Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!


    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 15:18

    :-)
    Non sono di Genova... Ma non è un problema di costi.. È solo che con la delusione punte non vorrei che alla fine qualsiasi cosa interposta sotto al marmo ne peggiori l'efficacia... Cmq sughero sia... Io in un post sopra avevo proposto un foglio tipo antirombo ma me lo avete sconsigliato... Sughero si antirombo no?

    Per la cronaca sono di Viareggio e dalle nostre parti non mancano certo laboratori che lavorano marmi e graniti per cui non penso di trovare difficoltà a reperire un anima buona propensa ad aiutare un Audiofilo di mezza età in vena di nuove ed eccitanti avventure audiofile che ormai cmq ad una certa età sono le uniche che ti puoi concedere :-)

    Manri.

    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 15:37

    Ma cmq una domanda vi faccio che adesso mi è balenata come un flash..
    Ma perche le donne audiofile si contano sulla punta delle dita?
    Ci avete mai riflettuto sopra?

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    Phippo
    Phippo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 30.07.18
    Località : Sabina mare e monti

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Phippo Mar Dic 08 2020, 15:50

    .........sono di un' altro pianeta Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 98542
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Rudino Mar Dic 08 2020, 15:51

    Potresti anche usare sottobicchieri in sughero. Dovresti trovarli in un negozio di articoli per la casa; li attacchi alla lastra con un biadesivo.
    Oppure in un brico potresti prendere i rotoli di sughero adesivi e ritagliarli della misura che vuoi. Lo spessore sarà sempre intorno a 1-2 mm., vado a memoria.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Rudino Mar Dic 08 2020, 15:52

    Phippo ha scritto:.........sono di un' altro pianeta Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 98542

    No, sono solo cresciute.
    Noi ci trastulliamo ancora con i giocattoli...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 16:00

    Non penso sia questo... Pure loro hanno i loro punti deboli... Non tutte sia chiaro, ma ad esempio: scarpe, borse, parrucchiera,estetista,unghie decorate, ecc ecc :-)

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    Phippo
    Phippo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 30.07.18
    Località : Sabina mare e monti

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Phippo Mar Dic 08 2020, 16:25

    @ Rudino Sicuramente  hai ragione, dovrei crescere ma la musica mi trasporta su altri lidi Ed in fondo sentirla con la pulizia che mi posso permettere non mi dispiace poi cosi' tanto...... sunny
    Pero' anche loro hanno parecchi punti deboli,almeno cosi' ci fanno credere come cita Aliman, non so se per loro e' un gioco altamente sofisticato o un vezzo.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Franz84 Mar Dic 08 2020, 16:55

    @aliman1965 ma che giradischi hai per vare tutti questi grattacapi?? Non ho letto tutta la discussione, ma se hai un telaio flottante, per antonomasia insensibile alla base di appoggio, non dovresti avere tutti questi problemi.. cmq si risolve tutto o con mensola a muro portante o con una base tipo sap a levitazione magnetica. Piuttosto, dalla foto che hai postato ho scorto la posizione delle casse, eccessivamente addossate alla parete retrostante. Che profondità di scena noti? Hai provato a portarle avanti almeno di mezzo od anche un metro ed orientarle verso il.punto.di ascolto??


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 17:15

    Ma guarda le casse vanno benissimo... Queste monitor audio hanno un basso molto controllato e ben fermo ed articolato... Il suono non ne risente anche se non sono lontanissime dalla parete (circa 20 cm). La scena sonora è bella larga e profonda... E cmq per fortuna che è così perché se le dovessi portare più avanti sarebbero di intralcio a mia moglie e non solo, specialmente quando deve entrare in questa stanza per accedere alla finestra sotto la quale purtroppo anni fa qualcuno ha fissato il traliccio con le carrucola e le funi per stendere i panni.
    Ho gia detto come le nostre mogli, fidanzate ecc siano immuni alla sindrome audiofila che invece colpisce molti di noi, quindi non le importa proprio nulla di entrare nella stanza quando io sono estasiato e felice immerso nei miei ascolti e passarmi davanti con la bacinella dei panni da stendere,aprire la finestra e procedere con l'operazione di stesura con mio grosso disappunto... :-)... Probabilmente dovrei trasferirmi non so quando in altra stanza dove non verrei disturbato in questo crudele modo ma al momento...

    Per quanto riguarda la tua domanda dovresti rileggerti dall'inizio tutto il thread iniziato da Principiante Audiofilo e lo capiresti... In effetti il mio thorens a telaio flottante non mi da nessun problema... È che a volte ti prende quella smania di costruirti qualcosa o di provare qualche soluzione che magicamente potrebbe migliorare il sound...

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Franz84 Mar Dic 08 2020, 17:24

    Appunto, io ho un 125 che uso sporadicamente, del tutto insensibile a base e posizionamento, proprio per questa ragione nacque il telaio flottante. Le modifiche sono non solo inutili ma peggiorative. Come sostituire il leggero mobile dei thorens con un cabinet pesante, grande fesseria, eppure in voga. La posizione delle casse purtroppo è condizionata da molti fattori domestici, ma non credo tu possa avere vera profondità con quel posizionamento. Riesci a distdistinguere tamente i piani sonori in profondità?? Anche le 3/5 ed in generale le monitor perdono profondità se vicine al muro retrostante, figuriamoci delle torri. Poi basta essere soddisfatti, ma cambierebbe drasticamente la.tua percezione di ascolto.portando avanti le casse ed inclinandole.vero il.punto di ascolto, formando il famoso triangolo tra ascoltatore e diffusore


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 17:30

    Ti faccio un esempio... È da una ventina di anni e più quando addirittura non erano ancora ritenuti così importanti che mi sono autocostruisco un distributore di corrente filtrato con protezione da sovravoltaggio e cortocircuito... Non sai quante modifiche e varianti ha subito nel corso degli anni questo aggeggio fino ad arrivare all'ultima versione nella quale,se trovo la foto la posto,ho predisposto lo spazio per metterci un trasfo toroidale di isolamento... Il problema è che mi hanno chiesto 185 euro per uno adatto e proprio devo trovare il momento adatto per effettuare questo acquisto.

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Img_2012
    Come puoi vedere il contenitore è pieno di fori e tracce di precedenti disposizioni e tipi di componenti...

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 17:35

    Ti ripeto la scena sonora è validissima... Al momento cmq in ogni caso non le potrei disporre diversamente. Che poi a brevissimo saranno affiancate da due jbl vintage che mi hanno offerto ad un prezzo eccezionale che dovrò posizionare vicino alle monitor audio verso il mobile dei componenti posto al loro centro.

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Franz84 Mar Dic 08 2020, 17:39

    Ma hai mai provato ad avanzarle e ruotarle? Scusami ma magari tu pensi che sia validissima, ma in realtà non lo è. Come la 103 su bracci tipo rega, suona bene perché non si ha idea di come suoni su bracci di alta massa tipo i denon da 305, ortofon rmg, fr ikeda e via discorrendo. Magari se fai la.prova ti accorgi che la parte di fondo sparisce completamente, come.dovrebbe essere


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 17:56

    Franz lo so benissimo che non è un posizionamento da manuale ma purtroppo non posso davvero fare diversamente... Sarebbero in mezzo al passo e pure in posizione pericolosamente esposta. Per fortuna che tutto sommato non risentono troppo negativamente di questo posizionamento sennò sarei davvero nelle grane. Anche ad ascolti con manopola pre ore 11 non ci sono problemi. L'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di orientale un attimo questo si oppure se ci fossero problemi di troppa vicinanza alla parete posteriore, incollare al muro fogli fonoassorbenti ma francamente è fortunatamente non ne sento la necessità. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di posizionare i diffusori quasi a centro stanza orientati e alla giusta distanza tra loro come si vede in tante foto...

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08 2020, 18:14

    Cmq il discorso delle microvibrazioni che dall'ambiente anche attraverso un telaio flottante arrivano alla sensibilissima puntina e da qui alla testina e poi giù all'amplificazione non è certo un discorso nuovo.. Anche il migliore dei telai flottante non le può eliminare del tutto quindi perché no, una base più amorfa e restia a trasferirle potrebbe produrre un miglioramento. Ad esempio un accessorio che ho preso da non molto è il Mat Dereneville (cercatelo) che questo si ha prodotto una sfumatura di miglioramento. Certo non eclatante ma l'ha fatto... Per cui non è proprio detto che una base in marmo pur sotto un telaio flottante non possa comportare un miglioramento.

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    amemas
    amemas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 02.01.15
    Località : Sassari

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da amemas Gio Dic 10 2020, 10:37

    Ciao ALIMAN1965 voglio farti vedere la base che ho realizzato per il mio giradischi: piano in granito da 2,5 di spessore rivestito con foglio antrombo bituminoso adesivo e disaccoppiato al piano di appoggio con 3 semisfere in silicone platinico.

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 20201210
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Gio Dic 10 2020, 12:49

    Salve, che gd è? Rigido o su molle?

    Qui nel forum hanno sconsigliato l'uso di antirombo.


    Manri.


    _________________
    ALIMAN1965
    amemas
    amemas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 02.01.15
    Località : Sassari

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da amemas Gio Dic 10 2020, 14:16

    Giradischi rigido, ma il principio della base antisismica non cambia: vale per qualsiasi meccanica. Sconsigliato l'antirombo, e per quale (inspiegabile) ragione? Prova a riempire l'interno del GD, là dove è possibile farlo, poi ne riparliamo!
    Usa la lastra di marmo che già possiedi e disaccoppia col morbido, vanno bene anche dei "banalissimi" sacchettini di talco autoprodotti ( potresti, ad esempio, usare dei palloncini. Prova e poi mi dici cosa (come) senti.


    Ultima modifica di amemas il Gio Dic 10 2020, 16:47 - modificato 2 volte.


    _________________
    Produzione senza possesso, sviluppo senza predominio, azione senza imposizione di sè.
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Gio Dic 10 2020, 14:54

    Mah da quello che è sostenuto da più parti qui nel forum e da alcuni articoli che ho trovato qua e là su internet (dato che sto appunto approfondendo il discorso basi sul quale so poco veramente poco in quanto da me sempre "snobbato") sembrerebbe che le basi sospese specialmente su punte siano adatte per gd a telaio rigido. Viceversa i gd su molle non le gradirebbero. E io stesso l'ho constatato con la basetta su punte che per prova avevo messo sotto il gd... Peggioramento sonoro.

    La prova che voglio fare adesso è quella di mettere sotto al gd una semplice base di marmo o granito senza null'altro, ma mi è stato consigliato di applicare al lato inferiore della base un foglio di sughero per svariati motivi.

    Io nel frattempo che appronto la base in marmo (perché mi è stato sconsigliato il granito) ho fatto una ulteriore prova... Ho tolto le punte alla basetta in legno e l'ho messa in mezzo a due fogli di sughero (che intanto mi sono procurato) tagliati alla sua misura ed ho quindi rimesso il tutto sotto al gd... Adesso non c'è stato nessun peggioramento. Però per quanto riguarda miglioramenti non saprei... Non mi pare ce ne siano se non FORSE una migliore messa a fuoco dell'insieme sonoro ma ripeto non ne sono sicuro.

    Altra prova che ora farò anche perché questa basetta in mezzo al sughero è davvero brutta e inutilmente alta, è quella di mettere sotto al gd solamente i due fogli di sughero ottenendo uno spessore dello stesso di 1 cm anche perché penso che se c'è realmente una miglioria questa è dovuta principalmente se non completamente al sughero stesso che in effetti è un ottimo isolante, antivibrante, insonorizzante.

    Vediamo... Poi vi dirò ma cmq quello che mi sento di dire adesso è che questi telai sospesi isolano bene dalle vibrazioni la puntina già di loro, quindi non si ottengono facilmente ulteriori miglioramenti sotto questo punto di vista.

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Franz84 Gio Dic 10 2020, 15:13

    Si sono fatti apposta, per quello sono flottanti. Di contro di solito sono un poco moscetti negli attacchi, nei transienti, ma molto musicali. E' sempre una questione di gusti personali. Cmq se battendo il piede in terra con forza non entrano vibrazioni l'isolamento è ok


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da pevaril Gio Dic 10 2020, 16:12

    ALIMAN1965 ha scritto:

    Vediamo... Poi vi dirò ma cmq quello che mi sento di dire adesso è che questi telai sospesi isolano bene dalle vibrazioni la puntina già di loro, quindi non si ottengono facilmente ulteriori miglioramenti sotto questo punto di vista.

    Manri.


    Sospeso su sospeso Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 98542 non credo nemmeno io che possa sortire chissà quali migliorie


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    amemas
    amemas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 02.01.15
    Località : Sassari

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da amemas Gio Dic 10 2020, 16:54

    @pevaril Sospeso su sospeso genera migliorie, provare per credere.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 10 2020, 17:06

    La tecnica che ho sempre usato è quella di spegnere il motore mentre la testina è bassa in lettura.
    Non appena il piatto si ferma "busso" sul pilnto prima e poi e sul piano.

    Se bussando sul plinto si sente la microfonatura e arriva alle casse è ok.
    Diversamente se arriva alle casse anche l'azione sul piano di appoggio allora l'isolamento deve essere migliorato.
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Gio Dic 10 2020, 17:34

    Come fai a spegnere il motore senza spegnere il giradischi...

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da ALIMAN1965 Gio Dic 10 2020, 17:36

    amemas.... Per quanto mi riguarda sospeso su sospeso ha peggiorato e di brutto pure...

    Manri.



    _________________
    ALIMAN1965
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Empty Re: Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!

    Messaggio Da Massimo Gio Dic 10 2020, 18:04

    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Dscf6716
    Avevo un problema di risonanza del piatto e quando si batteva col piede con forza si innescavano vibrazioni, ho risolto costruendo dei tacchetti da inserire sotto il gira e costruendo una base sismica.
    I tacchetti sono con uno strato superiore ed uno inferiore di gomma e nel mezzo  del sughero.
    La base sismica  è costruita con con la parte superiore in MDF e la parte inferiore con del polistirolo ad alta densità, quello usato in edilizia.Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Dscf6714


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Dark_s11Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Firma_11Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Firma_12
    Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici! - Pagina 6 Buggd111

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 11:10