Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S


    ItaliAcoustic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.01.23

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da ItaliAcoustic Mar Gen 24 2023, 12:03

    Ave Carlo,

    gli ascolti stanno restituendo "alto gradimento" anche se ovviamente le prove migliori sono quelle nel proprio impianto perché sostituendo il singolo componente (in questo caso l'amplificatore) le differenze si manifestano subito e bene.


    Però anche le demo in impianti che non sono il proprio hanno il loro senso: anzitutto per vedere e toccare l'apparecchio, e poi delle orecchie bene allenate si rendono comunque conto della qualità anche su un impianto "sconosciuto".


    Colgo occasione per sollecitare "gruppi di ascolto" nelle varie regioni... se qualcuno con un buon impianto (e una forte attitudine all'ospitalità e vicini tolleranti) riesce a mettere insieme una platea consistente (diciamo dalle 5 persone in su), noi un viaggetto ce lo facciamo volentieri  angel

    Fateci sapere!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 29 2023, 23:34

    Interessante e lodevole proposta. Se riesce ad organizzare qualcosa in Lombardia ci faccia sapere!


    _________________
    Giorgio


    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ItaliAcoustic
    ItaliAcoustic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.01.23
    Località : Roma

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da ItaliAcoustic Dom Gen 29 2023, 23:46

    Edmond ha scritto:Interessante e lodevole proposta. Se riesce ad organizzare qualcosa in Lombardia ci faccia sapere!

    Non mancheremo!

    Intanto grazie alla compagine toscana che ci ha regalato due giorni piacevolissimi di musica e cordialità  sunny


    _________________
    “Incredibile quanto poco sappiamo dell'Universo, ma è ancora più incredibile quanto potere ci dia quel poco”
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Lun Gen 30 2023, 11:53

    Ho avuto il piacere di assistere alle due dimostrazioni di sabato, qui in Toscana.
    In breve, condivido sia la recensione di Remusic, sia quella di @carloc.
    Mi ha colpito il "peso specifico" dell'apparecchio, in rapporto alle dimensioni pesa parecchio, si vede che la qualità costruttiva e delle lavorazioni è altissima.
    Mi ha colpito il silenzio, davvero assoluto, che contribuisce alla resa sonora restituendo le più piccole sfumature.
    L'ItaliAcoustic ti dà l'impressione di "limitarsi" a collegare sorgente e diffusori, esaltandone così le caratteristiche, mettendo in evidenza pregi, e soprattutto i difetti di tutto ciò che è a monte, ma anche di tutto quello che sta a valle. 
    Molto interessanti gli ascolti della mattina con le Graham 5/9 e del pomeriggio con le Spendor A9, che hanno contribuito seppur in modi diversi a farmi l'idea che L'HSA "toglie" piuttosto che apportare qualcosa e lascia piena libertà a ciò che lo precede e ai diffusori di esprimersi al meglio delle loro potenzialità.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Lun Gen 30 2023, 11:57

    Sono contento che tu ti sia ritrovato nelle mie impressioni.
    L'ampli è davvero notevole e da consigliare per chi cerca la neutralità assoluta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Lun Gen 30 2023, 12:00

    carloc ha scritto:Sono contento che tu ti sia ritrovato nelle mie impressioni.
    L'ampli è davvero notevole e da consigliare per chi cerca la neutralità assoluta.
    La neutralità assoluta è un concetto secondo me utopistico, nel senso che è irraggiungibile per N motivi.
    Ma l'HSA ti dà l'impressione di riuscire a oltrepassare questo limite. E' un grande pregio secondo me.
    Non è certamente un prodotto per tutti gli audiofili, che nella maggior parte dei casi cercano di "aggiungere" e andare per compensazione nella composizione degli impianti.
    Capisco, pur non avendolo ancora ascoltato nella nuova configurazione, che in un impianto come quello di @SACDlover, l'HSA trovi il modo di esaltare il resto dei componenti.
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Lun Gen 30 2023, 12:22

    davenrk ha scritto:
    carloc ha scritto:Sono contento che tu ti sia ritrovato nelle mie impressioni.
    L'ampli è davvero notevole e da consigliare per chi cerca la neutralità assoluta.
    Capisco, pur non avendolo ancora ascoltato nella nuova configurazione, che in un impianto come quello di @SACDlover, l'HSA trovi il modo di esaltare il resto dei componenti.
    Grazie David.
    In effetti io non ho mai proceduto, nell'assemblare le mie catene di ascolto, a lavorare per compensazione di caratteristiche opposte.
    Ho la fortuna di ascoltare spesso dal vivo ed ho sempre provato ad avvicinarmi a quella realtà, in senso assoluto inavvicinabile, se non altro come fine ideale.
    La sorgente MSB è, nella mia esperienza personale, quanto di più vicino ad un ideale di correttezza io abbia mai sperimentato (per rendere una idea, un suono Esoteric, senza alcuni aspetti aggressivi di quella proposta ed una dinamica dirompente).
    Le Janas dal canto loro, in ragione di certe caratteristiche (in primis, l'essere xoverless) trasmettono moltissimo di quanto viene loro proposto dalla catena a monte, senza particolari interpretazioni.
    Come hai potuto valutare tu in passato, il mio salotto, ancorché non convenzionale come configurazione, reagisce piuttosto bene.
    Nel mio contesto dunque il HSA05S si è ben ambientato, contribuendo a togliere quella sottile, ancorché piacevole, vena interpretativa setificante introdotta dalla combinazione Audiovisore 3/FM Acoustic 111 (vena che, in una aspirazione al vero, è coerente con alcuni generi musicali, ma non con tutti), lasciando inalterato pressoché tutto quanto di buono c'era prima del suo arrivo.
    Più ascolto con il HSA05S più mi rendo conto che non potrei più rinunciare a quel senso del vero ed a quel silenzio che fa emergere ogni cosa senza esaltarne artificiosamente alcuna.
    In questa luce, sono davvero curioso di valutare all'ascolto cosa significherà abbinare al HSA05S il pre linea che ItaliAcoustic ha in gestazione; pre che verrà sviluppato, per ovvie ragioni, proprio in abbinamento al HSA05S.
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Zio Jo Lun Gen 30 2023, 17:44

    Un caro saluto al gruppo, una delle due demo cui accennava poco sopra l'amico Davenrk si è svolta da me e per questo lo ringrazio, sono state tre ore durante le quali si sono avvicendate una dozzina di audiofili e.......... e cosa ? avete già parlato con dovizia di particolari dell'aspetto tecnico, che bonariamente invidio poiche' io non mi ritengo così esperto come voi e di conseguenza non padroneggio il linguaggio più atto a descrivere le prestazioni di questa bella macchina, però mi piacerebbe spendere "due" parole sull'uomo Rajko Marcon Quarta. Persona con la quale sono, anzi, siamo entrati in sintonia come confermato da tutti gli amici presenti, in maniera diretta ed immediata. Ci ha spiegato la sua storia di persona che ha lasciato un comodo impiego per realizzare il suo sogno e ce lo ha raccontato senza enfasi ma con l'entusiasmo di chi ci crede davvero, consapevole che in questo paese, spesso esterofilo, diventare imprenditori e rischiare pesantemente di veder sfumare tutto, può essere un attimo. Al lato umano ha fatto seguito quello tecnico, sviscerando le conoscenze  che gli hanno permesso di concretizzare la propria creatura....che dire....ti auguro vento in poppa perchè te lo meriti davvero.
    Le mie sorgenti sono state il lettore YBA di Davenrk (scusami non ricordo la sigla del modello), PC Dell con piattaforma Qobutz e file locali letti dal medesimo PC. Le sorgenti convergono al DAC Cambridge Magic Plus bypassando la circuiteria pre e amplificando il segnale con Pioneer Spec 2 vintage. Diffusori Spendor A9. Trattamento ambientale in fase di compimento, (manca solo il soffitto) con componentistica GIK Acoustics e tengo a specificare che non è un ambiente dedicato esclusivamente all'ascolto ma rimane "il salotto" di casa comunque ottimizzato. 
    Descrivere ciò che ho ascoltato equivale praticamente a fare un copia/incolla di ciò che è già stato detto prima di tutti nell'ottima rece di @carloc, di @SACDlover e di @davenrk. Anche nel mio ambiente l'ampli col suo alimentatore ha mostrato una notevole ricostruzione scenica con un bel palco virtuale ampio e profondo. L'alternanza di vari generi ha messo in evidenza una neutralità di base senza preferenze per voci o pieni orchestrali. Le informazioni ricevute sono veramente impressionanti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, sempre accompagnate da una genuinità o se preferite, naturalezza veramente impressionanti. Quando abbiamo ascoltato la melodia di Una notte sul monte calvo con volume decisamente sostenuto, non c'è stata la minima sbavatura...il compianto Frank Zappa l'avrebbe definito "un film per gli orecchi" con attacchi veloci, quasi piacevolmente violenti ma senza aggressività.
    Come già detto nella sezione che descrive i nostri impianti, attualmente il mio progetto prevede il completamento del trattamento ambientale, certo è che in futuro un pensierino su questa macchina ce lo farò...Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 0111Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 0226
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Lun Gen 30 2023, 18:13

    Zio Jo ha scritto:Un caro saluto al gruppo, una delle due demo cui accennava poco sopra l'amico Davenrk si è svolta da me e per questo lo ringrazio, sono state tre ore durante le quali si sono avvicendate una dozzina di audiofili e.......... e cosa ? avete già parlato con dovizia di particolari dell'aspetto tecnico, che bonariamente invidio poiche' io non mi ritengo così esperto come voi e di conseguenza non padroneggio il linguaggio più atto a descrivere le prestazioni di questa bella macchina, però mi piacerebbe spendere "due" parole sull'uomo Rajko Marcon Quarta. Persona con la quale sono, anzi, siamo entrati in sintonia come confermato da tutti gli amici presenti, in maniera diretta ed immediata. Ci ha spiegato la sua storia di persona che ha lasciato un comodo impiego per realizzare il suo sogno e ce lo ha raccontato senza enfasi ma con l'entusiasmo di chi ci crede davvero, consapevole che in questo paese, spesso esterofilo, diventare imprenditori e rischiare pesantemente di veder sfumare tutto, può essere un attimo. Al lato umano ha fatto seguito quello tecnico, sviscerando le conoscenze  che gli hanno permesso di concretizzare la propria creatura....che dire....ti auguro vento in poppa perchè te lo meriti davvero.
    Le mie sorgenti sono state il lettore YBA di Davenrk (scusami non ricordo la sigla del modello), PC Dell con piattaforma Qobutz e file locali letti dal medesimo PC. Le sorgenti convergono al DAC Cambridge Magic Plus bypassando la circuiteria pre e amplificando il segnale con Pioneer Spec 2 vintage. Diffusori Spendor A9. Trattamento ambientale in fase di compimento, (manca solo il soffitto) con componentistica GIK Acoustics e tengo a specificare che non è un ambiente dedicato esclusivamente all'ascolto ma rimane "il salotto" di casa comunque ottimizzato. 
    Descrivere ciò che ho ascoltato equivale praticamente a fare un copia/incolla di ciò che è già stato detto prima di tutti nell'ottima rece di @carloc, di @SACDlover e di @davenrk. Anche nel mio ambiente l'ampli col suo alimentatore ha mostrato una notevole ricostruzione scenica con un bel palco virtuale ampio e profondo. L'alternanza di vari generi ha messo in evidenza una neutralità di base senza preferenze per voci o pieni orchestrali. Le informazioni ricevute sono veramente impressionanti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, sempre accompagnate da una genuinità o se preferite, naturalezza veramente impressionanti. Quando abbiamo ascoltato la melodia di Una notte sul monte calvo con volume decisamente sostenuto, non c'è stata la minima sbavatura...il compianto Frank Zappa l'avrebbe definito "un film per gli orecchi" con attacchi veloci, quasi piacevolmente violenti ma senza aggressività.
    Come già detto nella sezione che descrive i nostri impianti, attualmente il mio progetto prevede il completamento del trattamento ambientale, certo è che in futuro un pensierino su questa macchina ce lo farò...

    Grazie a te Giovanni per averci ospitati, concordo sulle lodi a Rajko e in particolare per come si pone con noi malati, io al posto suo non avendo la stessa pazienza mi armerei di "manganello audiofilo" :-)
    picomirandola
    picomirandola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 57
    Località : Lido Di Camaiore

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da picomirandola Mar Gen 31 2023, 09:05

    Un saluto a tutti,
     
    vi seguo spesso ma non ho mai scritto. Ho approfittato del passaggio di Rajko in Toscana per invitarlo a passare da casa mia per poter ascoltare l’HSA.
    In primis lo ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, persona piacevolissima e coinvolgente.
    Non ho una grande esperienza di ascolto ma provo sinteticamente a riportare le mie impressioni.
    Le caratteristiche principali mi sembrano evidenti da subito:
    Grande trasparenza e naturalezza nell’esposizione del messaggio sonoro.
    Veloce risposta ai transienti.basso controllato,
    scena ampia,  strumenti ben separati e ricchezza di dettagli. Insomma ho passato 3  orette di divertimento saltando da un genere all'altro e l impressione di poter ascoltare molto a lungo sia a volume moderato che alto 
    senza nessuna fatica
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Mar Gen 31 2023, 10:29

    Molto bene, le vostre impressioni d'ascolto concordano a testimonianza della bontà del progetto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ItaliAcoustic
    ItaliAcoustic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.01.23
    Località : Roma

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da ItaliAcoustic Mer Feb 01 2023, 17:48

    AVVISO AGLI ASCOLTANTI dell' EMILIA ROMAGNA

     
    Per chi volesse vedere toccare e ascoltare l'HSA-05S noi saremo da quelle parti (Bologna e Modena per adesso) nel fine settimana 11-12 febbraio prossimo.

     
    I dettagli non sono stati ancora definiti, probabilmente zona Bologna il giorno 11 e zona Modena il giorno 12. Naturalmente deviazioni di qualche decina di km non sono un problema, basta organizzare bene il percorso.

     
    Se qualcuno vuole proporre/organizzare dei punti di ascolto può scriverci tramite messaggio privato, oppure ai contatti visibili nel nostro sito https://italiacoustic.com/

     
    Grazie


    _________________
    “Incredibile quanto poco sappiamo dell'Universo, ma è ancora più incredibile quanto potere ci dia quel poco”
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 07 2023, 22:50

    ItaliAcoustic ha scritto:AVVISO AGLI ASCOLTANTI dell' EMILIA ROMAGNA

     
    Per chi volesse vedere toccare e ascoltare l'HSA-05S noi saremo da quelle parti (Bologna e Modena per adesso) nel fine settimana 11-12 febbraio prossimo.

     
    I dettagli non sono stati ancora definiti, probabilmente zona Bologna il giorno 11 e zona Modena il giorno 12. Naturalmente deviazioni di qualche decina di km non sono un problema, basta organizzare bene il percorso.

     
    Se qualcuno vuole proporre/organizzare dei punti di ascolto può scriverci tramite messaggio privato, oppure ai contatti visibili nel nostro sito https://italiacoustic.com/

     
    Grazie

    Beh sono di Bologna, se pubblica qui dove ci sarà la prova di ascolto, oppure ci sentiamo via email...

    Grazie


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Mer Feb 08 2023, 06:39

    Eventualmente saresti disponibile ad ospitarlo per la prova?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da mantraone Mer Feb 08 2023, 08:12

    carloc ha scritto:Eventualmente saresti disponibile ad ospitarlo per la prova?
    direi che ci stiamo già organizzando per questo sabato mattina, ovviamente se c'é qualche amico in zona Bologna che dalle 09:30 alle 12:00 vuole provare a "buttare le orecchie" mi contatti in pvt.

    Grazie


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Mer Feb 08 2023, 09:21

    mantraone ha scritto:

    Grazie
    Se hai il setup in firma, sembra una prova interessante... Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 3734829163
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Mer Feb 08 2023, 13:10

    Assolutamente interessante, oltretutto le Living Voice sono molto naturali e lasciano passare bene tutto quello che l'ampli è in grado di tirare fuori.

    D'altronde le mie impressioni d'ascolto sono state redatti a seguito di ascolti con le Living Voice.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Mer Feb 08 2023, 14:17

    E l'Holo è una bella sorgente (ho sentito il May)
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 10 2023, 17:25

    Qualche giorno fa sono stato a casi di Giovanni ad ascoltare l' "oggetto del mistero".
    Per quanto inizialmente più incuriosito che perplesso della sua scelta, conoscendo Giovanni mi aspettavo in effetti un qualcosa di fuori dal comune.

    Devo dire che anche io sono rimasto sorpreso dalle prestazioni dell'HSA, causa pandemia erano anni che non andavo da Giovanni per cui un paragone con la precedente amplificazione (che peraltro reputavo eccellente) mi è impossibile.

    Dopo aver letto la recensione di Carlo posso dire che concordo in pieno con quanto scrive, non avrei saputo trovare parole migliori. 

    Colpiscono dinamica, neutralità, trasparenza, la capacità di valorizzare "nel bene e nel male" la qualità della sorgente, che sono doti che oltretutto apprezzo anche perché la mia catena ha caratteristiche nel complesso che vanno in questa direzione. Inoltre va bene con qualsiasi genere musicale.
    Si tratta di un prodotto davvero molto valido e secondo me dal rapporto qualità prezzo che definire imbattibile è dire poco.
    Il fatto di avere dimensioni contenute, nessun problema di consumi e di non scaldare, è inoltre un aspetto da non sottovalutare nelle case moderne. L'effetto stufa estiva è scongiurato.

    Sarei curioso di ascoltarlo anche solo come finale con il Fortevita come pre (che adoro), prima o poi mi sa che Giovanni lo farà.
    Non penso che questo apparecchio potrebbe adattarsi alla mia catena, il problema come noto è che le Dahlquist causa bassissima efficienza richiedono una potenza più che doppia di quella erogata dal finale. Inoltre per le mie esigenze tre ingressi sono pochini, avendo anche necessità di un phono.

    Comunque confermo che si tratta di un prodotto che merita assolutamente di essere considerato tra l'elite dell'amplificazione, specialmente se si dispone di casse efficienti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Ven Feb 10 2023, 17:28

    Ciao Rock,
    grazie per aver condiviso le tue impressioni ed esserti ritrovato nelle mie parole.

    Ho avuto modo di usare il mio pre ForteVita per pilotare il "piccolo gigante" ed il risultato è stato, per me, molto appagante.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ItaliAcoustic
    ItaliAcoustic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 08.01.23
    Località : Roma

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da ItaliAcoustic Ven Feb 10 2023, 19:27

    RockOnlyRare ha scritto:il problema come noto è che le Dahlquist causa bassissima efficienza richiedono una potenza più che doppia di quella erogata dal finale

    Salve, lieti di leggere le sue impressioni sul nostro amplificatore.

    L'HSA-05S è stato già provato con le DQ-10, e non ci sono stati problemi.

    In diversi tratti l'impedenza di quei diffusori scende intorno ai 6 Ohm, in quelle condizioni la potenza espressa supera i 150Wrms per canale... se le capita faccia pure la prova, noi abbiamo dovuto abbassare il volume (locale di 35mq)!

    Grazie ancora e buoni ascolti


    _________________
    “Incredibile quanto poco sappiamo dell'Universo, ma è ancora più incredibile quanto potere ci dia quel poco”
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da mantraone Sab Feb 11 2023, 20:44

    Questa mattina provato l'HSA-05S sul mio umile impiantino installato nel living di casa.

    presentia altri 4 amici audiofili con cui spesso facciamo prove e ascolti e che quindi conoscono abbastanza bene il mio impianto e le sue evoluzioni più recenti.

    aproffitto per ringraziare qui per la gentilezza e la simpatia Rajko Marcon Quarta e Maurizio Fava che hanno mostrato e installato l'HSA sempre con massima accuratezza e precisione.

    per prima cosa ho fatto ascoltare il mio impianto a Maurizio così che potesse fare una valutazione critica del mio setup e magari darmi qualche consiglio visto la sua grande esperienza di giornalista del settore, cosa che non capita proprio tutti i giorni.

    la prima prova su mia richiesta era di poter ascoltare l'HSA prima come finale puro, diretto usando il mio pre Schiit Freya e poi ovviamente come amplificatore integrato.

    Già come finale, freddo quasi come un cubetto di ghiaccio, (erano infatti rimasti in auto tutta la note con temperature davvero rigide) ha fatto capire di che pasta è fatta questa nuova classe HS.

    Il primo aspetto che ho percepito l'assoluta silenziosità anche a volume alto senza musica, mai sentito così assoluto sul mio impianto (e mi ha fatto capire alcune cose, pensavo infatti di catturare anche qualche disturbo dalla sorgente... non è vero a questo punto tutto risede nel pre e finale)

    partita la musica utilizzando la solita collaudatissima playlist il primo elemento è il corpo del suono, tipico suono solid state, ma assolutamente "liscio" senza increspature, dannatamente esteso e tonalmente neutro. Su quest'ultimo aspetto ho lavorato recentemente inserendo nella catena digitale l'Holo Spring 3 anch'esso tonalmente molto equilibrato.

    Voci belle e focalizzate immagine stereofonica profonda ed ampiam e strumenti separati molto bene sia timbricamente che "nell'aria" che li separava nella scena, voce precisissima al centro e strumenti molto ben posizionati e scolpiti, in questo tutto molto simile a quello che succedeva con la mia amplificazione ma che è in assoluto uno dei paramentri che a mio avviso è più riuscita nell'ascolto nel mio ambiente, non trattato acusticamente ma che riesce a restituire una immagine molto bella e quasi completa.

    Colpisce l'assenza di qualsiasi caraterizzazione del suono e cercando di concentrare l'ascolto sulla gamma alta l'ho trovata molto precisa ed estesa, senza granulosità o "friccichi". Anche le traccie che utilizzo per valutare le sibilanti, erano più in evidenza che con la mia amplificazione a valvole però mai fastidio e sempre coerente a mio parere.

    Passando all'HSA come integrato, c'e stato un salto netto della trasparenza complessiva e della risoluzione dell'informazione, con un decadimento dei suoni ancora maggiore. 
    La dinamica percepita ancora superiore, tutti i presenti sono rimasti molto colpidi subito di questo "step" evidente che ci ha fatto partire il volume di ascolto ai livelle tipici di "quando va tutto alla grande".... Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 775355 Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 775355 Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 775355

    Purtroppo per motivi di tempo non siamo andati oltre nell'ascolto per capire l'affaticamento di ascolti prolungati poteva esserne penalizzato, ma nulla lo faceva presumere in quanto tutto rimaneva molto coerente e controllato.

    altra cosa che mi ha colpito è l'assoluta insensibilità dell'HSA alle vibrazioni, infatti spesso quando si fanno queste prove comparative si cerca il piedino disaccopiante più adatto per il mobile e per l'elettronica altrimente ne viene penalizzata la dinamica e spesso l'altezza della scena. l'HSA era montato con il suo alimentatore sopra il coperchio del Leben CS600 senza nessun piedino aggiuntivo o disaccoppatore e l'immagine era alta e ampia senza sentire necessità di nessun fine tuning....

    che dire... una macchina veramente a standard militare.

    Sinceramente non riesco a fare una comparazione dell'HSA con altri amplificazioni di "alto rango audiofilo" non ne ho mai provate sul mio impianto e va bene anche così...

    ah dimenticavo anche la riproduzione della richezza armonica mi è sembrata molto bella e precisa senza nessuna sottrazione o ulteriore arricchimento, particolare che non mi aveva mai convinto troppo quando ho ascoltato altre amplificazioni a stato solido e dove ho cercato di sottrarre al mio setup valvolare inquanto l'abbiamento con i DAC in tecnologia R2R a volte può effettivamente diventare alcquanto "creativa", nel senso di "indotta....

    concludendo, davvero una bella prova, una impostazione che definirei quasi da "amplificazione professionale da studio di registrazione" molto centrata ed sonicamente equilibratissima, ma non super impietosa, sembra capace di rimanere coerente e musicale anche su tracce decisamente non "audiofile" (prova che a mio avviso serve sempre fare).

    Le critiche?  Sull'estetica si potrebbe fare di più, dal vivo è meglio che in foto ve lo assicuro però mi sembra troppo squadrato, seppure tutto ha un perché anche l'ulitizzo dei colori dei led superiori sembra grossolano ma è molto funzionale personalmente gradire almeno 2 ingressi bilanciati XLR e 3 in RCA e ovviamente... IL telecomando!!


    Rajko ci ha assicurato che è in arrivo tra pochi mesi il telecomando e se ho capito bene è in preparazione un pre con più ingressi...  


    Insomma ci sono molte cose che bollono nella pentola di casa ItaliAcustics... applausi


    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Hsa-0512
    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Hsa-0511
    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Hsa-0510


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Ven Apr 14 2023, 15:48

    Riprendo questo topic dopo aver ascoltato l'impianto del mio conterraneo @zidios e (ri)ascoltato l'impianto di @SACDlover con l'introduzione dell'HSA. Entrambe le sedute hanno confermato le caratteristiche riepilogate nella recensione di @carloc e in questo topic, ed anche quanto di buono percepito a fine gennaio in Toscana, aggiungendo ovviamente altri input interessanti.  Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 1f600


    Ultima modifica di davenrk il Ven Apr 14 2023, 15:58 - modificato 2 volte.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Ven Apr 14 2023, 15:52

    Quindi, in definitiva. l'ampli ti è piaciuto sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Ven Apr 14 2023, 18:46

    carloc ha scritto:Quindi, in definitiva. l'ampli ti è piaciuto sunny

    Pensavo fosse sottinteso, ma ok, lo argomento meglio, premettendo chiaramente che sono le mie personali impressioni…. il suono dell’HSA corrisponde al mio personale “ideale” di suono, ovvero un suono timbricamente corretto/sano, senza colorazioni, quindi direi trasparente, cioè neutro (laddove la neutralità ovviamente è il fine ultimo e non raggiungibile in senso assoluto), veloce, dinamico, esteso, dettagliato; mi piace percepire le più piccole nuances e dettagli degli strumenti, delle voci, ecc. E l’HSA racchiude tutto ciò, lo fa con estrema disinvoltura e naturalezza, è fresco, pulito, ma attenzione non è un suono povero, asettico al contrario è naturale, ovviamente se la sorgente è di qualità. Ma aggiunge anche altro, ovvero ti inganna, nel senso che ti dà veramente l’idea di non suonare, di essere un trait d’union tra sorgente e diffusori completamente neutra e senza apportare modifiche al segnale. Per questo motivo un pregio dell’HSA è quello di esaltare le caratteristiche degli altri componenti dell’impianto, e indice di grande versatilità nella composizione dell’impianto: da una parte va a nozze con componenti (sorgente e diffusori) concettualmente simili a lui, completandosi a vicenda, d’altra parte questa sua qualità lo rende idoneo ad essere inserito in impianti con filosofie diverse, facendo così “spiccare il volo” agli altri componenti: ad esempio, ti piace il calore delle voci di un amplificatore valvolare? Puoi usare l’HSA come finale, e sentirai esattamente come suona il pre. La testimonianza di mantraone lo ha dimostrato. Quindi è un oggetto molto versatile che può far comodo a più soggetti e con più finalità, diverse tra di loro.
    È un apparecchio in questo senso un po’ destabilizzante, che ti permette di sbizzarrirti nella composizione di un impianto, e senza andare per compensazione, è la manna per chi come me ha come finalità la neutralità,correttezza ma può essere la felicità di chi ha anche altri gusti come ad esempio un suono più morbido.
    In tutto questo obiettivamente faccio fatica a trovare un oggetto simile nel nuovo anche con prezzo superiore, che abbia le sue caratteristiche, ma anche nell’usato. Perché ogni amplificazione ha la sua cifra, il suo stile, questo sembra davvero non avere uno stile. Inutile dire rapporto qualità-prezzo elevatissimo, non deve temere il confronto con amplificazioni dal costo e fama esponenzialmente superiore.
    E anche come abbinamento come diffusori uno si può sbizzarrire, va benissimo con diffusori più efficienti, come lo ha dimostrato l’ascolto con le Janas, ma anche con diffusori meno efficienti come le ATC (che necessitano di parecchia birra per suonare come si deve) avendo elevate capacità di pilotaggio.
    Quindi, si, direi che mi è piaciuto. :-)  Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 1f600
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 4 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Ven Apr 14 2023, 18:49

    Grazie per la tua testimonianza, avevo perfettamente capito che l'ascolto da Giovanni ti fosse piaciuto.



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:39