JacksonPollock ha scritto: julesdrakes ha scritto:Il venditore mi consigliava questi due da accoppiare con le jbl l100 dicendomi di provarle ed in caso aggiungere il finale, soprattutto per l'audiolab.
Dal sito di lyrics audio per avere un amplificatore integrato senza app playfi ed una machina performante cosa dovrei scegliere e che applicazione dovrebbe avere?
Inoltre magari dovendo pensare ad un amplificatore palternativo, uno che abbia maggiore potenza e al quale non serva il finale
Il consiglio è giusto perché le JBL sono piuttosto grintose e il Quad le rifinisce, inoltre è il sistema "compatto" più flessibile e maturo.
Si tratta di un design "a scomparsa" come da tradizione inglese. Sulla scia dei vecchi Quad, dei primi Naim, dei Cyrus e quindi
anche da libreria.
Se ti fa un buon prezzo prenderei l'Artera Solus (rigorosamente non play) al quale affianchi successivamente un WiiM Pro (si trova su Amazon a 180 euro) che è dieci anni avanti rispetto al PlayFi, ha praticamente tutti i servizi di liquida esistenti e puoi connettere alla coassiale del Quad.
Non penso che ti servirà più potenza, ma
qualora ti servisse il Solus può scalare maggiormente rispetto all'Omnia mantenendo la modulatità.
Puoi mettergli un finale Artera Stereo (che ha gli stessi ingombri in larghezza e profondità) ed impilati entrano in un modulo kallax di Ikea.
Se proprio vuoi strafare e prendere in futuro una coppia di pietre puoi usare due finali Artera Stereo Mono.
Inoltre il Solus esce come
preamplificatore sia in XLR che RCA e questo ti da ulteriore gioco sul posizionamento, le XRL infatti coprono distanze anche superiori ai 3m senza perdita di segnale e con una schermatura migliore, oltre che offrire un segnale più pulito.
Qui vedi l'ingombro della coppia con a fianco dei libri, avevo l'Artera Pre ma come fattore di forma è identico al Solus.
Ribadisco comunque che faresti bene a valutare degli speaker attivi nel tuo ambiente...