Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il vostro sistema di ascolto portatile


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Lun Set 09 2013, 19:47

    Beh!, ma l'ipod 5 può essere facilmente rockboxato, mantenere itunes signica non sentirne la necessità di gestioni diverse.
    Riguardo al volume, con gopod il problema è facilmente risolvibile pur mantenendo itunes.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mer Set 11 2013, 10:55

    reckca ha scritto:Beh!, ma l'ipod 5 può essere facilmente rockboxato, mantenere itunes signica non sentirne la necessità di gestioni diverse.
    Riguardo al volume, con gopod il problema è facilmente risolvibile pur mantenendo itunes.
    Non mi sembra che GOPOD funzioni con il mio Ipod Video 5,5Gen e IPod Nano...?????


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Mer Set 11 2013, 11:22

    NEMO ha scritto:Non mi sembra che GOPOD funzioni con il mio Ipod Video 5,5Gen e IPod Nano...?????
    Scusa, ma non si parlava di un 5g?
    Il 5.5 è diverso, quello lo puoi tranquillamente rockboxare, stesso discorso vale per i nano.
    Io comunque dei miei ipod ho lasciato sotto itunes solo un 7g acquistato in america (senza limite), gli altri sono tutti rockboxati.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mer Set 11 2013, 11:25

    reckca ha scritto:Scusa, ma non si parlava di un 5g?
    Il 5.5 è diverso, quello lo puoi tranquillamente rockboxare, stesso discorso vale per i nano.
    Io comunque dei miei ipod ho lasciato sotto itunes solo un 7g acquistato in america (senza limite), gli altri sono tutti rockboxati.
    confermo come ho scritto nei post 5,5, il rock box elimina anche il blocco del volume audio???


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Mer Set 11 2013, 11:46

    NEMO ha scritto:confermo come ho scritto nei post 5,5, il rock box elimina anche il blocco del volume audio???
    Rockbox si sostituisce al Sistema Operativo, di conseguenza rimuove il limite volume.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mer Set 11 2013, 11:48

    reckca ha scritto:Rockbox si sostituisce al Sistema Operativo, di conseguenza rimuove il limite volume.
    Stò studiando....il mio ipod nano è fuori, ma il video 5,5 gen rientra tra quelli modificabili,....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Mer Set 11 2013, 11:49

    reckca ha scritto:Rockbox si sostituisce al Sistema Operativo, di conseguenza rimuove il limite volume.
    http://www.rockbox.org/

    E' stabile fino al 5,5.

    Con generazione 6 e 7, bisogna fare diversamente.

    http://www.head-fi.org/t/532426/ipod-classic-rockbox-its-happening
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mer Set 11 2013, 12:13

    reckca ha scritto:http://www.rockbox.org/

    E' stabile fino al 5,5.

    Con generazione 6 e 7, bisogna fare diversamente.

    http://www.head-fi.org/t/532426/ipod-classic-rockbox-its-happening
    molto interessante.......

    copia incolla, volume sbloccato, devo studiare....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da djansia Mer Set 11 2013, 17:14

    NEMO ha scritto:
    Possiedo il Fiio E7 che utilizzo con il Galaxy s3 in direct digital usb...
    Ho il Note 2, sai se posso sfruttare la stessa uscita digitale dell'usb? Se si, con quale dei Fiio?

    Grazie.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da phaeton Mer Set 11 2013, 20:25

    la strana coppia.....

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 2lmulw8

    beh.... ognuno interpreta "portatile" a modo suo affraid affraid 

    il suono e' favoloso, molto oltre le aspettative, peccato per un volume al limite del minimo sindacale e una dinamica un po' sacrificata... ma per il resto, un gran bel sentire

    PS RETTIFICA nel menu ho trovato il setting high-gain... il volume, benche' non da concerto rock, ora e' decisamente godibile....


    Ultima modifica di phaeton il Mer Set 11 2013, 22:31 - modificato 1 volta.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mer Set 11 2013, 22:25

    djansia ha scritto:Ho il Note 2, sai se posso sfruttare la stessa uscita digitale dell'usb? Se si, con quale dei Fiio?

    Grazie.
    Ciao!

    Sembrerebbe che il note 2 supporti il direct digital tramite otg....

    Di seguito uno dei tanti video che spiega il collegamento usb otg direct

    http://m.youtube.com/watch?v=Lt0E62X0ZSE&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DLt0E62X0ZSE


    Di seguito una discussione dedicata al note 2, bisogna provare!

    http://www.head-fi.org/t/652535/if-your-usb-dac-does-not-work-with-your-android-phone-try-this


    http://www.avsforum.com/t/1393599/enable-usb-audio-on-any-android-4-0-smartphone-tablet/90





    Buoni ascolti portatili!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da djansia Gio Set 12 2013, 10:03

    Letto, grazie mille Stefano...al momento credo che passerò. Tanto è una semplice curiosità che potrò levarmi non appena i problemi saranno risolti tutti oppure, astettando l'uscita dell'ampli dedicato di Fiio.
    Oltretutto, leggo in giro che per alcuni gli ampli Fiio non sarebbero poi così "bravi", in termini di potenza, ad amplificare la HD650: boh?
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da djansia Gio Set 12 2013, 10:05

    phaeton ha scritto:la strana coppia.....



    beh.... ognuno interpreta "portatile" a modo suo affraid affraid 

    il suono e' favoloso, molto oltre le aspettative, peccato per un volume al limite del minimo sindacale e una dinamica un po' sacrificata... ma per il resto, un gran bel sentire

    PS RETTIFICA nel menu ho trovato il setting high-gain... il volume, benche' non da concerto rock, ora e' decisamente godibile....
    Ragazzi...così, per dire: non tutti da una foto riconosciamo i prodotti Embarassed . Menzioniamo le marche e i modelli.
    Grazie.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da lizard Gio Set 12 2013, 16:11

    djansia ha scritto:
    Oltretutto, leggo in giro che per alcuni gli ampli Fiio non sarebbero poi così "bravi", in termini di potenza, ad amplificare la HD650: boh?
    pensa che c'è gente che non è ancora riuscita a farle suonare al meglio dopo aver provato una decina di ampli cuffie da tavolo..
    Laughing 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da phaeton Gio Set 12 2013, 20:14

    djansia ha scritto:Ragazzi...così, per dire: non tutti da una foto riconosciamo i prodotti Embarassed . Menzioniamo le marche e i modelli.
    Grazie.
    se ti riferisci alla foto che ho postato: HiFiman HE-500 + Fiio X3
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da turo91 Gio Set 12 2013, 20:22

    phaeton ha scritto:
    se ti riferisci alla foto che ho postato: HiFiman HE-500 + Fiio X3
    Io ho provato le HE400 con l'ibasso DX100 e il risultato era abbastanza orribile santa 


    _________________
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da phaeton Gio Set 12 2013, 21:01

    sto ascoltando in questo momento l'Acoustic Live di Lofgren in flac, volume 35 su 60 ed e' il livello che reputo "alto" per i miei gusti, qualita' buona, certo manca un po' di dinamica e gli attacchi sono molto piu' morbidi di come li ricordo, ma puo' dipendere dal dac (wolfson 8740) e/o dall'opamp (AD8397) entrambi con una caratteristica sonora molto "morbida". per il resto, ottimo suono, non posso che fare i complimenti a Fiio per l'apparecchietto, veramente ben riuscito.

    ovviamente (e ribadisco: ovviamente) non c'e' da attendersi miracoli, NON e' neppure lontanamente un "ammazzagiganti" (espressione in voga, che io odio, ma e' per capirsi), e' pur sempre un giocattolo che in 200€ consolida un player (con anche uscita spdif per l'attacco ad un dac esterno), un dac e un ampli cuffia.... e' IMHO un onestissimo dap, forse imbattibile nel rapporto q/p, ma di certo a livello di qualita' assoluta c'e' di moooooooooooooooolto meglio....
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da calibro Gio Set 12 2013, 21:29

    NEMO ha scritto:Stò studiando....il mio ipod nano è fuori, ma il video 5,5 gen rientra tra quelli modificabili,....
    E con il nano come si fa???????????????????????????


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da floyd93 Ven Ott 04 2013, 23:56

    Ragazzi ma il Sansa c'è la fà a pilotare cuffie da 100 Ohm ?
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da floyd93 Sab Ott 05 2013, 01:15

    Un'altra cosa Embarassed, ho un dubbio enorme su quale DAP acquistare sono indeciso tra:

    Sansa Clip
    Colorfly C3
    Hifiman HM 601
    Ibasso DX 50 e Fiio X3, per gli esperti che li hanno sentiti suonare tutti quale prendereste tra questi cinque ?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Sab Ott 05 2013, 07:27

    floyd93 ha scritto:Ragazzi ma il Sansa c'è la fà a pilotare cuffie da 100 Ohm ?
    Tendenzialmente no ma poi dipende da quanto sono efficenti le cuffie.
    Es. le re262 da 150ohm le pilotava, certo che con un ampli è un'altra cosa, stesso discorso per le hd25 1 II (70ohm).
    A cosa ti riferisci nello specifico?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Sab Ott 05 2013, 07:32

    floyd93 ha scritto:Un'altra cosa Embarassed, ho un dubbio enorme su quale DAP acquistare sono indeciso tra:

    Sansa Clip
    Colorfly C3
    Hifiman HM 601
    Ibasso DX 50 e Fiio X3, per gli esperti che li hanno sentiti suonare tutti quale prendereste tra questi cinque ?
    Credo che nessuno li abbia scoltati tutti, in più stai inserendo nella scelta lettori di categorie e costi differenti.
    clip 50 euro
    c3 100 euro
    hm601, dx50, X3 più o meno 200 euro.
    Cosa cerchi?
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da floyd93 Sab Ott 05 2013, 07:55

    reckca ha scritto:Credo che nessuno li abbia scoltati tutti, in più stai inserendo nella scelta lettori di categorie e costi differenti.
    clip 50 euro
    c3 100 euro
    hm601, dx50, X3 più o meno 200 euro.
    Cosa cerchi?
    Cerco un lettore che riproduca la mia libreria in formato flac, e vorrei abbinarlo a delle etymotic er4, tra questi cinque qual'è quello con la resa migliore in flat ?, mi piace un sound senza troppe colorazioni
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Sab Ott 05 2013, 08:19

    floyd93 ha scritto:Cerco un lettore che riproduca la mia libreria in formato flac, e vorrei abbinarlo a delle etymotic er4, tra questi cinque qual'è quello con la resa migliore in flat ?, mi piace un sound senza troppe colorazioni
    Non so, non li conosco (tolto il clip + e zip), comunque andrei su un lettore con una riproduzione un poco calda (viste le cuffie), e tutti quelli menzionati dovrebbere averla.
    Se non vuoi acquistare un amp io andrei sui tre da 200 euro (leggi le recensioni in particolar modo per i problemi di software che potrebbero avere).
    Personalmente andrei su hm601, ma solo perchè più maturo come prodotto e rockboxabile.
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da floyd93 Sab Ott 05 2013, 08:48

    Del fiio X3 cosa ne pensi ?, mi intriga parecchio
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 5 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Sab Ott 05 2013, 09:11

    floyd93 ha scritto:Del fiio X3 cosa ne pensi ?, mi intriga parecchio
    Non lo conosco.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 21:54