Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Setup Stax 507/WooAudio WEE


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mar Mag 24 2011, 20:26

    leonruti ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    ...il Woo Wee. Dopo lunga e penosa attesa, oggi è arrivato.
    Ma non posso nemmeno provarlo, con 39° di temperatura corporea.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 424797 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 424797
    ..passa ogni voglia.

    Ma non il desiderio di ringraziare pubblicamente Enrico per tutto quello che ha fatto per me: l'ordine, pagamento dell'oggetto, informazioni inviatemi sullo stato della spedizione..varie ed eventuali..

    GRANDE ENRICO...cheers cheers cheers

    Hei picciotto...scordasti che Enrico uomo mio e'... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 57549
    Questa "dimenticanza" e' pe mia gggravissimo gesto di ingratitudine...
    I 39 gradi di temperatura corporea un sollievo sono, a confronto dell'inferno che patire devi...

    Baciamo le mani...Dottore....

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Gente%20di%20rispetto


    affraid affraid affraid


    lo so, boss, lo so..ma i Capi Mandamento non si nominano mai.. Neutral Neutral

    Complimenti per il tuo "Vecchio" che ho visto in foto.. santa
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da leonruti Mar Mag 24 2011, 20:39

    ema49 ha scritto:

    lo so, boss, lo so..ma i Capi Mandamento non si nominano mai.. Neutral Neutral

    Complimenti per il tuo "Vecchio" che ho visto in foto.. santa


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880

    ...il mio "vecchio"....lo adoro... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 24 2011, 21:28

    leonruti ha scritto:

    ...il mio "vecchio"....lo adoro... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880
    il tuo vecchio? a tia ti fa stari cu ddu pedi ´nta ´na scappa
    baciamo le mai rutigliani senior
    aldo
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Mer Mag 25 2011, 08:04

    Bene Ema, ora attendiamo le tue valutazioni, anche se la 507 ha bisogno di tante ore di rodaggio prima di suonare bene, Ti consiglio ì, anche se la tua temperatura non ti invoglia ad ascoltare in cuffia, di iniziare a farla lavorare..
    Buoni ascolti e rimettiti presto!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 2drw3gi
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 25 2011, 12:27


    Nonostante la febbre, ho collegato il tutto: Naim 555 - Audio Innovation 500 - Wee -507.
    Nonostante abbia funzionato solo per due ore, si sente che la classe non è acqua..ma ne riparleremo.
    Un parere.. è avvertibile chiaramente ronzio o hum che dir si voglia quando non c'è segnale musicale o negli intervalli tra un brano e l'altro. Può dipendere dall'ampli il cui trasformatore un certo rumorino la fa (è vecchio come il cucco)? O c'è qualcosa che possa fare?


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 25 2011, 12:50

    ema49 ha scritto:
    Nonostante la febbre, ho collegato il tutto: Naim 555 - Audio Innovation 500 - Wee -507.
    Nonostante abbia funzionato solo per due ore, si sente che la classe non è acqua..ma ne riparleremo.
    Un parere.. è avvertibile chiaramente ronzio o hum che dir si voglia quando non c'è segnale musicale o negli intervalli tra un brano e l'altro. Può dipendere dall'ampli il cui trasformatore un certo rumorino la fa (è vecchio come il cucco)? O c'è qualcosa che possa fare?

    Ema, credo che una "messa a punto" dell'ampli sia utile/necessaria.
    La cuffia è spietata nell'evidenziare tutto, nel bene e nel male.
    Sono contento che la primissima impressione d'ascolto sia stata non negativa.
    Se vuoi conservare le caratteristiche soniche dell'ampli che hai (magari appunto ricondizionandolo a dovere...) lascia le cose così e fai rodare il tutto.
    Diversamente ti consiglierei un collegamento diretto tra quella meravigliosa sorgente digitale che ti ritrovi e, magari, un bell'ampli Stax SRM 600LTD.

    P.S.
    Ho chiesto la cortesia a Vulcan di girarti via mail un documento che ti riguarda: spero tu abbia già ricevuto.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 25 2011, 13:41

    fil ha scritto:
    Ema, credo che una "messa a punto" dell'ampli sia utile/necessaria.
    La cuffia è spietata nell'evidenziare tutto, nel bene e nel male.
    Sono contento che la primissima impressione d'ascolto sia stata non negativa.
    Se vuoi conservare le caratteristiche soniche dell'ampli che hai (magari appunto ricondizionandolo a dovere...) lascia le cose così e fai rodare il tutto.
    Diversamente ti consiglierei un collegamento diretto tra quella meravigliosa sorgente digitale che ti ritrovi e, magari, un bell'ampli Stax SRM 600LTD.

    P.S.
    Ho chiesto la cortesia a Vulcan di girarti via mail un documento che ti riguarda: spero tu abbia già ricevuto.

    Questo è il primo ampli che ho utilizzato per il rodaggio, un ottimo ampli..proverò tra qualche giorno l'integrato con le 845 e, a fine rodaggio, con gli ARC Ref (pre ref.3 e finale ref 110) che sicuramente non hanno problemi di hum. Penso che sarà un bell'ascoltare, l'unico collo di bottiglia essendo eventualmente il Wee che comunque ricomprerei visto che consente di fare tante prove. Vedremo.
    In effetti ora, a stabilizzazione dell'A.I. avvenuta, l'hum si è molto ridotto..

    No, Filippo, non ho ricevuto finora comunicazioni da Nicola..


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Mag 25 2011, 20:56

    Ho letto le 18 pagine di questo thread un po' in volata... Alla fine mi sembra di aver capito che questi trasformatori, accoppiati ad un buon amplificatore, danno dei buoni risultati di ascolto... anche se inferiori rispetto ad un ampli Stax, giusto?
    Una curiosità: li avete acquistati direttamente dal produttore (se è lecito a che prezzo, considerato anche la spedizione) o da qualche rivenditore italiano/europeo?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 25 2011, 22:04

    Massimo Bianco ha scritto:Ho letto le 18 pagine di questo thread un po' in volata... Alla fine mi sembra di aver capito che questi trasformatori, accoppiati ad un buon amplificatore, danno dei buoni risultati di ascolto... anche se inferiori rispetto ad un ampli Stax, giusto?
    Una curiosità: li avete acquistati direttamente dal produttore (se è lecito a che prezzo, considerato anche la spedizione) o da qualche rivenditore italiano/europeo?

    Posso solo soddisfare la tua curiosità: circa 400 E, direttamente dal produttore.
    Per il resto, avendo solo esperienza di impianti "tradizionali" con i classici diffusori e non conoscendo nessun ampli Stax, non posso pronunciarmi.


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Mer Mag 25 2011, 22:15

    Massimo Bianco ha scritto:Ho letto le 18 pagine di questo thread un po' in volata... Alla fine mi sembra di aver capito che questi trasformatori, accoppiati ad un buon amplificatore, danno dei buoni risultati di ascolto... anche se inferiori rispetto ad un ampli Stax, giusto?
    Una curiosità: li avete acquistati direttamente dal produttore (se è lecito a che prezzo, considerato anche la spedizione) o da qualche rivenditore italiano/europeo?

    Ciao Massimo, la qualità finale dipende da quello che c'è prima, non è detto che debba essere per forza inferiore agli ampli Stax.. Se la cuffia poi è la Omega il risultato dovrebbe essere migliore con il Wee. Il prezzo, compreso di tasse e spese doganali è di circa 470€ comprandolo dal costruttore, che è l'unico a vederlo per quello che so io.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 2drw3gi
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 25 2011, 22:30

    axellone ha scritto:

    Il prezzo, compreso di tasse e spese doganali è di circa 470€ comprandolo dal costruttore, che è l'unico a vederlo per quello che so io.

    Scusate, ricordavo 400.. Embarassed


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Mag 26 2011, 12:08

    Ema, facci sapere come suona.

    Anch'io ti ricordo però che all'inizio la 507 suona molto dura in gamma media, e con la stessa molto in evidenza.

    Il rodaggio può considerarsi finito quando - oltre alle 100 ore di funzionamento - la pressione dei padiglioni ai lati della testa diventa sicura ma per niente oppressiva come invece è ai primi usi...

    Il discorso hum è molto importante ed è quello che più si teme con questo tipo di oggetti.... resto in attesa di tue nuove... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Edmond Gio Mag 26 2011, 12:47

    Hum pari a zero anche con ampli valvolari, Vito.............


    _________________
    Giorgio


    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 26 2011, 13:20

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ema, facci sapere come suona.

    Anch'io ti ricordo però che all'inizio la 507 suona molto dura in gamma media, e con la stessa molto in evidenza.

    Il rodaggio può considerarsi finito quando - oltre alle 100 ore di funzionamento - la pressione dei padiglioni ai lati della testa diventa sicura ma per niente oppressiva come invece è ai primi usi...

    Il discorso hum è molto importante ed è quello che più si teme con questo tipo di oggetti.... resto in attesa di tue nuove... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 285880

    Ieri l'ho fatta lavorare per circa 9 ore, con il cdp in repeat e la V di Mahler. Oggi va via la corrente continuamente causa temporale..e quindi sono fermo, a letto con la febbre..Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 424797
    Il discorso hum mi interessa relativamente, durante il rodaggio.. il trasfo delll'Audio Innovation ronza dopo decenni d'uso, dopo una cinquantina di ore userò l'integrato con le 845 e potrò esprimere una opinione che ovviamente sarà più precisa dopo le canoniche 100 ore e l'utilizzo degli ARC..
    Dopo di che ti invio il Wee in modo che anche tu possa esprimere un parere (poi lo giri a Gian...per un paio di settimane posso anche ascoltare con la AKG se ancora in mio possesso, dato che l'ho messa in vendita o con le ls3/5a)
    Se potessi esprimere un parere oggi, con un setup arrangiato (a parte il Naim 555), e la cuffia quasi per nulla rodata, dovrei dire che la 507 non ha raggiunto il livello di raffinatezza timbrica, il "senso di esserci" della Senneyser HD800...


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 26 2011, 14:15

    ema49 ha scritto:
    Se potessi esprimere un parere oggi, con un setup arrangiato (a parte il Naim 555), e la cuffia quasi per nulla rodata, dovrei dire che la 507 non ha raggiunto il livello di raffinatezza timbrica, il "senso di esserci" della Senneyser HD800...

    I miei pareri circa la 507 al momento dell'acquisto e dopo un veloce ma troppo breve rodaggio erano molto peggio.
    Supera abbondanetemente le 100 ore poi se ne riparla, anche se devi considerare che la hd800 veniva pilotata da un ampli integrato per cuffia, un rp5.3 se non sbaglio che ha un suono decisamente piacevole.
    La 507 suonerà con il timbro dell'ampli che gli sta a monte, per cui piu' sarà raffinato l'ampli tanto di piu' lo sarà la cuffia, anche se un ampli integrato dà sempre un qualcosina in piu' secondo me.

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26 2011, 17:23

    Ema, pur non avendo esperienza sulla 507, però la penso come SAL
    Io ho una modesta (ora) Lambda Signature con il suo STAX SRM T1 che erano il top 20 anni fa ca e poi superati e comunque se la giocano ancora bene contro la HD 800. Quindi dando x scontato che la STAX 507 sia un grosso passo in avanti....

    Dalle tue parole però mi sembra che il 1° ampli abbia bisogno di una controllata. Prova gli altri 2 prima di scoraggiarti

    Ho appena smontato e spostato l'impianto 3 volte x un problema di ronzio che credevo causato da un nuovo pre fono che ho in prova, per poi scoprire che era il cavetto del braccio anch'esso nuovo in prova santa santa
    Ora il pre fono suona maestoso e limpido. Quindi calma e sangue freddo Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 625723 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 625723
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 26 2011, 17:40

    pluto ha scritto:Ema, pur non avendo esperienza sulla 507, però la penso come SAL
    Io ho una modesta (ora) Lambda Signature con il suo STAX SRM T1 che erano il top 20 anni fa ca e poi superati e comunque se la giocano ancora bene contro la HD 800. Quindi dando x scontato che la STAX 507 sia un grosso passo in avanti....

    Dalle tue parole però mi sembra che il 1° ampli abbia bisogno di una controllata. Prova gli altri 2 prima di scoraggiarti

    Ho appena smontato e spostato l'impianto 3 volte x un problema di ronzio che credevo causato da un nuovo pre fono che ho in prova, per poi scoprire che era il cavetto del braccio anch'esso nuovo in prova santa santa
    Ora il pre fono suona maestoso e limpido. Quindi calma e sangue freddo Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 625723 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 625723

    No, Gianni, non sono scoraggiato..tutt'altro...sunny
    Ho espresso un parere moooooooolto prematuro, su una cuffia che ha lavorato qualche ora, con un ampli che mi serve solo per rodarla. Ora ho tolto il cdp in repeat e ho collegato il tuner..si beccherà almeno 15 ore di rodaggio... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 26 2011, 18:33

    biscottino ha scritto:

    I miei pareri circa la 507 al momento dell'acquisto e dopo un veloce ma troppo breve rodaggio erano molto peggio.
    Supera abbondanetemente le 100 ore poi se ne riparla, anche se devi considerare che la hd800 veniva pilotata da un ampli integrato per cuffia, un rp5.3 se non sbaglio che ha un suono decisamente piacevole.
    La 507 suonerà con il timbro dell'ampli che gli sta a monte, per cui piu' sarà raffinato l'ampli tanto di piu' lo sarà la cuffia, anche se un ampli integrato dà sempre un qualcosina in piu' secondo me.

    Sal.

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 704751 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 704751 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 704751 quanto detto da Sal...che all'inizio era stato molto scettico e critico sulle potenzialità della SR-507, ma poi, dopo il dovuto Warm-Up di Cuffia e Driver SRM-600 Limited, il tutto è ritornato a posto dando anche a lui delle risposte molto positive, così come prima le aveva descritte Fil. Io ho sia questa Configurazione SR 507 + SRM-600L, che l'altra, composta da Omega MK2 + Woo Audio WEE + Amli 300B, S.E.,....che dire la prima ti porge un suono di forte impatto dinamico/emotivo con precisione e dettaglio chirurgico, e suono paragonabile a quello della AKG K1000,...la seconda è Magia allo stato puro, dove le note si accavallano e si intersecano come in un mosaico multicolore, per poi rappresentarti un Quandro di Vassily Kandinsky.


    Valentino cheers cheers cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 26 2011, 19:33

    ema49 ha scritto:

    Ora ho tolto il cdp in repeat e ho collegato il tuner..si beccherà almeno 15 ore di rodaggio... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790


    Ema, scusa se mi permetto, ma il rodaggio andrebbe fatto con la cuffia in testa, mentre la si ascolta.
    Fondamentalmente per due motivi:

    1) perchè anche i pads (e non solo loro...) si devono adattare al cranio che indosserà la cuffia.
    Il livello di pressione sulle tempie/orecchie, farà cedere pian pano l'imbottitura dei pads, in modo che la distanza tra i trasduttori e i nostri timpani sarà quella giusta. Ciò richiede anche un minimo di pazienza per trovare la giusta posizione dell'archetto, sia per le 10 possibili posizioni delle staffe, sia per la centratura o meno dell'headband sul capo.
    In cuffia anche mezzo millimetro può fare la differenza.

    2) anche noi dobbiamo "adattarci" al cambio di sonorità magari con un bel "reset" di ciò che abbiamo in memoria e che, probabilmente, è il nostro riferimento. Per questo motivo io sono solito, prima di iniziare l'ascolto di un nuovo oggetto/componente, fare una bella pausa "purificatrice". Appunto per cercare, il più possibile, una condizione di partenza "pura" (tabula rasa...). Successivamente, magari dopo altra pausa/reset, riprendo il primo riferimento per un raffronto obiettivo...(ad armi pari).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 26 2011, 19:46

    best56 ha scritto:

    la prima ti porge un suono di forte impatto dinamico/emotivo con precisione e dettaglio chirurgico, e suono paragonabile a quello della AKG K1000,...la seconda è Magia allo stato puro, dove le note si accavallano e si intersecano come in un mosaico multicolore, per poi rappresentarti un Quandro di Vassily Kandinsky.

    Valentino cheers cheers cheers


    Infatti, caro Vale, spesso "il problema", è dovuto alla scelta DEL nostro sistema d'ascolto.
    (il mio ragionamento è viziato dal principio mai rinnegato del "monocuffia"...come sai)

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 456861
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da vulcan Gio Mag 26 2011, 20:51

    Ema e Fil ero assente per due giorni, ho inoltrato il "pizzino" via mail

    Chiedo scusa ad entrambi Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 917604 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 509133


    _________________
    Nicola  Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 26 2011, 21:24

    fil ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    Ora ho tolto il cdp in repeat e ho collegato il tuner..si beccherà almeno 15 ore di rodaggio... Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790 Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 588790


    Ema, scusa se mi permetto, ma il rodaggio andrebbe fatto con la cuffia in testa, mentre la si ascolta.
    Fondamentalmente per due motivi:

    1) perchè anche i pads (e non solo loro...) si devono adattare al cranio che indosserà la cuffia.
    Il livello di pressione sulle tempie/orecchie, farà cedere pian pano l'imbottitura dei pads, in modo che la distanza tra i trasduttori e i nostri timpani sarà quella giusta. Ciò richiede anche un minimo di pazienza per trovare la giusta posizione dell'archetto, sia per le 10 possibili posizioni delle staffe, sia per la centratura o meno dell'headband sul capo.
    In cuffia anche mezzo millimetro può fare la differenza.

    2) anche noi dobbiamo "adattarci" al cambio di sonorità magari con un bel "reset" di ciò che abbiamo in memoria e che, probabilmente, è il nostro riferimento. Per questo motivo io sono solito, prima di iniziare l'ascolto di un nuovo oggetto/componente, fare una bella pausa "purificatrice". Appunto per cercare, il più possibile, una condizione di partenza "pura" (tabula rasa...). Successivamente, magari dopo altra pausa/reset, riprendo il primo riferimento per un raffronto obiettivo...(ad armi pari).

    Filippo, tu ti scusi ma io non posso che ringraziarti per i preziosissimi consigli che mi hai dato. Di TUTTO quello che hai postato non ero a conoscenza..sono un perfetto ignorante, nell'accezione etimologica del termine. Non ero per nulla a conoscenza che il posizionamento delle cuffie fosse delicato come quello dei diffusori..mi sono finora limitato a rodarle lasciandole sulla poltrona. Ho molto da imparare e i vostri consigli sono indispensabili. Grazie.


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Ven Mag 27 2011, 07:01

    Approfitto della mia insonnia da iperpiressia per fare una considerazione e porre due domande, scaturite anche dai consigli di Filippo.

    Considerazione. Rileggendo tutto il trhead ho tratto la seguente conclusione: la 507 può essere ben pilotata da un integrato + Wee. Il problema però potrebbe porsi a mio parere con l'attenuatore del volume, ove questo sia realizzato a strato di carbone o film plastico: in questi casi, con la manopola posta alle h 8 per ottenere già con un 20 W un livello da discoteca, spesso si hanno problemi di sbilanciamento tra i due canali, oltre ad una minore trasparenza.

    I°Domanda. Come si "indossa" una 507? I padiglioni auricolari devono essere contenuti in toto all'interno dei pads o, come dice Vito, è consigliabile che il bordo posteriore dei pads poggi sopra il margine posteriore delle orecchie, in modo che i bordi anteriori dei pads convergano verso l'avanti?
    E' necessario un perfetto allineamento verticale orecchio-cuffia o quest'ultima può essere inclinata verso l'avanti o verso dietro?
    Esiste qualche "trucchetto" nella ottimizzazione del posizionamento di queste cuffie?

    II°Domanda. Come mai nessuno degli amici "cuffiofili" utilizza come sorgente il giradischi? Questione di rumore di fondo e toc-toc vari? Ho fatto una rapida prova col mio gira di buona ma non eccelsa qualità (Project top di gamma, testine Denon R e Sumiko Blue Special Evo, pre fono a ss e Klimo a valvole). Gli svantaggi derivati dai rumorini, ancorché ben amplificati Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 650957 dalle cuffie, erano a parer mio ampiamente compensati dalla (per me) insuperata qualità dell'analogico..

    Scusate la mia prolissità, ma spero che le vostre risposte possano essere utili anche a tanti altri amici che si avvicinino alla coppola modificata di don Vito Corleone...eh, Dino?.. Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 528114


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da axellone Ven Mag 27 2011, 07:27

    Buongiorno Ema ;o)
    Per quanto riguarda il modo di indossare la cuffia devi trovare quello a te più congeniale e credo bastino pochi minuti di prove per avere la miglior resa possibile. Il tutto penso sia infatti molto personale e dipendente anche dalla forma della testa e delle orecchie
    Per il vinile mi trovi d'accordo, anche io ascolto, anche se in minoranza, dal giradischi, ottenendo risultati migliori rispetto al digitale. Obbligatoria però in questo caso una lavadischi, perchè i rumori del solco in cuffia sono veramente evidenti e possono diventare fastidiosi, con certi ascolti, al punto da far dimenticare i vantaggi.
    Comunque hai ragione, sono pochi i cuffiofili analogici!
    Infine, non ho incontrato difficoltà nella regolazione del volume negli apparecchi dove ho collegato il wee, andando comunque a lavorare in posizioni poco critiche, tra 9 e 11 generalmente.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 27 2011, 11:55

    Sono parzialmente d'accordo con Enrico circa il posizionamento della cuffia (507).
    Certo un margine di soggettività resta (si tratta pur sempre di un oggetto "intimo"...da indossare), ma va fatto salvo il "vuoto spinto" che di deve creare tra le nostre orecchie e la "camera acustica" dei padiglioni della cuffia.
    Ciò lo si riscontra facilmente, una volta posizionata la cuffia, con la verifica innanzitutto della sua solida e ferma posizione. Non vi devono essere "giochi" e possibili infiltrazioni d'aria tramite i pads. Per tale motivo forse è più pratico e veloce indossare la cuffia a partire da dietro e cioè posizionando come primo contatto la parte posteriore e più spessa dei pads col profilo posteriore delle nostre orecchie. Successivamente chiudere sul davanti e, direi, orientare verticalmente, comunque in linea con l'angolatura delle nostre orecchie. Ruolo fondamentale il posizionamento delle staffe laterali della struttura dell'archetto che determinano il grado di pressione. A rodaggio avvenuto (in testa) potrà rendersi necessario/utile ritarare le suddette staffe di regolazione, assecondando la cedevolezza dell'imbottitura dei pads.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Empty Re: Setup Stax 507/WooAudio WEE

    Messaggio Da ema49 Ven Mag 27 2011, 12:11

    fil ha scritto:Sono parzialmente d'accordo con Enrico circa il posizionamento della cuffia (507).
    Certo un margine di soggettività resta (si tratta pur sempre di un oggetto "intimo"...da indossare), ma va fatto salvo il "vuoto spinto" che di deve creare tra le nostre orecchie e la "camera acustica" dei padiglioni della cuffia.
    Ciò lo si riscontra facilmente, una volta posizionata la cuffia, con la verifica innanzitutto della sua solida e ferma posizione. Non vi devono essere "giochi" e possibili infiltrazioni d'aria tramite i pads. Per tale motivo forse è più pratico e veloce indossare la cuffia a partire da dietro e cioè posizionando come primo contatto la parte posteriore e più spessa dei pads col profilo posteriore delle nostre orecchie. Successivamente chiudere sul davanti e, direi, orientare verticalmente, comunque in linea con l'angolatura delle nostre orecchie. Ruolo fondamentale il posizionamento delle staffe aterali della struttura dell'archetto che determinano il grado di pressione. A rodaggio avvenuto (in testa) potrà rendersi necessario/utile ritarare le suddette staffe di regolazione, assecondando la cedevolezza dell'imbottitura dei pads.


    Quindi, in pratica, essendo le mie orecchie abbastanza piccole, esse saranno perfettamente circondate dai pads. Giusto?


    _________________
    Setup Stax 507/WooAudio WEE - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:10