Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Unique Melody Mest e Mest MKII

Noton
Member
Member

Numero di messaggi : 58

Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

Messaggio Da Noton Mer Gen 18 2023, 12:03

Ok, dopo quasi due mesetti di ascolti, sento il bisogno di cambiare qualcosa al mio ascolto con le mest.
Il suono mi manca di corpo e continuo a sentire i bassi un po' indietro rispetto al resto. Spesso trovo poco coinvolgimento nell'ascolto. Cosa consigliate? Provare ad equalizzarle?
Oppure stavo pensando di provare gli azla light short consigliati qui..potrebbero migliorare un po' la situazione rispetto a quelli in silincone in stock?
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11241

Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

Messaggio Da phaeton Mer Gen 18 2023, 15:22

se stai usando gli xelastec, allora sicuramente i light short migliorano parecchio.
Noton
Noton
Member
Member

Numero di messaggi : 58

Messaggio Da Noton Mer Gen 18 2023, 15:26

phaeton ha scritto:se stai usando gli xelastec, allora sicuramente i light short migliorano parecchio.
No, uso quelli in silicone neri e blu (che indicavi qualche post fa tra l'altro).
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11241

Messaggio Da phaeton Mer Gen 18 2023, 16:28

allora se il basso non ti soddisfa o c'e' un problema di seal (provato altre misure?), oppure e' proprio il tuning che non fa per te (ci puo' stare, ognuno c'ha le sue insindacabili 'recchie  sunny ) e in questo caso c'e' poco da fare.... a meno di provare dei tip specific per il basso come i FinalE che pero' a mio parere snaturano la cuffietta....
Zap67
Zap67
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 482

Messaggio Da Zap67 Mer Gen 18 2023, 19:34

che manchino bassi alle Mest mi suona strano, proverei altri tips, nel caso non andassero bene vuol dire sei un bassofilo incontentabile!  sunny

La data/ora di oggi è Dom Gen 29 2023, 11:07