Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unique Melody Mest e Mest MKII


    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Forlorn Mer Dic 21 2022, 23:03

    ghozer909 ha scritto:Dimenticavo , io ascolto prevalentemente rock e hard rock anni 70 quindi registrazioni abbastanza “povere di bassi” ergo mi piacerebbero fossero un po’ enfatizzate sulle basse frequenze , senza ovviamente stravolgere il lavoro degli artisti di turno , quello che cerco è il punch che diverte , non so se ho reso l’idea
    Non c'entrano niente con UM, ma leggendo questo mi verrebbe da consigliarti le campfire dorado, con rock ed hard rock vanno parecchio d'accordo, divertenti e con un basso bello godurioso, ma non sbrodolante.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da n.enrico Gio Dic 22 2022, 00:22

    Ah beh, ma con rock e hard rock già le FA9, con i giusti tips, danno delle belle soddisfazioni; meglio delle Mext per conto mio.
    niclo64
    niclo64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 03.05.12

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da niclo64 Mar Dic 27 2022, 09:39

    n.enrico ha scritto:Ah beh, ma con rock e hard rock già le FA9, con i giusti tips, danno delle belle soddisfazioni; meglio delle Mext per conto mio.
    Fiio fa bellissime cose, avuta la FA9 ...
    papito
    papito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.01.18

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da papito Mar Dic 27 2022, 20:21

    Avverto tutti che MusicTeck ha ottime offerte su alcuni prodotti, fino al primo gennaio 23, ad esempio le UM Mest MKII a $ 899, con un 40% di sconto.
    Buona serata
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da PierPP Mar Dic 27 2022, 21:35

    papito ha scritto:Avverto tutti che MusicTeck ha ottime offerte su alcuni prodotti, fino al primo gennaio 23, ad esempio le UM Mest MKII a $ 899, con un 40% di sconto.
    Buona serata

    esatto.. io non ho resistito :)


    _________________
    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Mar Dic 27 2022, 23:37

    Infatti le ho acquistare , sapete dirmi quali problemi e/o tasse andrei a pagare in più nel caso il pacco venisse intercettato ? Grazie 1000
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Zap67 Mar Dic 27 2022, 23:45

    Chiedi di far dichiarare un valore basso alla dogana… 😎


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Mer Dic 28 2022, 22:11

    Ehm troppo tardi ormai sono passati 3 giorni dall’acquisto
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Ven Dic 30 2022, 17:50

    Arrivate oggi , 29 euro di dogana , onesti…. A presto per le prime impressioni
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 30 2022, 22:45

    applausi applausi applausi
    grandi cuffiette, dedicaci un po' di tempo per la scelta dei tips, ti ripagheranno alla grande  sunny
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da PierPP Ven Dic 30 2022, 22:53

    phaeton ha scritto:applausi applausi applausi
    grandi cuffiette, dedicaci un po' di tempo per la scelta dei tips, ti ripagheranno alla grande  sunny

    I tips che montato "stock" (credo siano xelastec) sono da galera!
    Sono durati 12 secondi netti, perché non riuscivo a toglierli.

    Adesso ho su i SednaEarfit Light Short  .. che consiglia la casa ?


    _________________
    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Erilich Sab Dic 31 2022, 04:19

    Io mi trovo da Dio con:

    https://www.amazon.com/AZLA-SednaEarfit-Crystal-Buds-Pairs/dp/B097FZYQG4


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 31 2022, 08:13

    PierPP ha scritto:
    I tips che montato "stock" (credo siano xelastec) sono da galera!
    Sono durati 12 secondi netti, perché non riuscivo a toglierli.

    Adesso ho su i SednaEarfit Light Short  .. che consiglia la casa ?

    si gli Xelastec sono un po'......come dire......particolari Laughing a molti piacciono, ma io preferisco altro

    io mi trovo molto bene proprio con quelli che stai usando ora, ma occorre provare, ogni 'recchia fa storia a parte, e inoltre dipende anche dalla catena a monte (cavo e dap).

    ad esempio anche i tips che consiglia Erilich sono ottimi, ma a mio gusto (e ribadisco solo ed esclusivamente a mio gusto) sbilanciano un filo i medio/alti - alti, mentre i light short (se della giusta misura, essendo mediamente rigidi devono calzare bene, meglio mezza misura in piu' che in meno... altrimenti si perdono i bassi) sono a mio gusto molto "divertenti" con una non eccessiva enfasi dei sub-bassi che mi piace molto
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty help me

    Messaggio Da ghozer909 Dom Gen 01 2023, 22:25

    ciao ragazzi , dopo un primo ascolto abbastanza dettagliato devo riconoscere che le cuffie in oggetto sono davvero stupende sotto tutti i punti di vista meno che uno, che spero di poter risolvere con i tips adeguati... NON CI SONO I BASSI !!
    potete consigliarmi i tips piu bassosi che conoscete? con i floyd sono fantastiche anche cosi,e immagino siano perfette per classica e jazz che però non ascolto... 
    ho provato ad ascoltare stratovarius e nightwish e sono inascoltabili manca tutta la ciccia che caratterizza quelle canzoni.. grazie a chiunque voglia  aiutarmi...
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Dom Gen 01 2023, 22:50

    Piccola defezione dell’ultimo minuto , mi sono accorto che i tips delle fiio sulle mest mi entravano di più nell’orecchio lasciando presumibilmente dello spazio intorno libero che disperdeva le basse , penso che mi servano dei tips più bassosi sicuramente ma anche più grossi di diametro
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 02 2023, 05:09

    phaeton ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    I tips che montato "stock" (credo siano xelastec) sono da galera!
    Sono durati 12 secondi netti, perché non riuscivo a toglierli.

    Adesso ho su i SednaEarfit Light Short  .. che consiglia la casa ?

    si gli Xelastec sono un po'......come dire......particolari Laughing a molti piacciono, ma io preferisco altro

    io mi trovo molto bene proprio con quelli che stai usando ora, ma occorre provare, ogni 'recchia fa storia a parte, e inoltre dipende anche dalla catena a monte (cavo e dap).

    ad esempio anche i tips che consiglia Erilich sono ottimi, ma a mio gusto (e ribadisco solo ed esclusivamente a mio gusto) sbilanciano un filo i medio/alti - alti, mentre i light short (se della giusta misura, essendo mediamente rigidi devono calzare bene, meglio mezza misura in piu' che in meno... altrimenti si perdono i bassi) sono a mio gusto molto "divertenti" con una non eccessiva enfasi dei sub-bassi che mi piace molto

    In effetti a pensarci forse è proprio per questo sbilanciamento che mi piacciono da morire, pagine indietro dicevo che mi mancavano un po' di alti cosa che poi risolsi con gli Azla... Tutto torna! sunny

    Prova con dei tip più grandi e che siano ben aderenti al condotto uditivo in modo da far lavorare bene il Bone Conductor Driver, che ti da quella presenza e quella sensazione di basso presente e fisico.
    Dei tips ottimi e che tendevano più al basso erano quelli che, mi sembra nelle prime 20 pagine del post generico sulle IEM furono consigliati da Rick1982. Li presi anche io ma poi ho trovato la quadra con i Cristal.  
    Buoni ascolti e buona giornata!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2023, 09:18

    ghozer909 ha scritto:Piccola defezione dell’ultimo minuto , mi sono accorto che i tips delle fiio sulle mest mi entravano di più nell’orecchio lasciando presumibilmente dello spazio intorno libero che disperdeva le basse , penso che mi servano dei tips più bassosi sicuramente ma anche più grossi di diametro

    a mio gusto gli AZLA SednaEarFit Light Short (colore bianco e stem blu) sono perfetti, ma dipende molto dal tuo orecchio (sia nel senso morfologico, sia nel senso di aspettativa di suono)
    mi pare siano fuori produzione (non li vedo piu' sul sito Azla) ma li trovi ancora su linsoul
    https://www.linsoul.com/products/azla-sednaearfit-series-silicon-eartips?variant=35848671658139
    come scrivevo sopra, meglio mezza taglia in piu' che in meno, cioe' se normalmente usi gli M prendi gli ML

    se invece non li trovi o sono esauriti, e vuoi provare tips piu' bassosi potresti provare i FinalE, ma a mio gusto snaturano parecchio la cuffietta. altrimenti ci sono i tips consigliati da Rick che Erilich ha gia' ricordato. l'unica con i tips purtroppo e' provare, ogni 'recchia fa storia a se. l'unica cosa che ti consiglio e' di non arrenderti e provare finche' non trovi i tips giusti per te, la cuffietta merita davvero.

    io ci ascolto molto new/goth/melodic metal (inclusi i nightwish, che mi piacciono molto sunny ) e ti assicuro che i bassi ci sono tutti e abbondanti Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 775355 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 775355 tanto che per questo genere musicale preferisco di gran lunga la MESTII a quel mostro basshead che e' la EE EVO.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da PierPP Lun Gen 02 2023, 09:22

    Se con le mest2 non hai bassi è sicuramente perché le stai indossando in un modo scorretto :)

    Confermo che i light short sono la scelta migliore per me.


    _________________
    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Lun Gen 02 2023, 10:21

    grazie a tutti per i preziosi consigli, spero di non dover spendere più nella ricerca del tips giusto piu che per le Mest stesse :D
    Comunque per la taglia sto usando sia quelli delle fiio che quelli delle mest ,i piu grandi che ci sono in dotazione ,ovvero L  , e nel caso fossero piccoli ,esiste qualcosa oversize ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2023, 10:29

    umh... L sono veramente grandi, fore puoi trovare qlcsa tipo XL, ma ti sconsiglio a meno che non hai orecchie veramente grandi Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 625723
    tipicamente M o ML dovrebbero andare bene.
    hai provato i tips scuri della MEST2?
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Lun Gen 02 2023, 17:52

    intendi quelli in memory foam? quelli sono gli unici che si adattano perfettamente al mio condotto uditivo, gli altri ,taglia L mi creano quel problema.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2023, 18:11

    umh... no... almeno sulla mia MEST2 mi hanno fornito aanche dei "simil-AZLA", quelli a dx nella foto sotto.
    ma considera che ho preso la cuffietta ormai diverso tempo fa, magari la dotazione delle nuove e' cambiata...

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 20230110
    ghozer909
    ghozer909
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 18.03.22
    Età : 42

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da ghozer909 Ven Gen 06 2023, 22:06

    Si la dotazione è cambiata , austerità è la parola d’ordine al giorno d’oggi , Comunque facendo ancora prove mi sono accorto che gli M della fiio in realtà mi vanno benissimo , probabilmente avendo poco tempo a disposizione non mi sono reso conto che stavo proprio sbagliando strada con le misure …
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 07 2023, 08:20

    come piu' volte consigliato, bisogna investire un po' di tempo (e pazienza...e magari qualche spicciolo) nella scelta dei tips giusti, la cuffietta e' molto critica su questo punto. ma alla fine ripaga alla grande sunny
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Noton Sab Gen 07 2023, 12:10

    ghozer909 ha scritto:Si la dotazione è cambiata , austerità è la parola d’ordine al giorno d’oggi , Comunque facendo ancora prove mi sono accorto che gli M della fiio in realtà mi vanno benissimo , probabilmente avendo poco tempo a disposizione non mi sono reso conto che stavo proprio sbagliando strada con le misure …
    Molto strano comunque li abbiano tolti. Io le ho acquistate poco più di un mese fa e i tips in silicone neri-blu c'erano tutti..
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 8 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Noton Mer Gen 18 2023, 12:03

    Ok, dopo quasi due mesetti di ascolti, sento il bisogno di cambiare qualcosa al mio ascolto con le mest.
    Il suono mi manca di corpo e continuo a sentire i bassi un po' indietro rispetto al resto. Spesso trovo poco coinvolgimento nell'ascolto. Cosa consigliate? Provare ad equalizzarle?
    Oppure stavo pensando di provare gli azla light short consigliati qui..potrebbero migliorare un po' la situazione rispetto a quelli in silincone in stock?


    _________________
    Bandcamp

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:37