Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Covid-19 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Covid-19


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Apr 18, 2020 4:48 pm

    martin logan ha scritto:Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604 il brutto è che non abbiamo imparato nulla Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604  vedrai il 4 maggio quando riaprono le gabbie che succederà.

    Ci sarebbe molto da dire, ma come si fa ad affrontare un argomento del genere senza sconfinare nella politica ?

    Sinceramente dubito che il 4 maggio possano riaprire "sul serio".

    Immagino aumenteranno le aziende che aprono, probabilmente anche parte dei negozi, ma manterranno le stesse regole, mascherine distanza e necessità di uscire.

    Anche perchè un affollamento nei mezzi pubblici è impossibile, o non mantengono la distanza o se lo fanno un metrò che portava che so 3000 persone (ma forse più), tenendo le distanze ne può portare al massimo 2-300 e per uscire da un treno e salire ci possono volere 5 minuti se rispettano le regole.
    Idem per treni.

    Impensabile possano riaprire i luoghi affollati come cinema, stadi teatri, palazzetti, discoteche etc etc, il rischio è che resteranno chiusi fino all'avvento del vaccino a meno di una improbabile scomparsa del virus che si "esaurisce" dopo qualche mese.

    Non riesco a pensare a quanti esercizi e Società non riapriranno mai più. Forse buona parte di aziende ed artigiani riusciranno a riprendersi, ma come fa un cinema se deve stare chiuso per 6 mesi ?

    PS senza dimenticare che ci sono regioni che hanno 3-400 casi in tutto, ed altre in cui ce ne sono decine di migliaia, ed in Lombardia che fai, permetti che si spostino in altre regioni che sono uscite relativamente indenni ? Per me è impensabile.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Camelia Dom Apr 19, 2020 2:43 am

    Riappare la possibilità della "fuga" del Covid-19 da un laboratorio cinese a Wuhan.
    Diverse testate giornalistiche ne riportano notizia...

    https://www.google.com/amp/s/www.iltempo.it/cronache/2020/04/17/news/coronavirus-manipolato-sfuggito-a-laboratorio-wuhan-accusa-premio-nobel-luc-montagnier-usa-mike-pompeo-indagini-1316656/amp/

    https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/salute/coronavirus_montagnier_laboratorio_wuhan_ultime_notizie_18_aprile_2020-5178643.html


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Covid-19 - Pagina 5 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 5 Senza_10
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Banano Gio Apr 23, 2020 5:06 pm

    applausi un abbraccio a tutti coloro che in qualche maniera stanno soffrendo e per tutti coloro che si impegnano a lavorare ed aiutare le persone. applausi


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da drum bass Ven Apr 24, 2020 3:59 pm

    La domanda che ancora mi/vi pongo e alla quale non so dare una risposta è la seguente: 
    A parte la Germania, perché in Spagna i contagi continuano ad aumentare e i deceduti a diminuire mentre in Francia
    e Gran Bretagna continuano a essere stabili giornalmente e percentualmente sia i contagiati che i deceduti?
    Non sono numeri del lotto, riguardano vite e stato di salute di persone. Che provvedimenti adottano o hanno adottato per avere casi così diversi? 
    Se poi lo rapportiamo anche all'Italia perché questa disparità tra Lombardia e Veneto e tra Piemonte ed Emilia Romagna. Stiamo parlando di una delle zone più "progredite" e con alto PIL in Europa, quasi al livello della stessa Germania o poco meno.
    Non è solo una questione di tagli alla sanità degli anni passati ma di come si è gestita la pandemia. Sottovalutandola o meno. Il Governatore della Campania (così come quello della Puglia) mi sembra diventato quasi un leghista del sud, mentre le aziende ospedaliere della Lombardia sembrano diventate quelle della Calabria. Per non parlare poi della vicenda Fiera di Milano - Bertolaso. Ma non potevano pensarci prima e non spedire i malati nelle case di cura (per quanto buone) sempre pericolose per qualsiasi tipo di contagio?
    Il resto riguarda il trattamento del personale ospedaliero ma qui poi si entra in temi politici ed è vietato entrarci.
    Altro punto:
    E' giustissimo che si pensi alla fase 2 (politica) ma prima si deve azzerare la fase 1 (stato sociale) o tra un paio di mesi la situazione sarà simile a quella attuale.
    Saluti
    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Sab Mag 16, 2020 9:56 am - modificato 1 volta.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Poonie Ven Apr 24, 2020 10:31 pm

    martin logan ha scritto:Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604 il brutto è che non abbiamo imparato nulla Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604 Covid-19 - Pagina 5 917604  vedrai il 4 maggio quando riaprono le gabbie che succederà.

    Ci sarebbe molto da dire, ma come si fa ad affrontare un argomento del genere senza sconfinare nella politica ?
    Capisc'a me.. Covid-19 - Pagina 5 999153


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da martin logan Sab Apr 25, 2020 12:03 pm

    La Lombardia è sempre stata sovraffollata all'inverosimile e inquinatissima (tranne qualche remota valle alpina), siamo oltre 10 mil.
    Centinaia di migliaia di anziani ovunque. 
    Attività frenetica e incessante H24 - e non solo per il lavoro.
    Ci rendiamo conto che quello che viene chiamato "paziente 1" ha avuto centinaia di contatti in 3 giorni ?
    Io quei contatti li avrò forse in un anno ... eppure non sono un monaco Tibetano.
    In Germania - a quanto ho letto - la gestione nelle RSA è ferrea.
    Da noi, se andavi a trovare il nonno e ti dicevano di non entrare, hanno chiamato i vigili e i Carabinieri (è accaduto anche a 300 metri da casa mia).
    Certo che dovevano isolare quelle strutture, ma "isolare" intendo che non dovevano fare uscire neppure i sanitari e il personale = bloccare tutto.
    L'OMS dice che in EU la metà dei decessi è dovuto a questo ... purtroppo siamo in buona compagnia.
    Ho paura per quanto accadrà nelle grandi città lombarde dal 4 in poi ... Covid-19 - Pagina 5 921419 Covid-19 - Pagina 5 921419 Covid-19 - Pagina 5 921419
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da brizzo Dom Mag 03, 2020 4:26 pm

    mio figlio fa consegne a domicilio, ieri sera mi raccontava dell'ultima genialata prima del libera tutti,
    fintanto che i clienti aspettano la consegna della cena da asporto che fanno? Ma certo lo Spritz in compagnia.....stiamo sereni daiiii santa Covid-19 - Pagina 5 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da madmax Mar Mag 05, 2020 5:00 am

    Ieri ho visto la mia città (e in rete tante altre) piena di gente a passeggio e controlli zero Suspect 

    Sono molto preoccupato  Neutral


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da brizzo Mar Mag 05, 2020 5:16 pm

    boh....
    piovono ringraziamenti dai vari dirigenti, torniamo rianimazione generale e neurochirurgica, ripristiniamo i protocolli , ridistribuzione personale, tutto come prima emergenza......ecco questo clima da...è passata la tempesta, torniamo a ballare

    preoccupato  anche io...... Covid-19 - Pagina 5 921419


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da drum bass Mar Mag 05, 2020 6:59 pm

    Il Regno Unito ci ha superato.

    Saluti
    Drum
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Camelia Mar Mag 05, 2020 7:34 pm

    Il menefreghismo di molte persone non lo uccide neppure un futuro oscuro di morte annunciata...   Covid-19 - Pagina 5 917604


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Covid-19 - Pagina 5 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 5 Senza_10
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da ispanico Ven Mag 08, 2020 6:53 pm

    È non solo il "menefreghismo" ma pure (e sopratutto aggiungo) il chissenefotte tanto a me non capita e a casa ci sono già stato troppo....oppure anche "chi sono questi che mi devono imporre mascherine e guanti"....
    Guardate ne sto vedendo di ogni in questi giorni con mia moglie, gente con le mascherine come girocollo, in mano a penzoloni...e non si curano un minimo di chi gli passa accanto, in un super mercato al banco gastronomia c'è una striscia adesiva a terra che dista 1 metro dal bancone dove attendi col tuo numero, ebbene....un tizio con la mascherina solo alla bocca (quindi naso libero) era sfacciatamente appoggiato col gomito al vetro del banco e della gastronomia mentre eravamo tutti ligi dietro alla striscia bianco-rossa in religioso silenzio (6-7 persone) lui era l'unico sborone fuori dagli schemi...essendo quasi tutte donne e un paio di anziani gli ho gentilmente fatto notare che come porta la mascherina gli serve a poco e che non potrebbe stare a contatto col bancone vista la striscia per terra....sono stato fortunato che ha fatto finta di comprendere che era in posizione inopportuna con la gente che lo osservava....e quindi si è ritratto dietro la riga....ma immagino dallo sguardo quante me ne avrà dette per avergli fatto l'osservazione più che legittima davanti a tutti e la conseguente figura di cacca (parlo di un cinquantenne). 

    Ecco, solo un esempio dell'Italiota pressoché mediocre ma chissà a quanti sarà capitato di osservare e di restarsene (anche giustamente) per i fatti propri in quanto non si sa mai con chi ti imbatti...sarò rigido io ma certe persone andrebbero educate a frustate!!
    Questi comportamenti come quelli ai navigli fanno preoccupare moltissimo oggi, figurarsi quando apriranno bar, ristoranti e negozi di abbigliamento/calzature....li ci sarà la vera giungla...chi si indossa un capo se non sai chi l'ha provato prima di te? O non sei sicuro che l'abbiano sanificato?

    La vedo dura e forse più!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26800
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da giaiant Sab Mag 09, 2020 8:37 am

    ispanico ha scritto:È non solo il "menefreghismo" ma pure (e sopratutto aggiungo) il chissenefotte tanto a me non capita e a casa ci sono già stato troppo....oppure anche "chi sono questi che mi devono imporre mascherine e guanti"....
    Guardate ne sto vedendo di ogni in questi giorni con mia moglie, gente con le mascherine come girocollo, in mano a penzoloni...e non si curano un minimo di chi gli passa accanto, in un super mercato al banco gastronomia c'è una striscia adesiva a terra che dista 1 metro dal bancone dove attendi col tuo numero, ebbene....un tizio con la mascherina solo alla bocca (quindi naso libero) era sfacciatamente appoggiato col gomito al vetro del banco e della gastronomia mentre eravamo tutti ligi dietro alla striscia bianco-rossa in religioso silenzio (6-7 persone) lui era l'unico sborone fuori dagli schemi...essendo quasi tutte donne e un paio di anziani gli ho gentilmente fatto notare che come porta la mascherina gli serve a poco e che non potrebbe stare a contatto col bancone vista la striscia per terra....sono stato fortunato che ha fatto finta di comprendere che era in posizione inopportuna con la gente che lo osservava....e quindi si è ritratto dietro la riga....ma immagino dallo sguardo quante me ne avrà dette per avergli fatto l'osservazione più che legittima davanti a tutti e la conseguente figura di cacca (parlo di un cinquantenne). 

    Ecco, solo un esempio dell'Italiota pressoché mediocre ma chissà a quanti sarà capitato di osservare e di restarsene (anche giustamente) per i fatti propri in quanto non si sa mai con chi ti imbatti...sarò rigido io ma certe persone andrebbero educate a frustate!!
    Questi comportamenti come quelli ai navigli fanno preoccupare moltissimo oggi, figurarsi quando apriranno bar, ristoranti e negozi di abbigliamento/calzature....li ci sarà la vera giungla...chi si indossa un capo se non sai chi l'ha provato prima di te? O non sei sicuro che l'abbiano sanificato?

    La vedo dura e forse più!
    Covid-19 - Pagina 5 704751  condivido a pieno.non riesco a capire come la gente non si renda conto e se gli costa così tanto rispettare regole per il bene comune
    e poi i commercianti che protestano in piazza con mascherina e distanza di sicurezza vengono multati  Neutral
    https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05/06/news/milano-multati-i-ristoratori-scesi-in-piazza-contro-il-governo-1.38811377
    .
    italia dolce italia .


    _________________
    Spoiler:

    Covid-19 - Pagina 5 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 09, 2020 1:39 pm

    Stamani sono uscito a fare la spesa e mi sono davvero spaventato, per la gente che c'era in giro, molti con la mascherina abbassata o proprio senza, e non si parla degli imbecilli dei navigli, ma di persone di una certà età e di ceto sociale medio alto.
    Gli Italiani (inteso come popolazione) sono troppo imbecilli per uscirne, ed i milanesi sono tra i peggiori anche a causa di affollamento e problematiche per la spesa nei negozi.

    Sono tornato a casa che quasi mi sentivo poco bene....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da ispanico Sab Mag 09, 2020 2:15 pm

    Questo è un'altro punto su cui mettere l'accento....i cialtroni ci sono ovunque e se si ha un attimo di attenzione li si individua in men che non si dica....ma è dalle persone che meno ti aspetti, i benestanti....che vedi proprio il "menefreghismo" e la superficialità e anche qui in pr.di Padova ve ne sono parecchi...si preoccupano solo "del loro orticello" e basta, degli altri non gli frega niente. Qui nella mia regione la mascherina "è d'obbligo" fuori casa...ma si vedono cose allucinanti da chi meno te lo aspetti.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 09, 2020 3:21 pm

    ispanico ha scritto:Questo è un'altro punto su cui mettere l'accento....i cialtroni ci sono ovunque e se si ha un attimo di attenzione li si individua in men che non si dica....ma è dalle persone che meno ti aspetti, i benestanti....che vedi proprio il "menefreghismo" e la superficialità e anche qui in pr.di Padova ve ne sono parecchi...si preoccupano solo "del loro orticello" e basta, degli altri non gli frega niente. Qui nella mia regione la mascherina "è d'obbligo" fuori casa...ma si vedono cose allucinanti da chi meno te lo aspetti.

    Va detto che per chi conosce come era Milano fino a circa 20 anni fa, ed ancor peggio per chi come me ci è arrivato negli anni 60, oggi è un altro pianeta da allora, etica morale ed educazione sono ai minimi termini. Come si può pensare da gente che va contromano in bici di notte senza luce, che suona se non passi con il rosso, che se ne frega dei divieti di svolta, delle corsie preferenziali, che blocca i box e non rispetta i posti degli invalidi, ma come era possibile pensare che rispettassero le norme delle mascherine, oltretutto per proteggere gli altri e non se stessi !!!!!!!!

    Il solo modo sarebbe il coprifuoco come quando ci sono le guerre.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da ispanico Lun Mag 11, 2020 4:02 pm

    Poi però se si limitano le "libertà personali" siamo di fronte a una dittatura...(idioti) se non si fa niente ecco che abbiamo al governo gente incapace...trovare la misura giusta non è facile e non vorrei essere al posto di Conte in questo momento, e anche da dire col senno di poi che avere tutto al meglio in una emergenza come questa che non abbiamo mai conosciuto prima non è semplice...sicuramente bisogna riconoscere nei nostri limiti (da italiani che non rispettano mai le regole) che per fortuna non abbiamo avuto "l'uomo solo al comando" come c'è negli States e in UK che hanno causato indirettamente molte più vittime per non aver saputo "chiudere" tutto preventivamente....alla faccia della semplice influenza, del voler iniettare ai propri connazionali disinfettante e dell'immunità di gregge....beata ignoranza!!!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 13, 2020 1:46 pm

    Si limitano le libertà personali siamo di fronte a una dittatura .... nooooo sono solo prove tecniche che stanno dando risultati moooolto incoraggianti Covid-19 - Pagina 5 36246 un uomo solo al comando rinoooooo .... purtroppo essendo un incapace patentato non ha futuro Covid-19 - Pagina 5 917604 affraidaffraid Per il resto meglio tacere il tempo è galantuomo anche se nessuno va in galera per strage programmata in italy


    _________________
    Covid-19 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Covid-19 - Pagina 5 941176


     
    Covid-19 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Covid-19 - Pagina 5 630139
    Covid-19 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 14, 2020 2:50 pm

    Come diceva un saggio "se tutto va bene siamo rovinati"....... insomma da qualunque parte la giri è un disastro, se si esce aumenta il contagio, se si sta a casa l'economia va a picco, in ogni caso c'è un'inflazione galoppante che colpisce oggi alcuni settori, alimentari specie frutta verdura ma non solo, e poi ci sarà nel settore ristorazione, turismo trasporti spettacoli.

    Banalmente se un ristorante passa da 50 tavoli a 20, o un bagno da 100 ombrelloni a 50, o un albergo a metà delle camere, per starci dentro deve come minimo aumentare del 20-30% se non 50% i costi.
    Generalizzando il tutto è fin troppo banale pensare ad un balzo spaventoso dell'inflazione che porterà ad una enorme diminuzione del potere di acquisti degli stipendi fissi (senza contare chi ha perso il lavoro). Inoltre aumenterà la distanza sociale già oggi intollerabile tra i più facoltosi ed il resto della popolazione che farà fatica ad arrivare a fine mese, anzi non ci arriverà proprio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da martin logan Gio Mag 14, 2020 4:43 pm

    Ristorazione ma soprattutto spettacolo e turismo hanno un futuro incerto Covid-19 - Pagina 5 95624 Covid-19 - Pagina 5 95624 Covid-19 - Pagina 5 95624 sbaglierò ma la stagione 2020 è da mettere in archivio, per pensare (chi lo può fare) al prossimo anno.
    Gli altri ... KO ... porteranno i libri in Tribunale.
    Ma dai ... vai al ristorante ed è come andare in posta Covid-19 - Pagina 5 650957 ; il cameriere ti dovrebbe interrogare Covid-19 - Pagina 5 921419 se le persone con cui siedi al tavolo sono "conviventi" (una barzelletta).
    In spiaggia sotto l'igloo di plastica (anche di bamboo - pare) a 4 metri di distanza ... che prezzi metteranno per rientrare delle spese ?
    Per il turismo gli stranieri, al momento, NON vengono in ITA.
    Hanno rifinanziato (per l'Nsima volta) Alitalia, quando negli ultimi anni ha perso l'80% di clienti Covid-19 - Pagina 5 999153 Covid-19 - Pagina 5 999153 Covid-19 - Pagina 5 999153
    Devono "semplificare" la burocrazia - lo sentiamo da 40 anni - poi stanno varando un decreto alto come la Treccani - con 250 articoli Covid-19 - Pagina 5 75961 Covid-19 - Pagina 5 75961 Covid-19 - Pagina 5 75961
    La farsa delle mascherine ... penosa ... gli avvoltoi che hanno fatto $$$ e tutto il resto.
    Le restrizioni andranno avanti almeno fino a settembre (se tutto sarà OK) per cosa ? Per salvare lo zero-virgola Covid-19 - Pagina 5 98542  da possibili contagi.
    Per gli esami medici si va in ordine sparso; tutto il comparto privato (fabbriche, aziende) si deve arrangiare nel caos totale.
    Resta il distanziamento sociale.
    Occhio a chiudere bene le finestre della camera da letto quando volete ... (avete capito - non si fa  Covid-19 - Pagina 5 33910 Covid-19 - Pagina 5 33910 Covid-19 - Pagina 5 33910 Covid-19 - Pagina 5 33910 ).
    Arriva il drone e vi beccate la multa Laughing Laughing Laughing
    Gli Stati confinanti hanno di fatto isolato ITA e ESP = troppi contagi (alla faccia di Schengen); oggi la CH ha fatto dichiarazioni poco rassicuranti, idem la GER.
    Insomma: ancora una volta saremo cornuti e mazziati - Amen.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 14, 2020 10:03 pm

    Le conseguenze di tutto questo sono inimmaginabili, si va da chi ha aumentato di brutto la clientela (esempio gli alimentari di quartiere rimasti aperti che hanno ordini a non finire, per non parlare di chi produce mascherine prodotti di igiene personali etc etc) a chi sarà completamente rovinato, a chi per salvarsi aumenterà i prezzi a tal punto da renderli accessibili solo ai più facoltosi.

    Sui controlli, va detto che si va dal piccolo paese in cui ti fermano 3 volte in una settimana se porti a spasso il cane, ad una città come Milano in cui un mio amico ha dovuto portare il padre 90nne in ospedale per un intervento circolatorio che niente c'entra con il virus. Beh in un oltre un mese di visite giornaliere all'ospedale , necessarie per assistere il padre ed, una volta dimesso per le medicazioni ogni due giorni, non è stato MAI FERMATO neppure una volta !!!! Alla faccia dei controlli a tappeto.

    Quello che è certo è che ci sarà un nuovo aumento dei prezzi analogo al cambio lira - euro ed ovviamente, una volta (se) terminata l'emergenza, i prezzi non torneranno certo indietro, alla faccia dei disoccupati, dipendenti e pensionati che la prenderanno come sempre in quel posto alla grandissima mentre gli speculatori se la rideranno sotto come nel caso ben noto del terremoto .....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Poonie Gio Mag 14, 2020 11:33 pm

    martin logan ha scritto:Gli Stati confinanti hanno di fatto isolato ITA e ESP = troppi contagi (alla faccia di Schengen); oggi la CH ha fatto dichiarazioni poco rassicuranti, idem la GER.
    Insomma: ancora una volta saremo cornuti e mazziati - Amen.
    Anche la Repubblica Ceca ha bandito l'italiano, blocchi alle frontiere e ti rispediscono indietro senza ma e senza se, anche se devi ricongiungerti alla famiglia.
    Appestati rifiutasi.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da drum bass Sab Mag 16, 2020 10:10 am

    Vista la situazione in Brasile e Sud America tra favelas e villas miserias prevedo una bella impennata di contagi di qui a un mese. Il Brasile è una vera e propria bomba ad orologeria. 
    Drum
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1671
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da martin logan Sab Mag 16, 2020 11:24 am

    Leggo l'ultima "perla" che verrà messa nero su bianco di notte, come al solito, per essere in vigore da lunedì Covid-19 - Pagina 5 650957 
    Il ristoratore dovrà tenere una specie di registro anagrafico della clientela Covid-19 - Pagina 5 98542 Covid-19 - Pagina 5 98542 Covid-19 - Pagina 5 98542
    Ho seri dubbi sulla possibilità di fare questo, alla luce delle modalità di tenuta dei registri, loro conservazione, loro eliminazione.
    Qui si sta parlando di delegare all'esercente privato (o a un suo dipendente) di un pubblico esercizio una funzione delicata, che va oltre la privacy.
    Mettano un vigile o un poliziotto a fare questo.
    Non si può ??? Non so che dire: se non si può forse sarebbe meglio NON FARLO.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 16, 2020 11:55 am

    Lunedì mi dicono che posso riaprire Covid-19 - Pagina 5 36246 il commercialista mi manda dei fogli con le regole Covid-19 - Pagina 5 285880 mi siedo e comincio a leggere 
    Ve ne dico una sola basta e avanza
    Alla sera devo fare la doccia a tutte le elettroniche diffusori e quant’altro con materiale certificato e non è neppure molto chiaro se posso farlo io o devo far intervenire una ditta perché il comune vuole il report giornaliero della sanificazione fatta a regola d’arte 



    IO RESTO CHIUSO


    e spero che presto chiudano anche questi Covid-19 - Pagina 5 926545 che tutto sanno meno di cosa sia la realtà delle cose


    _________________
    Covid-19 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Covid-19 - Pagina 5 941176


     
    Covid-19 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Covid-19 - Pagina 5 630139
    Covid-19 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Covid-19 - Pagina 5 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da kayto76 Sab Mag 16, 2020 12:03 pm

    Magari potresti scoprire che dopo una doccia di amuchina le elettroniche suonano meglio... Per non parlare del dielettrico dei cavi...🤣🤣

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 3:29 pm