Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2486

Post  Nicola_83 on Tue Aug 17, 2010 5:37 pm

In questi anni di globalizazzione, dove piccoli oggetti tendono a svolgere più di una mansione,dando il colpo di grazia a tanti valevoli oggetti del passato come l'HIFI!

Cellulari che fanno foto,mp3, video...computer che riproducuno musica...per carità va bene quando stai al pc ma che qualità offre?

Perchè la gente non vuole sentire bene?forse non frega nulla a nessuno e solo chi spende parte della sua paghetta in dischi desidera che essi siano riprodotti in maniera soddisfacente!

Penso di aver aperto un topic interessante....a voi la parola

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

Post  Cricetone on Tue Aug 17, 2010 5:58 pm

l'hifi non è morto,semplicemente non gliene frega a nessuno,ma non per un vero motivo,ma perchè non lo pubblicizzano... sunny
    comunque basta che fai una ricerchina sul forum e trovi quante risposte vuoi! sunny

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

Post  Amuro_Rey on Tue Aug 17, 2010 8:12 pm

Quando io ho detto ai miei colleghi di lavoro che avevo preso un lettore CD che leggeva SOLO CD per la modica cifra di circa 600€ sono rimasti basiti due volete, la prima perchè non riuscivano a comprendere il perchè avessi preso un lettore di soli CD, la seconda perchè da Mediaworld un lettore universale costa 50€ ... ! santa
    In un mondo dove la maggior parte delle persone ritengono che un MP3 a 128kb ascoltato da una celluare sia alta fedeltà, che un film in Divx sia alta definizione e che una foto fatta con una con una camera da mobile sia da Nationa Geographic è chiaro che l'Hi-Fi sia una cosa vecchia, decrepite, morta e sepolta

Io a tutti costoro dico una sola cosa ...

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nicola_83 on Tue Aug 17, 2010 8:15 pm

che lettore hai preso?io spesi poco più della metà!

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Tue Aug 17, 2010 8:22 pm

Nicola_83 wrote:che lettore hai preso?io spesi poco più della metà!
    Un Accuphase DP 700. sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Aug 17, 2010 9:48 pm

fabiovob wrote:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid o un mikado?

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Tue Aug 17, 2010 10:47 pm

xin wrote:
    fabiovob wrote:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid o un mikado?

boni!!!!

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Tue Aug 17, 2010 10:58 pm

Non è che forse si riferiva a questo?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Aug 17, 2010 10:59 pm

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Wed Aug 18, 2010 9:04 am

Minkia ancora queste domande fai ?

Audio Analogue "Crescendo" CDP sunny sunny

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Wed Aug 18, 2010 9:20 am

Amuro_Rey wrote:

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Wed Aug 18, 2010 9:25 am

fabiovob wrote:
    Amuro_Rey wrote:

poteva farla a tutti ma non a amauro Laughing Laughing Laughing

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Post  Mr. wlg on Wed Aug 18, 2010 10:02 am

Amuro_Rey wrote:Quando io ho detto ai miei colleghi di lavoro che avevo preso un lettore CD che leggeva SOLO CD per la modica cifra di circa 600€ sono rimasti basiti due volete, la prima perchè non riuscivano a comprendere il perchè avessi preso un lettore di soli CD, la seconda perchè da Mediaworld un lettore universale costa 50€ ... ! santa
    In un mondo dove la maggior parte delle persone ritengono che un MP3 a 128kb ascoltato da una celluare sia alta fedeltà, che un film in Divx sia alta definizione e che una foto fatta con una con una camera da mobile sia da Nationa Geographic è chiaro che l'Hi-Fi sia una cosa vecchia, decrepite, morta e sepolta

Meglio di così non potevi spiegarti, in poche parole hai detto il giusto e appoggio a pieno quello che hai detto.

è certo che siamo messi veramente male, non perchè io o noi ascoltiamo musica in un certo modo ma proprio nell'insieme di tutte le cose che ha detto Luca. Io sono fotografo di professione e in negozio mi viene gente con file scattati da cellulari o da altri apparecchi simili e credono veramente di avere fatto la foto con i migliori mezzi al mondo e di avere la foto da National.

Mah..............

Silvio Wlg

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nicola_83 on Wed Aug 18, 2010 10:52 am

http://www.aorarchivia.com/the%20loudness%20war.htm
    http://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_war

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Wed Aug 18, 2010 11:14 am

Interessante
    Grazie
    Silvio Wlg

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Wed Aug 18, 2010 11:28 am

Nicola_83 wrote:http://www.aorarchivia.com/the%20loudness%20war.htm
    http://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_war

Axxo da a pensare ...

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu Aug 19, 2010 10:37 am

Nicola_83 wrote:In questi anni di globalizazzione, dove piccoli oggetti tendono a svolgere più di una mansione,dando il colpo di grazia a tanti valevoli oggetti del passato come l'HIFI!

Cellulari che fanno foto,mp3, video...computer che riproducuno musica...per carità va bene quando stai al pc ma che qualità offre?

Perchè la gente non vuole sentire bene?forse non frega nulla a nessuno e solo chi spende parte della sua paghetta in dischi desidera che essi siano riprodotti in maniera soddisfacente!

l'HIFI non è in crisi, sono solo gli "audiofili" che ciclicamente vanno in crisi, sempre combattuti tra: buono quanto basta o buono esagerato
    nessuno dei 2 sistemi va bene, il buono quanto basta racchiude tutti quelli aggeggi che vanno dalle cuffiette fino agli ammazza giganti il buono esagerato invece rappresenta il Gota dell'HI-END che purtroppo pochi sanno sfruttare, ai tempi dell'analogico il 99% degli impianti soffrivano di Testinite ovvero mega impianti coadiuvati da sorgente primaria economica, questo perche spendere in un oggetto piccolo come una testina disturbava, non faceva scena
    oggi col digitale la cosa si è estesa, mega macchine arruffate a caso sempre più spesso incompatibili tra loro, cosa che porta alla solita crisi dell'audiofilo che spesso abbandona per un certo periodo per poi ributtassi nell'allestimento di un piccolo impianto che spesso suona meglio del vecchio mega, e li ricomincia il ciclo
    non esiste la crisi in HIFI, ma solo una degradante e delagante my-fi che porta sempre più spesso l'audiofilo della domenica alla frustazione da prestazione mancata

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Thu Aug 19, 2010 10:43 am

aircooled wrote:
    Nicola_83 wrote:In questi anni di globalizazzione, dove piccoli oggetti tendono a svolgere più di una mansione,dando il colpo di grazia a tanti valevoli oggetti del passato come l'HIFI!

l'HIFI non è in crisi, sono solo gli "audiofili" che ciclicamente vanno in crisi, sempre combattuti tra: buono quanto basta o buono esagerato
    nessuno dei 2 sistemi va bene, il buono quanto basta racchiude tutti quelli aggeggi che vanno dalle cuffiette fino agli ammazza giganti il buono esagerato invece rappresenta il Gota dell'HI-END che purtroppo pochi sanno sfruttare, ai tempi dell'analogico il 99% degli impianti soffrivano di Testinite ovvero mega impianti coadiuvati da sorgente primaria economica, questo perche spendere in un oggetto piccolo come una testina disturbava, non faceva scena
    oggi col digitale la cosa si è estesa, mega macchine arruffate a caso sempre più spesso incompatibili tra loro, cosa che porta alla solita crisi dell'audiofilo che spesso abbandona per un certo periodo per poi ributtassi nell'allestimento di un piccolo impianto che spesso suona meglio del vecchio mega, e li ricomincia il ciclo
    non esiste la crisi in HIFI, ma solo una degradante e delagante my-fi che porta sempre più spesso l'audiofilo della domenica alla frustazione da prestazione mancata

Beh.... di cose giuste ne hai dette anche te

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Thu Aug 19, 2010 5:41 pm

baru_ wrote:
    fabiovob wrote:
    Amuro_Rey wrote:

poteva farla a tutti ma non a amauro Laughing Laughing Laughing

cheers cheers cheers

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Thu Aug 19, 2010 5:48 pm

aircooled wrote:l'HIFI non è in crisi, sono solo gli "audiofili" che ciclicamente vanno in crisi, sempre combattuti tra: buono quanto basta o buono esagerato

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Aug 21, 2010 8:18 am

Amuro_Rey wrote:Quando io ho detto ai miei colleghi di lavoro che avevo preso un lettore CD che leggeva SOLO CD per la modica cifra di circa 600€ sono rimasti basiti due volete, la prima perchè non riuscivano a comprendere il perchè avessi preso un lettore di soli CD, la seconda perchè da Mediaworld un lettore universale costa 50€ ... ! santa

scusa ma secondo me hanno ragione loro.parlo in generale non nello specifico.
    hai preso un lettore di cd che a parte la mobilia probabilmente dentro ha le stesse cose che ci sono in quelo da 50 euro,anzi meno .
    molto probabimente leggerà cd paccottaglia spacciati per af.
    questa paccottaglia sarà riprodotta molto probabilmente da mobilia lucida che non ha niente a che fare con l'af

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nicola_83 on Sat Aug 21, 2010 8:29 am

No dai!non possono avere ragione loro!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sat Aug 21, 2010 9:59 am

Nicola_83 wrote:No dai!non possono avere ragione loro!
    te prova

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Aug 21, 2010 10:37 am

Nicola_83 wrote:No dai!non possono avere ragione loro!

purtroppo si..me spias..
    meglio un dvd di walt disney che un cd o peggio un lp..
    se guardi un film con l'home thetre ti diverti perchè accetti senza pensarci i limiti del sistema,senti il rombo di un elicottero che svolazza per la sala e sei contento , non ti interessa se è come dal vero o solo somigliante,senti uno sparo e sei contento perchè uno sparo è uno sparo, non importa se la pistola è beretta o smith & wesson..
    ascolti il cd e ti concentri per cercare di immaginare gli strumenti al loro posto ,capisci che è impossibile sentirli al loro posto ma siccome ti hanno detto che loro li sentono al loro posto ti affanni a cambiare i cavi o l'amplificatore ecc ecc
    ti hanno detto che sentono le labbra del trombettista ( io sentivo quelle di una flautista affraid affraid ) e tu cambi cd player ecc ecc
    tutte balle,l'alta fedeltà così come la raccontano non esiste ,esistono solo i furbacchioni e i buoi...
    comprati un dvd player da 50 euro e comparalo con un cd player da 5000 euro in tempo reale ,cioè metti lo stesso disco e alterni i lettori col telecomando.
    vedrai che sentirai le steese cose.
    magari con un timbro diverso dovuto a qualche furbata ( un condensatore in più o in meno qua ,una resistenza la)per rendere il suono piacevole, ma non sentirai di più o di meno.
    tanto per dirne una il un lettore 47 lab utilizza la meccanica di un portatile jvc da 50 euro al pubblico.

il modo gira con le balle e con la pubblicità...

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Sat Aug 21, 2010 11:16 am

In parte è vero quel che dici..

Anche i CDP Audio Analogue li portano su un palmo di mano e se guardi dentro c'è la meccanica CD che trovi nel PC di casa e se vai sul Sito di Audiocostruzioni ti consigliano di prendere una meccanica CD di scorta a un prezzo di 15.00€

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/audio-analogue-rossini/rossini-cd.htm

leggete sotto alla dodicesima foto dove si vede il CD aperto e la favolosa meccanica da PC casalingo con l'adesivo applicato sopra che riporta la marca Audio Analogue, neanche il coraggio di lasciare la marca del costruttore originale

Sta di fatto che, basta guardare le foto sul Sito Ufficiale AA vedi che la meccanica Cd di tutti i CDP che fanno è la stessa dei PC di casa e poi hanno il coraggio di portarli su di un palmo di mano come fossero fatti d'oro, poi, suoneranno bene non discuto ma trovo vergognoso che li fai pagare per Hi-End e poi ci metti la meccanica dei PC di casa
    e non venite a dirmi che una meccanica vale l'altra perchè queste sono palle

Pensare che era nei miei sogni avere un CDP AA perchè sono troppo belli esteticamente, mi fanno impazzire, ma quando sono andato sul Sito Ufficiale e ho visto la meccanica mi sono detto

Hai ragione Tu, i furbi ci sono e come se ci sono

Buon ascolto a tutti
    Silvio Wlg

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 1:00 pm