Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S


    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da maxnalesso Ven Lug 14 2023, 19:24

    gianni60 ha scritto:Quindici anni fa avevo preso un pre 3 telai Dissanayake reference,tra i 2/3 pre migliori sentiti in vita mia,i miei amici sconvolti dal suono ma mi dicevano che avevo sbagliato perche se lo
    Dovevo vendere era un bagno di sangue
    Dopo 3/4 anni per vari motivi ho
    Dovuto venderlo ed era un po interessato un conoscente che aveva pre arc ref 2 e phono ref 2
    Glielo porto a casa,collegato ancora freddo,dopo 3 minuti è andato a prendere libretto degli assegni e imballi degli arc
     Grande Gianni,  mitico !  Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Ven Lug 14 2023, 19:41

    maxnalesso ha scritto:
    carloc ha scritto:Quindi meglio un prodotto conosciuto e rivendibile invece di uno che suona (molto) meglio.

    Interessante…

    Ciao Carlo, come va?
    Sono tornato a frequentare i "soliti forum" e mi imbatto in questa interessante discussione...
    Mi informerò meglio su questo interessante prodotto, ma volevo anche chiederti: tu per caso hai poi cambiato il tuo finale dopo averlo ascoltato?
    ps: ho visto che ora hai i diffusori Living Voice: dovrai invitarmi di nuovo a casa tua, sono molto interessato al loro ascolto come alternativa alle mie Magneplanar ...  Embarassed
    Ciaoooo,
    Max

    Ciao Max,
    in settimana prossima, se non hai impegni, ti aspetto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    picomirandola
    picomirandola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 57
    Località : Lido Di Camaiore

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da picomirandola Mer Set 20 2023, 18:31

    Buonasera a tutti,
     
    aggiorno il mio precedente post con l’avvenuto acquisto, dopo l’ascolto di mesi fa a casa mia, dell'HSA-05S. Arrivato ‘liscio’ è tornato in casa Italiacoustic per l'upgrade con il pacchetto Telecomando/cuffie appena si e’ reso disponibile. Superato qualche problema con i corrieri, grazie alla grande diponibilità di Rajko, adesso il 'piccolo' sta lavorando a pieno ritmo con mia grande soddisfazione.
    Come dicevo non ho grandissime esperienze ma dal mio punto di vista posso confermare i grandi pregi dell’amplificatore, trasparenza, risoluzione, velocità, ampia scena sonora, il tutto esposto con naturalezza e correttezza timbrica. Qualità che gli consentono di mettere a nudo le qualità degli altri componenti della catena. Se ne avete la possibilità consiglio vivamente di ascoltarlo.
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Mer Set 20 2023, 18:41

    picomirandola ha scritto:Buonasera a tutti,
     
    aggiorno il mio precedente post con l’avvenuto acquisto, dopo l’ascolto di mesi fa a casa mia, dell'HSA-05S. Arrivato ‘liscio’ è tornato in casa Italiacoustic per l'upgrade con il pacchetto Telecomando/cuffie appena si e’ reso disponibile. Superato qualche problema con i corrieri, grazie alla grande diponibilità di Rajko, adesso il 'piccolo' sta lavorando a pieno ritmo con mia grande soddisfazione.
    Come dicevo non ho grandissime esperienze ma dal mio punto di vista posso confermare i grandi pregi dell’amplificatore, trasparenza, risoluzione, velocità, ampia scena sonora, il tutto esposto con naturalezza e correttezza timbrica. Qualità che gli consentono di mettere a nudo le qualità degli altri componenti della catena. Se ne avete la possibilità consiglio vivamente di ascoltarlo.
    Perfetta sintesi delle sue caratteristiche, che da possessore apprezzo molto.
    A quanto mi è stato detto, l'ampli cuffie, provato da persone esperte con svariate tipologie di trasduttori, fa faville: del resto l'engine è il medesimo.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Gio Set 21 2023, 09:22

    picomirandola ha scritto:Buonasera a tutti,
     
    aggiorno il mio precedente post con l’avvenuto acquisto, dopo l’ascolto di mesi fa a casa mia, dell'HSA-05S. Arrivato ‘liscio’ è tornato in casa Italiacoustic per l'upgrade con il pacchetto Telecomando/cuffie appena si e’ reso disponibile. Superato qualche problema con i corrieri, grazie alla grande diponibilità di Rajko, adesso il 'piccolo' sta lavorando a pieno ritmo con mia grande soddisfazione.
    Come dicevo non ho grandissime esperienze ma dal mio punto di vista posso confermare i grandi pregi dell’amplificatore, trasparenza, risoluzione, velocità, ampia scena sonora, il tutto esposto con naturalezza e correttezza timbrica. Qualità che gli consentono di mettere a nudo le qualità degli altri componenti della catena. Se ne avete la possibilità consiglio vivamente di ascoltarlo.
    Bravissimo, hai centrato il punto. L'HSA ti evidenzia i pregi o i limiti del resto della catena, il tutto con le caratteristiche che hai elencato tu.

    Sostieni di non avere grandissime esperienze, in realtà ti sei portato a casa un oggetto realmente innovativo nei contenuti e nel suono, che si apprezza secondo me se hai molta esperienza nel campo.

    Riguardo l'uscita cuffie, io e Giovanni abbiamo provato velocemente delle Grado GS1000e a casa di un nostro amico, e colpito/affascinato dal risultato, l'idea è quella di portarmi a casa una TOTL (top of the line), che però devo provare con calma, non essendo esperto del mondo cuffie.

    Nell'attesa mi sono preso un paio di vintage AKG K-501 (botta di culo, nuove di pacca dagli amici crucchi) e stasera le provo con l'HSA.....speriamo non le faccia esplodere ;-)))))
    Sono cuffie famose per la loro gamma media, un po' carenti in basso, sono curioso...


    P.S. L'amico delle Grado, ha un ottimo impianto, delle Magico V3 , lettore Audio Research Cd9, amplificazione Pass al di sopra di ogni sospetto XP30 + X250.8 (40.000 cucuzze circa di listino)
    L'inserimento dell'HSA al posto dei Pass lo ha ancora di più esaltato, migliorandone la scena soprattutto in dettaglio e profondità, nel controllo e profondità dei bassi..nel silenzio, ecc ecc ecc...il tutto con estrema naturalezza e nonchalance.
    Per farla breve l'amico è intenzionato a sostituire la sua amplificazione con un HSA...


    Ultima modifica di davenrk il Gio Set 21 2023, 09:44 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Gio Set 21 2023, 09:40

    Gran bell'ampli l'HSA-05, sfata molti miti sulle amplificazioni ultra costose che si trovano in giro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Gio Set 21 2023, 09:49

    davenrk ha scritto:
    Riguardo l'uscita cuffie, io e Giovanni abbiamo provato velocemente delle Grado GS1000e a casa di un nostro amico, e colpito/affascinato dal risultato, l'idea è quella di portarmi a casa una TOTL (top of the line), che però devo provare con calma, non essendo esperto del mondo cuffie.


    Se passi da queste parti un TOTL è disponibile per l'ascolto, magari con l'integrato di Giovanni.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Gio Set 21 2023, 09:50

    carloc ha scritto:

    Se passi da queste parti un TOTL è disponibile per l'ascolto, magari con l'integrato di Giovanni.
    Volentieri, così ci conosciamo, cosa propone la casa?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Gio Set 21 2023, 09:51

    davenrk ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Se passi da queste parti un TOTL è disponibile per l'ascolto, magari con l'integrato di Giovanni.
    Volentieri, così ci conosciamo, cosa propone la casa?

    Hifiman Susvara...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Gio Set 21 2023, 10:00

    carloc ha scritto:

    Hifiman Susvara...
    Urca, tanta roba... Rolling Eyes
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da carloc Gio Set 21 2023, 10:07

    davenrk ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Hifiman Susvara...
    Urca, tanta roba... Rolling Eyes

    Tantissima roba...

    Se ti va dai una letta a questo thread https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t47340-le-prove-del-gazebo-hifiman-susvara-niimbus-us5-pro-e-sonnet-pasithea


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da il reba Mer Ott 11 2023, 09:02

    Prodotto molto interessante. Mi permetto di suggerire il passaggio a telaio meno elaborati e a ridurre drasticamente il prezzo.
    Bisogna far conoscere la tecnologia e poi salire con il prezzo.
    A quando i finali mono?
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Mer Ott 11 2023, 09:33

    il reba ha scritto:Prodotto molto interessante. Mi permetto di suggerire il passaggio a telaio meno elaborati e a ridurre drasticamente il prezzo.
    Bisogna far conoscere la tecnologia e poi salire con il prezzo.
    A quando i finali mono?
    Per quanto un prezzo sia basso o per lo meno adeguato a forma e sostanza, per molti, moltissimi è sempre troppo alto.
    La qualità, il lavoro, l'ingegno devono essere remunerati.
    4.900€ per un oggetto costruito a norme militari, con la migliore componentistica microelettronica in circolazione, concettualmente innovativo, capace di lavorare come integrato, pre, finale stereo ed ampli cuffia, dotato di telecomando, che spesso e volentieri ha pensionato amplificazioni dal listino quello si, improponibile, non mi sembrano una bestemmia.
    Adesso addirittura si suggerisce di costruirlo peggio, così può costare meno; in tal caso, qualcun altro tirerebbe sicuramente la giacchetta al progettista, stigmatizzando una costruzione che avrebbe potuto essere migliore per materiali ed assemblaggi.
    Si vuole troppo spesso la botte piena e la moglie ubriaca.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da il reba Mer Ott 11 2023, 09:40

    Mah, io mi riferivo al case lavorato a controllo numerico. Non porta vantaggi all'ascolto, si potrebbe limare qualcosa da lì.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da davenrk Mer Ott 11 2023, 09:54

    il reba ha scritto:Mah, io mi riferivo al case lavorato a controllo numerico. Non porta vantaggi all'ascolto, si potrebbe limare qualcosa da lì.

    Come puoi leggere dal sito Italiacoustic, il case è parte integrante del progetto.

    https://italiacoustic.com/lavorazioni/meccanica/

    Il costruttore ha come obiettivo primario offrire la massima qualità costruttiva e soprattutto senza limiti di budget in fase progettuale.

    Se lo ascolti, capisci che il prezzo è molto basso rispetto alle prestazioni offerte, fatto ampiamente dimostrato con i fatti vedendo le elettroniche che ha sostituito o con le quali è stato confrontato.


    Ultima modifica di davenrk il Mer Ott 11 2023, 10:09 - modificato 1 volta.
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Mer Ott 11 2023, 09:57

    il reba ha scritto:Mah, io mi riferivo al case lavorato a controllo numerico. Non porta vantaggi all'ascolto, si potrebbe limare qualcosa da lì.
    Non vorrei dire una eresia, ma credo che sia in programma il lancio di un integrato leggermente meno potente, in telaio unico (peraltro comunque costruito e realizzato come i 2 del fratello maggiore), dal prezzo inferiore, ma con caratteristiche funzionali innovative rispetto allo stesso HSA 05S.
    Quanto ai telai lavorati in quel modo (da una officina che lavora per Leonardo, non da un cantinaro qualsivoglia), non è esibizionismo: sono oggetti privi di incastri e viteria, ermetici, dove la polvere non può materialmente entrare compromettendo la componentistica interna; fungono da dissipatori del poco calore generato, sono intrinsecamente rigidi ed amagnetici e garantiscono al engine interno ed alla componentistica una costanza di prestazioni nel tempo ed una vita operativa praticamente illimitate e comunque non paragonabili a quelle che contraddistinguono elettroniche assemblate differentemente, e spesso comunque molto più costose.
    Solo il progettista può aprire i telai con la strumentazione ad hoc, e provare a fare lo stesso causerebbe unicamente la perdita della garanzia di 5 anni rilasciata a partire dalla data di acquisto.


    Ultima modifica di SACDlover il Mer Ott 11 2023, 10:21 - modificato 1 volta.
    Zidios
    Zidios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 08.01.23

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Zidios Mer Ott 11 2023, 10:03

    Certo che siamo proprio “un mondo strano”…
    Se è troppo “meglio” non va bene, se è troppo “non meglio” non va bene. Scherzi a parte, incontrare i gusti di tutti è impossibile, incontrare le tasche di tutti anche. Il progetto funziona proprio perché integra tutto, telaio elettronica etc. Così è. Se si cambia qualcosa per limare i costi allora non è più la stessa cosa. Non saprei se suona peggio o meglio, di sicuro per me suona bene così. Ma tanto bene. Provatelo. Provateloooooo


    _________________
    iMac 21, RME ADI 2 fs, Italiacoustic HSA, ATC scm 40 con Gaia II, cavo usb artigianale, cavo rca Duelund Silk oil 1.0, potenza Duelund awg 16+16 e 12.
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Mer Ott 11 2023, 10:38

    Zidios ha scritto:Certo che siamo proprio “un mondo strano”…
    Se è troppo “meglio” non va bene, se è troppo “non meglio” non va bene. Scherzi a parte, incontrare i gusti di tutti è impossibile, incontrare le tasche di tutti anche. Il progetto funziona proprio perché integra tutto, telaio elettronica etc. Così è. Se si cambia qualcosa per limare i costi allora non è più la stessa cosa. Non saprei se suona peggio o meglio, di sicuro per me suona bene così. Ma tanto bene. Provatelo. Provateloooooo
    Senza contare che realisticamente un coppia di finali mono di potenza molto superiore a quella del HSA non potrà costare meno dell'integrato.
    Magari la stessa cifra, o poco di più, ma non meno; e poi, ci sarebbe comunque da abbinare un pre: e da quel lato è certo che il progettista farà in modo che il pre migliore da abbinarci sia un suo prodotto.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da gianni60 Gio Ott 12 2023, 14:05

    Mai sentito,ma vista la realizzazione e letto le recensioni e' sicuramente un buon affare
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da SACDlover Gio Ott 12 2023, 14:55

    gianni60 ha scritto:Mai sentito,ma vista la realizzazione e letto le recensioni e' sicuramente un buon affare
    Se sei curioso si può provare ad organizzare.
    Galestro
    Galestro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.02.24
    Località : GranDucato

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Galestro Gio Mar 07 2024, 22:06

    Salve.

    Visto , toccato , "ascoltato" nel set-up di un conoscente , bel giocattolino.
    Verdetto finale : mi tengo il mio di giocattolo , che per fattura, costruzione , stazza , storia , tradizione , fascino , lo surclassa nettamente.
    Per la mia "filosofia" tradizionalista...l'amplificatore deve scaldare , essere pesante.
    E' solo il mio personale parere , lungi da me la volontà di creare polemiche.
    Zidios
    Zidios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 08.01.23

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Zidios Ven Mar 08 2024, 08:59

    Il bello di questo mondo di matti è proprio questo, “ogni scarrafone…”. Solo una domanda Galestro, che giocattolo hai? Mi hai incuriosito…


    _________________
    iMac 21, RME ADI 2 fs, Italiacoustic HSA, ATC scm 40 con Gaia II, cavo usb artigianale, cavo rca Duelund Silk oil 1.0, potenza Duelund awg 16+16 e 12.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Mar 08 2024, 09:30

    Galestro ha scritto:Salve.

    Visto , toccato , "ascoltato" nel set-up di un conoscente , bel giocattolino.
    Verdetto finale : mi tengo il mio di giocattolo , che per fattura, costruzione , stazza , storia , tradizione , fascino , lo surclassa nettamente.
    Per la mia "filosofia" tradizionalista...l'amplificatore deve scaldare , essere pesante.
    E' solo il mio personale parere , lungi da me la volontà di creare polemiche.
    "fattura, costruzione , stazza , storia , tradizione , fascino"  Nessuna menzione del suono, lo avete acceso?
    Musiclover67
    Musiclover67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.05.23
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Musiclover67 Sab Mar 30 2024, 16:36

    Buongiorno a tutti sono relativamente nuovo nel forum ma vorrei dare il mio contributo sulla mia esperienza con l’HSA dopo circa 1 anno di ascolto.
    Circa un anno fa, ho fatto il grande passo aggiungendo all’impianto il mio ormai fidato amplificatore Italiacoustic HSA-05S. E’ Semplicemente straordinario. L’HSA è un pezzo fenomenale del mio setup elevando l’esperienza d’ascolto a un livello che stento a descrivere a parole. La scena sonora si è ampliata notevolmente, regalandomi un palcoscenico dove ogni nota trova il suo spazio, in una dimensione quasi tangibile. I dettagli delle tracce musicali emergono con una chiarezza sorprendente, rendendo ogni ascolto un’esperienza nuova e più intensa. Gli strumenti musicali, in particolare, si distinguono in modo netto, con una separazione e una definizione tale che a volte mi sembra di poterli toccare, come se fossero proprio lì davanti a me. L’aggiunta di un così straordinario amplificatore nel mio impianto ogni giorno che passa conferma la mia convinzione nell’eccellenza dell’HSA, facendomi apprezzare ancora di più l’investimento fatto. È una di quelle scelte che, a distanza di tempo, mi rende fiero e soddisfatto, consapevole di aver fatto un passo importante verso l’ascolto che ho sempre sognato.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 30 2024, 17:10

    E quale sarebbe l'upgrade, di grazia?


    _________________
    Giorgio


    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Musiclover67
    Musiclover67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.05.23
    Località : Milano

    Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S - Pagina 6 Empty Re: Le prove del Gazebo - Amplificatore integrato ItaliAcoustic HSA-05S

    Messaggio Da Musiclover67 Sab Mar 30 2024, 17:12

    L’upgrade nel mio impianto, intendevo dire. Prima avevo un differente amplificatore integrato di marca danese che non mi regalava tali emozioni. Ho fatto anche un upgrade dell’HSA che mi ha consentito di pilotarlo con un telecomando e di avere un’uscita cuffia.


    Ultima modifica di Musiclover67 il Lun Apr 01 2024, 21:15 - modificato 2 volte.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 18:49