Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Vérité - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Vérité


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Sab Apr 18 2020, 09:55

    mauro16164 ha scritto:
    Ah ma sei inarrestabile, come diceva Grifone!   applausi
    Di sicuro stai diventando un pozzo di scienza nel paragonare le varie top. Interessatissimo al confronto con la Verité...  sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 18 2020, 10:26

    mauro16164 ha scritto:E comunque devo fare pubblicamente un grande elogio pubblico al mitico diavolo tentatore Salvatore,il Biscottino nazionale,che mi ha salvato da morte certa l'amplificatore con una sua logica considerazione...Thanks Sal,a buon rendere. applausi applausi
    Grazie Mauro, grazie, a volte troppo entusiasmo ti fa perdere d’occhio dei piccoli dettagli! ZMF Vérité - Pagina 4 33910


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 4 2296686959
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 18 2020, 12:23

    Scusatemi se mi intrometto approfittando dei vari fuori topic.
    Chiederei a questo punto, con tutte le cuffie citate, come lo vedete un confronto con le Sony MDR-Z1R?


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 18 2020, 12:24

    biscottino ha scritto:
    Zach avrà sicuramente un Santo in paradiso ZMF Vérité - Pagina 4 625723 ...la Pioneer è ancora in vendita, ma non mi stupisco, è un prodotto di nicchia, una cuffia molto selettiva, un paio di persone che erano interessate e che mi avevano contattato, a cui ho chiesto con cosa l’avrebbero fatta suonare, valutando che non avevsno attrezzatura idonea gli ho consigliato di dirottarsi su altri prodotti, meglio non avere problemi con chi non capisce la qualità del prodotto.
    Ps. Con il loro Amp-dac Pioneer in bilanciato vanno una meraviglia...ZMF Vérité - Pagina 4 285880

    A quale DAC/AMP Pioneer ti riferisci?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Sab Apr 18 2020, 13:30

    Koccio ha scritto:Scusatemi se mi intrometto approfittando dei vari fuori topic.
    Chiederei a questo punto, con tutte le cuffie citate, come lo vedete un confronto con le Sony MDR-Z1R?
    Io la possiedo, ma confronto con cosa, la Verité? Sono completamente all'opposto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 18 2020, 14:17

    Koccio ha scritto:

    A quale DAC/AMP Pioneer ti riferisci?
    Questo:

    http://www.buscemihifi.it/list.php?lang=&cr=2&cc=&csc=&c=69


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 4 2296686959
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 18 2020, 15:28

    biscottino ha scritto:
    Questo:

    http://www.buscemihifi.it/list.php?lang=&cr=2&cc=&csc=&c=69
    Immaginavo.
    Pero' non letto buone recensioni on-line, tenuto conto anche del fatto che non e' nuovissimo.
    Pero' magari con le sue cuffie...
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 18 2020, 15:29

    Barone Birra ha scritto:
    Io la possiedo, ma confronto con cosa, la Verité? Sono completamente all'opposto.
    anche, ma si sono citate le Pioneer, Fostex, Denon, etc..
    Ovviamente per confronto solo cuffie chiuse.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Sab Apr 18 2020, 15:42

    Io la mia l ho scritta. 
    Va a gusti. Dipende dalla musica e sei hai altre cuffie 
    Per me la migliore attualmente tra le chiuse è la stellia


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 18 2020, 15:44

    Koccio ha scritto:
    Immaginavo.
    Pero' non letto buone recensioni on-line, tenuto conto anche del fatto che non e' nuovissimo.
    Pero' magari con le sue cuffie...
    Lavorano in sinergia, da quello che ho potuto sentire davvero un bell’ascolto.


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 4 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Sab Apr 18 2020, 16:29

    Koccio ha scritto:
    anche, ma si sono citate le Pioneer, Fostex, Denon, etc..
    Ovviamente per confronto solo cuffie chiuse.
    Beh allora in effetti sarebbe utile un topic a parte, "confronto cuffie chiuse top".
    Le Sony, essendo a V coi medi arretrati, sono complementari a una risposta come quella delle Vérité, dove invece sono rigogliosi.
    Un semplice intervento dello Shiit Loki è abbastanza magico con la Z1R, fatto salvo che, come ripeto, il suo tallone d'achille sono gli strumenti elettrici che necessitano di aggressività distorta, invece il pane quotidiano delle ZMF. Ripeto che *per i miei gusti*, le Sony hanno i migliori bassi che abbia mai ascoltato in cuffia.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 18 2020, 16:35

    Barone Birra ha scritto:
    Beh allora in effetti sarebbe utile un topic a parte, "confronto cuffie chiuse top".
    Le Sony, essendo a V coi medi arretrati, sono complementari a una risposta come quella delle Vérité, dove invece sono rigogliosi.
    Un semplice intervento dello Shiit Loki è abbastanza magico con la Z1R, fatto salvo che, come ripeto, il suo tallone d'achille sono gli strumenti elettrici che necessitano di aggressività distorta, invece il pane quotidiano delle ZMF. Ripeto che *per i miei gusti*, le Sony hanno i migliori bassi che abbia mai ascoltato in cuffia.
    ZMF Vérité - Pagina 4 1f44d 
    Seguiro' altri 3d piu' pertinenti, grazie.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da montanari Sab Apr 18 2020, 16:48

    Trovi parecchie informazioni a riguardo 
    Buona ricerca


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Sab Apr 18 2020, 18:28

    Di chiuse ne ho ascoltate e possedute alcune..posso dire che la peggiore in assoluto,IMHO,è la Sony che proprio non sono riuscito ad apprezzare.Migliorava un po' con il cavo In argento ma complessivamente davvero troppo gonfia per i miei gusti.La Fostex abbastanza V shape ma davvero molto divertente,bassi violenti e secchi,per essere una chiusa gran bell'headstage.La Stellia sicuramente un paio di gradini sopra a tutte le altre.Davvero un gran bel sentire,divertente ma allo stesso tempo corretta,bassi  secchi e precisi e sub bassi che scendono senza sbrodolamenti o rigonfiamenti,alti e  medi tra i migliori mai ascoltati.Per me migliore assai anche rispetto alla Utopia.Non ho ascoltato la Verite' closed ma ne parlano molto bene mentre la Sennheiser 820 mi è piaciuta molto senza pero' entusiasmarmi.Il miglior rapporto qualità prezzo,ovviamente,è della Denon 7200 che credo rimarrà imbattuta ancora per tanto,tanto tempo..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 21 2020, 13:14

    Stè ha scritto:
    ZMF Vérité - Pagina 4 704751
     Fatto questo fatidico confronto  Rolling Eyes

    Il rodaggio mi pare stia assestando i bassi della Verité, ma l'altra ha comunque centinaia di ore d'uso, al confronto.

    Disclaimer 1: la Verité con i cuscinetti Universe Lambskin. Sono quelli che la rendono meno neutra e più olografica, come spiegato. Non ha senso renderla più simile possibile alla Utopia, quanto invece esaltarne le differenze per valutarle meglio.

    Disclaimer 2: entrambe con amplificatori allo stato solido, per confrontarle in simultanea A/B semplicemente alternandole al volo sulla capoccia.
    Siccome entrambe vanno meglio a valvole, sicuramente si "modificano" in meglio (la ZMF amplia smodatamente il soundstage, la Focal smussa gli acuti).

    Entrambe queste cuffie fanno della correttezza della risposta in frequenza la loro bandiera, neutre ed equilibrate, inoltre estesissime. E veloci, mai un passaggio complesso che le metta a disagio o impasti il suono.
    La ZMF con questi pad appare subito la più "dark" delle due, la Utopia più brillante (parlando sempre di inclinazioni, a fronte di un equilibrio di base comune a ben poche altre cuffie che abbia ascoltato).

    I bassi sono molto simili. Sulla ZMF appaiono leggermente più incisivi, sulla Focal un miglior layering, come sub- praticamente uguali. Da tenere conto che la ZMF sicuramente evolverà sotto questo aspetto. Comunque a seconda del genere è preferibile una o l'altra. La ZMF mi sembra più adatta a generi bass-heavy.

    Sui medi per me c'è un vincitore, ed è la Verité: sono più appariscenti, sostanziosi e coinvolgenti. Le chitarre elettriche sono esaltanti.
    E' qui che si notano anche le differenze nel soundstage. La ZMF è più ampia e dilatata, sempre mantenendo questo "effetto magico" della presenza molto ravvicinata dei punti chiave della musica, che siano le voci o gli strumenti solisti. Di contro questo godurioso "riempimento" sonoro dei padiglioni, sfuma il posizionamento rispetto alla Utopia, che ha un imaging a cui quasi nessuno riesce a stare dietro, il suono lievemente più esile stacca nettamente i piani sonori e la direzionalità, la sensazione di aria fra le note.

    Anche gli acuti hanno differenze, avvertibili nettamente sia nelle voci femminili che nei piatti. 
    Sono più elevati ed evidenti nella Utopia, questo porta un vantaggio e uno svantaggio: il primo è una maggiore sensazione di definizione e dettaglio, in quanto emergono più facilmente. C'è tutto anche nella ZMF, ma a volte sfumature degli hi-hat sono andato a cercarle perché le avevo notate nella Focal.
    Lo svantaggio, però, è che i piatti sono spesso a "nord" della facilità di ascolto e risultano troppo scintillanti, pur senza mai raggiungere effetti trapananti di cuffie sbilanciate in tal senso. Ancora maggiore la differenza con la Verité nelle voci femminili, con la ZMF che doma in modo magistrale le sibilanti, mentre con la Utopia in certe registrazioni hanno campo libero; anche qui nulla di estremo, ma sulla ZMF sono migliori in maniera netta.

    Musica ascoltata da pop commerciale generico a Pat Metheny, due dischi più corposamente (entrambi bellissimi):
    Bjorn Riis - Lullabies in a Car Crash
    Djabe+Steve Hackett - Back in Sardinia


    Strani effetti di luce.... e il nero scompare!
    ZMF Vérité - Pagina 4 EQzwVr5

    ZMF Vérité - Pagina 4 OKyoBQL


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Mar Apr 21 2020, 13:40

    Barone Birra ha scritto:
     Fatto questo fatidico confronto  Rolling Eyes

    Il rodaggio mi pare stia assestando i bassi della Verité, ma l'altra ha comunque centinaia di ore d'uso, al confronto.

    Disclaimer 1: la Verité con i cuscinetti Universe Lambskin. Sono quelli che la rendono meno neutra e più olografica, come spiegato. Non ha senso renderla più simile possibile alla Utopia, quanto invece esaltarne le differenze per valutarle meglio.

    Disclaimer 2: entrambe con amplificatori allo stato solido, per confrontarle in simultanea A/B semplicemente alternandole al volo sulla capoccia.
    Siccome entrambe vanno meglio a valvole, sicuramente si "modificano" in meglio (la ZMF amplia smodatamente il soundstage, la Focal smussa gli acuti).

    Entrambe queste cuffie fanno della correttezza della risposta in frequenza la loro bandiera, neutre ed equilibrate, inoltre estesissime. E veloci, mai un passaggio complesso che le metta a disagio o impasti il suono.
    La ZMF con questi pad appare subito la più "dark" delle due, la Utopia più brillante (parlando sempre di inclinazioni, a fronte di un equilibrio di base comune a ben poche altre cuffie che abbia ascoltato).

    I bassi sono molto simili. Sulla ZMF appaiono leggermente più incisivi, sulla Focal un miglior layering, come sub- praticamente uguali. Da tenere conto che la ZMF sicuramente evolverà sotto questo aspetto. Comunque a seconda del genere è preferibile una o l'altra. La ZMF mi sembra più adatta a generi bass-heavy.

    Sui medi per me c'è un vincitore, ed è la Verité: sono più appariscenti, sostanziosi e coinvolgenti. Le chitarre elettriche sono esaltanti.
    E' qui che si notano anche le differenze nel soundstage. La ZMF è più ampia e dilatata, sempre mantenendo questo "effetto magico" della presenza molto ravvicinata dei punti chiave della musica, che siano le voci o gli strumenti solisti. Di contro questo godurioso "riempimento" sonoro dei padiglioni, sfuma il posizionamento rispetto alla Utopia, che ha un imaging a cui quasi nessuno riesce a stare dietro, il suono lievemente più esile stacca nettamente i piani sonori e la direzionalità, la sensazione di aria fra le note.

    Anche gli acuti hanno differenze, avvertibili nettamente sia nelle voci femminili che nei piatti. 
    Sono più elevati ed evidenti nella Utopia, questo porta un vantaggio e uno svantaggio: il primo è una maggiore sensazione di definizione e dettaglio, in quanto emergono più facilmente. C'è tutto anche nella ZMF, ma a volte sfumature degli hi-hat sono andato a cercarle perché le avevo notate nella Focal.
    Lo svantaggio, però, è che i piatti sono spesso a "nord" della facilità di ascolto e risultano troppo scintillanti, pur senza mai raggiungere effetti trapananti di cuffie sbilanciate in tal senso. Ancora maggiore la differenza con la Verité nelle voci femminili, con la ZMF che doma in modo magistrale le sibilanti, mentre con la Utopia in certe registrazioni hanno campo libero; anche qui nulla di estremo, ma sulla ZMF sono migliori in maniera netta.

    Musica ascoltata da pop commerciale generico a Pat Metheny, due dischi più corposamente (entrambi bellissimi):
    Bjorn Riis - Lullabies in a Car Crash
    Djabe+Steve Hackett - Back in Sardinia


    Strani effetti di luce.... e il nero scompare!
    ZMF Vérité - Pagina 4 EQzwVr5

    ZMF Vérité - Pagina 4 OKyoBQL
     Ottima recensione anche se,fossi in te,proverei la Stellia.Probabile tu decida di vendere la Utopia visto che comunque parliamo di due cuffie abbastanza simili,Verite' ed Utopia,mentre la Stellia è proprio un'altra cosa.La miglior chiusa ascoltata finora.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 21 2020, 13:49

    No, impossibile che venda la Utopia. 
    Non credo che la Stellia le stia dietro tecnicamente come definizione e imaging, e per le chiuse adoro la Sony... e credo che se Verité > Utopia, allora Verité Closed > Stellia...


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Mar Apr 21 2020, 13:53

    Barone Birra ha scritto:No, impossibile che venda la Utopia. 
    Non credo che la Stellia le stia dietro tecnicamente come definizione e imaging, e per le chiuse adoro la Sony... e credo che se Verité > Utopia, allora Verité Closed > Stellia...
     Se ti piace la Sony allora...la Stellia è diversissima,ha l'impatto di una planare e la correttezza timbrica delle migliori dinamiche.In una parola,esplosiva.Ma è questione di gusti,ovviamente.A me la Sony ,ad esempio,non è piaciuta molto,ma de gustibus.. ZMF Vérité - Pagina 4 650957 cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Mar Apr 21 2020, 17:40

    Mi sono da poco arrivati i pad universal  suede perforated,ovvero i pad universali scamosciati traforati.Che dire,balzo in avanti notevolissimo,assai meglio anche degli universali traforati in pelle.Bassi piu' presenti ma sopratutto i sub bassi acquistano in "pesantezza" risolvendo ,e di molto,l'unico vero problemino della Verite' open,ovvero i bassi piu' profondi leggermente magri.Medi ed alti non mi sembra siano toccati in maniera decisa da questi pad rimanendo allo stesso livello di eccellenza di quelli in pelle. Gli originali Verite' piatti potete anche venderli,non li userete mai... ZMF Vérité - Pagina 4 650957 Scherzo ovviamente,ma per i miei gusti "spengono " letteralmente questa cuffia.Consiglio vivamente l'acquisto di questi pad.Peccato i 25 euro di dogana che ho dovuto pagare..comunque circa 100 tra pad,spedizione e dogana non è molto per ottenere un cambiamento profondo e sostanziale.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 21 2020, 18:03

    mauro16164 ha scritto:Mi sono da poco arrivati i pad universal  suede perforated,ovvero i pad universali scamosciati traforati.Che dire,balzo in avanti notevolissimo,assai meglio anche degli universali traforati in pelle.Bassi piu' presenti ma sopratutto i sub bassi acquistano in "pesantezza" risolvendo ,e di molto,l'unico vero problemino della Verite' open,ovvero i bassi piu' profondi leggermente magri.Medi ed alti non mi sembra siano toccati in maniera decisa da questi pad rimanendo allo stesso livello di eccellenza di quelli in pelle. Gli originali Verite' piatti potete anche venderli,non li userete mai... ZMF Vérité - Pagina 4 650957 Scherzo ovviamente,ma per i miei gusti "spengono " letteralmente questa cuffia.Consiglio vivamente l'acquisto di questi pad.Peccato i 25 euro di dogana che ho dovuto pagare..comunque circa 100 tra pad,spedizione e dogana non è molto per ottenere un cambiamento profondo e sostanziale.

    Ammazza, sono stati velocissimi! 
    Io ancora non li ho toccati, ma è interessante quello che dici (anche se i sub-bassi con l'iCan si risolvono con uno scatto di manopola).
    100 Euro tutto compreso per dei pad in pelle, viste le cifre che si leggono in giro e la loro effettiva utilità, non sono certo uno scandalo.


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Mar Apr 21 2020, 18:06

    Barone Birra ha scritto:

    Ammazza, sono stati velocissimi! 
    Io ancora non li ho toccati, ma è interessante quello che dici (anche se i sub-bassi con l'iCan si risolvono con uno scatto di manopola).
    100 Euro tutto compreso per dei pad in pelle, viste le cifre che si leggono in giro e la loro effettiva utilità, non sono certo uno scandalo.
     A causa del covid19 spediscono con Fedex..ci mettono poco ad arrivare.  ZMF Vérité - Pagina 4 285880


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 21 2020, 18:14

    mauro16164 ha scritto:
     A causa del covid19 spediscono con Fedex..ci mettono poco ad arrivare.  ZMF Vérité - Pagina 4 285880
    Comunque postala qualche foto pure della tua  Rolling Eyes


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 21 2020, 22:42

    Ho sempre ascoltato con i suede la Auter e la trovo bilanciata, oggi scavando nel mio flight case che uso come deposito cavi, è uscito un Black Dragon bilanciato che presi per la Lcd4 qualche anno fa, domani lo provo in confronto al Silver Dragon che sto usando.


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 4 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 21 2020, 23:49

    biscottino ha scritto:Ho sempre ascoltato con i suede la Auter e la trovo bilanciata, oggi scavando nel mio flight case che uso come deposito cavi, è uscito un Black Dragon bilanciato che presi per la Lcd4 qualche anno fa, domani lo provo in confronto al Silver Dragon che sto usando.
    Che differenza c'è fra i due?

    Se interessa, ho pesato la mia su una bilancia da cucina, sono 478 grammi (senza cavo ovviamente).


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 22 2020, 05:58

    Barone Birra ha scritto:
    Che differenza c'è fra i due?

    Se interessa, ho pesato la mia su una bilancia da cucina, sono 478 grammi (senza cavo ovviamente).
    Il Silver è il classico cavo in argento, il Black un rame 7n, io li ho in casa da tempo, ora dovessi comprare da zero un cavo cuffia prenderei senza pensarci gli Invictus, e infatti ne ho uno per th909 ed uno per Meze Rai Penta, entrambi bilanciati 2.5 così li posso usare anche con i Dap.
    Devo essere onesto, i cavi stock delle Zmf non li ho neanche provati, non saprei dirti nulla sulla loro qualità , magari sono eccellenti.


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Vérité - Pagina 4 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 4 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 22 2020, 10:09

    biscottino ha scritto:

    Devo essere onesto, i cavi stock delle Zmf non li ho neanche provati, non saprei dirti nulla sulla loro qualità , magari sono eccellenti.
    Io alla fine l'ho provato, essenzialmente volevo essere sicuro che tutto funzionasse, prima di metterlo via.
    Non è pessimo in quanto non cambia la tonalità del suono, ma la differenza in tridimensionalità e dettaglio era evidente, senza dover far ricorso ad "autoconvincimenti" sugli effetti del cavi.  Embarassed

    Anche io mi fido molto dell'ottimo Emiliano (attualmente mi sta realizzando un bilanciato per la Final), di certo ti fa un cavo top al prezzo del primo upgrade ZMF. 
    Per questa Verité, semplicemente avevo una soluzione prima ancora che mi arrivasse la cuffia...

    Comunque son curioso della differenza di percezione fra rame e argento sulla tua. 
    Magari su una loro chiusa potrebbe essere preferibile Ag....


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:58