Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri


    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da carbonizer Mer Apr 26, 2017 1:58 pm

    mantraone ha scritto:
    -cut-  l'impedenza di uscita da 6ohm si sposerebbe a perfezione con le mie JBL studio 530, però sono diffusori molto veloci anche se con basso profondo ma preciso pensati per il multicanale.

    Chi lo usa, con quali diffusori, le JBL non sono difficili da pilotare tanto che ora ascolto con un Denon Audiovideo 3808 che "nominalmente" ha molti Watts ma sono convinto che i 35+35 in Classe A a valvole dell'S6 generino molta più corrente.


    E' una scelta, perlomeno, più ponderata, sopratutto se i tuoi diffusori sono questi: (non mi fa linkare il datasheet)

    15 watt canale possono essere pochini (data la loro sensibilità e la potenza consigliata) a meno che non fai ascolti serali o comunque a volumi bassi.

    Dall'altra parte i 30/35 promessi dall'S6 (considerando il parallelo SE) mi pare un valore un po' ottimistico e non è così scontato che possa fornire correnti maggiori.



    mantraone ha scritto:

    Ma scusami ultima domanda, può montare SOLO le EL34, sul manuale non prevede altre valvole. Oppure è implicito ?

    Grazie

    Cambiare la tipologia di valvole anche se lo zoccolo lo permette non è MAI una cosa buona, se nasce con le EL34 è giusto che muoia con le EL34 a meno di non apportare modifiche circuitali (non basta regolare il bias) che non sempre è possibile fare.

    Ma, perchè un valvolare ?
    Cosa ti aspetti / cosa vorresti ottenere ?

    Saluti
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mariovalvola Mer Apr 26, 2017 2:32 pm

    Parole sante. Purtroppo, sembra un diritto acquisito. Neutral
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 26, 2017 6:14 pm

    mariovalvola ha scritto:Parole sante. Purtroppo, sembra un diritto acquisito. Neutral

    ho capito la lezione, direi una volta per tutte. Unanimemente tecnici e amici audiofili mi hanno spiegato che i progetti più riusciti sono ottimizzati per una singola tipologia di valvola e così anche l'UR S6 che ho acquistato.

    poi vi farò sapere. E' il primo valvolare che possiedo per l'impianto di ascolto penso valga la pena provare, no?

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Mer Apr 26, 2017 10:54 pm

    Grande!
    Tienici aggiornati mi interessa!
    Poi ti tocchera cambiare casse!!


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 26, 2017 11:08 pm

    montanari ha scritto:Grande!
    Tienici aggiornati mi interessa!
    Poi ti tocchera cambiare casse!!

    ahahah conosco il "loop" audiofilo all'infinita ricerca del suono perduto...

    Beh tutto dipende se il matrimonio con i duffusori funziona. Sulla carta dovrebbe... ho letto molte recensioni dell'UR S6 e diverse concordano che il controllo dei bassi è notevole per i 35W in Classe A

    tra i valvolari che ho sentito mi sembrava quasi sempre la parte più carente, rimanendo tra i wattaggi più bassi e diffusori attorno ai 90Db.

    per il resto, per chi mi chiede cosa mi aspetto dalla valvole.... beh parto da un amplificatore multicanale Audio Video Denon AVR 3808, se non è superiore di almeno un paio di spanne... Ariosità, trasparenza mancano parecchio, i bassi il denon li controlla abbastanza bene, però.... spero l'S6 lo superi anche qui..

    Notte.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Apr 27, 2017 4:09 am

    Divertiti e non dare retta a queste vecchie cariatidi inacidite cheers
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 27, 2017 6:23 pm

    Ivanhoe ha scritto:Divertiti e non dare retta a queste vecchie cariatidi inacidite cheers

    ahahah

    Beh vorrei che le "cariatidi inacidite" ascoltassero quello che ho sentito dopo la prima ora funzionamento.

    Mi ha sbalordito nonostante avessi aspettative alte. Embarassed

    Trasparenza e dettaglio fantastici, l'S6 con 35 Watts in Classe A pilota in tutta scioltezza le JBL 580, i bassi controllati magnificamente. cheers  cheers

    Zero ronzi e rumori. applausi

    Mi servirà un cavo di alimentazione decente, l'ampli esce con un cavo presa italiana con terra che non si collega con la multipresa tedesca, ho usato un cavo da PC.... eppure...
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da carbonizer Mar Mag 02, 2017 11:35 am

    mantraone ha scritto:
    ---cut--- le JBL non sono difficili da pilotare tanto che ora ascolto con un Denon Audiovideo 3808 che "nominalmente" ha molti Watts ma sono convinto che i 35+35 in Classe A a valvole dell'S6 generino molta più corrente.

    A me Denon non sta molto simpatica, e, per battere un denon non ci vuole poi molto.

    mantraone ha scritto:
    Mi ha sbalordito nonostante avessi aspettative alte. Embarassed

    Trasparenza e dettaglio fantastici, l'S6 con 35 Watts in Classe A pilota in tutta scioltezza le JBL 580, i bassi controllati magnificamente. cheers  cheers

    Zero ronzi e rumori. applausi

    Mi servirà un cavo di alimentazione decente, l'ampli esce con un cavo presa italiana con terra che non si collega con la multipresa tedesca, ho usato un cavo da PC.... eppure...

    Complimenti per l'acquisto (più ponderato) e goditi la musica.

    Da come stai ascoltando e comparando comprenderai da te che i Watt non sono un'unità di misura su cui basarsi.


    mariovalvola ha scritto:Parole sante. Purtroppo, sembra un diritto acquisito. Neutral

    In ogni caso, se proprio vorrà fare delle prove una 6CA7 o delle KT77 forse Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 625723 potrebbe provarcele.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da zulele Ven Mag 05, 2017 3:36 pm

    ho avuto l'S6 prima versione: se ti bastano i watt, è splendido.
    ci ho pilotato delle Linn Tukan e per un certo periodo l'ho tenuto in prova nell'impianto principale con le B&W 804s, 90db ma non proprio facillime da pilotare.
    le medio-alte erano stupende, sui bassi ho avuto ampli che li controllano meglio, ma di fatto non te ne accorgi se non ascolti a volumi elevati e/o se il programma musicale non è troppo complesso da quelle parti. diciamo che coi pieni orchestrali di una sinfonia qualcosina(ina) si perdeva, ma restava assolutamente godibile.
    su tutto il resto, proprio niente da dire, se non: complimenti, credo tu abbia fatto un acquisto ottimo.

    ps: anch'io lo ricordo come silenziosissimo; in casa mia ho sempre dovuto lottare con rumori vari (sarà forse l'antenna della RAI a poche centinaia di metri di distanza ?) e lui è uno dei pochi che ne era totalmente esente, e anche il soffio delle valvole era minimo


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 05, 2017 6:48 pm

    zulele ha scritto:ho avuto l'S6 prima versione: se ti bastano i watt, è splendido.
    ci ho pilotato delle Linn Tukan e per un certo periodo l'ho tenuto in prova nell'impianto principale con le B&W 804s, 90db ma non proprio facillime da pilotare.
    le medio-alte erano stupende, sui bassi ho avuto ampli che li controllano meglio, ma di fatto non te ne accorgi se non ascolti a volumi elevati e/o se il programma musicale non è troppo complesso da quelle parti. diciamo che coi pieni orchestrali di una sinfonia qualcosina(ina) si perdeva, ma restava assolutamente godibile.
    su tutto il resto, proprio niente da dire, se non: complimenti, credo tu abbia fatto un acquisto ottimo.

    ps: anch'io lo ricordo come silenziosissimo; in casa mia ho sempre dovuto lottare con rumori vari (sarà forse l'antenna della RAI a poche centinaia di metri di distanza ?) e lui è uno dei pochi che ne era totalmente esente, e anche il soffio delle valvole era minimo

    Grazie per il commento i complimenti vanno ai progettisti e cotruttori, mi ha fatto piacere sapere che in Italia ci sono ancora aziende di questo livello, non vi nascondo che anche questo aspetto, chiamiamolo "politico" ha avuto un qualche peso nella scelta. Sapere quindi che in caso di problemi non sono in capo al mondo ma a poco più che un centinaio di Km...

    Allora approfitto, se posso... mi serve un suggerimento per il pre-phono avrò qualche giradischi da provare..... Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 7:22 pm

    Decidi prima la testina
    Da lì braccio prephono e base


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 05, 2017 7:47 pm

    montanari ha scritto:Decidi prima la testina
    Da lì braccio prephono e base

    Urka, Embarassed  sicuramente è l'indicazione corretta ma in questo momento mi serve un oggetto entry-level per fare alcune prove d'ascolto.

    quindi dovrebbe essere il più standard e neutro possibile.

    Pensavo a un Pro-ject tube box o qualche cosa di simile, da rivendere facilmente senza perdere valore, una volta fatti gli ascolti.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 7:59 pm

    Non andrei con le valvole sul prephono


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 05, 2017 8:15 pm

    montanari ha scritto:Non andrei con le valvole sul prephono

    questo non lo sapevo, Embarassed  è un'indicazione timbrica oppure tecnica?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mariovalvola Ven Mag 05, 2017 8:42 pm

    Cos'hanno fatto i poveri tubi per non andare bene in un pre phono?
    Messo a posto bene, anche un economicissimo Croft Micro, potrebbe essere ascoltabile. Un PST-200 è tutt'altro che disprezzabile. Una replica rivista di un AR PH3 (d'accordo, è un ibrido) potrebbe fare riflettere. Anche un modestissimo e bistrattato CJ PV8, se restaurato con dovizia, potrebbe sorprendere Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 8:47 pm

    E ma sono oggetti per un novizio un po' difficili (e forse oltre il suo budget)
    Occhio che se non suon buoni il rischio ronzio è dietro L angolo


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 05, 2017 8:52 pm

    mariovalvola ha scritto:Cos'hanno fatto i poveri tubi per non andare bene in un pre phono?
    Messo a posto bene, anche un economicissimo Croft Micro, potrebbe essere ascoltabile. Un PST-200 è tutt'altro che disprezzabile. Una replica rivista di un AR PH3 (d'accordo, è un ibrido) potrebbe fare riflettere. Anche un modestissimo e bistrattato CJ PV8, se restaurato con dovizia, potrebbe sorprendere Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 775355

    si, anche perché pre-valvole e finale a valvole non hanno mai ucciso nessuno... sunny


    Hifisharkando....

    Croft Micro, introvabile,
    PST-200 è un Aloia forse qualche cosa, ma prezzo?
    AR PH3 non pervenuto...

    "A portata di mano" sono di Bo avrei questi:

    http://www.audiogears.it/category.php~idx~~~129~~PRE+PHONO~.html
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mariovalvola Ven Mag 05, 2017 8:53 pm

    http://www.ebay.it/itm/Legendary-Croft-Super-Micro-Valve-Pre-Amplifier-with-Phono-Stage-/112387046549?hash=item1a2aca3c95:g:yMsAAOSw~y9ZAk-I

    I ronzii potrebbe farli anche il finale Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 775355
    Certo, un minimo di ricondizionamento andrebbe considerato ma....
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 05, 2017 9:19 pm

    mariovalvola ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Legendary-Croft-Super-Micro-Valve-Pre-Amplifier-with-Phono-Stage-/112387046549?hash=item1a2aca3c95:g:yMsAAOSw~y9ZAk-I

    I ronzii potrebbe farli anche il finale Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 775355
    Certo, un minimo di ricondizionamento andrebbe considerato ma....

    asp.... forse non mi sono spiegato... ops Embarassed

    mi serve un puro pre-phono da abbinare all'integrato a valvole Unison Research S6 (35W Classe A 6xEL34 + 2 ECC83) di cui sono diventato fortunato possessore...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 9:47 pm

    ma scusa
    il budget quanto è?
    che gira andrai a provare, e sopratutto con che testina?


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 05, 2017 10:03 pm

    montanari ha scritto:ma scusa
    il budget quanto è?
    che gira andrai a provare, e sopratutto con che testina?

    forse hai ragione mettiamo un po in ordine

    visto si tratta di prove però a casa pensavo max 500 Euro

    2 gira a breve

    1. Technics 1210 mk2 (tutto molto "originale")
    2. Alphason Sonata - con braccio originale e testina van den hul di medio livello, non so il modello)

    sono diversissimi lo so, se qualche d'uno conosce l'Alphason, magari apro un 3D a parte quando lo provo, vorrei sapere esperienze, ascolti e quotazione, non ho idea.

    però intanto capisco come reagisce la mia "catena hi-fi" a queste 2 sorgenti così diverse.

    grazie in anticipo siete stra preziosi!
    Roberto


    Ultima modifica di mantraone il Ven Mag 05, 2017 11:02 pm - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Mag 05, 2017 10:31 pm

    Io ho questo
    http://m.subito.it/audio-video/dynavector-p-75-pre-phono-hi-end-palermo-158690938.htm
    E mi trovo molto bene
    È il pezzo che dura di più e non ho intenzione di cambiarlo
    Tira su tutto
    Ma ce li hai i vinili?


    _________________
    alè:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 06, 2017 9:12 am

    mantraone ha scritto:

    asp.... forse non mi sono spiegato... ops Embarassed

    mi serve un puro pre-phono da abbinare all'integrato a valvole Unison Research S6 (35W Classe A 6xEL34 + 2 ECC83) di cui sono diventato fortunato possessore...

    Il Croft che ti ho linkato dovrebbe fungere perfettamente. La presenza del volume nel pre potrebbe venirti comoda comunque
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 06, 2017 5:39 pm

    Il PST200 ha un uscita diretta che evita, all'occorrenza, lo stadio linea.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da carbonizer Lun Mag 08, 2017 6:35 am

    Che c'è di difficile in un prephono a valvole che invece è diversamente facile in uno a ss ?
    Non sono sempre 3 fili da attaccare ? Entrata, uscita e power.


    Perchè invece non abbinare proprio un unison ? Naturale complemento al tutto.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Lun Mag 08, 2017 7:10 am

    Ascoltato diverse volte Mai piaciuto
    Il naturale completamente all S6 sono delle casse opera


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:26 pm