Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da matley Lun Set 19 2011, 23:54

    pavel ha scritto:
    matley ha scritto:azzz...sto perdendo i colpi... santa
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 704751 Pavel...che LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 704751 ema..

    Ottimi... LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 972395

    Eh già....quando eravamo a pranzo quel giorno con Dragon e sei andato a lavarti le mani, me lo ha sussurrato in un orecchio pure Baby.... sunny


    Maledetto LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 424797 LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 424797 LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 424797
    ora chiamo babbo natale e ti faccio bannare.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Massimo Mar Set 20 2011, 00:02

    matley ha scritto:
    Maledetto LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 424797 LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 424797 LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 424797
    ora chiamo babbo natale e ti faccio bannare.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    A 51 anni credi ancora Babbo Natale. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Dark_s11LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Firma_11LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Firma_12
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Buggd111
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da graant71 Mar Set 20 2011, 10:59

    aircooled ha scritto:[CUT] ....per chi vuol provare a capire ciò che dico si legga attentamente questo post che ho scelto tra miliardi di simili semplicemente perche secondo me è di una chiarezza disarmante

    Il suono del xxxxxxxx mi è parso abbastanza corretto, forse un po' compresso ma non so se era dovuto alle registrazioni dei brani riprodotti. Un prodotto onesto ma nulla di più. La costruzione invece appare molto sull'economico, assemblaggio di microscopica componentistica SMD su un'unica scheda, connettorini "plug & pray", insomma tutto un'altro pianeta dal xxxxx , che per stessa ammissione del patron di xxxxxx resta in quella categoria di prodotto assolutamente insuperabile. Il xxxxxxxxx fa molte cose che il xxxxxxxx non fa ma non me lo comprerei mai, il xxxxxxx invece si.
    ...[CUT]

    Io le riviste che avevo le ho donate da tempo al riciclaggio della carta, constatando tristemente quanti soldi avessi buttato via. Copri i nomi degli apparecchi e le recensioni possono adattarsi a qualunque cosa, pieni di banalità e cavolate da far sbellicar dal ridere.

    "Plug & Pray" ...ahahaha!!! affraid affraid affraid


    _________________
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 3726_logo_fiorentinaLA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 14:32

    Ho letto tutto con molto interesse , però ancora mi pongo un quesito che forse all'inizio ho posto in modo troppo provocatorio, ma non certo per senso del ridicolo, piuttosto diciamo per, sdrammatizzarlo; chi compra hifi oggi ?
    sono gli "audiofili" e tra loro ne abbiamo di competenti e di incompetenti, ne abbiamo musicofili, sordologi, e via dicendo, comunque tutti indipendentemente dal tipo muovono un pochino il mercato, ma sono pochi, pochissimi è questo il punto.
    Allora cosa si può fare per allargare il bacino di utenza ?
    Far conoscere il nostro hobby ai giovani.
    Ci avete mai provato ? avete mai provato a parlare con qualcuno che magari ama la musica di hi-fi come la intendiamo noi ? intendo dire, gli avete raccontato di cavi, spine, connettori, rame 12noni, e finanche di cremini e legnetti ?
    Gli avete raccontato dei pomeriggi passati ad ascoltare un ripiano in legno confrontato con analogo in cristallo ?
    Gli avete parlato del suono della pietra serena sotto ai diffusori ?
    E qual'è stato il risultato ?

    Non non me lo dite, credo di saperlo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Altro che crisi dell'hifi affraid affraid affraid affraid

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da pluto Mar Set 20 2011, 16:03

    E si, hai toccato il tasto dolente caro Lorenzo

    Il ricambio generazionale credo sia quasi nullo. Io perlomeno non riesco a contribuire visto quello che combina mio figlio, ma osservando anche i suoi amici, sono tutti uguali. Non ne vedo uno che abbia un minimo d'interesse per un impianto Hifi. Scordati cavi e binding post, quelli vengono alla fine.

    Sono tutti figli di I-tune o meglio del taroccamento in genere. Pensa che il mio preferisce taroccare lo stesso disco x conto suo, anziche utilizzare l'originale che gira x casa.... ho detto tutto.
    Come vuoi che abbiano interesse x l'aifai???

    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 20 2011, 16:07

    questi giovani di oggi No LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 917604



    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da ema49 Mar Set 20 2011, 18:14

    Il delfino di Air ha scritto:questi giovani di oggi No LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 917604


    intelligenti e furbi...stai a vedere che frequentano anche tanti concerti..e magari ci compatiscono.. LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 456861


    _________________
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 20 2011, 19:26

    ema49 ha scritto:

    intelligenti e furbi...stai a vedere che frequentano anche tanti concerti..e magari ci compatiscono.. LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 456861

    forse hai ragione barbuto LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 285880 (un farti strane idee anche se ti do ragione LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 33910 )
    ma comunque l'hifi non interessa......l'importante è che si senta (possibilmente forte LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 650957 ) e che costi poco LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 625723


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Set 20 2011, 19:27

    petrus ha scritto:Ho letto tutto con molto interesse , però ancora mi pongo un quesito che forse all'inizio ho posto in modo troppo provocatorio, ma non certo per senso del ridicolo, piuttosto diciamo per, sdrammatizzarlo; chi compra hifi oggi ?
    sono gli "audiofili" e tra loro ne abbiamo di competenti e di incompetenti, ne abbiamo musicofili, sordologi, e via dicendo, comunque tutti indipendentemente dal tipo muovono un pochino il mercato, ma sono pochi, pochissimi è questo il punto.
    Allora cosa si può fare per allargare il bacino di utenza ?
    Far conoscere il nostro hobby ai giovani.
    Ci avete mai provato ? avete mai provato a parlare con qualcuno che magari ama la musica di hi-fi come la intendiamo noi ? intendo dire, gli avete raccontato di cavi, spine, connettori, rame 12noni, e finanche di cremini e legnetti ?
    Gli avete raccontato dei pomeriggi passati ad ascoltare un ripiano in legno confrontato con analogo in cristallo ?
    Gli avete parlato del suono della pietra serena sotto ai diffusori ?
    E qual'è stato il risultato ?

    Non non me lo dite, credo di saperlo affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Altro che crisi dell'hifi affraid affraid affraid affraid

    Lorenzo

    Ma l'Hi-Fi non è questo Lorenzo.
    L'Hi-Fi è investire in un suono di qualità.
    Le basi in pietra serena, i morsetti, i connettori, le punte, sono tutte iperboli da appassionati estremi. Il torto della nostra passione è anche quello di aver perso di vista il fine ultimo della riproduzione audio.

    SEnza stare a rompere le balle su cavetti e basi in pietra serena, io ho visto molti giovani di questi ultimi anni ricomprare il giradischi, l'ampli e le casse, entusiasti per la musica che ne usciva... a mille euro tutto compreso.

    Ma un giovane oggi entra in un negozio di Hi-Fi da mille ed una notte? E se vi entra, quale impianto multimilionario gli propongono?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da pluto Mar Set 20 2011, 19:34

    Mi rincuora questa tua testimonianza Vito, e spero dal profondo che sia come dici tu e di essere io l'eccezione o di avere torto

    Ma al momento ho troppi esempi davanti che mi dicono il contrario - la grande maggioranza va di i-pod o simili e taroccano tutti alla grande. Poi qualcuno va anche a vedere i concerti x fortuna ma di dischi se ne comprano pochini temo (almeno fino ad una certa età?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Set 20 2011, 19:55

    Io a diciotto anni compravo un disco e ne taroccavo 10, ovviamente su nastro....

    Non credo che siano i giovani poco recettivi: è l'HI-Fi che ormai non ariva più ai giovani. Un pò come le giornate in biblioteca a leggere il quotidiano.....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da ema49 Mar Set 20 2011, 19:57

    I giovani vivono in branco, difficile vederli assieme ad ascoltare musica (se non in macchina o per raduni serali in discoteca)

    La musica, per i giovani, non è acquisizione culturale ma fruizione edonistica

    I giovani seguono i valori trasmessi dalle TV commerciali e non: sono il loro imprinting culturale. Tutti abbiamo contezza di quanto sia penosamente carente.

    I giovani non hanno un futuro sicuro, hanno difficoltà a metter su casa: figuriamoci lo stereo.


    Noi siamo stati più fortunati, abbiamo avuto il tempo ed il modo di apprezzare il valore culturale, artistico e perché no, edonistico della musica. Abbiamo avuto il tempo e il modo di apprezzarla riprodotta da un buon impianto.

    Personalmente la vedo nera. E non perché non si vendono accrocchi.


    _________________
    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da carloc Mar Set 20 2011, 19:58

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io a diciotto anni compravo un disco e ne taroccavo 10, ovviamente su nastro....

    Non credo che siano i giovani poco recettivi: è l'HI-Fi che ormai non ariva più ai giovani. Un pò come le giornate in biblioteca a leggere il quotidiano.....

    Erano altri tempi...le cassette andavamo a gogo' poi ulteriormente duplicate sui deck a doppia cassetta......... sunny

    Bei tempi.... Embarassed


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 20:00

    Io mi pongo un altra domanda invece......

    MA NON SARA' che per caso.....i giovani d'oggi con tutto quello che la tecnologia in continua e costante evoluzione mette loro a disposizione, HANNO CAPITO che spendere tanti soldi in hifi potrebbe essere inutile dal momento che oggi come oggi...uno che con il PC ci sa smanettare, riesce ad ottenere risultati ottimi con 1/10 della spesa?
    E non dimenticate che (ad esempio) MP3 e musica liquida, hanno dei margini infiniti di miglioramente e consentono una sorta di up grade SENZA DOVER NECESSARIAMENTE OGNI VOLTA (come facciamo noi appassionati HiFi), vendere...e riaquistare con la conseguente perdita di tempo, di soldi e di ricerca????

    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 20 2011, 20:05

    pavel ha scritto:Io mi pongo un altra domanda invece......

    MA NON SARA' che per caso.....i giovani d'oggi con tutto quello che la tecnologia in continua e costante evoluzione mette loro a disposizione, HANNO CAPITO che spendere tanti soldi in hifi potrebbe essere inutile dal momento che oggi come oggi...uno che con il PC ci sa smanettare, riesce ad ottenere risultati ottimi con 1/10 della spesa?
    E non dimenticate che (ad esempio) MP3 e musica liquida, hanno dei margini infiniti di miglioramente e consentono una sorta di up grade SENZA DOVER NECESSARIAMENTE OGNI VOLTA (come facciamo noi appassionati HiFi), vendere...e riaquistare con la conseguente perdita di tempo, di soldi e di ricerca????


    come fanno a capire che una cosa è meglio di un'altra che non sanno che esiste? LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 20:19

    ...è ovvio che non lo sanno...o comunque non hanno la riprova.
    Intendevo dire che sia per una questione alquanto pratica : Reperire sia notizie che veri e propri mezzi di ascolto, capirari che è di gran lunga più facile trovare una scheda audio interna o esterna che sia, avere un po di dimestichezza con un PC, e il gioco è quasi fatto. Mettici poi il discorso PREZZO. Mettici che le schede audio NON si ascoltano come facciamo noi con ampli, lettorim, casse, cavi,ecc...... Per non aggiungere che per sentire un lettore, un ampli, un paio di casse o devi andare in un negozio, o da un amico, o devi essere fortunato che riesci a provare a case tua, o ti metti in auto e tagli l'Italia per andare a sentire X o Y...ecc.ecc.
    Hai mai sentito uno dire "Vado a casa di tizio a sentire questa scheda Audio...?!?!?!?".
    Mettici pure che le schede audio hanno quasi tutte un sistema di equalizzazione incorporato che puoi settare a tuo piacimento....
    Insomma MODI per sentire davvero bene la musica, ne hai in abbondanza....
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 20 2011, 20:33

    pavel ha scritto:...è ovvio che non lo sanno...o comunque non hanno la riprova.
    Intendevo dire che sia per una questione alquanto pratica : Reperire sia notizie che veri e propri mezzi di ascolto, capirari che è di gran lunga più facile trovare una scheda audio interna o esterna che sia, avere un po di dimestichezza con un PC, e il gioco è quasi fatto. Mettici poi il discorso PREZZO. Mettici che le schede audio NON si ascoltano come facciamo noi con ampli, lettorim, casse, cavi,ecc...... Per non aggiungere che per sentire un lettore, un ampli, un paio di casse o devi andare in un negozio, o da un amico, o devi essere fortunato che riesci a provare a case tua, o ti metti in auto e tagli l'Italia per andare a sentire X o Y...ecc.ecc.
    Hai mai sentito uno dire "Vado a casa di tizio a sentire questa scheda Audio...?!?!?!?".
    Mettici pure che le schede audio hanno quasi tutte un sistema di equalizzazione incorporato che puoi settare a tuo piacimento....
    Insomma MODI per sentire davvero bene la musica, ne hai in abbondanza....


    è vero......però secondo me questi modi per sentire bene la musica semplicemente vengono ignorati perchè non se ne sente la necessità LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 285880
    poi aggiungici il problema della reperibilità e dei prezzi...


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 20:38

    Sulle schede audio ad esempio......ci sono un infinità di brand. Si reperiscono facilmente (ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti), e in più MOLTE sono Up-Gradabili.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Set 20 2011, 21:37

    La verità secondo me è: quando avevo vent'anni, il mondo mi offriva per ascoltare la musica l'Hi-Fi ed altri sistemi peggiori. Ma l'Hi-Fi era proposto ed era un punto di arrivo. La musica era un valore: di conseguenza dedicare denaro all'ascolto della musica era un valore.

    Oggi ad un ragazzo di vent'anni il mondo propone per ascoltare la musica I-Pod, sistemi di amplificazione dedicati, PC. La musica non è un valore, è solo intrattenimento: dedicare tempo all'ascolto esclusivo della musica non è di conseguenza né sentito come esigenza né considerato un valore.

    Il resto temo vengano percepite solo come menate da fissati.... anche perché penso i problemi dei ventenni di oggi siano ben altri, come dice giustamente Emanuele....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 21:39

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ma l'Hi-Fi non è questo Lorenzo.
    L'Hi-Fi è investire in un suono di qualità.
    Le basi in pietra serena, i morsetti, i connettori, le punte, sono tutte iperboli da appassionati estremi. Il torto della nostra passione è anche quello di aver perso di vista il fine ultimo della riproduzione audio.

    SEnza stare a rompere le balle su cavetti e basi in pietra serena, io ho visto molti giovani di questi ultimi anni ricomprare il giradischi, l'ampli e le casse, entusiasti per la musica che ne usciva... a mille euro tutto compreso.

    Ma un giovane oggi entra in un negozio di Hi-Fi da mille ed una notte? E se vi entra, quale impianto multimilionario gli propongono?

    Non è questo l'hifi certo, ma è questo che è diventata Vito, immagina se un giovane prima di entrare in negozio, va a leggersi qualche forum di appassionati che impressione si ne farebbe ?

    Lorenzo


    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Set 20 2011, 21:40

    petrus ha scritto:
    Non è questo l'hifi certo, ma è questo che è diventata Vito, immagina se un giovane prima di entrare in negozio, va a leggersi qualche forum di appassionati che impressione si ne farebbe ?

    Infatti sono d'accordo con te che questa è una delle patologie del nostro mondo di appassionati...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 21:44

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ----------cut-----------------------

    Il resto temo vengano percepite solo come menate da fissati.... anche perché penso i problemi dei ventenni di oggi siano ben altri, come dice giustamente Emanuele....

    Ohh è esattamente così.

    Siamo solo dei fissati ai loro occhi e non solo ai lro credetemi, ma avrete fatto tutti la prova o no ? parlate con un collega, con l'amico del calcetto serale o chi volete, se gli raccontate bene TUTTO vi guarda come un marziano, cavolo questa è la verità,m l'hifi quella vera non esiste più e siamo noi ad averla uccisa.

    Lorenzo


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 21:49

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:La verità secondo me è: quando avevo vent'anni, il mondo mi offriva per ascoltare la musica l'Hi-Fi ed altri sistemi peggiori. Ma l'Hi-Fi era proposto ed era un punto di arrivo. La musica era un valore: di conseguenza dedicare denaro all'ascolto della musica era un valore.

    Oggi ad un ragazzo di vent'anni il mondo propone per ascoltare la musica I-Pod, sistemi di amplificazione dedicati, PC. La musica non è un valore, è solo intrattenimento: dedicare tempo all'ascolto esclusivo della musica non è di conseguenza né sentito come esigenza né considerato un valore.

    Il resto temo vengano percepite solo come menate da fissati.... anche perché penso i problemi dei ventenni di oggi siano ben altri, come dice giustamente Emanuele....


    Sono d'accordo con un distinguo....E' vero che per queste generazioni "La musica non è un valore, è solo intrattenimento"... Aggiungerei però che QUALORA un ragazzo di oggi volesse tramutare in VALORE questo INTRATTENIMENTO, lo potrebbe fare in 1000 modi e con 1000 mezzi in più di quanti ne avevamo e ne abbiamo attualmente tutti noi in HiFi. Io ho sentito impianti Prof.ben settati....e credimi, non hanno assolutamente nulla da inviare ai nostri impianti HiEnd. In HiFi....(come sostieni tu) sono rimaste le menate per i fissati (punte, basette, molle, cavi, connettori, elastici, rame, argento, palladio, rodio, ceramici, Heil, ecc.ecc....) proprio perchè NON abbiamo praticamente più nulla da "scoprire". Nella liquida c'è ancora un universo da sperimentare, con risultati inimagginabili. In hifi siamo sull'orlo del 99% di GIA' sperimentato. Nella liquida siamo agli albori di una nuova era musicale...e se il buongiorno si vede dal mattino, l'HiFi se non è morta, sta al semolino pre agonia.
    Basta guardare come pian piano....tutti i Brand anche i più blasonati stanno virando sulla liquida, proprio per non morire.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 20 2011, 22:01

    Il delfino di Air ha scritto:come fanno a capire che una cosa è meglio di un'altra che non sanno che esiste? LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 98542
    Vaglielo a farleglielo capire!io sono anni che lo dico ogni volta che si tira fuori quest'argomento,ma tanto tutti dicono che la crisi è dovuta ai prezzi!Se pincopallo non sa neanche che esiste la nutella,credete che quanto possa valere il fatto che essa costi poco o tanto se neanche sa che esiste?ma tanto orma da tempo mi son reso conto che son parole al vento santa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 20 2011, 22:04

    pavel ha scritto:Sulle schede audio ad esempio......ci sono un infinità di brand. Si reperiscono facilmente (ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti), e in più MOLTE sono Up-Gradabili.
    ti informo che in ogni scheda madre c'è se va bene una scheda audio Realtek integrata,e quella usano in tantissimi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........ - Pagina 4 Empty Re: LA FAMOSA CRISI DELL'hifi: LA COLPA E'........

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 22:44

    Parlo di schede come Terratec, M Audio, Motu, Apogee, RME, Roland.....

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:38