Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Covid-19 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Covid-19


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da carloc Dom Apr 05 2020, 08:21

    Rimettiti a Sal!

    In bocca al lupo.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da madmax Dom Apr 05 2020, 08:21

    biscottino ha scritto:A me è andata bene, mi sono beccato il Covid e ne sono uscito. Dieci giorni di febbre sempre tra 38 e 39, problemi respiratori, nono e decimo giorno con la bombola dell’ossigeno , saturazione tra 88 e 90.
    Una collezione di farmaci che non finiva più, fortunatamente il fisico mi ha aiutato, anche se ho perso 5 chili in dieci giorni...un incubo che non finiva più, la sera del decimo giorno era pronta la valigia per il ricovero. Caso è stato che il decimo giorno ho preso 3 Tachipirina 1000, oltre ai 4 antibiotici, di notte ho fatto una sudata incredibile e l’undicesimo giorno mi sono svegliato senza febbre!
    Ora sono passati 8 giorni dalla fine della febbre, ho ancora un po’ di affanno ma sono tronato alla vita “normale”, cucino ed ascolto musica in cuffia.
    Purtroppo la tac al torace non è andata benissimo, la malattia ha lasciato il segno, appena possibile visita pneumologa e poi si vedrà...resta il mistero di come io lo abbia preso, ero a casa causa operazione alla spalla e le mie uscite erano limitate alle passeggiate col cane un paio di volte al giorno.
    Cavolo Sal non ne sapevo niente ... ti mando un fortissimo abbraccio  Covid-19 - Pagina 3 456861

    Magari ti chiamo uno di questi giorni a patto di non seccarti  Embarassed Covid-19 - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da kayto76 Dom Apr 05 2020, 08:33

    Cavolo mi spiace... Speriamo che tu riesca a recuperare al 100%!!!!!
    Buona musica!!
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da brizzo Dom Apr 05 2020, 08:46

    Cavolo biscottino, dev'essere stata dura...
    Sono contento che ne sei uscito....auguroni
    Il contagio.... è la forza di questo bastardo....
    Covid-19 - Pagina 3 972395


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Alessandromc Dom Apr 05 2020, 11:04

    Un abbraccione anche da parte mia
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 05 2020, 11:51

    biscottino ha scritto:A me è andata bene, mi sono beccato il Covid e ne sono uscito. Dieci giorni di febbre sempre tra 38 e 39, problemi respiratori, nono e decimo giorno con la bombola dell’ossigeno , saturazione tra 88 e 90.
    Una collezione di farmaci che non finiva più, fortunatamente il fisico mi ha aiutato, anche se ho perso 5 chili in dieci giorni...un incubo che non finiva più, la sera del decimo giorno era pronta la valigia per il ricovero. Caso è stato che il decimo giorno ho preso 3 Tachipirina 1000, oltre ai 4 antibiotici, di notte ho fatto una sudata incredibile e l’undicesimo giorno mi sono svegliato senza febbre!
    Ora sono passati 8 giorni dalla fine della febbre, ho ancora un po’ di affanno ma sono tronato alla vita “normale”, cucino ed ascolto musica in cuffia.
    Purtroppo la tac al torace non è andata benissimo, la malattia ha lasciato il segno, appena possibile visita pneumologa e poi si vedrà...resta il mistero di come io lo abbia preso, ero a casa causa operazione alla spalla e le mie uscite erano limitate alle passeggiate col cane un paio di volte al giorno.


    Probabilmente l'hai beccato in ospedale, se la tempistica coincide. Purtroppo ancora non è entrato nelle corna degli "scienziati" virologi che chiunque entri in sala operatoria o debba ricoverarsi in ospedale, è obbligatorio che sia sottoposto a indagine con tampone, così come tutti gli operatori della sanità. La mancanza di mascherine chirurgiche, poi, è una delle tante bestialità nella gestione di questa epidemia. In assenza di una indagine a tappeto sul numero di portatori asintomatici o paucisintomatici, la maschera di tipo chirurgico dovrebbe essere resa obbligatoria per tutti, ma proprio tutti! I Cinesi non ci hanno insegnato nulla, pur avendo ottenuto risultati impensabili nel fermare prima e contenere dopo l'epidemia: il "distanziamento sociale" e l'utilizzo a tappeto delle mascherine sono indispensabili, ma il primo è reso pressoché impossibile dalla imbecillità di una non piccola parte degli italioti che pensano possa trattarsi di una vacanza straordinaria, mentre il secondo è frutto di disorganizzazione e cialtroneria da parte delle regioni che hanno ritenuto di poter tagliare decine di miliardi sulla Sanità e sono state trovate completamente impreparate ad  affrontare un'emergenza epidemiologica. Ma di questo si parlerà ad emergenza finita (tra moooolto tempo, temo), così come si dovrà parlare della elevatissima mortalità registrata in Lombardia e non nel Veneto. 
    Intanto mettila così, Sal: sei stato male ed ancora hai qualche esito, ma ne sei uscito e sei immunizzato. Stai sereno e goditi un po' di riposo.


    _________________
    Covid-19 - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da kayto76 Dom Apr 05 2020, 12:18

    Ema 49 ha ragione, speriamo solo si sbagli sulle tempistiche.
    Certo che non è il massimo capire che la mia mediocrità si rispecchia nelle più alte cariche dello stato. Ho sempre pensato che se uno arriva in una posizione, deve aver agito almeno in parte come si conviene, ma ogni volta che accade qualcosa di "grande", mi accorgo che di certo la preparazione e la scrupolosità non sono le prime due caratteristiche che servono ad arrivare.
    Io stupidamente e onestamente ho accettato il mio posto nel mondo, magari ho sbagliato, avrei potuto dare di più con un po' più di impegno, ma almeno non ho la presunzione di comandare senza avere esperienza e studio...
    Vedo che almeno qui, dai vostri lessici e dai vostri interventi, mi trovo in mezzo ad un discreto numero di intellettuali... Vi stimo molto per la vostra forza di volontà e spero che siate felici del risultato ottenuto.
    C'è bisogno di gente come voi per mandare avanti la baracca, credetemi...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 05 2020, 12:53

    auguri @biscottino..
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Dom Apr 05 2020, 13:13

    In bocca al lupo per tutto @biscottino....


    _________________


    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 05 2020, 14:43

    Intanto grazie a tutti per gli Auguri.
    Rispondo ad Ema che ho avuto il piacere di conoscere qualche anno fa a Salerno in una delle Reunion degli amici del Gazebo.
    Ho avuto un intervento alla spalla, ricostruzione del sovraspinoso in una clinica di Napoli, non so se l’ho contratto li, il chirurgo opera pure a Milano alla Humanitas, è Un eventualità, ma può essere che l’abbia preso anche dopo, abbiamo avuto notizia che nel palazzo dei suoceri ce stato un caso, quelli del 118 hanno tamponato prima con L’ossigeno ma dopo due giorni é stato portato in ospedale.
    Ora, mi piacerebbe sapere come caspita l’ho beccato, ma non c’è un evento preciso, per cui la mia raccomandazione è non fidatevi, io sono andato in giro con i guanti ma senza mascherine, non c’erano da nessuna parte in quel periodo, non fidatevi di voi stessi, fate tutto con calma,  ne degli altri, l’untore può essere chiunque e a sua insaputa.
    A me tutto sommato è andata bene, non ho i polmoni al 100% adesso e mi ci vorrà qualche mese per recuperare, Ma il peggio è passato.


    _________________
    Enjoy your head! Covid-19 - Pagina 3 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da montanari Dom Apr 05 2020, 15:52

    auguri di veloce completa guarigione Biscottino


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Apr 05 2020, 17:02

    Auguri Salvatore!!  Covid-19 - Pagina 3 456861

    Per concludere il discorso di cui sopra, i governanti degli stati, soprattutto quelli molto ricchi, non capiscono una beneamata di economia reale. Cosi, come fanno qualche passo per allontanarsi e andare dove vogliono come i nostri cari cuccioli, ecco che i padroni, lobby che li hanno messi li, tirano il guinzaglio...  Covid-19 - Pagina 3 625723

    https://m.dagospia.com/i-colossi-dell-auto-tedesca-volkswagen-daimler-e-bmw-senza-componenti-italiani-non-riapriamo-232390

    Vedremo come andrà  sunny


    _________________
    Spoiler:
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1670
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da martin logan Dom Apr 05 2020, 17:13

    Una scusa bella e buona per non dire che sono cotti (anzi, erano già cotti !) pure loro.
    Sono mesi che si dice che i bilanci di quelle case sfiorano il film di Dario Argento.
    A chi cavolo vendono tutte quelle auto da 70/80/100 K euro ?
    Con Trump che li banna e la Cina che si allontana e rallenta ... tutto questo ben prima del "Corona" Laughing Laughing Laughing
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Apr 05 2020, 17:19

    Non è quello il punto, la questione è molto più articolata. Ma vedrai che qualcuno gliela spiega...comunque, non resta che aspettare, era solo per dire che sono esclusivamente teste di legno. Sono i soldi che fanno girare il mondo, i politici non sono che un mero strumento. Ogni tanto se lo dimenticano e si atteggiano a statisti, poi arriva un cazzetto invisibile che ti spezza le gambe e tornano i pupi che sono...
    Ribadisco, i miei due cents e niente di più  sunny


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da brizzo Dom Apr 05 2020, 17:42

    ragazzi, teniamo fuori religione e politica please.... Covid-19 - Pagina 3 57549


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Apr 05 2020, 17:49

    Amico mio, hai ragione, ma aprendo un Thread così è inevitabile che si scivoli, la gente ha paura, purtroppo non parliamo di piccole speculazioni ma di un disastro enorme, chi meglio di te può saperlo...personalmente rispondevo a cose scritte in precedenza e proprio per placare l'aspetto politico - economico dell'argomento. 
    Ad ogni modo ho espresso il mio pensiero, io ho finito  sunny


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 05 2020, 20:19

    Ancora grazie a tutti.cheers


    _________________
    Enjoy your head! Covid-19 - Pagina 3 2296686959
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Camelia Lun Apr 06 2020, 00:28

    biscottino ha scritto:
    A me tutto sommato è andata bene, non ho i polmoni al 100% adesso e mi ci vorrà qualche mese per recuperare, Ma il peggio è passato.
    Mi dispiace leggere quanto dolore e spavento tu abbia dovuto affrontare e ancora ti stai portando addosso.
    Ora oltre le terapie, la più importante: la Musica.  sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Covid-19 - Pagina 3 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 3 Senza_10
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Camelia Lun Apr 06 2020, 02:07

    darixyn ha scritto:
    Mi dispiace per la tua mamma, so che significa perdere una madre, e voglio esprimerti tutta la mia vicinanza...pochi dolori sono così....

    Ti auguro di stare bene e di stare serena, dobbiamo farci forza....affronteremo a testa alta anche questo (lungo) momento.
    Ti ringrazio, non pensavo ma il dolore sta trasformandosi in qualcosa di devastante con il passare dei giorni, soprattutto a causa del fatto che la perdita è accaduta nel giorno che avevo preparato ciò che poteva servire per portarla a casa, contrariamente a quello che mi dicevano tutti, come le avevo promesso, ma ero decisa a prendermi questa Responsabilità.
    Rimarrò sempre con il dispiacere di una Promessa mancata alla persona che amo e mi amava al di là della Vita. E come se l'avessi delusa e non c'è modo di rimediare.

    Serena è una parola troppo difficile. Sola con l'affitto da pagare - posso bruciare quei pochi risparmi che ho - era mamma che lo copriva con la sua pensione da lavoro e si tirava per il resto con l'assegno del Accompagno sempre suo. Non so come restare e non so come andarmene.
    Con tutto questo blocco non riesco a fare niente; addirittura, mi sono vista rifiutare la richiesta di Reddito di Cittadinanza con un sms e sto aspettando la lettera del INPS dove mi viene data la spiegazione e finché non mi arriva non posso contestare e anche se mi arriva non saprei come muovermi.

    Vivevo la vita di mia mamma stando accanto a lei 24/7 da troppo tempo, anni, una cosa sola con lei. Tutti a dirmi che encomiabile quello che ho fatto e poi a piangere sulla situazione in cui mi trovo ma aiuti zero.
    L'ultima la psicoterapeuta, del Centro Salute Mentale dove vengo seguita, che mi dice che mi devo prendere cura di me e coccolarmi di più  Covid-19 - Pagina 3 921419  e aspettare che la situazione dovuta a Covid si sblocchi.
    Mi sa che non ha ben compreso che se continua così butto quelle poche cose che mi sono rimaste, mobili e ricordi, e vado in strada come tanti che mi hanno preceduta. Ho realmente paura di questa evenienza, di potermi trasformare, se reggo con la mia salute precaria, in una dei tanti "invisibili" della mia città.
    Non è difficile abusare di psicofarmaci e, in certi momenti, capisco quando si suicidano persone che per gli altri era tranquilli cittadini. Razz

    Scusa cerco sempre di scrivere poco e poi..... Ti auguro buoni ascolti e di goderti la compagnia della Famiglia: il bene più prezioso! sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Covid-19 - Pagina 3 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 3 Senza_10
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da kayto76 Lun Apr 06 2020, 08:34

    Camelia, quello che ti è successo non è facile da digerire. Cerca solo di guardare avanti anche se questo periodo ci ha travolto come un fiume in piena. Magari resistendo ancora un po' avrai la forza in seguito di ripartire dalle cose semplici della vita, tipo un grazie da uno sconosciuto.
    Ormai viviamo come in una bolla e non ci accorgiamo mai di quanto possano essere speciali le persone che incrociamo.
    Non ti conosco, ma penso di trovarmi davanti a una di queste persone, una donna capace di restare accanto alla madre anche nei momenti difficili.
    Ci vuole molto coraggio e amore.
    Ti vogliamo bene.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da lalosna Lun Apr 06 2020, 09:44

    Forza @Biscottino, se ricominci a vagare sul Gazebo vuol proprio dire che va meglio! cheerscheerscheers


    _________________
    Cërea...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 06 2020, 09:56

    lalosna ha scritto:Forza @Biscottino, se ricominci a vagare sul Gazebo vuol proprio dire che va meglio! cheerscheerscheers
    Girovagare sul gazebo è un buon passatempo, ma il fatto di stare meglio mi ha permesso di ricominciare a frequentare la cucina, prima mia passione, ieri per festeggiare il compleanno della mia compagna che mi ha fatto da infermiera nei giorni complicati della malattia, a grande richiesta gli ho fatto un po’ di sushi! Covid-19 - Pagina 3 650957
    Covid-19 - Pagina 3 A9641110
    Covid-19 - Pagina 3 D7874310


    _________________
    Enjoy your head! Covid-19 - Pagina 3 2296686959
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da kayto76 Lun Apr 06 2020, 10:03

    Che spettacolo complimenti!
    Lavori anche da asporto? 🤣🤣🤣
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 06 2020, 10:09

    kayto76 ha scritto:Che spettacolo complimenti!
    Lavori anche da asporto? 🤣🤣🤣
    Ho perso un po’ la mano, era quasi un anno che non lo facevo...per l’asporto mi posso organizzare anche se qua in Campania il governatore del mondo De Luca ha deciso che l’asporto non sà da fare per cui è vietato, infatti sono chiuse anche tutte le pizzerie, e per un napoletano non poter mangiare la pizza almeno una volta a settimana  è una vera condanna...pensa che nei supermercati non si trova più farina per pizza e lievito, la gente a casa sta impastando senza soluzione di continuità. Covid-19 - Pagina 3 775355


    _________________
    Enjoy your head! Covid-19 - Pagina 3 2296686959
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Lun Apr 06 2020, 10:11

    biscottino ha scritto:
    sono chiuse anche tutte le pizzerie, e per un napoletano non poter mangiare la pizza almeno una volta a settimana  è una vera condanna...pensa che nei supermercati non si trova più farina per pizza e lievito, la gente a casa sta impastando senza soluzione di continuità. Covid-19 - Pagina 3 775355

    Confermo!  affraid

    Cmq io ho un panificio vicino casa....che mi vende farina e lievito.....e fortunatamente riusciamo a sopperire....ma la mia bella Margherita settimanale con pomodorini del piennolo e mozzarella di bufala quanto mi manca... Embarassed


    _________________


    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1670
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Covid-19 - Pagina 3 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da martin logan Lun Apr 06 2020, 10:26

    Sono lombardo ma amo la pizza: anche quella (orrore !) che servono al trancio nei centri commerciali e quella che si prende a peso nelle panetterie.

    Ho già detto a mia mogllie che quando Covid-19 - Pagina 3 98542  finirà (se saremo tutti in salute) mi farò una "settimana pizza" qua e là, magari bevendo una ... birra Corona.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 01:02