  

    certamente prima di fare un abbonamento uno vede in questo immenso archivio online

    che cosa c'è di interessante per lui da ascoltare.

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da pluto Gio Mar 08, 2018 7:30 pm

    colombo riccardo ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Rock mica facciamo i promoter di Qobuz o Tidal qua.

    Provalo dal Tenentino e poi ti rimangerai tutto. Tanto l'abbonamento x il momento lo paga lui...  (sempre che non l'abbia hackerato qobuz in italia - Pagina 10 4057548525 )

    Gianni ma non è più semplice dare gli estremi del tuo account ad Enrico che prova Qobuz in alta risoluzione per qualche giorno ? qobuz in italia - Pagina 10 650957

    ciao
    Riki

    Naaa, il Perticone deve sbatterci la testa come San Tommaso. Offrigli un bel piatto di Friskas e fagli
    Provare il giocattolo. qobuz in italia - Pagina 10 4057548525
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da Rudino Gio Mar 08, 2018 7:52 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    prova con Audacity

    https://www.audacityteam.org/

    ciao
    Riki

    Grazie, ma...trial terminato....nessuna intenzione di abbonarmi. Come inoccupato volontario non piango miseria, ma manco voglio spendere per ciò che non è indispensabile (al contrario di qualcun altro...qobuz in italia - Pagina 10 571367 )... qobuz in italia - Pagina 10 999153 qobuz in italia - Pagina 10 999153


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Mar 09, 2018 11:11 am

    pluto ha scritto:

    Naaa, il Perticone deve sbatterci la testa come San Tommaso. Offrigli un bel piatto di Friskas e fagli
    Provare il giocattolo. qobuz in italia - Pagina 10 4057548525

    allora devo mettermi daccordo prima con i gatti qobuz in italia - Pagina 10 775355

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mar 17, 2018 10:51 am

    al termine di 3 settimane di uso intensivo della musica in streaming
    (in play più di 160 album) che cosa posso dire da appassionato di musica ?

    non è mai stata così gratuita dal punto vista legale ascoltare musica
    ed è come se avessero in questo senso "legalizzato la pirateria"

    la registrazione non vale più niente dal punto di vista economico
    diventando un biglietto da visita da dare attraverso internet per farsi conoscere

    piano piano sparisce il concetto di possesso della musica
    in qualsiasi sua forma (dischetto, files)

    nel momento in cui la registrazione è sempre disponibile
    all'ascolto perchè mai dovrei comperare l'album
    considerando anche il fatto che tecnicamente parlando potrebbe essere registrato ?

    chi ci guadagna in tutto questo ?
    sicuramente Warner, Sony, Universal
    e i piccoli produttori ?
    ci sono già disponibili all'ascolto in qualità cd i cataloghi Fone', Velut Luna, etc.etc.

    piano piano le recensioni di album perdono di importanza

    piano piano le collezioni di lp, cd, hard disk perdono di interesse e di possesso

    piano piano un album esiste se lo trovo in streaming

    diventa sempre più importante l'uso del computer

    i software player devono gestire questa modalità di ascolto

    sicuramente la musica in streaming è già adesso un mondo da "saccheggiare".

    ciao
    Riki
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da JUSTINO Sab Mar 17, 2018 11:31 am

    Scusa Riccardo,potresti spiegare meglio ciò su cui punti il dito?Perché non riesco a capire se per te questo sia un traguardo oppure o l'ennesima perdita di valore.
    Inoltre,questo tipo di fruizione non mi sembra sia " sempre disponibile " ,anzi non lo è,basta un piccolo problema all'infrastruttura.Senza contare che non è sempre eseguibile dove si voglia,mentre un supporto fisico mi sembra lo sia maggiormente,basta scegliere quello che fa per noi.
    Comunque io penso che i 'lavori' vadano pagati,poi possiamo discutere sul quanto sia adeguato o no ma vanno pagati.Io lavoro ed a fine mese voglio essere pagato.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mar 17, 2018 12:06 pm

    JUSTINO ha scritto:Scusa Riccardo,potresti spiegare meglio ciò su cui punti il dito?Perché non riesco a capire se per te questo sia un traguardo oppure o l'ennesima perdita di valore.
    Inoltre,questo tipo di fruizione non mi sembra sia " sempre disponibile " ,anzi non lo è,basta un piccolo problema all'infrastruttura.Senza contare che non è sempre eseguibile dove si voglia,mentre un supporto fisico mi sembra lo sia maggiormente,basta scegliere quello che fa per noi.
    Comunque io penso che i 'lavori' vadano pagati,poi possiamo discutere sul quanto sia adeguato o no ma vanno pagati.Io lavoro ed a fine mese voglio essere pagato.

    con questa modalità di ascolto la registrazione non ha nessun valore economico

    è come un biglietto da visita che ti viene dato gratuitamente

    pensaci su e vedrai che è cosi'

    ma lo sanno anche i produttori di musica

    quanti ascolti bisogna fare per avere un guadagno per chi detiene i diritti d'autore ?

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Mar 20, 2018 10:41 am

    colombo riccardo ha scritto:quanti ascolti bisogna fare per avere un guadagno per chi detiene i diritti d'autore ?

    1 ascolto = 0,001 euro lordi santa santa santa  santa

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 25, 2018 4:36 pm

    Il primo mese ha fruttato.....246 album qobuz in italia - Pagina 10 650957

    Ciao
    Riki
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    qobuz in italia - Pagina 10 Empty Re: qobuz in italia

    Messaggio Da apeschi Lun Apr 02, 2018 10:11 pm

    La soluzione, per salvare capra e cavoli (che secondo me, alla luce delle ultime evoluzioni credo sia quella verso cui si stanno orientando i produttori, visto che in America la vendita dei CD e' in decrescita notevole e che in Giappone la Sony ha aperto una nuova fabbrica di vinili), e' quella di abbonarsi a questi servizi con un canone mensile (o annuale).
    Per coloro che invece vogliono il 'possesso fisico' del supporto, stanno tornando i cari vecchi LP (che erano dati per spacciati trent'anni fa e che invece non solo non sono morti ma sono risorti alla grande e, assieme alla musica liquida, allo streaming, e ai vinili stanno uccidendo proprio i CD).
    I CD come supporto fisico sono destinati a sparire. Al limite si potranno acquistare i files liquidi (Quobuz li vende senza problemi e fa offerte speciali per chi fa l'abbonamento top), ed il futuro sarà streaming di alta qualità (per gli appassionati) e di bassa qualità a prezzo contenuto (leggi mp3) per chi li ascolta in tram, metro, autobus, con i cellulari.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:26 pm