Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il vostro sistema di ascolto portatile


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Sab Ott 05 2013, 09:11

    floyd93 ha scritto:Del fiio X3 cosa ne pensi ?, mi intriga parecchio
    Non lo conosco.
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Ott 20 2013, 12:18

    Per adesso uso FiiO E02i Rocky + UE900 (o Triple Fi 10) + iPhone 5

    Vorrei migliorare un po' la cosa e sto pensando di rivolgermi o a un lettore cowon o al FiiO X3 o ancora prendere un DAC/Ampli come il FiiO E17.

    Il problema è che l'iphone 5 ha sta cappero di uscita lighting e non è compatibile con i dispositivi FiiO salvo l'acquisto di un adattatore Apple da 30 euro..

    Con quello che si spende alla fine mi costa meno un Cowon X7 o un FiiO X3, che potrei usare anche da soli + FiiO E02i Rocky.

    Consigli?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Dom Ott 20 2013, 13:25

    Salve!

    Preso FIIO X3, aggiornato firmware ad ultimo disponibile, in fase di ascolto con PHILIPS FIDELIO X1.....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Ott 20 2013, 13:28

    Ottimo fai sapere come suona!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 20 2013, 16:08

    beh, io lo uso da un mesetto attaccato in genere ad una HE-500 (ERESIA!!! :-) ) e suona bene... anzi, direi molto bene, ma non ho esperienza con altri dap....
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da hiroshi976 Lun Ott 21 2013, 12:57

    ragazzi scusate l'intrusione .....e forse sono anche un po' ot.....

    tra breve saro' quasi obbligato per un certo periodo di tempo ad ascoltare musica in cuffia.
    Ho per questo acquistato una coppia di Sennheiser HD518, su consiglio, che utilizzero' con il mio impianto hifi.
    Mi chiedevo visto che possiedo anche un Samsug Galaxy tab2 da 7pollici, che utilizzo per ascolti poco attenti con una coppia di auricolari sony da 10euro, se era possibile utilizzarlo le 518 e se era possibile a questi eventualmente attaccare un ampli per migliorarne l'ascolto.

    Mi stuzzica molto l'idea di realizzare un sistema portatile ben suonante.

    Sul galaxy tab2 7 è possibile utilizzare un cavo otg ed attaccare un ampli/dac cosi da bypassare quello interno?

    grazie per gli eventuali consigli....
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Hellkitchen Dom Dic 08 2013, 16:48

    Aggiornamento per quanto riguarda il mio sistema portatile:

    Mi affido ancora alle Ultimate Ears 900 e alle Sennheiser HD598 ma come lettore ora utilizzo un iBasso DX50.

    Davvero un altro mondo ora...Embarassed 
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da m@iko Lun Dic 09 2013, 18:25

    Hellkitchen ha scritto:Aggiornamento per quanto riguarda il mio sistema portatile:

    Mi affido ancora alle Ultimate Ears 900 e alle Sennheiser HD598 ma come lettore ora utilizzo un iBasso DX50.

    Davvero un altro mondo ora...Embarassed 

    Gran bel lettore  applausi 
    Eccellente sinergia con le mie Yuin G1A..raffinatissmo/e, se la cava molto bene anche con le Sennh.HD600, al limite, ma gustosa accoppiata.  cheers 
    Molto buono l'abbinamento senza fatica, con l'onnivora  Momentum Classic.
    Credo che l'Ibasso DX50 "sposato" ad auricolari/in ear o cuffie di buon lignaggio.( il lettore li desidera ardentemente) possa sostituire degnamente setup fissi di pari costo e superiore
    Senza contare il pc ...che necessita di opportuna attenzione il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 650957 
    La batteria fa il suo bel lavoro, capisco chi la considera anche in ambiente con setup fisso.
    Peccato che duri solo c.ca 12 ore, il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 588790 in relazione anche alla risoluzione audio.
    Si arriva fino a 24/192 khz. a me bastano gli 88 e i 96...   il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 285880


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 09 2013, 20:33

    Io come cuffie utilizzo delle Audio Technica ATH-CM700Ti oppure della Marshall Minor
    Il problema è il riproduttore, ora utilizzo alcuni iPods (due nano di diversa generazione) ed ogni tanto l'iPod Classic, ma non mi soddisfano completamente  il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 939343 
    Mi piacerebbe passare ad un lettore tipo Cowon iAudio 9+ oppure D20, oppure passare al FiiO X3 che però non è proprio piccolino e la sua autonomia non è tantissima, anche se pare suoni veramente in modo fantastico


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 174409   
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Ioavve Mar Dic 10 2013, 13:22

    Ciao, qualcuno potrebbe indicarmi dove prendere l'ibasso dx50 ad un prezzo conveniente in Europa magari inviandomi un PM.
    L'ho trovato in un sito ad Hong Kong in abbinamento con le Brainwavz R3 il tutto a 190 € + spese di spedizione ma non so quanto vadano ad incidere le spese doganali. Qualcuno poi conosce come sono le Brainwavz R3?
    Grazie
    Hellkitchen
    Hellkitchen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 08.10.13
    Età : 36
    Località : Novara

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Hellkitchen Mar Dic 10 2013, 21:50

    m@iko ha scritto:

    Gran bel lettore  applausi 
    Eccellente sinergia con le mie Yuin G1A..raffinatissmo/e, se la cava molto bene anche con le Sennh.HD600, al limite, ma gustosa accoppiata.  cheers 
    Molto buono l'abbinamento senza fatica, con l'onnivora  Momentum Classic.
    Credo che l'Ibasso DX50 "sposato" ad auricolari/in ear o cuffie di buon lignaggio.( il lettore li desidera ardentemente) possa sostituire degnamente setup fissi di pari costo e superiore
    Senza contare il pc ...che necessita di opportuna attenzione il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 650957 
    La batteria fa il suo bel lavoro, capisco chi la considera anche in ambiente con setup fisso.
    Peccato che duri solo c.ca 12 ore, il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 588790 in relazione anche alla risoluzione audio.
    Si arriva fino a 24/192 khz. a me bastano gli 88 e i 96...   il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 285880

    Eh si la batteria piacerebbe anche a me durasse di più ma non è male comunque!

    La qualità di questo lettore è veramente eccezionale. Io lo uso principalmente con le UE900 e l'accoppiata è grandiosa!
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Lun Dic 16 2013, 22:34

    Salve!

    In attesa che arrivi il nuovo acquisto: Brainwavz R3.

    Oggi ho aggiornato il Firmware del Fiio X3 all'ultima relase : X3 FW2.1

    Ho collegato il FIIO X3 al PC HP con Winzoz 7 64Bit Foobar 2000 WASAPI Event, con la Philips Fidelio X1.

    Realizzando un sistema di ascolto "minimale" ma di grande musicalità, ho rispolverato brani dei Marillion, Genesis, Led Zeppelin, CREED, e altra musica di non certo elevato livello di incisione!
    Ma sicuramente di massimo coinvolgimento!
    Devo dire che il Fiio X3 con le Fidelio X1 è davvero un binomio da grandi soddisfazioni!
    A costo decisamente umano, rispetto alle prestazioni offerte!
    Non vedo l'ora di provarlo con le Brainwavz R3, intraurali sulla carta molto "coatte"!
    Buoni ascolti notturni!

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 R3_4


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 17 2013, 09:43

    Ultimamente mi trovo benissimo con le Fischer TBA

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Tba-1-300x283

    Le R3 le ho a casa ma devo ancora provarle  Embarassed 


    _________________
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da kiwikaki Mar Dic 17 2013, 10:08

    Secondo esperienze dirette o tramite letture quali iem hanno il maggior headstage?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da lizard Mar Dic 17 2013, 13:58

    attualmente:

    Ampli: Graham Slee Voyager
    Sorgente: Ipod video 5 gen
    Cavo interconnessione: Cavo LOD in argento Qables
    Cuffie: Intrauricolari B&W C5
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Tino84 Mar Dic 17 2013, 14:15

    io sono molto grezzo, questo è quello che uso:

    cuffie sony ma100,
    http://www.direct-sales-online.com/media/catalog/product/cache/1/image/1200x1200/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/o/sony_mdr-ma100_black-a.jpg

    occasionalmente uso gli auricolari della morosa, sempre dei sony mdr-ex83, con i quali mi trovo davvero comodo (non sono mai riuscito a sopportare gli auricolari, mi fanno male e scivolano, questi invece no)

    http://cdn.head-fi.org/5/50/257x277px-50e09fb1_post-293736-1328281954.jpeg

    lettore mp3

    il mio nokia 113 per gli mp3, oppure un lettore mp3 cinese, con memoria mSd da 16gb e flac!, pagato l'esorbitante cifra di ben 4,99€ (e miracolo! non suona male,anzi)

    ampli: nessuno, anzi devo ancora comprare quello per casa :p
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Mar Dic 17 2013, 15:30

    Attualmente alterno tutte cose che mi piacciono moltissimo:
    Fonti:
    iBasso dx50
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 1378822313
    Hisoundaudio StudioV (1° fantastico)
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 23af82%7Cce4f_IMG-0351s
    Nationite S:flo2 (2° in graduatoria)
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 3
    Inear tutte fantastiche (per i miei gusti)
    jvc ha-fx700
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Jvc_ha_fx700_3-620x465
    jvc ha-fxz100e 200
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 JVC-HA-FXZ200-und-JVC-HA-FXZ100-Bild-Breit-580
    Sennheiser ie8
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 IE8_mainsmall
    Futuresonic Atrio
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Future-sonics-main
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Rick1982 Mar Dic 17 2013, 18:18

    Fiio X3 con Shure SE315 per me!
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Floyder Mar Dic 17 2013, 18:43

    aggiornamento dap ...

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 20130122101431

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 8y8adk
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da bonvi61 Mar Dic 17 2013, 18:49

    X3 con Fidelio, ottimo. E x3 con Carbo Tenore ZH-DX200-CT, saplendida e solo 75 euri consegnata. Una vera sorpresa questa cuffietta.

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Unknow11


    Ultima modifica di bonvi61 il Mar Dic 17 2013, 18:57 - modificato 2 volte.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da Floyder Mar Dic 17 2013, 18:50

    Mi piacerebbe avere delle ottime IE ma non riesco proprio a sopportarle, ho delle Sennheiser 200 che suonano anche abbastanza bene che ho acquistato in offerta a 15,00 euro da Unieuro, ma non riesco a tenerle per più di mezz'ora .. Razz Razz 
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da reckca Mar Dic 17 2013, 20:32

    Floyder ha scritto:Mi piacerebbe avere delle ottime IE ma non riesco proprio a sopportarle, ho delle Sennheiser 200 che suonano anche abbastanza bene che ho acquistato in offerta a 15,00 euro da Unieuro, ma non riesco a tenerle per più di mezz'ora .. Razz Razz 

    Magari ti daranno sempre fastidio, ma anche con le inear esistono fit e tips (i tappini) decisamente confortevoli.
    In estate ma anche per leggersi un bel libro a letto sono decisamente comode.
    Dato che credo che una buona inear ti stupirebbe per qualità, magari una provina ulteriore con un buon prodotto te la consiglierei.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mar Dic 17 2013, 22:30

    Salve!

    Arrivate e subito ascoltate con il FIIO X3 le Brainwavz R3.

    Cuffie di riferimento ETYMOTYC ER4 PRO e le sorprendenti TDK IE500 con gusci in "CERAMICA".

    Player SANDISK SANSA +, FIIO X3, MELA MOZZICATA IPOD 5,5GEN

    Attualmente sono affascinato dai sistemi di ascolto portatili, e le cuffie intraurali con armatura bilanciata multipla le trovo sorprendenti come tecnologia applicata a microscopici sistemi audio.

    Ma oggi sono riuscito finalmente ad ascoltare le intraurali con driver dinamici multipli, ovvero le Brainwavz R3.

    Dove 2 driver dinamici, uno dedicato alla gamma bassa, l'altro alla gamma alta, emettono simultaneamente in una camera di accordo, dalla quale si dirama il condotto audio-

    ne ho lette di tutti i colori nella rete, ma 2 cose hanno attirato la mia attenzione, in primis tutti esaltano l'enorme headstage offerto dalle Brainwavz R3, e una ottima gamma bassa.

    Bene l'approccio con queste intraurali deve essere diretto e deciso, se non si cura la scelta ottimale dei TIPS in base al proprio condotto uditivo, si rischia di ascoltare una cuffietta "MONO" da 2 spicci...

    A differenza di altre intraurali che ho provato negli ultimi anni, queste Brainwavz R3, proprio per il fatto che possiedono una camera di risonanza con un ulteriore accordo di emissione audio. Se non si crea la corretta compressione, si perde la magia di queste cuffie.

    Per i non addetti ai lavori, spiegato in parole molto povere, è come vedere lavorare una marmitta da competizione a camere multiple di espansione, se le risonanze interne create dai gas di scarico non si "accordano", il motore perde di compressione e quindi di potenza..

    Dopo avere smanettato con i vari tips (veramente tanti a disposizione, compresi gli ottimi Comply Premium, ho scelto gli stessi che utilizzo sulle ETYMOTYC ER 4P, ovvero quelli a 3 flange. Che nel mio caso permettono una giusta chiusura del condotto uditivo e una discreta introduzione al suo interno della cuffia.

    Le cuffie a causa del cavo rigido che collega la parte finale dei piccoli trasduttori devono essere applicate facendo girare il cavo da dietro e angolando a 90 gradi i trasduttori per permetterne l'inserimento perpendicolare.

    Il cavo una volta inseriti deve essere modellato dietro l'orecchio sino a seguirne completamente il profilo, in questo modo si otterra una presa salda e priva di movimenti.

    IL resto del cavo risulta spesso e poco pratico da maneggiare a causa dello spessore, ma il risultato complessivo, anche merito del corpo in alluminio dei driver è veramente a prova di rottura...

    Arriviamo al suono...

    E' raro che la descrizione fornita direttamente dal costruttore di un suo prodotto risulti quantomeno "AZZECCATA" come in questo caso!

    E la riporto di seguito, aggiungendo che la gamma bassa è veramente piena e potente profonda e vibrante, tale da fare dimenticare che trattasi di una intraurale.

    L'headstage virtuale è veramente da primato, superiore anche a cuffie dinamiche per il senso di completa immersione nell'evento sonoro.

    Certo la gamma media "BUCA" lasciando una sensazione di "innaturalezza"....

    E la gamma alta non è rifinita come quella della mia Etymotyc er4....

    Ma devo ammettere che era da tempo che non mi divertivo ad ascoltare i brani della mia collezione con una intraurale!

    Buoni ascolti notturni!

    DESCRIZIONE DAL SITO UFFICIALE:

    The Brainwavz R3 are unique earphones which place two meticulously tuned drivers facing into a sound blending chamber. Their sound is characterized by detailed highs and mids, clear bass and a wide soundstage. The over-the-ear design combined with professional grade memory cables allow the R3 to sit comfortably and firmly, providing good noise isolation. The R3 housing is built from high grade, light weight aluminium. Due to its unique shape it optimizes the performance of the twin drivers to deliver audiophile grade sound.

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 P1010370

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 R3_4[/quote]


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da turo91 Mer Dic 18 2013, 08:45

    NEMO ha scritto:

    Cuffie di riferimento ETYMOTYC ER4 PRO e le sorprendenti TDK IE500 con gusci in "CERAMICA".


    Ti piacciono le Etymotyc ER4?

    Adesso mi hai messo curiosità, stasera le scarto anche io le R3 Rolling Eyes 

    Ho notato anche io che le doppio driver dinamico hanno una scena migliore generalmente.


    _________________
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da NEMO Mer Dic 18 2013, 10:39

    turo91 ha scritto:

    Ti piacciono le Etymotyc ER4?

    Adesso mi hai messo curiosità, stasera le scarto anche io le R3 Rolling Eyes 

    Ho notato anche io che le doppio driver dinamico hanno una scena migliore generalmente.


    Premesso che ho la versione "PRO" ad alta impedenza quindi è necessario abbinarle con lettori con un guadagno elevato come il FIIO X3, o meglio con ampli dedicati come il LAROCCO REFERNCE 2.

    Ad oggi la considero a mio gusto e parere personale, la migliore intraurale in commercio.

    Ha una linearità e una trasparenza uniche, ma ovviamente necessita di sorgenti al TOP per riuscire a tirare fuori la sua classe.

    Se uno spera di abbinarla ad un lettore della Mela Mozzicata, o ad un SANSA CLIP +, e riuscire a goderne appieno...Rimane una pia illusione...

    Ho ascoltato anche la versione a bassa impedenza, (cambia solo il cavo), ma risulta a mio gusto troppo sbilanciata in gamma alta, divenendo presto fastidiosa.

    Rispetto ad altre cuffie con trasduttori multipili ad armatura bilanciata, la trovo piu coerente e naturale.

    Mentre questi ultimi a mio modesto parere soffrono spesso di "scollamenti" tra le varie gamme sonore, cosa che rende l'ascolto "innaturale"...


    Quindi in sostanza preferisco avere "Meno bassi" (che brutta affermazione audio), ma godere di un migiore equilibrio complessivo, che ascoltare estremi di gamma "piu spinti", ma con un risultato complessivo troppo squilibrato e innaturale...

    Certo che sarei curioso di ascoltare qualche IEM "PRO" CUSTOM con driver mulltipli e crossover dedicato che a detta di molti riescono ad offrire un ascolto veramente all'altezza di questa tecnologia!

    Buoni ascolti portatili!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Empty Re: il vostro sistema di ascolto portatile

    Messaggio Da turo91 Mer Dic 18 2013, 10:46

    NEMO ha scritto:


    Premesso che ho la versione "PRO" ad alta impedenza quindi è necessario abbinarle con lettori con un guadagno elevato come il FIIO X3, o meglio con ampli dedicati come il LAROCCO REFERNCE 2.

    Ad oggi la considero a mio gusto e parere personale, la migliore intraurale in commercio.




    Hai mai provato delle Heir Audio o delle Fischer o delle Westone, per stare nelle armature multiple, o magari anche delle Audiofly o delle T peos per sconfinare nelle ibride

    Ho le ER4 che possono diventare sia pro che standard con il cavetto, ma non le trovo minimamente paragonabile a una di quelle sopra.


    _________________
    il vostro sistema di ascolto portatile - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 07:34