Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Ven Apr 14, 2023 6:49 pm

    Grazie per la tua testimonianza, avevo perfettamente capito che l'ascolto da Giovanni ti fosse piaciuto.

    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Giu 26, 2023 10:07 am

    Il prezzo io lo trovo molto esoso, il problema è che se... un domani uno lo vuole rivendere non vale praticamente nulla, a mio modo di vedere è molto meglio un apparecchio di un brand conosciuto, almeno si è certi che mantiene abbastanza il prezzo.
    Dico questo xche tanti anni feci una esperienza simile e... pertanto le esperienze insegnano!!

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Lun Giu 26, 2023 10:48 am

    Quindi meglio un prodotto conosciuto e rivendibile invece di uno che suona (molto) meglio.

    Interessante…


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Giu 26, 2023 11:17 am

    Io non ho parlato di suono migliore o peggiore, io ho semplicemente detto che in base alle mie passate esperienze per me non conviene acquistare un prodotto di un brand sconosciuto, le mie sono valutazioni assolutamente personali.
    Il bello della democrazia è proprio quella di esprimere il proprio parere.
    E poi... chi lo dice che suona molto meglio?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Lun Giu 26, 2023 12:12 pm

    Gianfry007 ha scritto:Io non ho parlato di suono migliore o peggiore, io ho semplicemente detto che in base alle mie passate esperienze per me non conviene acquistare un prodotto di un brand sconosciuto, le mie sono valutazioni assolutamente personali.
    Il bello della democrazia è proprio quella di esprimere il proprio parere.
    E poi... chi lo dice che suona molto meglio?

    Che tu abbia avuto le tue esperienze non lo metto in dubbio ma io puntualizzavo il fatto che si preferisce acquistare un prodotto conosciuto e rivendibile anziché qualcosa che possa suonare meglio ma non è conosciuto.

    Per me, e sottolineo per me, l'Italiacoustics HSA-05 suono benissimo e meglio del 90% delle amplificazioni che ho ascoltato.
    Quindi se una cosa mi piace non vedo perché non dovrei comprarla e godermela. Ribadisco, tutto questo secondo le mie idee.

    Fossi in te cercherei di ascoltarlo nel tuo impianto per poterlo valutare in riferimento alle tue amplificazioni.



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Giu 26, 2023 12:33 pm

    Sai quando qualcuno ti dice che in quel dato ristorante ha mangiato da dio, e poi tu ci vai più x curiosità e scopri che si mangia male e hai pure pagato caro 😪 ormai... dopo aver fatto molte esperienze nell audio e... . con diversi prodotti, di cui si diceva un gran bene, queste cose non voglio più sentirle. Poi.. il massimo rispetto a chi ci crede, ovvio!! Io ho una musicalissima amplificazione Accuphase da tanti anni, e.. da pochi mesi anche un bel integrato a valvole della Tektron è tanto mi basta.
    Buona musica.

    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Lun Giu 26, 2023 5:55 pm

    Gianfry007 ha scritto:Il prezzo io lo trovo molto esoso, il problema è che se... un domani uno lo vuole rivendere non vale praticamente nulla, a mio modo di vedere è molto meglio un apparecchio di un brand conosciuto, almeno si è certi che mantiene abbastanza il prezzo.
    Dico questo xche tanti anni feci una esperienza simile e... pertanto le esperienze insegnano!!


    guarda, io sono trentino, e ti assicuro che noi trentini siamo molto attenti a dove mettiamo i soldi...qualsiasi spesa che non sia investita in immobili, per noi, equivale a uno sperpero, puoi figurarti la spesa in oggetti hi-fi ;-))

    Puoi immaginare quindi il grado di attenzione che ho sempre prestato al lato economico di questa passione, ho acquistato oggetti nuovi pochissime volte e soprattutto all'inizio, quando appena finiti gli studi circa 20 anni fa, ho iniziato ad avere in mano due lire....ma poi ho praticamente acquistato sempre e solo oggetti usati, e nel corso di 20 anni di acquisti e rivendite ne ho fatte davvero parecchi/e, e di oggetti anche molto costosi da usati, rimettendoci ben poche volte.

    Premesso questo, nei messaggi nelle pagine precedenti puoi leggere le mie impressioni di ascolto dell'integrato in oggetto, che mi hanno spinto, il mese scorso ad acquistarlo.

    Per me l'unica cosa che conta è il suono. Semplicemente, per me, questo è un oggetto che coniuga caratteristiche di suono fuori dal comune, e faccio fatica a trovare qualcosa che gli si avvicini in questo senso, a prescindere dal costo.

    Se poi includiamo nella valutazione anche il costo, sempre per me, il prezzo non solo non è esoso, ma al contrario è molto vantaggioso. Quanto si dovrebbe spendere scegliendo un brand conosciuto per ottenere le stesse prestazioni? Ti assicuro "n" volte tanto il suo costo.
    Oltre a questo bisogna considerare:
    - si acquista direttamente dal costruttore, se fosse venduto in negozio il costo sarebbe come minimo il doppio per gli esosi, quelli si, ricarichi di distribuzione e rivendita 
    - oggetto interamente progettato e realizzato in Italia, certificato "China free", con la migliore componentistica europea, americana, giapponese e senza i limiti di budget sulla qualità della componentistica che hanno tutti i costruttori "normali"
    - è a livello tecnico e progettuale un qualcosa di nuovo nel mercato hi-fi
    - i suoi ingombri e peso sono ridicoli (3 kg unità principale + 6 kg alimentazione)
    - è portatile, nel suo imballo-valigia lo porti in giro con una mano
    - non consuma nulla
    - non scalda come un termosifone
    - sviluppa 125W su 8Ω, che sulla carta sembrano pochi, mentre nella realtà dimostra di avere insperate capacità di pilotaggio, riuscendo a pilotare bene, anche diffusori molto ostici
    - include un'uscita cuffia che sfrutta lo stesso engine in classe HS (quanto costa un ampli cuffia veramente valido? conosco appassionati che hanno speso solo per questo quasi il doppio del costo dell'Italiacoustic)
    - in caso di futuri eventuali aggiornamenti, semplicemente fai un pacchetto, lo invii a Roma, e ti verrà restituito aggiornato con l'ultima versione disponibile
    - ah dimenticavo, oltre che da integrato lo puoi usare anche come finale puro, ma non solo, lo puoi usare anche come solo preamplificatore......manca solo che ti butti anche la pasta :-)))

    Per concludere, sai bene quanto i diffusori Graham siano "affamati" di qualità.
    Le mie Graham LS5/5 grazie all'HSA-05S, che le "porta a passeggio" con una disinvoltura quasi imbarazzante vista la mole, mi stupiscono ancora di più  Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 1f600


    Ultima modifica di davenrk il Lun Giu 26, 2023 6:39 pm - modificato 2 volte.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Lun Giu 26, 2023 6:33 pm

    La foto non rende l'idea della perfezione delle lavorazioni meccaniche (cabinet tornito da un blocco pieno) che testimoniano la cura e l'attenzione maniacale del costruttore

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Whatsa29
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Zio Jo Lun Giu 26, 2023 7:30 pm

    Ciao Dave ed un saluto al gruppo....ultimamente ho un pochino trascurato Il Gazebo e mi sono perso diverse cose....quindi se ho ben capito non hai più ampli Swiss Physics ?
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Lun Giu 26, 2023 8:33 pm

    Ciao Jo, esatto, hai inteso bene, sostituiti da un HSA-05S
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Giu 26, 2023 8:43 pm

    Carloc, la tua disamina non fa una grinza, ma sono sempre belle parole, e... nell audio di belle parole se ne scrivono a fiumi, io non metto assolutamente in dubbio la Tua buona fede su questa nuova amplificazione, ci mancherebbe...!! , ma le disquisizioni/recensioni per me non sono realistiche, anche xche ogni componente suona in abbinamento con molti altri componenti, e in un ambiente completamente diverso, le varianti sono così tante che non permettono le valutazioni, ho apprezzato le tue sincere spiegazioni su questo nuovo apparecchio, il tuo scritto è ottimo, ma x valutarlo realmente e.. come si dovrebbe fare dovrei ascoltarlo nella mia catena, nel senso che..... scollego il mio accuphase dai cavi di potenza e di alimentazione e dalla sorgente e... collego questo, senza fare nulla altro.
    Solo in questa condizione si potrebbe valutare la sua reale bontà sonica.
    Buona musica.





    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Lun Giu 26, 2023 9:58 pm

    carloc ha scritto:

    Fossi in te cercherei di ascoltarlo nel tuo impianto per poterlo valutare in riferimento alle tue amplificazioni.


    Infatti io avevo scritto questo...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Banano Mar Giu 27, 2023 9:58 am

    in effetti moltissime variabili, anche solo da ambiente ad ambiente e poi esistono i nostri parametri emotivi...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Mar Giu 27, 2023 11:10 am

    Banano ha scritto:in effetti moltissime variabili, anche solo da ambiente ad ambiente e poi esistono i nostri parametri emotivi...
    I parametri ambientali diversi per valutare una amplificazione non contano nulla.
    Intanto chi ascolta li conosce perfettamente perché si tratta del suo ambiente di ascolto; in secondo luogo l'amplificazione non interagisce con l'ambiente, quanto piuttosto con i diffusori (rimanendo invariati questi ultimi, nessun problema di interazione ambientale diversa può insorgere - il matching con l'ambiente di quei particolari diffusori rimarrà positivo o negativo esattamente come lo era in abbinamento all'amplificazione titolare).
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Mauro13 Mar Giu 27, 2023 11:13 am

    Scusate,sarebbe possibile conoscere il prezzo?
    Giusto per comprendere se rientra o meno nel mio budget.......
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Fausto Mar Giu 27, 2023 11:30 am

    Gianfry007 ha scritto:Il prezzo io lo trovo molto esoso, il problema è che se... un domani uno lo vuole rivendere non vale praticamente nulla, a mio modo di vedere è molto meglio un apparecchio di un brand conosciuto, almeno si è certi che mantiene abbastanza il prezzo.
    Dico questo xche tanti anni feci una esperienza simile e... pertanto le esperienze insegnano!!

    Concordo al 100% con questo pensiero e scrivo a ragion veduta visto che con un oggetto pseudo artigianale ho avuto un'esperienza non buona e non bella ....
    Oggetto costoso che non sono mai riuscito a far suonare come avrebbe dovuto suonare a sentire il costruttore.
    Poi rivenduto ( fortunatamente ) ad un prezzo stracciato ....
    E non solo per non vederlo più ma anche per dimenticare questa esperienza ....
    Un'esperienza negativa che sicuramente mi ha fatto capire che non sempre oggetti costosi e decantati suonano bene .... ( non sempre .... )
    Non conosco questo ampli ma, visto il mio precedente, non mi viene neppure molta voglia di sentirlo ....
    Auguro comunque un buon successo all'elettronica ed al costruttore.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da remasters Mar Giu 27, 2023 11:42 am

    Concordo con il fatto che un oggetto di un marchio semisconosciuto sia difficilissimo da rivendere: il concetto secondo me va spostato su cosa vogliamo fare con l impianto. Se vogliamo "giocarci" provando continuamente oggetti nuovi è indubbio che un ampli come quello del thread in oggetto non vada neppure sfiorato con un bastone (la perdita quasi totale del prezzo sborsato è certa); se invece vogliamo ascoltare musica migliorando l impianto e stare sereni per qualche anno il ragionamento è ovviamente diverso. Posseggo due oggetti costosi di un costruttore sconosciuto (Teorema Acustico): si tratta di un ampli cuffie e di un dac e so benissimo che è impossibile rivenderli ma poiché suonano benissimo me li tengo stretti. Poi, visto che la smania di giocare mi prende ogni tanto ho preso poco tempo fa un Gustard R26 e un Aurorasound Heada  Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 650957. La domanda è quindi: vogliamo solo un nuovo giocattolo (da poter rivendere quando ci siamo stufati) o migliorare l impianto?
     Premetto che l ampli in questione non l ho sentito ma se fossi alla ricerca di un ampli una occhiata gliela darei,  anche perché in genere queste realtà artigianali non fanno molti problemi nel concedere in prova i propri apparecchi (almeno credo...)
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Mar Giu 27, 2023 11:59 am

    Mauro13 ha scritto:Scusate,sarebbe possibile conoscere il prezzo?
    Giusto per comprendere se rientra o meno nel mio budget.......
    Nella versione full optional con telecomando e uscita cuffie, 4900 €
    Zidios
    Zidios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 08.01.23

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Zidios Mar Giu 27, 2023 12:15 pm

    Buongiorno a tutti. E' da un po' che non passo per queste pagine.
    Si è riaperto un grosso tema, quello del costo.
    Affermazioni come "...lo trovo molto esoso..." ci stanno e sono personali. Io questo ampli me lo sono comprato. Il costo per uno è "esoso" e per un altro costa troppo poco. Il mondo è bello perchè vario. Comunque come si fa a dire che il prezzo è alto se non lo si è mai ascoltato? In assoluto non è poco, ma per alcuni è il prezzo di un cavo di alimentazione.... 
    Secondo me il rapporto qualità prezzo di questo "cosino" è moooolto buono. Ascoltatelo, Rajko è molto disponibile. Poi può non piacere come "non suona" ma give it a try! se poi l'esperienza è stata dolorosa in passato non vuol dire che si debba ripetere. Ma dire che il prezzo è "esoso" senza averlo ascoltato mi sembra fuori luogo, questa la mia personalissima opinione... senza offesa per alcuno mi raccomando. Ciascuno fa quello che vuole con i propri soldi... e..... onestamente stiamo parlando di un "bel gioco..." e una passione....
    buona musica a tutti e buone ferie per chi ci va....


    _________________
    iMac 21, RME ADI 2 fs, Italiacoustic HSA, ATC scm 40 con Gaia II, cavo usb artigianale, cavo rca Duelund Silk oil 1.0, potenza Duelund awg 16+16 e 12.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Mar Giu 27, 2023 12:18 pm

    Fausto ha scritto:
    Gianfry007 ha scritto:Il prezzo io lo trovo molto esoso, il problema è che se... un domani uno lo vuole rivendere non vale praticamente nulla, a mio modo di vedere è molto meglio un apparecchio di un brand conosciuto, almeno si è certi che mantiene abbastanza il prezzo.
    Dico questo xche tanti anni feci una esperienza simile e... pertanto le esperienze insegnano!!

    Concordo al 100% con questo pensiero e scrivo a ragion veduta visto che con un oggetto pseudo artigianale ho avuto un'esperienza non buona e non bella ....
    Oggetto costoso che non sono mai riuscito a far suonare come avrebbe dovuto suonare a sentire il costruttore.
    Poi rivenduto ( fortunatamente ) ad un prezzo stracciato ....
    E non solo per non vederlo più ma anche per dimenticare questa esperienza ....
    Un'esperienza negativa che sicuramente mi ha fatto capire che non sempre oggetti costosi e decantati suonano bene .... ( non sempre .... )
    Non conosco questo ampli ma, visto il mio precedente, non mi viene neppure molta voglia di sentirlo ....
    Auguro comunque un buon successo all'elettronica ed al costruttore.
    Ciao.
    sunny
    Premesso che di artigianale questo integrato ha ben poco o nulla, visti gli standard produttivi...

    Se tu hai avuto un'esperienza negativa con un'altra elettronica, come dicono in Toscana, cosa c'incastra con l'integrato in oggetto?

    "Non conosco questo ampli ma, visto il mio precedente, non mi viene neppure molta voglia di sentirlo ...."

    Quindi, se tu da ragazzo hai avuto una delusione d'amore, che fai, per sicurezza ti imponi di non conoscere più nessuna altra ragazza per tutta la vita?

    Se acquisti una vettura nuova a 30.000€ e la rivendi dopo tre anni, se è una vettura che tiene bene il mercato, ne perdi almeno 10.000 €.

    Che fa, allora, vai a piedi per non perderci?

    Se acquisti un apparecchio hi-fi di un brand conosciuto e magari blasonato, che ne so, Burmester, D'Agostino, CH Precision, i primi che mi vengono in mente, e lo rivendi dopo tre anni, pensi di non perderci?
    Stai tranquillo che ci perderai molto di più di 4.900 euro che è il costo di un Italiacoustic.

    Qua si sta parlando di un oggetto che non teme confronti a livello di suono e qualità costruttiva con i marchi sopra citati, ad una frazione del loro costo.

    Poi ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe, ma criticarlo senza mai averlo visto nemmeno con il binocolo, mi sembra quantomeno incauto.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Fausto Mar Giu 27, 2023 6:28 pm

    davenrk ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    Gianfry007 ha scritto:Il prezzo io lo trovo molto esoso, il problema è che se... un domani uno lo vuole rivendere non vale praticamente nulla, a mio modo di vedere è molto meglio un apparecchio di un brand conosciuto, almeno si è certi che mantiene abbastanza il prezzo.
    Dico questo xche tanti anni feci una esperienza simile e... pertanto le esperienze insegnano!!

    Concordo al 100% con questo pensiero e scrivo a ragion veduta visto che con un oggetto pseudo artigianale ho avuto un'esperienza non buona e non bella ....
    Oggetto costoso che non sono mai riuscito a far suonare come avrebbe dovuto suonare a sentire il costruttore.
    Poi rivenduto ( fortunatamente ) ad un prezzo stracciato ....
    E non solo per non vederlo più ma anche per dimenticare questa esperienza ....
    Un'esperienza negativa che sicuramente mi ha fatto capire che non sempre oggetti costosi e decantati suonano bene .... ( non sempre .... )
    Non conosco questo ampli ma, visto il mio precedente, non mi viene neppure molta voglia di sentirlo ....
    Auguro comunque un buon successo all'elettronica ed al costruttore.
    Ciao.
    sunny
    Premesso che di artigianale questo integrato ha ben poco o nulla, visti gli standard produttivi...

    Se tu hai avuto un'esperienza negativa con un'altra elettronica, come dicono in Toscana, cosa c'incastra con l'integrato in oggetto?

    "Non conosco questo ampli ma, visto il mio precedente, non mi viene neppure molta voglia di sentirlo ...."

    Quindi, se tu da ragazzo hai avuto una delusione d'amore, che fai, per sicurezza ti imponi di non conoscere più nessuna altra ragazza per tutta la vita?

    Se acquisti una vettura nuova a 30.000€ e la rivendi dopo tre anni, se è una vettura che tiene bene il mercato, ne perdi almeno 10.000 €.

    Che fa, allora, vai a piedi per non perderci?

    Se acquisti un apparecchio hi-fi di un brand conosciuto e magari blasonato, che ne so, Burmester, D'Agostino, CH Precision, i primi che mi vengono in mente, e lo rivendi dopo tre anni, pensi di non perderci?
    Stai tranquillo che ci perderai molto di più di 4.900 euro che è il costo di un Italiacoustic.

    Qua si sta parlando di un oggetto che non teme confronti a livello di suono e qualità costruttiva con i marchi sopra citati, ad una frazione del loro costo.

    Poi ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe, ma criticarlo senza mai averlo visto nemmeno con il binocolo, mi sembra quantomeno incauto.
    La mia é un'opinione ....
    Poi può essere che quello che scrivi sia vero ( in relazione all'oggetto .... ) ma ti garantisco che quando prendi una "sola" da parecchie migliaia di euro poi ci stai attento .... e non poco!
    Delusione d'amore, automobile che perde valore .... boh .... non saprei cosa rispondere ....
    Rileggi bene perché io ho quotato e raccontato la mia esperienza e non ho criticato ....
    Grazie.
    Chiudo.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 27, 2023 8:21 pm

    Mah io sono un audiofilo sui generis detestato dai venditori visto che le casse sono del 78 come il pre, e che la parte nuova dell'impianto, dac, meccanica cd, vari componenti oramai si avvicina ai 10 anni, solo il finale è relativamente nuovo (un paio di anni).

    Quindi a me del discorso rivendibilità interessa relativamente, quello che mi interessa è che se cambio un componente avvenga dopo un confronto a casa mia a seguito di un evidente miglioramento in termine di prestazione, tanto maggiore quanto maggiore è la spesa richiesta.

    Il tutto restando in termine di spesa "umana" causa relativa disponibilità economica.
    Ad esempio sia pure a malincuore, dopo un ascolto a casa di Aqua La scala restai con il mio La Voce S3 perchè la differenza di circa 3000 Euro, forse più, di permuta era troppo alta in considerazione del miglioramento che c'era, ma non così elevato sul mio impianto da giustificare una spesa per me molto importante che qualche tempo dopo poi ho stanziato per il finale in cui il miglioramento era invece abissale !! (c'erano anche 40 anni di più sul groppone del mio glorioso vetusto BGW 202 che con l'inserimento del sub dava evidenti segnali di affaticamento alzando il volume, cosa che con le Dahlquist è quasi inevitabile)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Mer Giu 28, 2023 11:48 am

    RockOnlyRare ha scritto:Mah io sono un audiofilo sui generis detestato dai venditori visto che le casse sono del 78 come il pre, e che la parte nuova dell'impianto, dac, meccanica cd, vari componenti oramai si avvicina ai 10 anni, solo il finale è relativamente nuovo (un paio di anni).

    Quindi a me del discorso rivendibilità interessa relativamente, quello che mi interessa è che se cambio un componente avvenga dopo un confronto a casa mia a seguito di un evidente miglioramento in termine di prestazione, tanto maggiore quanto maggiore è la spesa richiesta.

    Il tutto restando in termine di spesa "umana" causa relativa disponibilità economica.
    Ad esempio sia pure a malincuore, dopo un ascolto a casa di Aqua La scala restai con il mio La Voce S3 perchè la differenza di circa 3000 Euro, forse più, di permuta era troppo alta in considerazione del miglioramento che c'era, ma non così elevato sul mio impianto da giustificare una spesa per me molto importante che qualche tempo dopo poi ho stanziato per il finale in cui il miglioramento era invece abissale !! (c'erano anche 40 anni di più sul groppone del mio glorioso vetusto BGW 202 che con l'inserimento del sub dava evidenti segnali di affaticamento alzando il volume, cosa che con le Dahlquist è quasi inevitabile)
    Questo è sacrosanto.
    Si spende sempre in relazione alle proprie possibilità.
    Diciamo che secondo me c'è una nozione di giusto/non giusto economico che dipende da quanto ciascuno di noi può spendere; ed una nozione del medesimo parametro oggettiva (certi prezzi sono oggettivamente senza senso).
    Quindi: se io ho una capacità di spesa limitata, il mio esoso può includere anche cifre che non sono oggettivamente esose in relazione a qualità costruttiva e prestazione.
    4.900€ possono essere ingiustificati ed esosi per chi può arrivare sino a 2.000€; ma tenuto conto di versatilità, prestazione, qualità costruttiva di livello assoluto, sono oggettivamente pochi rispetto ai listini di oggetti che anche a parità di qualità costruttiva e prestazione costano ENNE volte di più.
    Esempio con nomi e cognomi: se ItaliAcoustic andasse come D'Agostino a 4.900€ mentre il secondo ti chiede 30.000€, questo significa che quel ventaglio di qualità ora sarebbe disponibile a 4.900€, con la conseguenza che 30.000€ a quel punto diventerebbero oggettivamente troppi anche per chi potesse permettersi di spenderli senza problemi.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da gianni60 Mer Giu 28, 2023 8:10 pm

    Quindici anni fa avevo preso un pre 3 telai Dissanayake reference,tra i 2/3 pre migliori sentiti in vita mia,i miei amici sconvolti dal suono ma mi dicevano che avevo sbagliato perche se lo
    Dovevo vendere era un bagno di sangue
    Dopo 3/4 anni per vari motivi ho
    Dovuto venderlo ed era un po interessato un conoscente che aveva pre arc ref 2 e phono ref 2
    Glielo porto a casa,collegato ancora freddo,dopo 3 minuti è andato a prendere libretto degli assegni e imballi degli arc
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da maxnalesso Ven Lug 14, 2023 7:22 pm

    carloc ha scritto:Quindi meglio un prodotto conosciuto e rivendibile invece di uno che suona (molto) meglio.

    Interessante…

    Ciao Carlo, come va?
    Sono tornato a frequentare i "soliti forum" e mi imbatto in questa interessante discussione...
    Mi informerò meglio su questo interessante prodotto, ma volevo anche chiederti: tu per caso hai poi cambiato il tuo finale dopo averlo ascoltato?
    ps: ho visto che ora hai i diffusori Living Voice: dovrai invitarmi di nuovo a casa tua, sono molto interessato al loro ascolto come alternativa alle mie Magneplanar ...  Embarassed
    Ciaoooo,
    Max
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 5 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da maxnalesso Ven Lug 14, 2023 7:24 pm

    gianni60 ha scritto:Quindici anni fa avevo preso un pre 3 telai Dissanayake reference,tra i 2/3 pre migliori sentiti in vita mia,i miei amici sconvolti dal suono ma mi dicevano che avevo sbagliato perche se lo
    Dovevo vendere era un bagno di sangue
    Dopo 3/4 anni per vari motivi ho
    Dovuto venderlo ed era un po interessato un conoscente che aveva pre arc ref 2 e phono ref 2
    Glielo porto a casa,collegato ancora freddo,dopo 3 minuti è andato a prendere libretto degli assegni e imballi degli arc
     Grande Gianni,  mitico !  Embarassed

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03, 2024 1:25 am