Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...


    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Ago 21 2010, 15:59

    In ogni modo quello che dico io e che già ho detto, trovo ridicola questa meccanica che, poi ognuno si vuole convincere che è la migliore al mondo è liberissimo di farlo, meglio dell'autoconvinzione non c'è nulla, l'ottone può essere oro e il bianco può essere nero....Basta autoconvincersi ed essere convinti e lo diventa......

    ribadisco quello che ho detto prima, sono lettori molto belli a tal punto che lo stavo acquistando e sicuramente senza il minimo dubbio suonano bene con delle ottime prestazioni ma, sicuramente non mi convincete come lo siete Voi che quella meccanica super PC da casa è ottima e che per farla funzionare al meglio hanno studiato una super elettronica. Ci sarà una super elettronica ma alla super meccanica non ci credo.
    queste sono le balle per vendere e per autoconvincersi e per convincere che il bianco è nero.

    In ogni modo visto che questa super meccanica da PC casalingo è così bella, come mai non viene usata da tutti i grandi costruttori come Denon Accuphase Classè etc. anzichè mettersi a studiare, inventare e fare una buona meccanica? L'hanno già pronta a costi ZERO, perchè non viene usata.......

    Scusate ma io la penso così.

    Ho letto dei passagggi precedenti e ho visto che ci sono persone che si accaniscono usando anche parole poco belle, anche se non sono moderatore, mi sento lo stesso di dire di non arrabbiarsi stiamo sono discutendo di una nostra passione e di nostre idee per divertirci, quindi trovo inutile scaldarci.
    Ciao a tutti e buona Domenica.... e ascoltiamo le nostre apparecchiature che anche le più scadenti che abbiamo per noi sono fantastiche e ci regalano tante emozioni.

    Silvio Wlg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 21 2010, 16:04

    In ogni modo quello che dico io e che già ho detto, trovo ridicola questa meccanica che, poi ognuno si vuole convincere che è la migliore al mondo è liberissimo di farlo, meglio dell'autoconvinzione non c'è nulla, l'ottone può essere oro e il bianco può essere nero....Basta autoconvincersi ed essere convinti e lo diventa......
    quella meccanica è specifica per la lettura di CD audio, non è una meccanica per PC, nessuno deve convincere nessuno, ognuno ha le sue idee ed è bene che se le tenga strette


    _________________
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 941176


     
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 630139
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 21 2010, 17:55

    aircooled ha scritto:caro filo, non sono io che devo dimostrare nulla, sei tu che spari castronerie su cose che non conosci, quindi dimostra te che dico cazzate, per precisare io non ho mai parlato di superiorita di quel CD, ho solo parlato della meccanica, come è nata e sue caratteristiche, se vuoi saperne di più quando riaprono per ferie telefona in AA e fatti dire se quello che ho postato corrisponde a verita, poi se vuoi fatti mandare pure tutti report effettuati sulle mecca compreso quella in questione e vedi se ne trovi di simili, non ti fidi? eccerto essendo te l'unico autocostruttore in possesso della sapienza e come potrebbe essere il contrario La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 allora fai una cosa, vai a Pisa e fai te le prove sulla mecca, poi col capo cosparso di cenere ci racconti La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 184438 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 184438 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 184438 da retta parla come magni e lascia perdere quello che non conosci
    mi fai una recensione sul carciucco livornese? La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957


    ma per favore..................
    ripeto conoscere cosa?
    il servocontrollo di una meccanica da pc?
    avrò avuto una decina di pc prima di passare ai notebook
    ce ne fosse stato uno che leggeva tutti i cdrom che ci mettevo ...no si avviavano,a metà si fermavano ecc ecc
    parliamo di una meccanica di valore perchè è la meccanica di un pc ? costa 30 euro al pubblico,
    il suo valore sarà 5 euro forse meno
    e te stai qui a menarla ....


    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 21 2010, 18:43

    ma per favore..................
    ripeto conoscere cosa?
    il servocontrollo di una meccanica da pc?
    avrò avuto una decina di pc prima di passare ai notebook
    ce ne fosse stato uno che leggeva tutti i cdrom che ci mettevo ...no si avviavano,a metà si fermavano ecc ecc
    parliamo di una meccanica di valore perchè è la meccanica di un pc ? costa 30 euro al pubblico,
    il suo valore sarà 5 euro forse meno
    e te stai qui a menarla ....
    ti ho dato tutte le informazioni per comprendere di cosa si sta parlando ma te continui a sparare cazzate su cose di cui non hai la minima conoscenza, ok a questo punto leggi la mia firma, mi pare che ti calzi a pennello
    per il menarla non è mia abitudine stare insieme a personaggi del tuo livello quindi è bene tu trovi altro luogo con altri interlucutori più consoni al tuo fare


    _________________
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 941176


     
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 630139
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da fabiovob Sab Ago 21 2010, 19:15

    aircooled ha scritto:
    ti ho dato tutte le informazioni per comprendere di cosa si sta parlando ma te continui a sparare cazzate su cose di cui non hai la minima conoscenza, ok a questo punto leggi la mia firma, mi pare che ti calzi a pennello
    per il menarla non è mia abitudine stare insieme a personaggi del tuo livello quindi è bene tu trovi altro luogo con altri interlucutori più consoni al tuo fare


    Ben detto. La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 285880
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da capitanharlock Dom Ago 22 2010, 00:15

    audiofilofine ha scritto:
    la mia bicicletta l'ha costruita il mio ciclista di fiducia con la collaborazione della nasa e della harman kardon per quanto riguarda l'impianto di segnalazione acustica ( il campanello),solo che il mio ciclista si è dimenticato di dirlo alla nasa e alla harman kardon sunny sunny
    Pure la tua?
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 921419

    Pensa che la mia cià il cambio a zero errori...

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 608277
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Rudino Dom Ago 22 2010, 00:40

    capitanharlock ha scritto:
    audiofilofine ha scritto:
    la mia bicicletta l'ha costruita il mio ciclista di fiducia con la collaborazione della nasa e della harman kardon per quanto riguarda l'impianto di segnalazione acustica ( il campanello),solo che il mio ciclista si è dimenticato di dirlo alla nasa e alla harman kardon sunny sunny
    Pure la tua?
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 921419

    Pensa che la mia cià il cambio a zero errori...

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 608277

    Ah, ecco! E' come la bici che ha usato Andy Shleck al Tour, quando gli si è "attorcinata" la catena! La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957

    Ciao Cap! Come ti va? cheers


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da capitanharlock Dom Ago 22 2010, 01:00

    Rudino ha scritto:
    Ciao Cap! Come ti va? cheers
    Todo bien caro,
    ci si vede al TAV?
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 85816
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da il giullare Dom Ago 22 2010, 01:19

    ...ciao Nicola...
    premesso che non è verbo,ma solo giullar pensiero,
    provo a darTi qualche consiglio:
    dettato da 35 anni di ascolti cosiddetti hifi,
    altrettanti di concerti dal vivo...ascoltati e suonati...
    e non ultimi errori commessi...
    Hai un impianto che al momento Ti soddisfa,
    quando realmente vorrai avere prestazioni più elevate,
    la Tua maturità...,in termini d'ascolto lo richiederà...
    l'ambiete e il denaro lo permetteranno...
    investi in diffusori e buone registrazioni,sono l'anima,il corpo,il fulcro e la vera differenza tra un buon ascolto ed uno mediocre...il rimanente...
    appagamento del proprio ego e del senso estetico...se ne hai...
    Non meno importanti del resto...,ma che poco hanno a che fare con la riproduzione...(giullar pensiero)

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ago 22 2010, 16:21

    Mr. wlg ha scritto:In ogni modo quello che dico io e che già ho detto, trovo ridicola questa meccanica che, poi ognuno si vuole convincere che è la migliore al mondo è liberissimo di farlo, meglio dell'autoconvinzione non c'è nulla, l'ottone può essere oro e il bianco può essere nero....Basta autoconvincersi ed essere convinti e lo diventa......

    ribadisco quello che ho detto prima, sono lettori molto belli a tal punto che lo stavo acquistando e sicuramente senza il minimo dubbio suonano bene con delle ottime prestazioni ma, sicuramente non mi convincete come lo siete Voi che quella meccanica super PC da casa è ottima e che per farla funzionare al meglio hanno studiato una super elettronica. Ci sarà una super elettronica ma alla super meccanica non ci credo.
    queste sono le balle per vendere e per autoconvincersi e per convincere che il bianco è nero.

    In ogni modo visto che questa super meccanica da PC casalingo è così bella, come mai non viene usata da tutti i grandi costruttori come Denon Accuphase Classè etc. anzichè mettersi a studiare, inventare e fare una buona meccanica? L'hanno già pronta a costi ZERO, perchè non viene usata.......

    Scusate ma io la penso così.

    Ho letto dei passagggi precedenti e ho visto che ci sono persone che si accaniscono usando anche parole poco belle, anche se non sono moderatore, mi sento lo stesso di dire di non arrabbiarsi stiamo sono discutendo di una nostra passione e di nostre idee per divertirci, quindi trovo inutile scaldarci.
    Ciao a tutti e buona Domenica.... e ascoltiamo le nostre apparecchiature che anche le più scadenti che abbiamo per noi sono fantastiche e ci regalano tante emozioni.

    Silvio Wlg

    Appoggio la tua mozione sulla tranquillità e la calma, e sul fatto che qui si discorra senza necessità di doversi convincere a tutti i costi. Vorrei spiegare meglio però il mio punto di vista, che non è pro qualcuno o contro qualcun'altro, ma solo basato su una evidenza teorica.

    Quando leggevamo i dischi in vinile, la puntina passava una volta e solo una volte in ogni punto del solco. Un cattivo contatto puntina solco in quella frazione di secondo di contatto faceva sì che la lettura fosse imperfetta, ed il suono deteriorato. Dal che ne derivava l'adozione di materiali inerti, a risonanza bassa, sospesi su molle, e chi più ne ha più ne metta al fine di isolare il più possibile puntina+braccio e disco dalle vibrazioni circostanti che potevano raggiungerli inficiando la lettura.

    Nei sistemi digitali, però, si può agire in un altro modo. E questo accade nei nostri sistemi PC tutti i giorni. UN PC quando fa girare un programma o legge un flie non può permettersi di perdere dati, pena il crasch di sistema o la mancata capacità di leggere il file. Ogni dato ricavato dal supporto deve essere corretto. L'errore deve essere prossimo a zero. Per ottenere questo le meccaniche dei lettori PC sono iperleggere, ma velocissime. Il laser non legge una sola volta il dato, lo legge svariate volte (10/100/ecc/ecc) fino a che non trae dal disco il dato corretto. E che il sistema funzioni non è una mia teoria: lo dimostra il fatto che i nostri computer domestici funzionano. Un CD che sbaglia a leggere un dato del disco fa click (al massimo) e continua. Un computer che sbaglia a leggere un dato va in tilt, si blocca, e buonanotte ai suonatori.

    In audio e per la lettura dei CD, ad oggi, possiamo quindi perseguire due strade.

    1. Meccaniche isolate in materiali a bassa frequenza di risonanza ecc. ecc. per leggere una sola volta il dato e fare in modo che la meccanica sia nelle condizioni migliori per farlo, estrapolando il dato corretto con una buona dose di probabilità;

    2. Meccaniche leggere e velocissime, che possano ripetere la lettura del dato una quantità di volte talmente alta da ottenere almeno una lettura corretta in tutte le condizioni di utilizzo (o quasi).

    Il compito della meccanica, ricordiamolo, in un sistema digitale, è solo quello di recuperare un dato corretto dal supporto (0 o 1, non ce ne sono altri) da mandare ai circuiti di conversione D/A. Deve dire 0 o 1. Punto. A tal fine adottare la strategia di cui al punto 1 non dà in linea teorica alcun vantaggio rispetto alla strategia n.2. Anzi: statisticamente la strategia 2 può avere più possibilità di successo della 1, che deve la sua affidabilità ad una sola lettura senza possibilità di appello.

    Dal che si deduce che non è afatto detto la meccanica del mio Accuphase sia più efficiente, nel recupero del dato corretto dal disco, della meccanica sviluppata da AA. A meno che io non creda, a prescindere, a priori, che i tecnici di AA siano incapaci di fare il loro mestiere, o comunque inferiori a quelli che lavorano per Accuphase. Pur comprando Accuphase, non vedo proprio come potrei dire una cosa del genere.

    Empiricamente, l'unica cosa che potrei fare è mettere le due meccaniche affianco e vedere quale delle due è più insensibile alla lettura di dischi imperfetti. Fino a che non faccio questa prova, non posso sentenziare nulla.

    Per una valutazione oggettiva, addirittura, dovrei prendere le due meccaniche e misurare al banco di misura la quantità di errori commessa sulla base di un tot di letture di un certo tot di campioni-disco.

    Qualcuno dei detrattori ha effettuato una delle due prove? SE nessuno le ha effettute, sta facendo solo illazioni e congetture. Pregiudizio, insomma. Ed allora si può sostenere tutto o il contrario di tutto.

    Se invece ci basiamo sulla teoria, non c'è alcun motivo per ritenere la soluzione AA peggiore della soluzione Accuphase. Anzi, dal punto di vista del recupero efficiente del dato (che è l'unico che conta) la strategia AA, se ben implementata, conferisce molte più possibilità di successo.

    Poi ognuno di noi potrà avere simpatia per una soluzione o per l'altra e comprare quello che gli pare. Ma la simpatia è cosa diversa dal giudizio oggettivo e dalla verifica strumentale o sul campo.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 22 2010, 17:15

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 921419 PPP tutto avrei pensato meno che tu fossi pure preparato in analogico La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 921419 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 921419 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 921419 il resto non fa una grinza, mi permetto di fare qualche integrazione, la meccanica è stata sviluppata dalla Teac e non da AA, i tecnici AA hanno solo collaborato alla messa a punto per ottimizzarla in certi parametri, la cosa è nata perche le meccaniche standar (rom, derivate rom, o nate per CD AUDIO) sul Maestro CD SE non funzionano perche il flusso dati in uscita non è abbastanza stabile, da li è nata la collaborazione che ha portato ad optare alla logica conseguenza che alcune modifiche sono state implementate anche nella versione standar, oltre a questo visto che c'erano La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 è stata implementata pure la funzione buffer per portarla a errori 0
    la prova fra varie mecca per testarne le differenze è facile da fare, ma purtroppo a livello di suono non dice nulla, per questo non esiste 1 solo articolo al mondo di una prova del genere, certo una mecca che pesa 10Kg in confronto a una philips cinese da 80g a livello emotivo fa la differenza, ma purtroppo una mecca digitale non è un giradischi, la mecca o legge i dati o non li legge e quindi non funziona, non esistono vie di mezzo, adesso a qualcuno si sono drizzati i capelli La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 la solita cazzata di air La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 bene a lui/loro rifaccio la stessa richiesta, postatemi un solo articolo dove si evidenziano differenze tra una VRDS NEO da 5000$ e una cinese da 4 $ La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 mentre attendo l'articolo chiarificatore aggiungo unaltra "cazzata" La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 la vera differenza tra mecca e mecca restando all'interno della catena digitale la fa l'elettronica di controllo, li si fa la differenza, dopo questo importantissimo passaggio si arriva al convertitore per passare poi a quello che fa il grosso del suono, ovvero il buffer analogico, analogico che parolina magica La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 li si fa quello che si vuole a cominciare dall'alimentazione, e li si fa l'80% del CD nel bene e nel male


    _________________
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 941176


     
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 630139
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Rudino Dom Ago 22 2010, 18:15

    capitanharlock ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    Ciao Cap! Come ti va? cheers
    Todo bien caro,
    ci si vede al TAV?
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 85816

    Certo che sì!
    Si va a far casino al valtzer? devil devil


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da capitanharlock Lun Ago 23 2010, 22:16

    Rudino ha scritto:

    Certo che sì!
    Si va a far casino al valtzer? devil devil
    Se non altro controlliamo che questa volta funzionino entrambi i canali...
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 972395
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Rudino Lun Ago 23 2010, 23:37

    capitanharlock ha scritto:
    Rudino ha scritto:

    Certo che sì!
    Si va a far casino al valtzer? devil devil
    Se non altro controlliamo che questa volta funzionino entrambi i canali...
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 972395

    ...intanto ho saputo che ci si vede sabato...
    Al valtzer mi sa che non sarò ammesso... La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 917604 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 917604


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Camelia Mar Ago 24 2010, 01:48

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Appoggio la tua mozione sulla tranquillità e la calma, e sul fatto che qui si discorra senza necessità di doversi convincere a tutti i costi. Vorrei spiegare meglio però il mio punto di vista, che non è pro qualcuno o contro qualcun'altro, ma solo basato su una evidenza teorica.

    Quando leggevamo i dischi in vinile, la puntina passava una volta e solo una volte in ogni punto del solco. Un cattivo contatto puntina solco in quella frazione di secondo di contatto faceva sì che la lettura fosse imperfetta, ed il suono deteriorato. Dal che ne derivava l'adozione di materiali inerti, a risonanza bassa, sospesi su molle, e chi più ne ha più ne metta al fine di isolare il più possibile puntina+braccio e disco dalle vibrazioni circostanti che potevano raggiungerli inficiando la lettura.

    Nei sistemi digitali, però, si può agire in un altro modo. E questo accade nei nostri sistemi PC tutti i giorni. UN PC quando fa girare un programma o legge un flie non può permettersi di perdere dati, pena il crasch di sistema o la mancata capacità di leggere il file. Ogni dato ricavato dal supporto deve essere corretto. L'errore deve essere prossimo a zero. Per ottenere questo le meccaniche dei lettori PC sono iperleggere, ma velocissime. Il laser non legge una sola volta il dato, lo legge svariate volte (10/100/ecc/ecc) fino a che non trae dal disco il dato corretto. E che il sistema funzioni non è una mia teoria: lo dimostra il fatto che i nostri computer domestici funzionano. Un CD che sbaglia a leggere un dato del disco fa click (al massimo) e continua. Un computer che sbaglia a leggere un dato va in tilt, si blocca, e buonanotte ai suonatori.

    In audio e per la lettura dei CD, ad oggi, possiamo quindi perseguire due strade.

    1. Meccaniche isolate in materiali a bassa frequenza di risonanza ecc. ecc. per leggere una sola volta il dato e fare in modo che la meccanica sia nelle condizioni migliori per farlo, estrapolando il dato corretto con una buona dose di probabilità;

    2. Meccaniche leggere e velocissime, che possano ripetere la lettura del dato una quantità di volte talmente alta da ottenere almeno una lettura corretta in tutte le condizioni di utilizzo (o quasi).

    Il compito della meccanica, ricordiamolo, in un sistema digitale, è solo quello di recuperare un dato corretto dal supporto (0 o 1, non ce ne sono altri) da mandare ai circuiti di conversione D/A. Deve dire 0 o 1. Punto. A tal fine adottare la strategia di cui al punto 1 non dà in linea teorica alcun vantaggio rispetto alla strategia n.2. Anzi: statisticamente la strategia 2 può avere più possibilità di successo della 1, che deve la sua affidabilità ad una sola lettura senza possibilità di appello.

    Dal che si deduce che non è afatto detto la meccanica del mio Accuphase sia più efficiente, nel recupero del dato corretto dal disco, della meccanica sviluppata da AA. A meno che io non creda, a prescindere, a priori, che i tecnici di AA siano incapaci di fare il loro mestiere, o comunque inferiori a quelli che lavorano per Accuphase. Pur comprando Accuphase, non vedo proprio come potrei dire una cosa del genere.

    Empiricamente, l'unica cosa che potrei fare è mettere le due meccaniche affianco e vedere quale delle due è più insensibile alla lettura di dischi imperfetti. Fino a che non faccio questa prova, non posso sentenziare nulla.

    Per una valutazione oggettiva, addirittura, dovrei prendere le due meccaniche e misurare al banco di misura la quantità di errori commessa sulla base di un tot di letture di un certo tot di campioni-disco.

    Qualcuno dei detrattori ha effettuato una delle due prove? SE nessuno le ha effettute, sta facendo solo illazioni e congetture. Pregiudizio, insomma. Ed allora si può sostenere tutto o il contrario di tutto.

    Se invece ci basiamo sulla teoria, non c'è alcun motivo per ritenere la soluzione AA peggiore della soluzione Accuphase. Anzi, dal punto di vista del recupero efficiente del dato (che è l'unico che conta) la strategia AA, se ben implementata, conferisce molte più possibilità di successo.

    Poi ognuno di noi potrà avere simpatia per una soluzione o per l'altra e comprare quello che gli pare. Ma la simpatia è cosa diversa dal giudizio oggettivo e dalla verifica strumentale o sul campo.
    Grazie Vito sunny Bella spiegazione.
    Esposizione da 10 e lode La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 972395 Mai pensato di scrivere per qualche rivista??? cheers


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Senza_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 24 2010, 07:17

    Rudino ha scritto:Al valtzer mi sa che non sarò ammesso... La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 917604 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 917604

    Ci mancherebbe solo che cercassero d'impedirti di entrare in un luogo aperto al pubblico La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 999153
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Rudino Mar Ago 24 2010, 08:57

    Elcaset ha scritto:
    Rudino ha scritto:Al valtzer mi sa che non sarò ammesso... La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 917604 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 917604

    Ci mancherebbe solo che cercassero d'impedirti di entrare in un luogo aperto al pubblico La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 999153

    Eh eh, visto che bisogna iscriversi prima... La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 939343


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da aircooled Mar Ago 24 2010, 09:07

    non preoccuparti ti iscrivo io La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957


    _________________
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 941176


     
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 630139
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Rudino Mar Ago 24 2010, 09:25

    aircooled ha scritto:non preoccuparti ti iscrivo io La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957

    ...ma la mia faccia sempre quella è, e il "facilitatore" dell'evento la conosce! La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 775355
    Comunque sto scherzando; sono certo che, nell'eventualità, non dirà nulla e mi chiederà "come va?", a cui seguirà "cosa cazzo ci fai qui, te che non hai un tubo di analogico?", e poi "te e quell'altro (il tenente)...vedete di non far casino!".

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da capitanharlock Mar Ago 24 2010, 22:40

    Rudino ha scritto:
    aircooled ha scritto:non preoccuparti ti iscrivo io La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957
    ...ma la mia faccia sempre quella è, e il "facilitatore" dell'evento la conosce! La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 775355
    Comunque sto scherzando; sono certo che, nell'eventualità, non dirà nulla e mi chiederà "come va?", a cui seguirà "cosa cazzo ci fai qui, te che non hai un tubo di analogico?", e poi "te e quell'altro (il tenente)...vedete di non far casino!".
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957
    Me non mi conosce,
    posso entrare in incognito ed iscrivere il gruppo di guastatori liquidi...
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 571367
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 Empty Re: La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause...

    Messaggio Da Rudino Mar Ago 24 2010, 23:11

    capitanharlock ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    aircooled ha scritto:non preoccuparti ti iscrivo io La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957
    ...ma la mia faccia sempre quella è, e il "facilitatore" dell'evento la conosce! La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 775355
    Comunque sto scherzando; sono certo che, nell'eventualità, non dirà nulla e mi chiederà "come va?", a cui seguirà "cosa cazzo ci fai qui, te che non hai un tubo di analogico?", e poi "te e quell'altro (il tenente)...vedete di non far casino!".
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957 La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 650957
    Me non mi conosce,
    posso entrare in incognito ed iscrivere il gruppo di guastatori liquidi...
    La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 571367

    Esatto.
    Tanto di te non ci sono foto in giro; al massimo potrei fornire un identikit! La morte dell'HIFI!Perchè?le varie cause... - Pagina 3 571367


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:57