Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti


    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Ven Dic 08, 2023 1:10 am

    ancora è evidentemente troppo presto, stanno rodando, la prima sensazione è quella di una comodità estrema, sembra di non averle...
    Per le impressioni sonore aspetterò di averle provate per benino, ma di primo acchitto concordo con voi gli va assolutamente data una chance. 
    Davvero piacevoli, e comunque diverse ma non per questo peggiori delle IEM.

    Ci sentiamo fra qualche ora, ma devo dire che sono piacevolmente colpito! sunny

    Ps. non so se andando avanti caleranno, ma i bassi ci sono, eccome se ci sono.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Dic 08, 2023 7:15 am

    Cosa stai usando per ascoltarli?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Ven Dic 08, 2023 10:23 am

    Per ora Ibasso dx320, in high gain.
    Nei prossimi giorni voglio provare anche con il Lotoo paw S2.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Dic 08, 2023 12:23 pm

    Il cavo è quello nuovo modulare? Non dovrebbe essere male ma se hai a disposizione un buon cavo solo rame provacelo.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Ven Dic 08, 2023 1:47 pm

    Si il cavo è il suo, non mi sembrava male per cui ho lasciato quello, anche perché l’altro è stato democraticamente espropriato dalla mugliera per le Fiio. Oggi purtroppo non ho fatto in tempo a far nulla che non sia mettere in loop un paio di album per andare avanti nella cottura. Per altro un consiglio su un cavo di buon livello che esuli da Xinhs (ho solo quelli) sarebbe ben accetto, avevo visto il pw audio helix initial che mi sembrava ottimo, ma poco economico.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Dic 08, 2023 1:52 pm

    Ad Avian deve arrivare un Double Helix, non proprio economico anche quello… ma di sicuro valore. Alla fine se lo usi anche per altro l’investimento è giustificato.
    Da quello che ho letto in giro mi sono fatto l’idea che un bel cavo solo rame sia l’ideale per la firma sonora delle Yincrow RW3000. Magari ascoltatele per bene con il loro cavo e poi vedi se e come muoverti.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Sab Dic 09, 2023 1:30 am

    Si credo che seguirò il tuo consiglio anche perché per fortuna (causa ottimo periodo lavorativo) non ho tempo per provarle per bene in questo periodo.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Avian Sab Dic 09, 2023 7:47 am

    Dalle specifiche che leggo questi yincrow sono tranquilli quindi già con l'ibasso vai benissimo.
    Quanto al cavo, il Double Helix è sempre stata una fissa, ma ancora non ce l'ho fra le mani. Certo è che da quando ho iniziato a fare discorsi con Peter (il fondatore) ho iniziato a dubitare di ogni cavo attualmente in mio possesso, e ciò non va per niente bene  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Ven Dic 15, 2023 1:08 am

    Il rodaggio è finito da poco, complice il natale si sono fatte 150 ore non stop. Sono riuscito solo ad ascoltare qualche spezzone di brano con l’ibasso, troppo poco per farmi un idea, tuttavia, le trovo molto interessanti, da approfondire, sicuramente molto diverse dalle IEM, meno veloci delle VX e orientate su un suono molto pieno sulle medie frequenze, hanno un ottimo palcoscenico e richiedono una spinta notevole, l’Ibasso in high gain le pilota a dovere, ma l’M15 (preso da poco e ancora in rodaggio) secondo me ne avvilisce le caratteristiche, manca proprio la corrente. Da quando ho conosciuto questo posto non mi sono fatto mancare nulla, e mi rendo conto che dopo solo un’oretta le mie sono solo illazioni, ma sicuramente non le abbandonerò nel cassetto. Per ora gran belle cuffiette! Un po’ ingorde ma davvero goderecce. Non vedo l’ora di attaccarle al questyle ma soprattutto al Vioelectric.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Dic 29, 2023 9:03 am

    Intanto sono uscite le nuove Yincrow rw-4000… 600€ circa che diventano circa 500€ dopo gli sconti su AliExpress.
    Prezzo importante che, personalmente, faccio fatica a digerire… poi certo se suonano come una susvara sono un affare.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Sab Dic 30, 2023 6:39 am

    Rick1982 ha scritto:Intanto sono uscite le nuove Yincrow rw-4000… 600€ circa che diventano circa 500€ dopo gli sconti su AliExpress.
    Prezzo importante che, personalmente, faccio fatica a digerire… poi certo se suonano come una susvara sono un affare.

    Prima di comprare le 3000 avevo visto la notizia, ma sinceramente non avevo voglia ne di aspettare e nemmeno di spendere così tanto. il grande vantaggio delle Earbuds rispetto alle altre tipologie di cuffie è anche e soprattutto il prezzo contenuto in relazione alle prestazioni, non so come suoneranno ma 600 dollaroni sono veramente tanti.

    In questi giorni le 3000 mi hanno accompagnato continuamente attraverso la magia/follia del natale, sia in negozio che a casa, ho fatto varie prove sia con l'M15 che con l'Ibasso DX320 e devo dire che il primo fa veramente tanta fatica a mandarle a dovere, il suono risulta piatto e privo di dinamica a confronto con il secondo cosa che non succede collegandoci IEM o in generale cuffie che richiedano meno potenza. L'approccio che suggerivi sul fatto di considerare le EB alla stregua di cuffie aperte mi ha aiutato molto nell'evitare pregiudizi derivanti dalle differenze in relazione alle IEM. 

    Queste due cuffiette suonano e a mio parere suonano molto bene, mi sono piaciute veramente tanto, mi sono piaciute veramente tanto sia la presentazione della scena sonora, precisa e mai confusa anche nei piani orchestrali più complessi, per le mie povere orecchie quello che mi ha stupito veramente tanto sono stati sia i bassi, che ci sono anche se vengono presentati in modo totalmente diverso da quello a cui sono abituato sia con le IEM che con le altre cuffie, sono meno tellurici (non tanto di meno) ma mantengono sia la consistenza che la precisione non tanto la velocità degli attacchi, nei medi danno il meglio, il suono risulta caldo e avvolgente sia le voci che gli strumenti mantengono la fedeltà di riproduzione a cui mi sono abituato ascoltando le spirit Mistral, per quanto riguarda le alte frequenze le cuffie non urlano e non sono mai fastidiose nemmeno sugli acuti più penetranti, mi manca un po' la velocità a cui mi sono abituato ascoltando di continuo le Qdc Anole VX che sono tra le mie cuffie preferite sugli alti, gli attacchi della chitarra e le note di Satriani su "Always with me, Always with you" sono riprodotti benissimo sia come timbrica che come resa sonora, ma sono un pelino indietro alle qdc in quanto a precisione e, i passaggi più veloci, specialmente quello immediatamente precedente alla fine della canzone, risultano un pelo meno intellegibili. Trovo che questa minor velocità sia dovuta soprattutto alle differenze tra i driver, le 10 BA delle Vx saranno comunque più veloci e precise (o almeno così credo) di un singolo driver dinamico, stiamo comunque parlando di cuffie che costano almeno 10 volte tanto quello che è il prezzo di mercato delle yincrow. 

    Quello che in assoluto mi ha stupito di più è la presentazione della musica fuori dalla testa, l'ascolto non è intimo e raccolto, gli strumenti si sentono, si sentono tutti ed ognuno occupa una posizione ben precisa anche distante dal centro, ben collocata nel punto in cui è stata suonata. il primo album dei Cowboy Junkies ad esempio, viene riprodotto alla perfezione in un perfetto bilanciamento tra voce e strumenti. Ecco quì l'unica nota dolente, come una cuffia aperta i suoni dall'esterno e verso l'esterno si sentono parecchio, non si è isolati e ascoltando vicino ad un altra persona questa sentirà un bel po' di rumore.

    Una particolare nota di merito va fatta al cavo in dotazione, ottimo, molto versatile, leggero e malleabile che non soffre minimamente di interferenze, anche se maltrattato parecchio.

    Per tirare le somme sono molto soddisfatto dell'acquisto, le cuffie mi piacciono e le uso molto volentieri, sono forse le cuffie più comode e meno fisicamente affaticanti che ho, devo ancora provare ad attaccarle  agli amplificatori desktop a causa della rottura dell'adattatore che mi sta ritornando, sono poco utilizzabili a letto quando le signore dormono o in una situazione in cui sia richiesto particolare silenzio, il suono che fuoriesce è sempre ben avvertibile da chi sta vicino.


    Non vedo l'ora di farvele ascoltare anche per scambiare un paio di opinioni "sul campo"  sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Dic 30, 2023 11:29 am

    Bella disamina, mi hai fatto venire ancora più curiosità nell’ascoltarle.
    Se l’influenza mi da tregua (a tutta la famiglia in realtà, ste feste sono state fino ad ora un delirio) e riesco a mettere mano al saldatore quando ci vediamo ti faccio ascoltare i due modelli che ho fatto (quello che ha Avian e un altro con tuning e caratteristiche diverse) e forse anche una new entry!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Erilich Dom Dic 31, 2023 8:10 am

    Molto volentieri! sunny





    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti - Pagina 5 Empty Re: Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Gen 20, 2024 10:08 pm

    Sta sera tanto per provare ho attaccato le ultime earbuds che ho realizzato all’uscita cuffie del Naim Nait XS2… non ho letto alcuna specifica dell’uscita cuffie, ho solo attaccato le earbuds (circa 70ohm) così al buio tanto per vedere cosa succedeva… è 1 ora che le ho su e penso che la serata sarà ancora lunga.
    Si accoppiano da dio, forse rispetto a Cayin RU7 e Ampersand si perde un po’ di larghezza dello stage ma guadagnano in senso di realismo e corpo, gli strumenti sembrano più vivi… il tutto condito da un pizzico di calore (nel migliore dei sensi possibili).
    Una gran bella scoperta e non mi sto a preoccupare della scarica di alcuna batteria.
    Il resto della catena è composta da streamer WiiM Pro e Dax Meteum Amethyst Dac2.
    C’è un pizzico di rumore di fondo quando non c’è musica ma è un leggerissimo fruscio che quasi non si sente (con i diffusori non lo sento ad esempio), quando suona la musica nessun rumore, il fruscio sparisce. Probabilmente ho qualche leggero loop di massa da qualche parte, abbastanza comune con i Naim.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:32 pm