Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Vérité - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Vérité


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 05 2021, 22:42

    GabriFarin ha scritto:@Barone Birra.... andando OT - e me ne scuso -, tornando sulle Gjallarhorn, devo dirTi che, oltre l'aspetto estetico e quello costruttivo, ampiamente degne di nota, la resa sonora, dopo qualche ulteriore ora di"svezzamento", sta migliorando in modo molto, ma molto piacevole, intrigante....sto ascoltando un live che conosco piuttosto bene, il "Bat Out Of Hell Live" di Meat Loaf con la Melbourne Synphony Orchestra, e mi stanno entusiasmando sempre di più...
    Se hai voglia apri un topic a parte, Kennerton è un altro marchio molto valido e questa a tromba è certamente frutto di un progetto inusuale....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Sab Feb 06 2021, 04:48

    biscottino ha scritto:
    montanari ha scritto:Bell ampli c'è l ho avuto 
    Ottimo tranne che con le magnetoplanari
    Si ma le magneti diamole al gatto, mi sembra che le dinamiche sono in forma e stanno picchiando duro! devil
    Eppure la diana phi..


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 06 2021, 06:35

    montanari ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    montanari ha scritto:Bell ampli c'è l ho avuto 
    Ottimo tranne che con le magnetoplanari
    Si ma le magneti diamole al gatto, mi sembra che le dinamiche sono in forma e stanno picchiando duro! devil
    Eppure la diana phi..
    Quella è un po’ diversa, diciamo che le 2 Abyss sono quelle che fanno un po’ capitolo a parte, ma potrei fare a meno anche di quella....vedremo! ZMF Vérité - Pagina 8 36246


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 8 2296686959
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 841
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da drum bass Sab Feb 06 2021, 08:44

    Marillion ha scritto:
    drum bass ha scritto:Sgamato!  ZMF Vérité - Pagina 8 4057548525 

    Stai parlando della concorrenza   ZMF Vérité - Pagina 8 57549

    Vedo in vendita delle Senn e delle Clear...

    Chissà da chi le ho comprate le ZMF... e chi mi ha detto di metterci il cavo Invictus   ZMF Vérité - Pagina 8 939343

    Ci ho preso?   ZMF Vérité - Pagina 8 456861

    Però digli una cosa, chi vende quelle Senn, prima o poi se le ricompra... perché sono

    complementari. Almeno con le Auteur, lo sono.

    Queste due cuffie sono complementari, una integra l'altra. Solo che con la Veritè di cuffia
    ne hai solo una e non due ZMF Vérité - Pagina 8 285880

    Con Cayin, IFI e OTL il risultato è sempre lo stesso. Tre su tre, non può essere una coincidenza.

    Più Benchmark, Bryston, l'altro OTl di Barone Birra, quelli di Mauro, l'AF-N di Edmond e quello che 
    ci metterà chi si è preso la Veritè...

    Parafrasando sempre il suonatore Jones, tu che la vendi sei sicuro di comprati qualcosa di migliore?

    affraid

    Drum
    E chi lo sa. Il nostro hobby è bello anche per questo 
    Ho avuto (alcune le ho tutt’ora) Atticus, Aeolus, Auteur e Eikon. 
    Mi manca solo la VC. Magari prima o poi la prendo. 
    Trovo ZMF un marchio che unisce la qualità sonora dei suoi prodotti con un livello estetico, per i miei gusti, notevole. 
    Non ho particolarmente apprezzato la timbrica della Auter  e della Eikon (stessi driver in biocellulosa) Ma a te vedo che piace molto. Ognuno ha i suoi gusti. Tutti rispettabili.
    Buoni ascolti.

    Buoni ascolti anche a te con il GS-X.
    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Sab Feb 06 2021, 08:49

    biscottino ha scritto:
    montanari ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    montanari ha scritto:Bell ampli c'è l ho avuto 
    Ottimo tranne che con le magnetoplanari
    Si ma le magneti diamole al gatto, mi sembra che le dinamiche sono in forma e stanno picchiando duro! devil
    Eppure la diana phi..
    Quella è un po’ diversa, diciamo che le 2 Abyss sono quelle che fanno un po’ capitolo a parte, ma potrei fare a meno anche di quella....vedremo! ZMF Vérité - Pagina 8 36246
    La Abyss 1266 non si tocca Sal...(insieme alla 800 per me). Ci sono già poche certezze nella vita  ZMF Vérité - Pagina 8 650957
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Mer Feb 10 2021, 11:38

    Dando seguito ai Vostri contributi, dopo alcune riflessioni, per finanziare l’upgrade cuffiofilo (sto decidendo quale alternativa), ho messo in vendita le Spirit Titano, qui ed altrove...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Feb 10 2021, 11:47

    GabriFarin ha scritto:Dando seguito ai Vostri contributi, dopo alcune riflessioni, per finanziare l’upgrade cuffiofilo (sto decidendo quale alternativa), ho messo in vendita le Spirit Titano, qui ed altrove...
    Hai sbagliato sezione del mercatino ma ora te lo sistemeranno... Buona vendita, il prezzo è molto concorrenziale


    _________________
    Ascoltofoni:
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Mer Feb 10 2021, 11:52

    @Barone Birra
    ...sono un principiante....grazie e scusatemi dell’imbranataggine
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da carloc Mer Feb 10 2021, 13:25

    Barone Birra ha scritto:
    GabriFarin ha scritto:Dando seguito ai Vostri contributi, dopo alcune riflessioni, per finanziare l’upgrade cuffiofilo (sto decidendo quale alternativa), ho messo in vendita le Spirit Titano, qui ed altrove...
    Hai sbagliato sezione del mercatino ma ora te lo sistemeranno... Buona vendita, il prezzo è molto concorrenziale
    Questo, ovviamente, comporterà un obolo a favore del Mod che farà il lavoro  ZMF Vérité - Pagina 8 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da davidjus Mer Feb 10 2021, 14:28

    L'Obolo di San Carloc ....destinato all'acquisto di povere cuffie. ZMF Vérité - Pagina 8 285880
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Mer Feb 10 2021, 14:42

    @Carloc
    ....grazie Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da carloc Mer Feb 10 2021, 15:21

    Ragazzi, si scherza...ehhhh!!!!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da selby998 Dom Feb 14 2021, 09:30

    GabriFarin ha scritto:@montanari....in effetti con le Hyland Jupiter One e pure con le Gjallarhorn, la resa è spettacolare...

    Domanda o.t., chiedo venia: puoi dirmi qualcosa sulla Hyland?
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Dom Feb 14 2021, 12:38

    @selby998
    La Hyland Jupiter One che ho, secondo il mio parere e le mie orecchie, è una cuffia ottima, adatta a molti generi musicali, con una buona separazione degli strumenti, un ampio palcoscenico, un rilevante dettaglio, è leggera è assolutamente non affaticante....da provare....poi puoi tranquillamente contattare l’autore, Mr. Alex Hyland, che è molto disponibile....se Tu la dovessi scegliere, sappi che occorrono 4-6 settimane per averla...è un oggetto totalmente artigianale, che viene spedita in una cassetta di legno....resto a Tua disposizione per ulteriori info.....
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 14 2021, 13:15

    GabriFarin ha scritto:@selby998
    La Hyland Jupiter One che ho, secondo il mio parere e le mie orecchie, è una cuffia ottima, adatta a molti generi musicali, con una buona separazione degli strumenti, un ampio palcoscenico, un rilevante dettaglio, è leggera è assolutamente non affaticante....da provare....poi puoi tranquillamente contattare l’autore, Mr. Alex Hyland, che è molto disponibile....se Tu la dovessi scegliere, sappi che occorrono 4-6 settimane per averla...è un oggetto totalmente artigianale, che viene spedita in una cassetta di legno....resto a Tua disposizione per ulteriori info.....
    Interessante, non la conoscevo, mi piacciono queste iniziative artigianali e sembra anche ben suonante, dalle tue parole.


    _________________
    Ascoltofoni:
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Dom Feb 14 2021, 14:23

    @BaroneBirra

    ...è ben suonante e pure divertente...un progetto interessante che ho voluto alimentare con il mio acquisto...e Alex Hyland una persona squisita...😊
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Lun Feb 15 2021, 01:47

    Bello questo post di Zach sul sito audioscientifico, su tuning, picchi e valli in curva di frequenza...

    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/zmf-auteur-should-i-bite-update-i-chomped.10185/post-634096


    _________________
    Ascoltofoni:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da carloc Lun Feb 15 2021, 05:22

    Direi che li ha ammutoliti sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Lun Feb 15 2021, 06:17

    Sei un negazionista!


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da carloc Lun Feb 15 2021, 06:32

    montanari ha scritto:Sei un negazionista!
    ZMF Vérité - Pagina 8 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da remasters Lun Feb 15 2021, 07:30

    carloc ha scritto:Direi che li ha ammutoliti sunny
    La differenza tra un professionista e 4 dilettanti...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 15 2021, 09:51

    Che la ZMF è concepita come un diffusore è evidente, che ci sia dietro tanto studio, anche questo è evidente, sono cuffie che suonano benissimo!


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 8 2296686959
    mla
    mla
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 09.04.19
    Età : 63

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mla Mer Feb 24 2021, 13:55

    Ciao @Barone Birra.
    In caso ne avessi voglia mi farebbe molto piacere se potessi fare un breve confronto tra le Verité e le HD800S pilotate dall'Euforia.
    Se lo avessi già fatto mi scuso in anticipo e ti chiedo la gentilezza di farmi avere il link all'eventuale discussione.
    Grazie.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Gio Feb 25 2021, 10:05

    mla ha scritto:Ciao @Barone Birra.
    In caso ne avessi voglia mi farebbe molto piacere se potessi fare un breve confronto tra le Verité e le HD800S pilotate dall'Euforia.
    Se lo avessi già fatto mi scuso in anticipo e ti chiedo la gentilezza di farmi avere il link all'eventuale discussione.
    Grazie.
    Ho confrontato Vérité e 800 "liscia" nel topic Euforia, ma riporto anche qui:


    Pur con alcune differenze, entrambe hanno evidenziato due caratteristiche che - presumo - siano un marchio di fabbrica di questo Euforia, ovvero il soundstage dalla bella ambienza e una media frequenza magnifica (per me che sono "fan" della mediocentricità di una cuffia, è una grande notizia).

    La HD800 mi fa subito capire perché tutti dicano di connetterla a un OTL: il grande equilibrio che raggiunge. 
    Devo dire che a questi livelli non l'avevo mai sentita, i bassi sono praticamente allo stesso livello di uno o due scatti di bass boost dell'IFI iCAN, e i medi, appunto, ottengono un interessante spessore e tangibilità.
    Il soundstage del Feliks non è esteso come su altri amplificatori, ma la sensazione di tridimensionalità dell'ambiente, di note che galleggiano nell'aria, è affascinante. I "picchi" negli alti non scompaiono magicamente, ma devo riconoscere che resta una brillantezza piuttosto ben controllata.
    In definitiva, la HD800 si conferma il modo più economico di procurarsi una top di gamma.

    La ZMF Vérité vede esaltate le sue caratteristiche: al contrario della tedesca non cambia modo di suonare o il suo equilibrio timbrico, ma quello che faceva già bene viene spinto un passo avanti. Quindi il suo medio già rimarchevole viene "spennellato" con una bella vernice setosa e brillante. L'Euforia non aggiunge particolare "calore" o lussuria valvolare, intesa come inspessimento o allungamento delle note, quanto piuttosto una piacevole ricchezza armonica.
    Anche qui bello lo headstage, nella Vérité conserva quella sensazione globulare, olografica, più che estensione sconfinata in larghezza e profondità.

    Come contro, l'unica cosa che mi viene in mente è una certa sensazione di "traffico" nei medio-bassi in alcuni passaggi particolarmente densi e pieni; ma non so se il Feliks evidenziasse solo difetti di registrazione (ho ascoltato musica in generale, e non miei brani test specifici che conosco bene) perché in quanto a dinamica e velocità mi pare che non manchi nulla.

    Riguardo alla potenza erogata... con entrambe le cuffie non c'è il minimo problema. A ore 12 suona già fortissimo, superare continuativamente tale soglia vuol dire tentare un suicidio acustico. In definitiva un ampli dal bellissimo suono, sofisticato ma affatto moscio, più sul versante di una brillante neutralità che di colorazioni particolari.


    _________________
    Ascoltofoni:
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 54

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da GabriFarin Dom Feb 28 2021, 18:46

    Ciao a tutti...anche io sono ufficialmente entrato nella famiglia ZMF...pur avendo dato ascolto ai suggerimenti di alcuni di Voi, al momento ho optato per una Aeolus...che mi è arrivata in tre giorni...e dai primi ascolti la ritengo molto interessante...sono in attesa di un cavo in argento per poterla meglio testare (il dealer tedesco mi ha omaggiato della sostituzione del cavo stock con quello OFC della casa...che dai primi ascolti non mi sembra un granché)...nel frattempo mi diletto e diverto ad ascoltarla in tandem con la Kennerton Gjallarhorn JME che potrebbe essere sua degna rivale...a breve qualche considerazione in più...intanto buoni ascolti a tutti ☺
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 8 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Dom Feb 28 2021, 18:47

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi
    GabriFarin ha scritto:Ciao a tutti...anche io sono ufficialmente entrato nella famiglia ZMF...pur avendo dato ascolto ai suggerimenti di alcuni di Voi, al momento ho optato per una Aeolus...che mi è arrivata in tre giorni...e dai primi ascolti la ritengo molto interessante...sono in attesa di un cavo in argento per poterla meglio testare (il dealer tedesco mi ha omaggiato della sostituzione del cavo stock con quello OFC della casa...che dai primi ascolti non mi sembra un granché)...nel frattempo mi diletto e diverto ad ascoltarla in tandem con la Kennerton Gjallarhorn JME che potrebbe essere sua degna rivale...a breve qualche considerazione in più...intanto buoni ascolti a tutti ☺


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:14