Da PierPP Mer Apr 21, 2021 9:07 am
Riprendo questo thread per chiedere qualche consiglio a Voi Saggi. Sono un newbie e in quanto tale vi prego di prendermi come tale. Scriverò sicuramente tante castronerie. Il COVID poi non mi ha permesso di "provare con mano" quello che leggo su internet.
Ascolto prevalentemente Classica e Jazz ma ogni tanto non disegno un po' di Daftpunk e Rammstein se ho bisogno di carica =)
Sono solo agli inizi della mia avventura hifi e dispongo solo di uno stack "cinesone": NUC/ROCK con endpoint verso DAC Gustard X16 e Topping A90. Vorrei fare un passo avanti dalle mie (amate) Sundara che - per carità - mi stanno servendo egregiamente.
Vorrei iniziare a costruire un po' di tasselli "seri" al mio impianto. Come upgrade per le cuffie avevo subito pensato alle Arya rimamendo fedele al marchio.. o a soluzioni tipo le Focal Clear
La mia "crisi esistenziale" :) è nata quando mi sono chiesto se volevo continuare ad avere cuffie perfettine o se lanciarmi in qualcosa di più musicale, vivo, emozionante.
Avendo accettato l'ipotesi di iniziare a vendere fettine del mio rene destro (quello sinistro l'ho già venduto anni fa per la Fotografia) mi sto orientando su una ZMF che credo riesca a darmi una "svegliata" emotiva senza violentarmi troppo come potrebbe fare una Spirit.
Sto puntando seriamente la VC perchè, conoscendomi.. se avessi una Aeolus (che mi risulta essere più simile a quello che conosco) rimarrei sempre con "il Dubbio"
- ho scritto tantissime ca**te?
- se decidessi di prendere le VC mi consigliate uno store online in particolare? (svezia, germania, olanda ... USA)
.. trattatemi per favore come un bambino che inizia a camminare :)