Da davenrk Gio Set 21 2023, 09:22
picomirandola ha scritto:Buonasera a tutti,
aggiorno il mio precedente post con l’avvenuto acquisto, dopo l’ascolto di mesi fa a casa mia, dell'HSA-05S. Arrivato ‘liscio’ è tornato in casa Italiacoustic per l'upgrade con il pacchetto Telecomando/cuffie appena si e’ reso disponibile. Superato qualche problema con i corrieri, grazie alla grande diponibilità di Rajko, adesso il 'piccolo' sta lavorando a pieno ritmo con mia grande soddisfazione.
Come dicevo non ho grandissime esperienze ma dal mio punto di vista posso confermare i grandi pregi dell’amplificatore, trasparenza, risoluzione, velocità, ampia scena sonora, il tutto esposto con naturalezza e correttezza timbrica. Qualità che gli consentono di mettere a nudo le qualità degli altri componenti della catena. Se ne avete la possibilità consiglio vivamente di ascoltarlo.
Bravissimo, hai centrato il punto. L'HSA ti evidenzia i pregi o i limiti del resto della catena, il tutto con le caratteristiche che hai elencato tu.
Sostieni di non avere grandissime esperienze, in realtà ti sei portato a casa un oggetto realmente innovativo nei contenuti e nel suono, che si apprezza secondo me se hai molta esperienza nel campo.
Riguardo l'uscita cuffie, io e Giovanni abbiamo provato velocemente delle Grado GS1000e a casa di un nostro amico, e colpito/affascinato dal risultato, l'idea è quella di portarmi a casa una TOTL (top of the line), che però devo provare con calma, non essendo esperto del mondo cuffie.
Nell'attesa mi sono preso un paio di vintage AKG K-501 (botta di culo, nuove di pacca dagli amici crucchi) e stasera le provo con l'HSA.....speriamo non le faccia esplodere ;-)))))
Sono cuffie famose per la loro gamma media, un po' carenti in basso, sono curioso...
P.S. L'amico delle Grado, ha un ottimo impianto, delle Magico V3 , lettore
Audio Research Cd9, amplificazione Pass al di sopra di ogni sospetto XP30 + X250.8 (40.000 cucuzze circa di listino)L'inserimento dell'HSA al posto dei Pass lo ha ancora di più esaltato, migliorandone la scena soprattutto in dettaglio e profondità, nel controllo e profondità dei bassi..nel silenzio, ecc ecc ecc...il tutto con estrema naturalezza e nonchalance.Per farla breve l'amico è intenzionato a sostituire la sua amplificazione con un HSA...Ultima modifica di davenrk il Gio Set 21 2023, 09:44 - modificato 1 volta.