Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audioscienziati vs. audiofili


    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mar 07 2021, 19:45

    Non seguo queste vicende comunque 300mW non è una potenza bassa per un ampli per cuffie, 8 watt è una potenza da ampli per diffusori.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 07 2021, 19:48

    Alta Fedeltà ha scritto:Non seguo queste vicende comunque 300mW non è una potenza bassa per un ampli per cuffie, 8 watt è una potenza da ampli per diffusori.
    Non entrerei in merito su cosa è sufficiente o no (ci sono ampli cuffie che millantano anche 12 o 16W e c'è chi dice che non ne bastano 2W per pilotare una sundara, quindi non scoperchiamo il vaso di pandora...). Qui si trattava di stabilire se qualcuno dice il falso e perchè. Che poi possano essere sufficienti anche 100mW su molte cuffie è un'altra faccenda, ma non è il nocciolo della questione. Il nocciolo della questione è: un produttore dice che un ampli eroga 8W@32Ohm, mentre gli asudioscenzati dicono che rilevano 300mW@32Ohm (in bilanciato). C'è troppa sproporzione in quanto dichiarato.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mar 07 2021, 19:56

    Tu hai tirato in ballo un modello di cuffia specifico e su quello ti ho risposto che non c'erano problemi di pilotaggio come erroneamente pensavi.
    Per ogni modello di cuffia basta confrontare i dati più o meno esitono le misure di tutte le cuffie con quelli di potenza degli ampli e si stabilisce se l'abbinamento è fattibile o meno senza andare a orecchio..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 07 2021, 20:02

    Alta Fedeltà ha scritto:Tu hai tirato in ballo un modello di cuffia specifico e su quello ti ho risposto che non c'erano problemi di pilotaggio come erroneamente pensavi.
    Per ogni modello di cuffia basta confrontare i dati più o meno esitono le misure di tutte le cuffie con quelli di potenza degli ampli e si stabilisce se l'abbinamento è fattibile o meno senza andare a orecchio..
    Non mi sono spiegato. Eppure è semplice. Puoi calcolarti tutti gli accoppiamenti che vuoi (che poi ci sarebbe da considerare anche l'accoppiata efficienza/resistenza) e magari su 300mW avrai anche buona resa con molte cuffie,va bene e ti ringrazio per la precisazione, ho sbagliato a fare un esempio su una cuffia specifica. NON E' QUESTO IL PUNTO. Torno a ripeterlo: un produttore dichiara 8W@32Ohm, audioscienziati rilevano 300mW@32Ohm. Chi sta dicendo il vero?


    Ultima modifica di NSoft il Dom Mar 07 2021, 20:21 - modificato 1 volta.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 07 2021, 20:15

    - ha scritto:-
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mar 07 2021, 20:33

    La misura della potenza va sempre riferita al livello di distorsione THD.
    Se segui la curva rossa 32ohm vedi che con 1% di THD hai circa 8W
    Se ti riferisci a questo ampli https://spiritsoundstore.com/it/cuffie/amplificatori-cuffie/he-9 dichiara la potenza ma senza indicare il livello di distorsione.

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 All-thd-n-ratio-vs-measured-level-jpg


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 07 2021, 20:42

    Se segui il link di ASR, io mi rifersco al fatto che ad un certo punto si dice:


    "300mW @ 32 Ohm (specified at around 8W) but SE will not be much lower. acceptable but not great for inefficient planars as distortion above 0.5W will be reaching potentially audible levels.
    Rather high hum despite the complex PS.
    Completely unnecessary complex and totally not worth it power supply that doesn't lead to improved performance.
    DIY 'look' (some like that)
    2400.- Euros !!!"


    Dire quella cosa, è dire una cosa corretta (aggiungerei "corretta del tutto")? Perchè poi su quel parametro ci appoggiano "altri" dicendo che viene "dichiarato il falso". Perchè dal grafico non mi sento di dire che "viene dichiarato il falso", anzi, come hai detto tu il valore di potenza è "aderente", seppur manchi la specifica di distorsione.


    Ultima modifica di NSoft il Dom Mar 07 2021, 20:48 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 07 2021, 20:46

    La TPulse ha 92db di sensibilità, non 100db.
    Ciò detto, la potenza serve, c’è poco da fare, soprattutto se si utilizza un equalizzatore come quello di Roon, dove spesso si impostano -6/8db di guadagno per non andare in saturazione.
    Ad esempio , col mio Pass, che ha 3500mw a 20ohm, sul carico della TPulse, darebbe poco più di 1 watt, ebbene può capitare che con l’equalizzatore attivo, e con qualche disco registrato basso, la manopola arriva pure a fondo corsa!


    _________________
    Enjoy your head! Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 07 2021, 20:49

    NSoft ha scritto:Se segui il link di ASR, io mi rifersco al fatto che ad un certo punto si dice:


    "300mW @ 32 Ohm (specified at around 8W) but SE will not be much lower. acceptable but not great for inefficient planars as distortion above 0.5W will be reaching potentially audible levels.
    Rather high hum despite the complex PS.
    Completely unnecessary complex and totally not worth it power supply that doesn't lead to improved performance.
    DIY 'look' (some like that)
    2400.- Euros !!!"


    Dire quella cosa, è dire una cosa corretta (aggiungerei "corretta del tutto")? Perchè poi su quel parametro ci appoggiano "altri" dicendo che viene "dichiarato il falso". 
    Non ho Audio gd, ma certo, sono affermazioni pesanti, qua si parla di distorsione udibile ad orecchio, mi sembra strano che nessuno lo abbia mai notato.


    _________________
    Enjoy your head! Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 2296686959
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mar 07 2021, 20:54

    Sì in sostanza dice che la distorsione sopra i 0,5W raggiungerà livelli potenzialmente udibili. Se guardi il grafico a 0,5W@35ohm la THD è sotto lo 0,2%..
    Qui siamo nel campo delle opinioni, però la misura è corretta. Il grafico è oggettivo e ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.
    C'è chi dice che fino all'1% la distorsione non sia avvertibile, nei valvolari con poca GNFB la soglia si alza ancora. In gamma bassa si dice che sia tollerata una distorsione del 40%..
    Queste sono cose di cui è possibile discutere ma la misura in sè non è contestabile.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 07 2021, 20:58

    biscottino ha scritto:
    NSoft ha scritto:Se segui il link di ASR, io mi rifersco al fatto che ad un certo punto si dice:


    "300mW @ 32 Ohm (specified at around 8W) but SE will not be much lower. acceptable but not great for inefficient planars as distortion above 0.5W will be reaching potentially audible levels.
    Rather high hum despite the complex PS.
    Completely unnecessary complex and totally not worth it power supply that doesn't lead to improved performance.
    DIY 'look' (some like that)
    2400.- Euros !!!"


    Dire quella cosa, è dire una cosa corretta (aggiungerei "corretta del tutto")? Perchè poi su quel parametro ci appoggiano "altri" dicendo che viene "dichiarato il falso". 
    Non ho Audio gd, ma certo, sono affermazioni pesanti, qua si parla di distorsione udibile ad orecchio, mi sembra strano che nessuno lo abbia mai notato.
    Esatto biscottino. E' proprio IL PUNTO su cui volevo soffermarmi.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mar 07 2021, 21:00

    biscottino ha scritto:
    NSoft ha scritto:Se segui il link di ASR, io mi rifersco al fatto che ad un certo punto si dice:


    "300mW @ 32 Ohm (specified at around 8W) but SE will not be much lower. acceptable but not great for inefficient planars as distortion above 0.5W will be reaching potentially audible levels.
    Rather high hum despite the complex PS.
    Completely unnecessary complex and totally not worth it power supply that doesn't lead to improved performance.
    DIY 'look' (some like that)
    2400.- Euros !!!"


    Dire quella cosa, è dire una cosa corretta (aggiungerei "corretta del tutto")? Perchè poi su quel parametro ci appoggiano "altri" dicendo che viene "dichiarato il falso". 
    Non ho Audio gd, ma certo, sono affermazioni pesanti, qua si parla di distorsione udibile ad orecchio, mi sembra strano che nessuno lo abbia mai notato.
    c'è scritto potenzialmente udibile Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 650957


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 07 2021, 21:05

    Alta Fedeltà ha scritto:Sì in sostanza dice che la distorsione sopra i 0,5W raggiungerà livelli potenzialmente udibili. Se guardi il grafico a 0,5W@35ohm la THD è sotto lo 0,2%..
    Queste sono cose di cui è possibile discutere ma la misura in sè non è contestabile.
    Oh allora siamo in accordo, la misura non è contestabuile, sono daccordo. La mia domanda iniziale era: siamo sicuri che quella misura sia "vera"? Chi me lo garantisce? Dov'è una "controprova"? 
    E, detto questo, si può dire su tale base che il produttore "mente" nel dichiarare i valori che dichiara? Ammetto che quest'ultima domanda non è tanto riferita all'HE9 in questione, ma ad altri post su ASR dove sono arrivati a dire che c'è "del falso" da parte del produttore per aver dichiarato dati falsi. A me pare che in merito all'HE9 dati falsi dichiarati non ce ne siano.
    Ecco, sono queste le affermazioni che mi sembrano un po' "pesanti" e che sostanzialmente sarebbero da verificare anche da altre fonti.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 07 2021, 21:11

    Barone Birra ha scritto:Visto che l'argomento è molto interessante e potenziale fonte di belle e combattute discussioni, mi sembrerebbe appropriato un topic apposito  Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 704751

    Ad esempio, nelle cuffie essi dicono che le misure siano tutto, e le differenze compensabili dall'equalizzazione! Ma la resa della spazialità? Questa già sarebbe affetta da cuscinetti e conformazione della camera d'ascolto, se poi ci aggiungiamo il posizionamento dei driver, più o meno decentrati o inclinati, già le cose cambiano moltissimo, mentre le misure di onda sinusoidale resterebbero le stesse....

    Audio Technica 50 e 60x hanno lo stesso driver, inclinato diversamente e non suonano proprio uguali in effetti.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Mar 07 2021, 21:26

    NSoft ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:Sì in sostanza dice che la distorsione sopra i 0,5W raggiungerà livelli potenzialmente udibili. Se guardi il grafico a 0,5W@35ohm la THD è sotto lo 0,2%..
    Queste sono cose di cui è possibile discutere ma la misura in sè non è contestabile.
    Oh allora siamo in accordo, la misura non è contestabuile, sono daccordo. La mia domanda iniziale era: siamo sicuri che quella misura sia "vera"? Chi me lo garantisce? Dov'è una "controprova"? 
    E, detto questo, si può dire su tale base che il produttore "mente" nel dichiarare i valori che dichiara? Ammetto che quest'ultima domanda non è tanto riferita all'HE9 in questione, ma ad altri post su ASR dove sono arrivati a dire che c'è "del falso" da parte del produttore per aver dichiarato dati falsi. A me pare che in merito all'HE9 dati falsi dichiarati non ce ne siano.
    Ecco, sono queste le affermazioni che mi sembrano un po' "pesanti" e che sostanzialmente sarebbero da verificare anche da altre fonti.
    Bisogna conoscere la storia che è cominciata circa 10 anni fa nei confronti di Burson, dove la audio GD copio i suoi Opamp discreti....
    Diciamo che la politica non è mai trasparente e corretta, ne nei confronti di altri concorrenti diretti che dei clienti.
    Per quanto mi riguarda marchio da non tenere in considerazione, sia per il passato, che presente. Non c'è un suo prodotto che misuri bene  Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da lalosna Dom Mar 07 2021, 21:47

    [OverDrive] ha scritto:
    Per quanto mi riguarda marchio da non tenere in considerazione, sia per il passato, che presente. Non c'è un suo prodotto che misuri bene  Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 999153

    Bè, potrebbe essere una buona prova empirica ascoltarne uno, così avresti un tuo riscontro alle misure


    _________________
    Cërea...
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mar 08 2021, 10:41

    lalosna ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:
    Per quanto mi riguarda marchio da non tenere in considerazione, sia per il passato, che presente. Non c'è un suo prodotto che misuri bene  Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 999153

    Bè, potrebbe essere una buona prova empirica ascoltarne uno, così avresti un tuo riscontro alle misure
    Già posseggo un amplificatore con SINAD scadente e il mio orecchio conferma che rumore e distorsione sono ben evidenti confronto al topping A90. Certo è un valvolare, quello in firma ma con valvole NOS di qualità e costo.
    Comunque comprare un SS che misura come un valvolare non ha proprio senso. Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 33910


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    SimoneFil
    SimoneFil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 31.01.21
    Località : Lombardia

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da SimoneFil Lun Mar 08 2021, 16:19

    NSoft ha scritto:
    Alta Fedeltà ha scritto:Sì in sostanza dice che la distorsione sopra i 0,5W raggiungerà livelli potenzialmente udibili. Se guardi il grafico a 0,5W@35ohm la THD è sotto lo 0,2%..
    Queste sono cose di cui è possibile discutere ma la misura in sè non è contestabile.
    Oh allora siamo in accordo, la misura non è contestabuile, sono daccordo. La mia domanda iniziale era: siamo sicuri che quella misura sia "vera"? Chi me lo garantisce? Dov'è una "controprova"? 
    E, detto questo, si può dire su tale base che il produttore "mente" nel dichiarare i valori che dichiara? Ammetto che quest'ultima domanda non è tanto riferita all'HE9 in questione, ma ad altri post su ASR dove sono arrivati a dire che c'è "del falso" da parte del produttore per aver dichiarato dati falsi. A me pare che in merito all'HE9 dati falsi dichiarati non ce ne siano.
    Ecco, sono queste le affermazioni che mi sembrano un po' "pesanti" e che sostanzialmente sarebbero da verificare anche da altre fonti.

    La verifica sull'HE9 non posso farla purtroppo. Però ho ripetuto misurazioni su ampli Schiit, con cui ASR ci è sempre andata giù pesante e le loro analisi mi son tornate. Mi pare strano che si abbia voluto fare un trattamento speciale in negativo solo per un amplificatore ad essere del tutto sincero. Ci guadagna molto di più AudioGD a mettere paroloni mirabolanti per vendere un ampli in classe A/AB (tecnologia di cui si sa già tutto da decenni) che ASR a manipolare dei dati.
    Dalla descrizione della topologia del circuito si può anche intuire facilmente che le misure pubblicate da ASR siano correlate; ad esempio è più che palese che sia un ampli zero feedback.

    C'è anche da dire che, per buona maggior parte delle cuffie, se pilotate a 300mW la distorsione della cuffia sarà dominante rispetto a quella dell'amplificatore.  Alla fine gli 8W a 32ohm li prende anche, ma con distorsione che arriva a -53dB, che non sono noccioline.

    La progettazione in classe A/AB, soprattutto con queste potenze basse è banale e ben lontana dalla difficoltà progettuale ad es. di un classe D. Considerando il prezzo e alcune scelte progettuali inutili e/o deleterie mantengo i miei dubbi sul prodotto e sull'azienda in toto.

    Mi permetto comunque di appoggiare ciò che dice Biscottino. Se un'ampli riesce a pilotare una cuffia con autorevolezza il "collo di bottiglia", sotto ogni parametro è e rimane la cuffia. Poi chiaro che si può sempre migliorare lato amplificazione e sorgente, ma non si parla di stravolgimenti o differenze dal giorno alla notte, imo.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da NSoft Lun Mar 08 2021, 16:49

    ^^^
    Peccato tu non possa verificare. Grazie delle informazioni.
    Si, il mio dubbio di base era quello di poter verificare che le misurazioni fatte (e le affermazioni correlate a quelle misurazioni che i loro posts si portano dietro, non solo su quest'ultimo H9) sono o no veritiere. Probabilmente avrai ragione sul fatto che non hanno da guadagnarci.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da n.enrico Mer Mar 10 2021, 14:18

    @SimoneFil ha scritto:Se un'ampli riesce a pilotare una cuffia con autorevolezza...
    Un "se" mica da poco. Io non sottovaluterei l'importanza di un amplificatore in un impianto cuffie, anche considerando le basse potenze in gioco. Un collo di bottiglia è un collo di bottiglia, ovunque tu lo posizioni all'interno di una catena audio (in cima, a metà o in fondo) farà da collo di bottiglia.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Audioscienziati vs. audiofili - Pagina 12 Empty Re: Audioscienziati vs. audiofili

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 10 2021, 16:06

    n.enrico ha scritto:
    @SimoneFil ha scritto:Se un'ampli riesce a pilotare una cuffia con autorevolezza...
    Un "se" mica da poco. Io non sottovaluterei l'importanza di un amplificatore in un impianto cuffie, anche considerando le basse potenze in gioco. Un collo di bottiglia è un collo di bottiglia, ovunque tu lo posizioni all'interno di una catena audio (in cima, a metà o in fondo) farà da collo di bottiglia.

    Quoto. 
    Pure con le mie AudioTechnica la differenza tra il CYRUS e qualsiasi altra cosa di più basso profilo si sente.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:03