Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega Planar 3 come primo giradischi


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Ven Gen 01, 2021 4:01 pm

    Si ha lo stadio phono...è la basetta rossa senza valvole..chissà perché non ci sono.
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Ven Gen 01, 2021 4:01 pm

    Dentro si muoveva una vitina identica a quelle che ho svitato per rimuovere il coperchio
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Ven Gen 01, 2021 5:38 pm

    @carloc nonostante saprei...potrei eventualmente chiederle al vecchio proprietario
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Ven Gen 01, 2021 5:43 pm

    grayfox_85 ha scritto:@carloc nonostante saprei...potrei eventualmente chiederle al vecchio proprietario
    Dammi retta, portalo da un buon tecnico e fallo controllare.

    Se le valvole non c'erano direi che l'apparecchio è stato "manomesso". Un controllo lo farei effettuare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Ven Gen 01, 2021 5:44 pm

    grayfox_85 ha scritto:Dentro si muoveva una vitina identica a quelle che ho svitato per rimuovere il coperchio
    Fai un rapido giro visivo del coperchio per vedere se ne manca una all'appello. Diversamente controlla che le schede all'interno siano ben fissate al fondo del telaio. La scheda phono, come ti hanno già detto, è quella rossa vicino al pannello posteriore. Quella linea è immediatamente davanti, vicino al pannello anteriore. Oltre la paratia divisoria c'è invece la scheda di alimentazione. Nella scheda phono mancano le valvole che, presumibilmente, saranno delle ECC83/12AX7 (controlla se c'è qualche indicazione stampigluata sulla scheda vicino agli zoccoli delle valvole, dalla foto non si vede bene). Bello incasinato e ossidato l'interno. Si vede tutta l'età dell'apparecchio e la mano non proprio esperta di chi lo ha assemblato.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Ven Gen 01, 2021 5:56 pm

    grayfox_85 ha scritto:@carloc nonostante saprei...potrei eventualmente chiederle al vecchio proprietario
    Per le valvole te la cavi con una ventina di euro. Le puoi prendere anche on line, una coppia di JJ o Electro Harmonix andrà benissimo. Semmai, chiedi se l'apparecchio fosse perfettamente funzionante. Come mai non ci sono le valvole? Perché la scheda è guasta, oppure semplicemente se l'è tenute perché gli servivano per un altro apparecchio? In base alla risposta decidi se portarlo da un tecnico o meno.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Ven Gen 01, 2021 6:11 pm

    grayfox_85 ha scritto:@carloc nonostante saprei...potrei eventualmente chiederle al vecchio proprietario
    P. S. : la scheda phono che Audio Note propone attualmente utilizza due valvole diverse: una 6922/ECC88 nel primo stadio di guadagno (V1) ed una 12AX7/ECC83 nel secondo stadio (V2). È importante cercare tali riferimenti vicino agli zoccoli delle valvole, diversamente chiedi al vecchio proprietario se ricorda, oppure scrivi alla ditta indicando la versione della scheda.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02, 2021 1:28 pm

    grayfox_85 ha scritto:@carloc nonostante saprei...potrei eventualmente chiederle al vecchio proprietario
    E' un'idea.
    Bell'apparecchio comunque, non so come suona ma io me lo terrei stretto.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02, 2021 1:41 pm

    carloc ha scritto:
    grayfox_85 ha scritto:@carloc nonostante saprei...potrei eventualmente chiederle al vecchio proprietario
    Dammi retta, portalo da un buon tecnico e fallo controllare.

    Se le valvole non c'erano direi che l'apparecchio è stato "manomesso". Un controllo lo farei effettuare.
    Oppure se le è prese per fare tube rolling da un'altra parte.
    Se riesce a farsele restituire sarebbe una bella cosa.
    Altrimenti occorrono due buoni tubi, su circuiti così essenziali io darei una certa importanza alla qualità della valvola.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Sab Gen 02, 2021 5:34 pm

    Nella seconda foto che ho pubblicato ieri in alto a destra ci sono dei fili staccati

    Questa è la risposta del vecchio proprietario:

    Ciao non mi ricordo perché li avevo staccati probabilmente perché non funzionava l’interruttore di accensione. Mi ricordo che si accendeva però vedonche una valvola mi sembra bianca sopra vuol dire che ha preso aria e non è più buona. Se hai qualcuno che conosci che se ne intende lì a spezia portacelo perché sicuramente ne ha bisogno. Semmai lo porto io da un mio amico che però è lentissimo nel fare i lavori....
    Buon anno anche a tutti voi.
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Sab Gen 02, 2021 5:37 pm

    Ad ogni modo @Poonie ti riferisci al preampli o al giradischi LENCO quando dici "Bell'apparecchio comunque, non so come suona ma io me lo terrei stretto."
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02, 2021 5:53 pm

    Il preampli Audio Note senza dubbio.
    Tubi a parte, la costruzione parla chiaro, semplice ed artigianale come io preferisco, perchè la ritengo la più duratura e bensuonante.
    Però non lo conosco e non l'ho mai ascoltato.

    E comunque del gira Lenco direi la stessa cosa, non lo conosco ma dai feedback avuti credo si tratti di uno dei vintage più considerati nell'ambito nazionale.

    Al vecchio proprietario io non ricorrerei più, al tuo posto mi farei consigliare per un bravo tecnico di zona per robaccia vintage, o meglio ancora sentirei direttamente la Audio Note.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Sab Gen 02, 2021 6:18 pm

    Poonie ha scritto:al tuo posto mi farei consigliare per un bravo tecnico di zona per robaccia vintage, o meglio ancora sentirei direttamente la Audio Note.
    Basta un buon tecnico in loco...lo schema è semplice e il pre è facilmente riparabile.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Sab Gen 02, 2021 6:27 pm

    Sicuramente se mi dite che è roba abbastanza buona, quantomeno per iniziare cercherò di recuperarla...anche perché sicuramente potrò investire i soldi per altre cose, tipo ho bisogno dì una lettore CD (perché di questi si ne ho parecchi: quasi 400) e magari un amplificatore buono, perché mi sembra di capire che il kenwood è forse l'apparecchio più scarso...ma ditemi voi se sbaglio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Sab Gen 02, 2021 6:39 pm

    grayfox_85 ha scritto:Sicuramente se mi dite che è roba abbastanza buona, quantomeno per iniziare cercherò di recuperarla...anche perché sicuramente potrò investire i soldi per altre cose, tipo ho bisogno dì una lettore CD (perché di questi si  ne ho parecchi: quasi 400) e magari un amplificatore buono, perché mi sembra di capire che il kenwood è forse l'apparecchio più scarso...ma ditemi voi se sbaglio
    Il pre va recuperato assolutamente, è di buon livello!

    Il resto lo valuterai dopo anche se il finale non è malvagio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Sab Gen 02, 2021 8:10 pm

    Ok cercherò il prima possibile dì trovare un tecnico che possa rimettere in sesto il preampli

    Devo essere sincero in questi giorni mi sono chiesto se effettivamente ne sarebbe valsa la pena, anche perché cominciando un pó a leggere qua sul forum, guardare video su youtube e vari negozi online ho visto che ci sono soluzioni sicuramente anche meno ingombranti fisicamente, e anche quello se vogliamo è un aspetto da tenere in considerazione, quindi vedendo l'esistenza di amplificatori integrati,quindi pre phono + integrato ,di dimensioni più piccole rispetto agli apparecchi attualmente in mio possesso, mi sono detto "bho ne varrà la pena stare dietro a questi vecchi apparecchi, che pesano ingombrano e magari neanche funzionano più ^_^
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02, 2021 8:39 pm

    carloc ha scritto:
    grayfox_85 ha scritto:Sicuramente se mi dite che è roba abbastanza buona, quantomeno per iniziare cercherò di recuperarla...anche perché sicuramente potrò investire i soldi per altre cose, tipo ho bisogno dì una lettore CD (perché di questi si  ne ho parecchi: quasi 400) e magari un amplificatore buono, perché mi sembra di capire che il kenwood è forse l'apparecchio più scarso...ma ditemi voi se sbaglio
    Il pre va recuperato assolutamente, è di buon livello!

    Il resto lo valuterai dopo anche se il finale non è malvagio.
    Stessa idea.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02, 2021 8:56 pm

    grayfox_85 ha scritto:Ok cercherò il prima possibile dì trovare un tecnico che possa rimettere in sesto il preampli

    Devo essere sincero in questi giorni mi sono chiesto se effettivamente ne sarebbe valsa la pena, anche perché cominciando un pó a leggere qua sul forum, guardare video su youtube e vari negozi online ho visto che ci sono soluzioni sicuramente anche meno ingombranti fisicamente, e anche quello se vogliamo è un aspetto da tenere in considerazione, quindi vedendo l'esistenza di amplificatori integrati,quindi pre phono + integrato ,di dimensioni più piccole rispetto agli apparecchi attualmente in mio possesso, mi sono detto "bho ne varrà la pena stare dietro a questi vecchi apparecchi, che pesano  ingombrano e magari neanche funzionano più ^_^
    Io se c'è una cosa in questo pazzo mondo audio che mi sembra di aver capito, è che la coperta è sempre corta.
    Insomma integrato o più piccolo non vuol dire meglio in assoluto, dipende da ciò che si cerca.
    Sulla carta secondo me il tuo sistema è bensuonante, e anche come valore degli oggetti credo meritino di essere operativi.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Sab Gen 02, 2021 10:25 pm

    grayfox_85 ha scritto:Ok cercherò il prima possibile dì trovare un tecnico che possa rimettere in sesto il preampli

    Devo essere sincero in questi giorni mi sono chiesto se effettivamente ne sarebbe valsa la pena, anche perché cominciando un pó a leggere qua sul forum, guardare video su youtube e vari negozi online ho visto che ci sono soluzioni sicuramente anche meno ingombranti fisicamente, e anche quello se vogliamo è un aspetto da tenere in considerazione, quindi vedendo l'esistenza di amplificatori integrati,quindi pre phono + integrato ,di dimensioni più piccole rispetto agli apparecchi attualmente in mio possesso, mi sono detto "bho ne varrà la pena stare dietro a questi vecchi apparecchi, che pesano  ingombrano e magari neanche funzionano più ^_^
    Se decidi di andare sul nuovo, passo da casa tua a ritirare tutto questo ferrovecchio...in più ti offro una pizza!  Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Dom Gen 03, 2021 12:57 pm

    Eh no, ormai mi avete convinto, dovevate pensarci prima ^_^
    Scherzi a parte, sicuramente cercherò qualcuno che possa rimettere in sesto per bene il tutto
    Il mio ragionamento derivava dal fatto che non avendo esperienza, non sapendo a chi rivolgermi e non conoscendo il valore e la bontà passatemi il termine dei vari pezzi, mi sono chiesto se non fosse meglio entrare in questo mondo col nuovo, nel senso che sarebbe bastato rivolgermi ad un buon negoziante, che oltre vendermi il nuovo giradischi piuttosto che il pre o l'ampli o un integrato poteva anche aiutarmi a rendere tutto subito pronto ad essere usato e magari io oggi ero già ad ascoltare qualche disco, cominciando a divertirmi entrando in questo mondo senza grandi sbattimenti (a fronte sicuramente di un buon esborso economico)
    Se però come mi avete confermato ne vale la pena bhe insomma mi trovo con "pezzi" buoni senza aver tirato fuori un centesimo, non posso ché essere contento e come ho già detto appena potrò cercherò di sistemare il tutto
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Dom Gen 03, 2021 2:41 pm

    Quelli che hai elencato sono errori piuttosto comuni tra gli appassionati neofiti.
    Il forum serve anche a informare in questo senso.
    Poi però chi deve muovere i passi è l'interessato, i soldi e gli obiettivi sono i suoi ed è lui che deve darsi da fare per capire qual'è la strada per lui migliore per spenderli bene.

    Senza grandi sbattimenti si rimane nel mediocre, a qualcuno può anche andar bene così non lo discuto, ma rimane il fatto che c'è molto di più a disposizione e che documentarsi in merito è importante.
    Magari ti saresti divertito lo stesso con tutto materiale nuovo e accantonando la ferraglia che ti ritrovi (e che in parecchi passeremmo a liberartene, senza impegno Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 650957 ) ma se prima non ci si prende la briga di metterla in opera e di ascoltarne il risultato non avremo mai la misura di ciò che ci troviamo per le mani.
    Anche per confronti futuri.

    Però capisco che non tutti vogliono star li a trastullarsi nel tempo con cassoni di legno e di latta, il peccato è che non si approfondisce niente e che vanno persi dei pezzi di valore.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carbonizer Dom Gen 03, 2021 2:57 pm

    grayfox_85 ha scritto:Eh no, ormai mi avete convinto, dovevate pensarci prima ^_^
    Scherzi a parte, sicuramente cercherò qualcuno che possa rimettere in sesto per bene il tutto
    Il mio ragionamento derivava dal fatto che non avendo esperienza, non sapendo a chi rivolgermi e non conoscendo il valore e la bontà passatemi il termine dei vari pezzi, mi sono chiesto se non fosse meglio entrare in questo mondo col nuovo, nel senso che sarebbe bastato rivolgermi ad un buon negoziante, che oltre vendermi il nuovo giradischi piuttosto che il pre o l'ampli o un integrato poteva anche aiutarmi a rendere tutto subito pronto ad essere usato e magari io oggi ero già ad ascoltare qualche disco, cominciando a divertirmi entrando in questo mondo senza grandi sbattimenti (a fronte sicuramente di un buon esborso economico)
    Se però come mi avete confermato ne vale la pena bhe insomma mi trovo con "pezzi" buoni senza aver tirato fuori un centesimo, non posso ché essere contento e come ho già detto appena potrò cercherò di sistemare il tutto

    Si, ma trova uno che faccia assistenza che sia serio e competente, ma sopratutto onesto; quel pre pur essendo la versione "entry level" e pur sempre un AudioNote, per farla breve, un loro entry level supera a mani basse un commerciale di livello.
    Quella sezione phono dovrebbe avere una 12ax7 in ingresso e una 12au7 in uscita, ma... ma ci sono state varie evoluzioni su quelle schede quindi sarrebbe ancora più opportuno che contattassi prima la AN (anche perchè è "ANK") e sentire e vedere cosa dicono, sicuramente ti potranno dare o linkare gli schemi con le liste parti, con quelle poi vai in assistenza. Una buona parte delle resistenze montante sono Takman, non proprio economiche, quindi dovrei esigere che restino quelle (solo per dirne una)
    La valvola regolatriche ecl82 è una mullard, magari non di quelle pregiate ma conoscendo AN manco di quelle scrause; che resti al suo posto! La raddrizzatrice, guai a cambiarla con una compatibile, quella serie lì suona benissimo, un'altra non avrebbe senso.
    Rimetti a posto il Lenco, o almeno provaci, poi si parlerà del resto anche perchè da un lato hai ancora un po' pochi dischi, ma dall'altro hai una sezione phono che meriterebbe (anche se nella sua versione "entry level") qualcosa di meglio.
    Un saluto.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Lun Gen 04, 2021 9:57 am

    vorrei avere un quarto della vostra esperienza...
    Spero di trovare uno competente e onesto, e anche di saperlo riconoscere...mi informerò un pò in giro
    Curiosità personale invece, perdonatemi se approfitto della Vs esperienza e disponibilità ma queste cose mi affascinano e mi piacerebbe imparare qualcosa piano piano: le resistenze Takman quali sono? come le riconosco?

    inoltre avete detto che nella scheda phono mancano le valvole che dovrebbero essere delle ECC83/12AX7 o delle 12AX7 e 12AU7... se nella scheda linea ci fossero proprio quelle valvole (dalle foto mi sembra che sicuramente una 12AX7 ci sia, poi appena posso torno a verificare) non potrei levarle dalla scheda linea e metterle nella scheda phono? o devono esserci in entrambe?


    invece la valvola regolatrice ECL82 nella scheda di alimentazione secondo me è quella alla quale si riferiva il vecchio proprietario dicendo "vedo che una valvola mi sembra bianca sopra vuol dire che ha preso aria e non è più buona"
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Lun Gen 04, 2021 10:00 am

    grayfox_85 ha scritto:vorrei avere un quarto della vostra esperienza...
    Spero di trovare uno competente e onesto, e anche di saperlo riconoscere...mi informerò un pò in giro
    Curiosità personale invece, perdonatemi se approfitto della Vs esperienza e disponibilità ma queste cose mi affascinano e mi piacerebbe imparare qualcosa piano piano: le resistenze Takman quali sono? come le riconosco?

    inoltre avete detto che nella scheda phono mancano le valvole che dovrebbero essere delle ECC83/12AX7 o delle 12AX7 e 12AU7... se nella scheda linea ci fossero proprio quelle valvole (dalle foto mi sembra che sicuramente una 12AX7 ci sia, poi appena posso torno a verificare) non potrei levarle dalla scheda linea e metterle nella scheda phono? o devono esserci in entrambe?


    invece la valvola regolatrice ECL82 nella scheda di alimentazione secondo me è quella alla quale si riferiva il vecchio proprietario dicendo "vedo che una valvola mi sembra bianca sopra vuol dire che ha preso aria e non è più buona"
    nella scheda linea ci sono proprio queste valvole... se questo apparecchio devo usarlo come preamplificatore phono non basterebbe levare le valvole dalla scheda linea e metterle nella scheda phono? 
    Non offenderti,
    ma da quello scrivi è evidente la tua incompetenza nel settore.
    Prima di far danni, visto che gli apparecchi che hai sono di buona qualità, affidati ad un tecnico serio per sistemarli a dovere.
    Se vuoi, dicci in che zona abiti che magari qualcuno del forum potrebbe indirizzarti verso qualche persona di fiducia.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Lun Gen 04, 2021 10:06 am

    no no, non mi offendo affatto, l'ho detto che non ci capisco niente  Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 650957 mi piacerebbe però imparare piano piano, almeno le basi...
    Ad ogni modo sicuramente mi affiderò a un tecnico, io non tocco niente, come dicevo spero di trovarne uno in gamba, anche se appunto non so se sarò in grado di riconoscere il fatto che si ain gamba o meno
    comunque sono di La Spezia
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carbonizer Mar Gen 05, 2021 11:39 am

    grayfox_85 ha scritto:no no, non mi offendo affatto, l'ho detto che non ci capisco niente  Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 650957 mi piacerebbe però imparare piano piano, almeno le basi...
    Ad ogni modo sicuramente mi affiderò a un tecnico, io non tocco niente, come dicevo spero di trovarne uno in gamba, anche se appunto non so se sarò in grado di riconoscere il fatto che si ain gamba o meno
    comunque sono di La Spezia

    Eh ...
    In generale: tutti vorremmo imparare, e chi sa ne vuole sapere di più ... il problema della domanda è che magari c'è chi ha fatto anche più decenni di studi in ambito tecnico più esperienze in ogni dove e riassumere tutto in 4 righe di un forum va da se che non è possibile.
    Aggiungi poi che nei forum, tutti, almeno da un decennio c'è chi dice la sua pur andando ancora sulla bici a rotelle, qualcuno non ha ancora imparato a camminare e tutto il resto va da se.

    Nello specifico: Ho citato le Takman (magari sbagliando) per provare a farti prendere atto che potresti avere tra le mani qualcosa di veramente valido, da non affidare al riparatore generico radiotv, ma ho anche scritto di provare a contattare ANK che è la cosa più semplice ed immediata, alla fine è una mail , due parole nel motore di ricerca e se serve c'è google traduttore e magari ti sanno pure indirizzare verso riparatori validi.

    Scusa la schiettezza, ma prima si dovrebbe imaprare a riconoscere il bianco dall'argento, ammesso che la foto rispecchi bene i colori.

    Non spostare le valvole, lo so che fa figo ma non suonerebbe comunque con la probabilità (molto alta) di andare a peggiorare la situazione

    Trova un Tecnico Bravo

    PS: se vuoi vendere il tuo AN, lo prendo.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Rega Planar 3 come primo giradischi - Pagina 3 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:38 pm