Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unique Melody Mest e Mest MKII


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 20 2021, 14:47

    beh, personalmente per una cuffia(etta) 6k li spenderei (emh... li ho spesi) se proprio proprio proprio mi piace. per un cavo assolutamente no, anche se lo dovessi mettere su detta cuffia(etta). ma e' sicuramente un mio limite da sordo prosciuttato Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 917604 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 917604
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Mar Lug 20 2021, 15:07

    Più che altro non c'è materiale, connettore, geometria, studio che possa giustificare anche minimamente per me 4k per 1,2mt di cavo.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 20 2021, 16:05

    @phaeton ...allora, tornando a cifre "umane" ed in topic, queste Mest se li meritano i 1300 che costano? Come le vedi? O meglio come le senti?  Ammesso che si siano un pò sciolte...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 20 2021, 18:23

    nel w.e. scrivero' qlcsa. per ora dico solo che....no, anzi, vi lascio col fiato sospeso affraid affraid
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 20 2021, 18:28

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 24 2021, 15:16

    ok, eccomi con qualche nota su queste Mest MKII.

    credo che non serva scrivere un romanzo: queste MEST sono ottime cuffiette che valgono tutti i soldi che costano, come molti altri, molto piu' autorevoli di me, hanno gia' ampiamente descritto.

    potrei finire qui. ma visto che sono buono, aggiungo solo due cosette...

    premessa: cavo stock 4.4mm (PW Audio Copper M2, da solo costa 560$  Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 921419  Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 921419 ) e tips stock silicone, dap dx300 con gain low e filtro D4. musica la stessa usata per le Tea https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t43297p175-in-ear-esperienze-opinioni-e-suggerimenti#788281
    seconda premessa: molto probabilmente il giudizio risente sia del costo della cuffietta, sia delle aspettative molto alte, quindi non prendete troppo sul serio quanto segue....

    timbricamente moderatamente a V, con medi lievemente arretrati ma sempre ben definiti anche se forse un po "scarichi" e poco cattivi quando servirebbe. probabilmente questa e' solo una sensazione dovuta ai medio/alti che invece mi paiono piu' in evidenza, ma sia quel che sia l'effetto all'orecchio e' quello... bassi ottimi, con una buona texture e un ottimo controllo e impatto. alti estesi e molto ariosi, sempre ottimamente definiti senza mai accenni di "spigolosita'".
    stage corretto per una inear, non e' eccezionale ma e' sicuramente buono. separazione degli strumenti ottima.
    ma quello che salta subito all'orecchio e' l'incredibile livello di velocita', attack, dettaglio e risoluzione... tutti eccellenti, al livello delle migliori estat.

    l'unica nota (molto, almeno per me) negativa e' l'estrema criticita' sia nella scelta dei tips sia nel modo di indossare le cuffiette, che rende ogni sessione di ascolto un po' "aleatoria" (nel senso che non sai cosa aspettarti.... basta spingere un po' di piu' o di meno la cuffietta nell'orecchio e l'equilibrio timbrico si modifica in modo esponenziale). credo che questo dipenda dal particolare driver bc, avrebbe fatto molto comodo uno switch per spegnerlo.

    rispetto alle Tea? non credo sia corretto fare un paragone vista la differenza di prezzo 5x, e cmq per ora e' solo a memoria perche' negli ultimi giorni ho usato solo queste Mest (ma come suggerito da Avian-sensei nei prox giorni faro' un po' di metti la cera togli la cera), pero' una cosa qualitativamente la posso dire. le Mest mi paiono molto piu' "hifi", lineari e tirate, come una ottima estat tipo una 009, le Tea mi paiono molto piu "divertenti", colorate e rilassate, come una ottima magnetoplanare tipo una HEKv2. un'altra cosa che mi pare evidente e' che queste Mest sono piu' universali delle Tea, nel senso che non c'e' un particolare strumento o tipo di voce che risalta, mentre le Tea sono state abbastanza evidentemente tunate sul pianoforte.

    that's all folks, in attesa delle Oracle che mi daranno (spero) un buon metro di paragone dei miglioramenti a salire di livello dalle Tea, in modo da valutare bene i prox acquisti.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Avian Lun Lug 26 2021, 13:29

    Perdonate l'assenza, ma la seconda dose di moderna mi aveva messo ko.
    A quanto ho capito sembra che ti piacciono più le Tea, che le Mest, o sbaglio? Ci può stare benissimo. Quel "senso analogico" di cui si parlava riguardo alle Tea, e che ho percepito quel giorno ascoltandole, risalta e determina, a mio avviso, una gran piacevolezza d'ascolto. I tecnicismi a questo punto rimangono in secondo piano.

    Io ho chiesto oggi il rimborso per l'ampli mytek. Ha risposto subito il fondatore scusandosi in tutti i modi, dicendomi che me l'avrebbe spedito oggi da Varsavia, allegando tanto di foto con 15 amplificatori liberty in bella mostra. Non me la sono sentita di abboccare di nuovo. Troppi ritardi con smentite una dietro l'altra. Nessuna data rispettata in 4 mesi... non potevo fidarmi ancora e oltretutto neanche la meritano altra fiducia. E mi rode, soprattutto.

    Purtroppo come ampli, per iem, non mi attizza nient'altro. Li ho visti un po' tutti.
    L'unica cosa che potrebbe stimolarmi è far fare su misura un ampli valvolare a capecci, magari con qualche tua dritta phaeton. Ma se ne parla a Natale cmq. 

    Molto sconforto  Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 917604


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 26 2021, 14:08

    ouch, mi spiace per il mytek, sembrava una bella macchina...

    per il discorso Tea-vs-MEST .... emh... non vorrei essere frainteso.... diciamo che se una cuffietta da 300$ suona come suona la Tea, mi fomento alla grande, mi entusiasmo fino al midollo (come direbbe Carlo, roba da TSO  affraid ).... se una cuffietta da 1500$ suona come suona la MEST sono molto piu' razionale (o cerco di esserlo)... cio' detto, la MEST mi piace molto, ed e' oggettivamente superiore alla Tea in tutto (tranne forse nello "spessore" dei medi, dove se la giocano, e nel sub-basso dove la Tea forse e' migliore), anche se non cosi' tanto come il 5x nel prezzo farebbe supporre (ma nulla di nuovo, la legge del diminishing return colpisce duro come noto). l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso come scritto e' l'indossabilita', adesso piu' o meno ho capito come metterle, ma non e' stato immediato come con le Tea.

    diciamo che le Tea possono tranquillamente essere considerate definitive per chi ama un suono rilassato, mid-centrico con un tocco di sub-basso e non troppo aperto in alto, le MEST sono entusiasmanti per chi ama un suono lineare, molto aperto in alto, e con caratteristiche tecniche molto estat: veloce, analitico (nel senso buono del termine), definito, ad altissima risoluzione e molto controllato. qualche anno fa avrei usato per le Tea un aggettivo tipo "eufoniche" e per le MEST "HiFi", ma oggi mi rendo conto che questi termini a volte non mis-interpretati, quindi non lo dico piu' Embarassed Embarassed
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Lun Lug 26 2021, 14:20

    Dopo l'arrivo delle Volt ho capito la grandissima comodità e la facilità con cui si calzano le Tea...
    Le Tea vanno sempre a posto, non ho mai sbilanciamenti o buchi o problemi di aderenza dei gommini, con le Volt devo lavorarci ogni volta, sopratutto nell'orecchio destro, a volte ho la sensazione di "sottovuoto" che rende tutto lo spettro sonoro velato e "attufato", dopo qualche aggiustamento tutto ok. In particolare devo stare attento a non inserire troppo l'auricolare a destra, lasciandolo un po' più fuori.
    Penso che il motivo sia lo spessore e la lunghezza dei nozle, nelle Tea sono più lunghi e più stretti rispetto alle Volt e questo probabilmente fa si che si inseriscano al punto giusto ogni volta nel mio orecchio.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 26 2021, 14:29

    esatto, stesse sensazioni con le MEST, e anche in questo caso il nozzle (o meglio, la protuberanza che dal corpo della iem si ficca poi nel canale auricolare) e' meno lungo e meno "sagomato" rispetto alle Tea, che invece paiono essere state studiate a fondo su questo aspetto (e non solo sunny )

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 26 2021, 14:33

    aggiungo: se avessi preso le MEST prima delle Oracle, probabilmente invece che quest'ultime avrei scelto le UP come cuffietta intermedia.... ma non e' detto che non me la regalo per Natale.... l'indossabilita' in questi bacarozzetti e' IMHO una qualita' che deve essere al livello della SQ, pena il non poter godere appieno della cuffietta.... lo conferma il fatto che con le Tea ho fatto un paio di prove con i tips che avevo, ma alla fine non mi sono sbattuto neppure piu' di tanto, mentre con le MEST sto ancora ragionando se provare altri tips.... ecco, IMHO se si iniziano a fare queste considerazioni vuol dire che l'indossabilita' sta diventando un problema....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Lun Lug 26 2021, 14:47

    phaeton ha scritto:mentre con le MEST sto ancora ragionando se provare altri tips.... ecco, IMHO se si iniziano a fare queste considerazioni vuol dire che l'indossabilita' sta diventando un problema....
    Se posso consigliarti prova i Radius Deep Mount, io li trovo eccezionali sia a livello di comfort (non c'è storia con gli Azla Earfit Light che avevi postato) sia a livello sonoro.
    Devi investire sui 2000 yen da Amazon.co.jp o se passi da Roma fai un fischio che te li faccio provare.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 26 2021, 15:42

    ok, proveremo anche questi.....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Lun Lug 26 2021, 16:56

    phaeton ha scritto:ok, proveremo anche questi.....
    Io penso di aver speso più con i tips che con le cuffiette...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 26 2021, 22:59

    vorrei aggiungere una noticina sulle MEST... e non so perche' non l'ho scritto prima.... dev'essere la vecchiaia o l'alzheimer galoppante come mi hanno giustamente suggerito in altro thread affraid

    le note sopra si riferiscono ai tips stock in silicone... che non sono i miei preferiti... ma li ho usati per coerenza visto che sono quelli forniti di serie.

    con i tips bianchi (btw sto inziando ad avere dei dubbi che siano effettivamente gli earfit light) i bassi migliorano in punch, articolazione e profondita', la risoluzione e il dettaglio migliorano un po', gli alti perdono quel minimo di eccesso che a volte si avverte con alcune registrazioni artificiosamente pompate in quell'area, e lo stage si allarga abbastanza. tutto il resto (timbro, technicalities, etc) rimane invariato (cioe' su livelli di eccellenza). con questi tips, e la giusta inserzione nella 'recchia queste MEST sono decisamente eccellenti sotto ogni parametro a parte una certa "timidezza" dei medi che invece confermo. intendiamoci, non sto dicendo che i medi delle Tea sono migliori, solo diversi, un filo piu' "materici" (che potrebbe benissimo voler dire che c'e' una maggiore distorsione di seconda nelle Tea....)

    that's really all folks. alla prossima, sperando che queste benedette Oracle mi arrivino prima o poi (yunexpress me le da ferme nello stato "shipment information received" da ormai una settimana....)
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 27 2021, 12:06

    Insomma, alla fine apparte la questione fit, cui basta un po' farci l'abitudine, sembra che queste Mest ti stiano convincendo o sbaglio? Per quanto riguarda le Oracle, un altro po' di pazienza ed avrai completato la triade delle mogliori iem rapporto qualità/prezzo. Ultima notazione, forse le Mest ancora non sono rodate al massimo, ma già così fanno capire di che pasta sono fatte. ;) Se ti va c'è un video confronto su youtube fra le U18T, le Mest e le Odin.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 27 2021, 12:17

    Per quanto riguarda i medi quando saranno rodate per bene poi, c'è sulla prova di Twister6 su come puoi cambiare la firma sonora delle Mest da U-W-V a seconda dei tips che monti, secondo lui quelli che alzano i medi e le rendono a W sono gli Xelastec e quelli in foam, ma poi alla fine è e resta tutto molto personale, mentre sulla prova in youtube le Odin sorpassano nettamente le Mest soprattutto sugli alti, ma con il rischio di diventare troppo "brillanti" per qualcuno. Ma siamo sempre, ovviamente, su giudizi personali e quindi da prendere con le molle.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Barone Birra Mar Lug 27 2021, 12:36

    Polky74 ha scritto: Se ti va c'è un video confronto su youtube fra le U18T, le Mest e le Odin.
    Uhm, visto, ma a quanto si vede le U18t le ha provate col cavo stock (che come dice lui stesso, "awful" e abbastanza attufato) e soprattutto col modulo m15 (quello grigio), il più scarso coi bassi. Se passi al 17 o al 20 è un'altra storia.


    _________________
    Ascoltofoni:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 27 2021, 12:46

    Polky74 ha scritto:...... Se ti va c'è un video confronto su youtube fra le U18T, le Mest e le Odin.

    dici questo? https://www.youtube.com/watch?v=jTTPF51TQDA
    l'avevo visto tempo fa, ancor prima di prendere le cuffiette, ma mi sono fermato a quando il tizio dice che la MEST non ha dettagli (va contro quanto praticamente tutti riportano come punto forte).... poi pero' ho notato che stava provando la MEST MKI (che infatti non ha avuto tantissimo successo, a leggere su HF) che dovrebbe essere abbastanza differente dalla MEST MKII (che invece ha avuto un enorme successo).... ma vabbe', ognuno ascolta come gli pare, e le preferenze personali non si discutono....

    alle mie 'recchie foderate di prosciutto il detail retrieval di queste MEST MKII e' eccellente, al livello delle migliori estat. giusto per fare un esempio e non parlare sempre di aria fritta, prendete jagged little pill acoustic di alanis morissette , brano "Forgiven" , minuto 1:00 e seguire.... ci sono delle maracas che suonano insieme a delle spazzolate sui piatti molto leggere. con tantissime cuffie, anche blasonate e molto costose, il tutto diventa un fruscio indistinto, oppure bisogna porre molta attenzione e sapere cosa cercare, con le MEST MKII si riescono a contare i grani nelle maracas.... oppure stesso disco, brano "You Oughta Know", nella chitarra a sx si riesce chiaramente a sentire l'attacco del plettro.
    ribadisco: per quanto riguarda le pure technicalities queste MEST MKII sono a livello delle migliori estat pilotate dai migliori ampli, e non lo dico per sentito dire.



    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 27 2021, 12:56

    Polky74 ha scritto:Per quanto riguarda i medi quando saranno rodate per bene poi, c'è sulla prova di Twister6 su come puoi cambiare la firma sonora delle Mest da U-W-V a seconda dei tips che monti, secondo lui quelli che alzano i medi e le rendono a W sono gli Xelastec e quelli in foam, ma poi alla fine è e resta tutto molto personale, .....

    sia gli spinfit (cp100 e cp145) che gli xelastec non mi hanno convinto. appena messi hanno l'effetto "wow" con dettagli sparati al massimo per i xelastec e per gli spinfit un basso roboante, poi pero' dopo mezz'ora con gli xelastec mi fischiano le orecchie e mi chiedo dove siano spariti i sub-bassi e con gli spinfit inzio a chiedermi se nella registrazione ci sono davvero tutti quei bassi (la risposta e' no, conosco a memoria certe registrazioni...) e cosa diamine e' quello "zing" che sento (una specie di picco oltre i 10k).....

    anche gli stock per ora li ho accantonati, sono a meta' strada tra gli xelastec e gli spinfit.

    la quadra per ora l'ho trovata con questi tips in silicone bianco traslucido, morbidissimi e della dimensione perfetta, che pero' visti da vicino e comparati con le foto in rete credo non siano gli earfit (lo stem ha un colore leggermente diverso, e anche le dimensioni non mi tornano del tutto). probabilmente li avevo presi su ali insieme a molti altri ai tempi delle apollo o delle pana (cioe' oltre un annetto fa), ma sinceramente non ricordo assolutamente cosa siano.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da calcatreppola Mar Lug 27 2021, 14:11

    phaeton ha scritto:prendete jagged little pill acoustic di alanis morissette , brano "Forgiven" , minuto 1:00 e seguire.... ci sono delle maracas che suonano insieme a delle spazzolate sui piatti molto leggere. con tantissime cuffie, anche blasonate e molto costose, il tutto diventa un fruscio indistinto, oppure bisogna porre molta attenzione e sapere cosa cercare, con le MEST MKII si riescono a contare i grani nelle maracas....


    26 con le MSR7b attaccate al xd05 bal (collegato in bt, uscita bilanciata), ed effettivamente solo 6 con le VE monk lite SPC attaccate direttamente al computer e in questo caso bisogna fare più attenzione perchè le maracas in qualche punto si perdono...

    bello questo preciso riferimento, grazie, aiuta molto gli incapaci come me a capire cosa ascoltare e come! qualcun altro aveva fatto delle descrizioni simili e le trovo ottimi riferimenti su come ascoltare.... e allo stesso tempo dà un riferimento sulla tipologia (di qualità) di ciò che abbiamo reciprocamente
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 27 2021, 16:27

    @phaeton si è quello il video e le Mest sono la prima versione (abbastanza sotto le nostre)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 27 2021, 16:33

    Oltre a questo le Mest ti danno molte informazioni anche sul dap che le guida... una buona percentuale di come ascolti quelle maracas penso la si debba anche al Dx300... ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da PierPP Mar Lug 27 2021, 18:47

    E mo' allora mi scatta la domanda.. e le Thieaudio Monarch dove le posizioniamo?


    _________________
    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 27 2021, 20:59

    Per me 2 gradini sotto le Mest ed 1 sotto le IT07.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 3 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 29 2021, 10:23

    ok, l'ultimo update poi mi taccio, non vorrei vedere infermieri con la camicia di forza suonare alla porta....
    negli utlimi giorni ho avuto una interessante chat con un reviewer, grande estimatore della MEST, che mi ha evidenziato che:
    - i tips stock in silicone sono probabilmente degli Azla Sedna Earfit short (non i light, ma gli standard), forse in una versione "semplificata" (che vuol dire? boh..)
    - con i tips stock sbagliavo a mettere le cuffiette, anche se ci ero andato molto vicino.... mi e' stato consigliato di appoggiare (non inserire) le cuffiette molto "ruotate" in avanti (i.e. verso il viso) e poi con una leggerissimissima pressione ruotarle verso la nuca. in automatico si inseriscono alla giusta profondita' (e fin qui c'ero arrivato da solo). poi (e questo e' il passaggio che mi mancava, anzi per qualche motivo io facevo il contrario....) "allargarle" leggermente verso l'esterno (i.e. allontare leggermente la parte alta della cuffietta dall'orecchio).
    con il trick di questo inserimento i tips stock sono a livello dei tips bianchi, forse anche un filo piu' definiti in basso (c'e' meno enfasi nel mid-basso).
    per cui ora ho rimontato i tips stock, e devo dire che il risultato e' ottimo.

    PS intanto finalmente le Oracle hanno lasciato lo status di "shipment info received" e hanno lasciato Shenzen... forse tra un paio di settimane sono qui....

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:46