Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Covid-19 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Covid-19


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da ema49 Ven Apr 03 2020, 16:44

    oDo ha scritto:


     




    facciamoci 2 risate  sunny

    Vabbé, se proprio vogliamo ridere c'è l'apposita sezione del botolo col suo accrocco per il quale s'è mangiato stipendi, tredicesime e buonuscita, venduto case e terreni, accesi mutui centennali, credo anche rapinato un paio di banche. E suona peggio di una cuffia Samsung per smartphone.  sunny
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da brizzo Ven Apr 03 2020, 17:05

    affraid Covid-19 - Pagina 2 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Apr 03 2020, 18:48

    attenti che il barbuto ascoltava con due di questi una volta ->Covid-19 - Pagina 2 Images?q=tbn%3AANd9GcRJNlF0breiODS6l9mzbaJvzRUmQYGPJXLXf5JRpyrJA7hG0pho&usqp=CAU

    e aveva un ampli che se guardi dentro ha quest'aspetto -> Covid-19 - Pagina 2 Maxresdefault

    queste erano dovute precisazioni  Covid-19 - Pagina 2 650957 (anche chi non frequenta il Bar deve sapere Laughing)
    non voglio inquinare questo bel 3D ulteriormente Covid-19 - Pagina 2 625723 sunny


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 03 2020, 20:04

    Ciao a tutti ragazzi.
    Io per fortuna vivo in periferia, in una casa sufficientemente grande da garantire ad ognuno il suo spazio, ho anche un ampio giardino con annesso noccioleto, dove posso fare passeggiate....è molto importante poter stare all'aria aperta, specie per i bambini.
    Lavoro da casa, anche se ultimamente il lavoro è molto poco...sono avvocato, quindi molte telefonate, preparo atti al pc, con la speranza di poter ritornare a discutere in udienza, ma non vi nascondo che sono terrorizzato da quanto sta accadendo. Non sono immunodepresso (almeno per quanto ne so ora) , ma sono asmatico, e sono circondato da parenti gravemente immunodepressi, quindi temo molto anche e soprattutto per loro.

    Le giornate passano velocemente, proprio perché sono spesso al telefono o al pc, cerco di tenermi impegnato con la mente, leggo, aiuto mia figlia a fare i compiti (che è un piacere immenso al quale non ero abituato)....mentre  con gli ascolti posso dire che il mio impianto non ha mai funzionato così tanto, la musica è un rifugio...una risorsa straordinaria...una fortuna averla.

    Tralasciando il lavoro, di solito non ho una vita sociale molto accesa, quindi risento poco dell'isolamento...anzi...sono abituato a passare a casa il mio poco (adesso non più così poco) tempo libero...ma temo che il ritorno alla normalità sia ancora molto lontano.
    In campania abbiamo un Presidente col pugno fermo, questo mi consola un po', ma gli imbecilli che vanno in giro come se nulla fosse sono ancora troppi...

    Inoltre sentivo oggi che in Cina stanno per rientrare in emergenza, e questa non è una notizia incoraggiante...temo che questo 2020 lo trascorreremo così, con mascherina e guanti, diffidando continuamente del prossimo...non è una situazione bella, non lo è per niente.

    Anch'io spesso guardando le immagini che passa la tv mi commuovo e piango, mi succede spesso, anche troppo...penso a quelli che non ce la fanno....e penso ai medici, a tutti gli oss, a quelli che vorrebbero stare a casa ma non possono, sono li a rischiare la loro vita e quella dei loro familiari. A loro va il mio più grande abbraccio e ringraziamento, sono loro i veri supereroi in cui dovremmo credere, i veri angeli..... e spero che di loro ci si ricordi quando tutto sarà finito, spero che si capisca che un medico, vale più di un calciatore....spero che la politica di domani capisca quali sono le priorità,  quelle vere.

    Prima di lasciarvi,  voglio dedicarvi una canzone di Francesco De Gregori...."San Lorenzo", una canzone che ho sempre ascoltato con grande commozione.

    Mai avrei creduto che il suo testo potesse un giorno diventare nuovamente attuale sotto i miei occhi.....e l'altra sera, dopo l'uscita del Papa in Piazza San Pietro....ripensando a questa canzone ho avuto i brividi, per quanto sia divenuto nuovamente vivo e concreto quel testo, di cui voglio condividere con voi alcuni passaggi: 

    "Cadevano le bombe come neve, Il diaciannove luglio a San Lorenzo. [...] Tornano a galla i morti...e sono più di cento.
    Cadevano le bombe a San Lorenzo e un uomo stava a guardare la sua mano. Viste dal Vaticano sembravano scintille, l'uomo raccoglie la sua mano e i morti sono mille.
    E il Papa la domenica mattina da San Pietro, uscì tutto da solo tra la gente, e in mezzo a San Lorenzo spalancò le ali, sembrava proprio un angelo con gli occhiali".

    La canzone si riferisce al bombardamento del 19 luglio 1943, era la seconda guerra mondiale e il Papa era Pio XII (il Papa con gli occhiali) che spalancò le ali abbracciando i fedeli, così da sembrare un angelo con gli occhiali, come lo descrive De Gregori.

    Oggi c'è Papa Francesco, non cadono bombe, ma contiamo ugualmente i morti....che sono cento....mille...di più....

    Ma questa meravigliosa canzone contiene anche un grande messaggio di speranza che voglio condividere con tutti voi: che sia il mio augurio per tutti!

    "E un giorno, credi, questa guerra finirà, ritornerà la pace e il burro abbonderà, e andremo a pranzo la domenica, fuori porta, a Cinecittà, oggi pietà l'è morta, ma un bel giorno rinascerà; e poi qualcuno farà qualcosa, Magari si sposerà".

    Ascoltate anche voi questa perla del repertorio del grande De Gregori, che possa regalare anche a voi infinite emozioni ed un profondo sentimento di speranza.

    Scusate, mi sono dilungato troppo. Vi abbraccio tutti. Spero che stiate e che possiate continuare a stare tutti bene.


    _________________


    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26800
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da giaiant Ven Apr 03 2020, 21:06

    a proposito del papa con tutti i soldi che ci sono in vaticano potrebbe fare qualcosa di più che dedicarci le sue preghiere.


    _________________
    Spoiler:

    Covid-19 - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 03 2020, 21:14

    giaiant ha scritto:a proposito del papa con tutti i soldi che ci sono in vaticano potrebbe fare qualcosa di più che dedicarci le sue preghiere.
    D'accordissimo....il Vaticano ha tanti di quei soldi che neppure lo immaginiamo....e se ne sono usciti con 30 ventilatori.
    A prescindere dal fatto che....com'era quella storia del "non sappia la tua destra quello che fa la sinistra".....ma credo che potrebbero fare molto di più.

    Anzi giaiant, ho trovato molto deprimente quell'uscita in piazza San Pietro....ma deprimente nel vero senso della parola....non l'ho seguita da credente, perché ritengo di non essere più credente ormai da un po', ma proprio da un punto di vista umano...cosa voleva fare...voleva confortare i fedeli? Ok.....non hai vinto, ritenta.


    _________________


    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26800
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da giaiant Ven Apr 03 2020, 21:20

    darixyn ha scritto:
    D'accordissimo....il Vaticano ha tanti di quei soldi che neppure lo immaginiamo....e se ne sono usciti con 30 ventilatori.
    A prescindere dal fatto che....com'era quella storia del "non sappia la tua destra quello che fa la sinistra".....ma credo che potrebbero fare molto di più.

    Anzi giaiant, ho trovato molto deprimente quell'uscita in piazza San Pietro....ma deprimente nel vero senso della parola....non l'ho seguita da credente, perché ritengo di non essere più credente ormai da un po', ma proprio da un punto di vista umano...cosa voleva fare...voleva confortare i fedeli? Ok.....non hai vinto, ritenta.
    Covid-19 - Pagina 2 704751  a me la chiesa ormai deprime da sempre ma in questi momenti sono schifato .io non so se la gente cristiana se ne sta rendendo conto o fa finta di niente o è ottusa 
    mah 
    buon proseguimento.


    _________________
    Spoiler:

    Covid-19 - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da ema49 Ven Apr 03 2020, 21:25

    darixyn ha scritto:
    ...ho trovato molto deprimente quell'uscita in piazza San Pietro....ma deprimente nel vero senso della parola....non l'ho seguita da credente, perché ritengo di non essere più credente ormai da un po', ma proprio da un punto di vista umano...cosa voleva fare...voleva confortare i fedeli? Ok.....non hai vinto, ritenta.




    Boh...da ateo incallito, ho ammirato quelle immagini di solitudine perfettamente aderenti, senza alcuna retorica, ai tempi e alla circostanza. Credo resteranno nella storia.


    _________________
    Covid-19 - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 03 2020, 21:40





    Boh...da ateo incallito, ho ammirato quelle immagini di solitudine perfettamente aderenti, senza alcuna retorica, ai tempi e alla circostanza. Credo resteranno nella storia.
    Non sono ateo...e nutro tanta invidia per te. Se lo sei, hai una certezza, io purtroppo non ne ho, ma trovo difficile credere che quello che sta accadendo rientri in un disegno divino, mi guarderei bene dal fondare la mia fede in un dio che possa davvero volere che accada ciò che sta accadendo.

    Certo quelle immagini rimarranno nella storia, ed è solo per questo che ho seguito quella diretta, perché si è trattato di un momento storico.

    Ma ho ascoltato le sue parole, e ho cercato di immedesimarmi nei panni di uno che crede davvero. Il pontefice si è soffermato sui versi di quel Vangelo scritto da non so chi...(nel senso che a prescindere dai nomi, nessuno sa chi abbia scritto quei Vangeli, quanto ci sia di vero in loro e quanto siano più veritieri di quelli che sono invece stati dichiarati apocrifi all'indomani del consiglio di Nicea)....ebbene, in quel passo c'è Gesù Cristo che dorme sulla nave, e quando gli apostoli lo chiamano perché si ritrovano nel mezzo di una tempesta, lui si sveglia e dice loro....avete forse perso la fede? State tranquilli.
    Ebbene, la gente sta morendo a migliaia, cosa c'è di confortevole in quelle parole? Cosa c'è da stare tranquilli....quelli che sono già morti non avevano abbastanza fede? Se fossi stato un fedele mi sarei sentito smarrito, non confortato, ecco perché ho trovato deprimente la celebrazione nel suo complesso, non la semplice uscita in piazza.

    Ovviamente, come sempre, imho


    _________________


    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da carloc Ven Apr 03 2020, 21:42

    ema49 ha scritto:




    Boh...da ateo incallito, ho ammirato quelle immagini di solitudine perfettamente aderenti, senza alcuna retorica, ai tempi e alla circostanza. Credo resteranno nella storia.

    Covid-19 - Pagina 2 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da carloc Ven Apr 03 2020, 21:45

    darixyn ha scritto:
    D'accordissimo....il Vaticano ha tanti di quei soldi che neppure lo immaginiamo....e se ne sono usciti con 30 ventilatori.
    A prescindere dal fatto che....com'era quella storia del "non sappia la tua destra quello che fa la sinistra".....ma credo che potrebbero fare molto di più.
    Qui da noi stanno facendo parecchio, soprattutto in termini di sostegno alle famiglie più bisognose.

    C'è un'attività frenetica di consegna viveri come non si era mai vista. Molte persone hanno problemi con il lavoro ma devono comunque mangiare.

    Magari qui non si usa la spesa sospesa come a Napoli ma la Caritas ed i Frati vanno alla grande.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Ven Apr 03 2020, 22:12




    Magari qui non si usa la spesa sospesa come a Napoli ma la Caritas ed i Frati vanno alla grande.

    Anche qui Caritas e Frati vanno alla grande...io però parlavo del Vaticano. 
    Comunque va bene cosi...ben vengano gli aiuti, chi può aiuti chi non può....a 360 gradi.
    Un abbraccio virtuale a tutti, quello ancora ce lo possiamo dare.


    _________________


    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Camelia Sab Apr 04 2020, 01:16

    darixyn ha scritto:

    Ma ho ascoltato le sue parole, e ho cercato di immedesimarmi nei panni di uno che crede davvero. Il pontefice si è soffermato sui versi di quel Vangelo scritto da non so chi...(nel senso che a prescindere dai nomi, nessuno sa chi abbia scritto quei Vangeli, quanto ci sia di vero in loro e quanto siano più veritieri di quelli che sono invece stati dichiarati apocrifi all'indomani del consiglio di Nicea)....ebbene, in quel passo c'è Gesù Cristo che dorme sulla nave, e quando gli apostoli lo chiamano perché si ritrovano nel mezzo di una tempesta, lui si sveglia e dice loro....avete forse perso la fede? State tranquilli.
    Ebbene, la gente sta morendo a migliaia, cosa c'è di confortevole in quelle parole? Cosa c'è da stare tranquilli....quelli che sono già morti non avevano abbastanza fede? Se fossi stato un fedele mi sarei sentito smarrito, non confortato, ecco perché ho trovato deprimente la celebrazione nel suo complesso, non la semplice uscita in piazza.

    Ovviamente, come sempre, imho
    Mi collego a quello qui scritto ma parlo in generale a tutti.

    Il vero credente dovrebbe poter dormire sulla barca in mezzo alla tempesta, come narrato in quel passo del Vangelo letto da Papa Francesco quel pomeriggio sul sagrato di San Pietro, perché sa che non c'è morte, che la fine su questa terra è l'inizio dall'altra parte.

    Cristo, parlando nel nome del Padre, dice che risorgeremo come lui e allora non ci saranno più morte e sofferenza. Il cristiano è colui che riesce ad avere una Fede assoluta in questo.

    È il Papa è il primo di tutti questi cristiani è colui che deve aiutare gli altri, qui in terra, a non smarrire quella Fede. E deve credere per aiutare gli altri a credere, cercando con le sue parole, a non farsi scoraggiare.

    Trovo che, almeno in parte,  la Benedizione e Indulgenza Plenaria sia un modo per non far scoraggiare i Fedeli che si son visti allontanare dai parenti i quali sono morti e a cui non è stato possibile dare un ultimo commiato e perché tutti i morti di questi giorni potessero avere un ricordo e una preghiera e simbolicamente quel funerale di cui sono stati privati.

    (Per esperienza personale, con il dolore che porto dentro, un piccolissimo conforto mi è stato dato dal fatto di essere riuscita a far dare a mamma l'estrema unzione e una breve Benedizione/funerale breve li alla RSA dove era ricoverata. Il giorno seguente avevano interdetto le cerimonie funebri in tutte le Chiese di Roma.).

    Anche io sono fra quelle persone che si chiedono: "perché tutto questo; come può Dio far accadere quello che si sta vivendo in questo momento della pandemia da covid-19?".

    Ma guardando con gli occhi e soprattutto con il cuore del credente (non so quanti lo siano ancora visto che: vacillare è facile, rinnegare è semplice) l'insegnamento della "Parola di Dio" è la Promessa che la Vita sarà oltre la morte terrena. Quindi chi ha Fede non deve temere alcun male.

    Non è facile una Fede così,  anzi fa paura.
    Per questo, a mio parere, siamo arrivati sempre più spesso a sentire le persone, che se ne discostano,  dire cose del genere: "io sono credente ma non praticante" oppure "io credo in una Entità Superiore ma non credo sia un dio" e via discorrendo.

    Un'ultima parola sul Papa.

    Egli è il capo della Chiesa non il Re. Le sue decisioni non sono assolute in quanto la Chiesa è un'entità composta da molte persone e da Regole che vanno rispettate. Se demolissimo la maggior parte delle regole franerebbe tutto l'ordinamento.
    Credo che la Chiesa qualche passo avanti lo stia cercando di fare per mezzo di questi ultimi Papi. Lo so sono piccoli passi ma è importante che ci siano.

    Anche io sono fra quelli a cui farebbe piacere vedere aiuti più importanti da parte del Vaticano...
    E sono anche fra quelle persone che vorrebbero una Giustizia più equa come sentenzia la scritta che campeggia, spesso sotto la statua della dea bendata con la bilancia in mano, nei tribunali: "la Giustizia è uguale per tutti".

    Concludo dicendo: ognuno faccia ciò che "sente" o pensa basta che questo non arrechi alcun danno. Covid-19 - Pagina 2 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Covid-19 - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 2 Senza_10
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 04 2020, 06:11

    Amici, non sono abituato per natura a condividere il mio dolore, forse sono nato zuzzurellone, quindi non lo farò. Ma mi sento di esprimere il mio umile parere sui "soldi". Il momento è a dir poco complicato e non è facile mantenere lucidità, ma non bisogna dimenticare come funziona l'economia attuale. I capi di stato, di qualunque stato, non hanno alcun reale potere su questa cosa, l'unica scelta che hanno è se indebitarsi e quanto indebitarsi. Il Papa ( maiuscolo per rispetto ai credenti, io non lo sono) non fa eccezione, nel suo caso il riferimento è lo IOR. 
    Quindi cerchiamo di resistere  ed uscire da questa situazione il prima possibile ma non perdiamo lucidità e proviamo a guardare più in la delle nostre paure e preoccupazioni. Se proprio cerchiamo di attribuire responsabilità proviamo a non dimenticare mai la prima regola del bravo investigatore, " segui i soldi"!!
    I momenti di grande destabilizzazione come questo creano terreno fertile per il pilotaggio delle masse, non lasciamo affossare ancor di più le nostre menti frastornate dalla paura e, per quanto possibile, teniamo gli occhi sull'obiettivo perché faranno di tutto per farci guardare altrove.
    I miei due cents.

    Vi abbraccio tutti e, anche se non scrivo leggo tutti i vostri pensieri e sono contento di essere uno di voi, di arrivare qui e trovare sempre qualcuno con cui scambiare una parola se ne ho bisogno o farmi trovare da qualcun'altro per lo stesso motivo, una casa lontano da casa.  
    Buon sabato a voi  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da massimermeticon Sab Apr 04 2020, 09:33

    stavo pensando che se il virus malefico fosse partito dall'Italia adesso saremmo maledetti in tutto il mondo, fino a prova contraria tutto questo è partito dalla Cina, nessuno osa dire nulla, anzi i cinesi sembrano quasi dei benefattori dell'umanità
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da kayto76 Sab Apr 04 2020, 11:39

    massimermeticon ha scritto:stavo pensando che se il virus malefico fosse partito dall'Italia adesso saremmo maledetti in tutto il mondo, fino a prova contraria tutto questo è partito dalla Cina, nessuno osa dire nulla, anzi i cinesi sembrano quasi dei benefattori dell'umanità

    A dire il vero non è facile farsi un'opinione certa in Italia... Se abbiamo delle credenze incrollabili e seguiamo i leader senza batter ciglio, probabilmente ci saremo fatti una nostra irremovibile opinione, ma io che mi sento un po' come San Tommaso, fatico a credere in una delle tante teorie che girano nella rete di recente.
    Come in politica ad esempio, dove risulta molto difficile dissentire dal politico di turno dopo una dichiarazione, per il semplice fatto che un politico di "mestiere" cerca di misurare le parole per portare il pubblico dalla sua parte.
    Lo stesso fanno anche i vari personaggi che hanno una certa visibilità in rete.
    Non so se conosceremo mai il punto di partenza di questa pandemia, ma ciò che conta è supportare le persone che cercano di tirarci fuori dal baratro. Siano essi infermieri, dottori, volontari, amici, parenti o chiunque vogliate. Ognuno è libero di aggrapparsi ai propri scogli, speriamo solo che la marea non sia troppo impetuosa...
    Tornando ai nostri passatempi preferiti, spero che questa crisi economica non colpisca troppo il settore come quella di qualche anno fa: mi dispiacerebbe molto se le future generazioni dovessero crescere senza poter provare il piacere dell'alta fedeltà. Sì perché se una persona non possiede adeguate risorse per potersi recare agli eventi Live che più gli piacciono, almeno dovrebbe poter ascoltare bene fra le mura domestiche.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 04 2020, 12:20

    purtoppo l'avversione culturale non ha confini, io sbaglierò ma credo nel prossimo ..

    non so perché ieri sono stato infilato in un gruppo whatsapp creato dall'oculista dove mi servivo tempo fa prendendo tutti i nr dei clienti.
    Tutto bene senonché  dopo dieci messaggi di saluti da parte di altri partecipanti  'Piera' ha pensato bene di infilare nel gruppo un messaggio , immagino perché ci crede e, per dare la dimostrazione che anche lei lotta per qualcosa in questa situazione , si ma per cosa  'lotta' Piera in questo momento difficile ..? :

    Covid-19 - Pagina 2 Img_0e10

    il messaggio copia incollato e' lunghissimo, evito tanto si capisce da queste quattro righe , finisce con una estesa lista di prodotti da cui stare alla larga...  

    Covid-19 - Pagina 2 917604

    peccato che in questo elenco e tra le cose da evitare non ci sia il nome di Piera ..

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 04 2020, 12:29

    Si, ne girano parecchi. D'altronde l'esempio "dall'alto" quello è, collaborazione zero e critiche continue da fuori e senza responsabilità. Cosa ci si può aspettare di diverso dal basso poco lungimirante...


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da oDo Sab Apr 04 2020, 15:54

    vabeh, cerchiamo di parlare di cose positive...


    https://parttimeaudiophile.com/2020/04/03/vpi-industries-and-wilson-audio-and-hope-for-humanity/


    _________________
    paolo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 04 2020, 16:36

    L'argomento è truce Paolo, se lo spirito del Thread come ha spiegato e chiesto Eddie è di condividere la cosa e le sensazioni è inevitabile che risulti non troppo positivo, purtroppo...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da oDo Sab Apr 04 2020, 17:09

    Antonio Turi ha scritto:L'argomento è truce Paolo, se lo spirito del Thread come ha spiegato e chiesto Eddie è di condividere la cosa e le sensazioni è inevitabile che risulti non troppo positivo, purtroppo...  sunny

    sono perfettamente d'accordo con te, Antonio.
    era solo un modo per condividere qualcosa di buono fatto da qualcuno di questo piccolo mondo che noi amiamo

    ciò detto, consentimi di dire che non credo che la dietrologia su altri paesi, qualunque essi siano, e i messaggi "alla Piera", che giustamente slash ha voluto condividere, dandoci un piccolo spaccato della stupidità umana o meglio di una certo tipo di umanità, ci possano portare qualcosa di buono o rendere migliori. Anzi...

    "homo homini lupus". Sembra così anche nel corso di una pandemia così dolorosa


    _________________
    paolo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 04 2020, 17:17

    Infatti, siamo d'accordo, è l'argomento in se che porta queste considerazioni, che prima o poi arrivano sempre perché come riporta il post di Slash l'uomo non impara e non guarda mai oltre il suo naso...è una certezza. 
    Non volevo esprimere un disaccordo con la tua argomentazione, anzi!

    PS. E comunque, hai un mp  Covid-19 - Pagina 2 650957
      Covid-19 - Pagina 2 775355


    Ultima modifica di Antonio Turi il Sab Apr 04 2020, 17:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da darixyn Sab Apr 04 2020, 17:17

    Camelia ha scritto:
    Ma guardando con gli occhi e soprattutto con il cuore del credente (non so quanti lo siano ancora visto che: vacillare è facile, rinnegare è semplice) l'insegnamento della "Parola di Dio" è la Promessa che la Vita sarà oltre la morte terrena. Quindi chi ha Fede non deve temere alcun male.

    Hai ragione Camelia, e ti chiedo scusa. Il mio atteggiamento da non credente....ed a volte anche un po' arrabbiato con il Cristianesimo, non mi ha fatto completamente immergere nei panni del vero credente, che sa, o dovrebbe sapere, che la morte terrena non deve essere fonte di disperazione.. ho affrontato la cosa in maniera troppo pragmatica.

    ***

    *""Non è facile una Fede così,  anzi fa paura.
    Per questo, a mio parere, siamo arrivati sempre più spesso a sentire le persone, che se ne discostano,  dire cose del genere: "io sono credente ma non praticante" oppure "io credo in una Entità Superiore ma non credo sia un dio" e via discorrendo.""*

    Quanto a questo punto, se mi sono discostato dalla Fede cristiana, non è solo perché ci sono troppe cose a questo mondo che non riesco a spiegarmi, troppe cose che mal si conciliano con i dettami degli uomini di Chiesa....ma è perché ho voluto andare a fondo, ho voluto vedere da vicino il fondamento di tutte le cose che dicono gli uomini di Chiesa, ho iniziato a leggere la Bibbia, pagina per pagina, verso per verso....ho iniziato a leggerla per com'è scritta, non per come me la leggono gli uomini di Chiesa....ed è a quel punto che ho aperto gli occhi....o forse li ho chiusi, perche il Dio buono e misericordioso lì dentro proprio non lo trovo....anzi, ho trovato tutt'altro....ma questo è solo un discorso di Fede.

    Mi dispiace per la tua mamma, so che significa perdere una madre, e voglio esprimerti tutta la mia vicinanza...pochi dolori sono così....

    Ti auguro di stare bene e di stare serena, dobbiamo farci forza....affronteremo a testa alta anche questo (lungo) momento. Una serena domenica a tutti.....con più musica da ascoltare e meno telegiornali da vedere...  sunny


    _________________


    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da drum bass Sab Apr 04 2020, 17:31

    Sono le 17.30. Vado a sentire Fontana, poi Borrelli… l'ISS e l'OMS… 
    E' più di un mese che è così...
    Saluti
    Drum
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 05 2020, 08:00

    A me è andata bene, mi sono beccato il Covid e ne sono uscito. Dieci giorni di febbre sempre tra 38 e 39, problemi respiratori, nono e decimo giorno con la bombola dell’ossigeno , saturazione tra 88 e 90.
    Una collezione di farmaci che non finiva più, fortunatamente il fisico mi ha aiutato, anche se ho perso 5 chili in dieci giorni...un incubo che non finiva più, la sera del decimo giorno era pronta la valigia per il ricovero. Caso è stato che il decimo giorno ho preso 3 Tachipirina 1000, oltre ai 4 antibiotici, di notte ho fatto una sudata incredibile e l’undicesimo giorno mi sono svegliato senza febbre!
    Ora sono passati 8 giorni dalla fine della febbre, ho ancora un po’ di affanno ma sono tronato alla vita “normale”, cucino ed ascolto musica in cuffia.
    Purtroppo la tac al torace non è andata benissimo, la malattia ha lasciato il segno, appena possibile visita pneumologa e poi si vedrà...resta il mistero di come io lo abbia preso, ero a casa causa operazione alla spalla e le mie uscite erano limitate alle passeggiate col cane un paio di volte al giorno.


    _________________
    Enjoy your head! Covid-19 - Pagina 2 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Covid-19 - Pagina 2 Empty Re: Covid-19

    Messaggio Da carloc Dom Apr 05 2020, 08:21

    Rimettiti a Sal!

    In bocca al lupo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 09:02