Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unique Melody Mest e Mest MKII


    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Noton Mer Gen 18 2023, 12:03

    Ok, dopo quasi due mesetti di ascolti, sento il bisogno di cambiare qualcosa al mio ascolto con le mest.
    Il suono mi manca di corpo e continuo a sentire i bassi un po' indietro rispetto al resto. Spesso trovo poco coinvolgimento nell'ascolto. Cosa consigliate? Provare ad equalizzarle?
    Oppure stavo pensando di provare gli azla light short consigliati qui..potrebbero migliorare un po' la situazione rispetto a quelli in silincone in stock?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 18 2023, 15:22

    se stai usando gli xelastec, allora sicuramente i light short migliorano parecchio.
    Noton
    Noton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 28.08.21
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Noton Mer Gen 18 2023, 15:26

    phaeton ha scritto:se stai usando gli xelastec, allora sicuramente i light short migliorano parecchio.
    No, uso quelli in silicone neri e blu (che indicavi qualche post fa tra l'altro).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 18 2023, 16:28

    allora se il basso non ti soddisfa o c'e' un problema di seal (provato altre misure?), oppure e' proprio il tuning che non fa per te (ci puo' stare, ognuno c'ha le sue insindacabili 'recchie  sunny ) e in questo caso c'e' poco da fare.... a meno di provare dei tip specific per il basso come i FinalE che pero' a mio parere snaturano la cuffietta....
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Zap67 Mer Gen 18 2023, 19:34

    che manchino bassi alle Mest mi suona strano, proverei altri tips, nel caso non andassero bene vuol dire sei un bassofilo incontentabile!  sunny


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da quentin74 Mer Feb 15 2023, 15:15

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Immagi10

    Mest mk 3?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Zap67 Mer Feb 15 2023, 15:21

    Visto, aspettiamo maggiori notizie  sunny


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Feb 15 2023, 15:41

    e' l'upgrade della MESTMK2 con il nuovo bcd usato nelle serie "per milionari" e i 4 est come nella Indigo. la stavo aspettando, avevo sentito voci l'anno scorso per questo non ho preso la Indigo sunny (anche perche', non me ne vogliamo gli estimatori, l'ho sempre considerata solo marginalmente superiore, a parte il differente tuning. ma si sa, sono sordo)

    le "voci" parlavano anche della possibilita' di tuning in basso variabile passivo, dovrebbe essere quel "rose stoma"

    ci sono pero' cose che a prima vista non mi piacciono, in particolare lo shell anziche' in fibra di carbonio (perfetto per il bcd) e' adesso in ceramica (probabilmente per mantenere le dimensioni della MK2 anche con i 4 est)

    ma se come mi aspetto suonano meglio delle MK2, e hanno un prezzo non troppo superiore a 2k, sicuramente le prendo. non so quando pero', ora ho altro da pensare.....
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Erilich Gio Feb 16 2023, 13:56

    Lo stesso delle red Halo di Ganni60? 1000 euro in più delle mk2 però mi raffreddano subito tutto l'abbecedario...
    Prima che arrivassero le maestro le ho ascoltate tanto (le 2), oltre ad avere la fortuna di avere un orecchio camaleontico che si adatta bene alle IEM e alle loro forme più astruse, le MK2 sono veramente versatili, si può ascoltare di tutto e comunque si avranno soddisfazioni. Difficilmente mi è capitato con altre cuffie. Anche le VX, per quanto le ritenga superiori, lo sono solo su certi generi a me particolarmente congeniali, ma di sicuro le MK2 riproducono ad alto livello qualsiasi cosa. Dai growl del death metal alle musiche sinfoniche della Deutsche Grammophon... Su un isola deserta porterei loro, senza dubbio, e questo me le fa bastare alla grande! ;)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Gio Feb 16 2023, 14:58

    Erilich ha scritto:........Su un isola deserta porterei loro, senza dubbio, e questo me le fa bastare alla grande! ;)

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 704751 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 704751 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 704751 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 704751 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 704751 Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 704751
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Zap67 Gio Feb 16 2023, 23:15

    Come vanno le maestro? Sono davvero curioso


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da quentin74 Ven Feb 17 2023, 09:18

    Se il prezzo di lancio sarà simile a quello delle mk2, io ci sono 👍 Sognare non costa nulla, giusto?
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da quentin74 Ven Feb 17 2023, 09:44

    Mi confermate che il cavo della mest mk2 è totalmente in rame? Non riesco a trovare info approfondite in merito.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 17 2023, 10:33

    se parli di questo: https://shop.musicteck.com/products/unique-melody-mest-mkii-cable
    allora si, e' un rame occ
    e' un PWAudio su base Cardas
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da quentin74 Ven Feb 17 2023, 12:37

    Si, mi riferivo all’M2, il cavo originale. Ne voglio prendere uno con simili caratteristiche, spiego il perché: malauguratamente ho preso le Mest con cavo terminato 2.5 perché ne avrei fatto uso con lettori portatili. Salta fuori che uso la mest con il mio set up desktop da più di un anno ed è attualmente la mia cuffia di riferimento. Atteso che l’ampli ha ingresso esclusivamente 6.3 mi ritrovo ad usare ben due (!) adattatori, da 2.5 a 3.5 e da 3.5 a 6.3. Detto ciò volevo eliminare un adattatore. Il cavo originale per me va benissimo dal punto di vista sonoro, ergo sono alla ricerca di un 3.5 di buona fattura che si avvicini al cavo originale a livello timbrico.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 17 2023, 19:26

    umh... simile al PWAudio non saprei (personalmente non mi piace piu' di tanto, ma e' solo un problema del mio orecchio sordo), potresti spulciarti il catalogo di XINHS e vedere se c'e' un rame occ
    https://it.aliexpress.com/store/1102081218?spm=a2g0o.productlist.main.2.578c47d0TPPYYt
    oppure se preferisci un vendor europeo il solito Forza
    https://forzaaudioworks.com/en/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Ven Feb 17 2023, 19:33

    @quentin74 se ti può interessare ho in vendita un cavo in rame Invictus, non ho mai sentito quello delle Mest quindi non saprei dirti su eventuali differenze/similitudini.

    Classico jack 3,5 (dimenticavo).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 17 2023, 19:36

    dimenticavo... volendo anche un adattatore 6.3->2.5
    https://it.aliexpress.com/item/1005003701169519.html?spm=a2g0o.productlist.main.41.248d46a0bwsHhL&algo_pvid=89c34c2e-a5c4-4520-975f-5a5ad2890148&algo_exp_id=89c34c2e-a5c4-4520-975f-5a5ad2890148-20&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000026858330930%22%7D&pdp_npi=3%40dis%21EUR%2123.88%2121.26%21%21%21%21%21%40211bd8be16766586016934937d0763%2112000026858330930%21sea%21IT%210&curPageLogUid=8FRmL8FTAeCo
    (e' solo il primo che ho trovato, non lo conosco personalmente)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Rick1982 Ven Feb 17 2023, 19:40

    @phaeton tra l’altro quello store ha una bella quantità di cavi, chissà la qualità… i prezzi non sembrano male.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 17 2023, 22:08

    per quanto riguarda XINHS posso testimoniare per la ottima qualita' sia costruttiva che sonora sia del graphene (un rame occ argentato + grafene) sia del pure silver (come dice il nome, argento - se non ricordo male 4n - ma non occ, cmq suona molto bene e molto simile all'argento occ, a differenze di tutti gli altri argento non occ che ho provato che invece mi risultano troppo "stridenti". ma io sono sordo Neutral )
    per Forza, ci sono diverse testimonianze anche qui sul gazebino, sono ottimi cavi ad un prezzo onesto.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da quentin74 Sab Feb 18 2023, 00:52

    @phaeton e @Rick1982 grazie per gli interventi. Il cavo stock non credo sia un semplice rame, con il mio EE ares 2 non ho gli stessi risultati, a parità di materiali. L’ares gonfia il medio basso ma smussa un po troppe le alte e le altissime. Quindi le differenze ci sono , si vede anche dal prezzo. La soluzione proposta da phaeton ovvero un 2.5 a 6.3 credo sia un ottima alternativa, non ci avevo pensato.. Rimarrei col suono del cavo stock eliminando un adattatore. Rick faccio un pensierino anche alla tua proposta. Grazie per le dritte 👍
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 18 2023, 08:22

    quentin74 ha scritto:....... Il cavo stock non credo sia un semplice rame,

    non e' mica detto che due cavi in rame suonino uguali.... con buona pace dei suonoscienziati....

    https://www.uniquemelody.org/products/mest-mkii

    UM Copper M2 Cable

    Made in copper, Excellent flexibility, Metal Y-splitter and chin-slider. Added 4.4mm termination to the options. Environmental friendly coating material applied


    Coating PVC
    Material OCC
    Gauge 24 AWG 4 cores
    Sound quality High
    Flexibility Middle
    Anti-Noise High
    Level High-End

    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da quentin74 Sab Feb 18 2023, 12:57

    Uguale c’è solo il carbone Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 285880 Lo stock suona come un ibrido rame/argento da come suona sulle alte.
    Mauri
    Mauri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 20.04.23
    Località : Catania

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Mauri Ven Apr 21 2023, 09:53

    Buongiorno, appena iscritto anche se da un pò che vi seguo. Possiedo anch'io la Mest MKII e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia, dopo un periodo di tregua la scimmia inizia a farsi risentire e mi chiede se sia il caso di passare alla versione custom per utilizzare al meglio anche il driver a conduzione ossea migliorato rispetto alla versione precedente. Qualcuno ha avuto modo di provare la versione custom di questa iem?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1978
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 21 2023, 11:23

    Scusa ma non ho compreso bene la tua domanda... vorresti acquistare le stesse Mest in versione custom o la nuova versione MKIII in versione custom? Se fosse così, non so se dato il nuovo Shell ne faranno in versione custom.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 9 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Erilich Dom Apr 23 2023, 23:37

    Mauri ha scritto:Buongiorno, appena iscritto anche se da un pò che vi seguo. Possiedo anch'io la Mest MKII e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia, dopo un periodo di tregua la scimmia inizia a farsi risentire e mi chiede se sia il caso di passare alla versione custom per utilizzare al meglio anche il driver a conduzione ossea migliorato rispetto alla versione precedente. Qualcuno ha avuto modo di provare la versione custom di questa iem?

    Più che pensare ad un custom Shell (che mi farei fare  dai ragazzi di Fatfreq sulla base delle mest che già hai) io fossi in te (o almeno questo è quello che ho fatto io) mi prenderei qualcosa di completamente diverso ma di ugualmente stimolante.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:32