Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi, cavi e ancora cavi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi, cavi e ancora cavi


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 21:29

    pavel ha scritto:Il costruttore non vuole farsi pubblicità (strano eh????)... e poi sta ancora testando varie soluzioni.

    va bene...ci sentiamo allora ad anno nuovo...
    sempre al Colle sono..
    chi volesse fare una prova o sentire...è il benvenuto.. cheers cheers cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 21:36

    Dragon ha scritto:La sua mascella in effetti non è caduta (meno male, altrimenti mi citava per danni fisici... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 ), ma mi ha espressamente detto che gli sono piaciuti molto, e che in caso di commercializzazione avrebbe potuto essere interessato...

    come non è caduta... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 424797 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 424797 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 424797 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 650957
    per quanto riguarda la sottolineatura ero a conoscenza ma ho preferito tacere...

    Dragon ha scritto:
    Questa è la verità, così evitiamo tutti i colori e le varie sfaccettature.

    Grazie...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 19 2011, 21:42

    E di che!?... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 98542 ... Non ho mica scritto niente di strano, solo quello che è realmente accaduto, per togliere qualsiasi dubbio.

    Comunque, non credo sia importante quel che ho sopra riportato, l'importante è che 'sti cavi sono strepitosi, tutto il resto...sono chiacchere che lasciano il tempo che trovano.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 21:44

    ema49 ha scritto:

    Ma sicuramente sarà rimasto deluso dai tuoi errori grammaticali, colpa sicuraramente della stretta vicinanza al cane.. Laughing Laughing Laughing



    Booooooooom.. addirittura più del 10%.. santa o c'era qualcosa che non andava nei tuoi vecchi cavi, o c'è qualcosa che non va' nel tuo impianto. I cavi possono solo rifinire qualche sfumatura, seppure importante, ma non stravolgere la resa di un impianto del 10% o più. Detta così, sono d'accordo assolutamente sulla bontà dei cavi del vecchio mangiacaciucchi..

    sempre a menare la minkia per aria sei... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 424797 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 424797 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 424797
    vatti ad ascoltare quei tre filini rossi intrecciati male...
    che quello solo l'inizio è... Laughing
    gli scarti vanno dati in pasto a qualcuno...che magari è abituato ad ascoltare con ARC e filini interdentali..
    eppoi magnifica l'oggetto... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    ancora ghiaccio prego.. Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 19 2011, 21:47

    Sapete cosa ho notato? Hanno bisogno di diverse ore di funzionamento perchè possano esprimere tutte le loro potenzialità. Il salto notevole si ha dopo circa 25 ore, e li si comincia a volare... poi continuano a migliorare fino alle 50 ore circa...al quale traguardo... si va in orbita!!! Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 972395

    La cosa ha dell'incredibile... sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 21:50

    dategli un casco...l'atterraggio potrebbe essere..pericoloso.. santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 19 2011, 21:53

    Ssseeeeeee... e quando atterro più ormai... sunny sunny sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 19 2011, 22:16

    matley ha scritto:

    va bene...ci sentiamo allora ad anno nuovo...
    sempre al Colle sono..
    chi volesse fare una prova o sentire...è il benvenuto.. cheers cheers cheers

    è inutile che batti le zampe, nessuno viene... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 630139 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 630139 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 630139


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 22:30

    è vero... Razz

    la paura è tanta... affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Massimo Lun Dic 19 2011, 22:34

    Dragon ha scritto:
    ........ far aumentare è l'emozione ascoltando musica ...
    Tutto ciò che ci aiuta a ad aumentare l'emozione che si prova ascoltando la musica è sempre ben accetto Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Dark_s11Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Firma_11Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Firma_12
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 19 2011, 22:35

    Io penso che un cavo possa modificare le sfumature del suono di un impianto, in meglio o in peggio, ma sempre nell'ordine di una piccolissima percentuale e non cambiare la sua fisionomia. Ad oggi non mi è mai capitato di sentire un cavo che invece di modificare il suono dell'impianto lo CAMBIA.
    Di contro faccio un esempio: Se ad uno piace il suono di un impianto.....cercherà un cavo neutro il più possibile. Se uno trova che un cavo aumenti la tridimensionalità del suono del suo impianto significa:
    1) Che il suo impianto sul parametro tridimensionalità non era sufficientemente valido
    2) A colui che si è giovato della tridimensionalità del suono dell'impianto dato dal cavo, di logica piace il parametro tridimensionalità.

    Ed anche il contrario ovviamente. Questo per dire che quando un cavo ci aggrada.....è perchè probabilmente il significato stesso di MODIFICARE in qualche modo la resa dell'impianto è un dato che di FONDO va a sopperire una mancanza o un limite dell'impianto stesso. Se infatti un impianto ci piace al 100% per come restituisce un suono......non cerchiamo di certo un cavo che modifica, ma un cavo che modifica il meno possibile o ancor meglio che NON modifichi.

    Per spirito di armonia, diciamo che sul resto taccio....

    Comunque di fondo resta il fatto che ad ogni impianto, il suo cavo...per sottolineare che non ci suono buoni e cattivi cavi, ma solo cavi differenti.







    Ultima modifica di pavel il Lun Dic 19 2011, 22:42 - modificato 2 volte.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 22:38

    pavel ha scritto:... o ancor meglio che NON modifichi.



    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 704751


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 19 2011, 22:50

    ...sempre ammesso che l'equilibrio del tuo intero impianto sia l'Optimum.
    Altrimenti credo sia giusto cercare IL CAVO che ti da qual qualcosa in piu o quel qualcosa in meno.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 23:01

    mira il dito... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 33910 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 33910 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da ema49 Lun Dic 19 2011, 23:03

    pavel ha scritto:...sempre ammesso che l'equilibrio del tuo intero impianto sia l'Optimum.
    Altrimenti credo sia giusto cercare IL CAVO che ti da qual qualcosa in piu o quel qualcosa in meno.

    allora per il botolo ci vogliono 17549 tipi di cavi differenti... sunny
    Almeno io mi ci diverto col mio impianto hifi, quello che il cane non ha neppure idea cosa sia.


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Lun Dic 19 2011, 23:06

    Avete l'impianti più attufati del mondo... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    aprite i rubinettiiiiiiiiiiiii... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 20 2011, 06:36

    ema49 ha scritto:

    allora per il botolo ci vogliono 17549 tipi di cavi differenti... sunny
    Almeno io mi ci diverto col mio impianto hifi, quello che il cane non ha neppure idea cosa sia.

    Secondo me gliene basta UNO solo di cavo a Matley.....
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Rg10


    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da ema49 Mar Dic 20 2011, 13:51


    affraid affraid affraid affraid affraid ...... applausi


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 21 2011, 13:57

    petrus ha scritto:
    Tutto giusto e condivisibile ma......................................................

    Se io mangio merda ho diritto a dire che la merda è un buon cibo ?
    Posso dire che a me piace e me la mangio, chi può impedirmelo, nessuno è ovvio, ma sempre merda rimane, il buon cibo è un'altra cosa.
    Se il mio impianto suona di merda, una merda rimane e se a me piace.............pace, ma gli impianti ben suonanti sono un'altra cosa o ..............................boh ?
    Se la catena del giudizio si basa sul "gusto", ecco spiegato perché si sentono tanti impianti suonare di merda.
    Se la catena del giudizio si basasse sull'armonia, sulla sensibilità, sulla cultura, non ci sarebbe bisogno di mangiare così tanta merda.
    Merda


    Lorenzo



    Ciao Lorenzo!

    Secondo me:

    1. SE si mangia merda si può anche dire che la merda è il miglior cibo del mondo, siamo in un paese libero. Poi però, siccome il 99,99% dei nostri vicini ci diranno che quello che mangiamo è il peggior cibo del mondo, allora il mondo rimane poco toccato dalla nostra opinione. Il problema è che su questioni molto meno lampanti di questa, il mondo non è diviso 99,99 (con 9 decimale periodico) % da una parte e 0,0000...1 % dall'altra, ma magari 51% contro 49%... ed allora cosa sia merda e cosa no diventa molto più difficile dirlo, perché nessuna delle due cose lo è visto che spaccano a metà il gusto collettivo.

    2. Mettiamo per esaustivo il triumvirato armonia+sensibilità+cultura per la composizione dell'impianto "bensuonante".... ti renderai conto che si tratta di tre concetti soggettivi. Perché lasciando da parte la contrapposizione tra chi ha cultura e chi no, non esiste una cultura sola ma molte culture, non esiste una sensibilità sola ma molte sensibilità diverse, l'armonia in sé stessa è condizionata da valutazione estetiche e dal gusto che sono individuali e culturali, e quindi è un concetto non universalmente identificabile ma soggettivo.

    Fuori dal teorico, se un cavo è meno esteso di un altro all'estremo grave, quello più esteso è un cavo migliore (e l'altro è merda, diciamo così, se ne accorgono tutti). Ma in alcuni casi il cavo meno esteso può servire in situazioni di problemi in gamma bassa di un impianto come riequilibratore, ed allora è un pò meno merda per chi questo impianto imperfetto riesce a far funzionare meglio grazie al cavo imperfetto.

    Ma se poi, addirittura, due cavi non hanno nessun macro-difetto timbrico o dinamico che li distingue tra loro e le differenze sono minime, a volte si può pensare che anche il contesto di prova possa essere influenzante.

    Ripeto: io faccio un discorso teorico, e non conosco gli Airtech.... magari vado da Dragon e me ne innamoro, e me ne faccio vendere tonnellate da Air.... ammesso che me ne voglia dare Laughing .... Però secondo me, superato un certo limite di qualità, è molto difficile cogliere oggettivamente ed universalmente una preferenza qualitativa. E' in questo ambito che io dico l'Hi-Fi essere soggettivo, quando si lotta 49% del mondo contro 51% del mondo, o roba simile. Non succede di rado....

    Io sono convinto che il cavo migliore non debba equalizzare, ma essere il miglior conduttore possibile, ed essere il più neutro possibile. Però i cavi in argento sono realizzati con un conduttore migliore del rame, ma per me suonano malissimo. Credo che se gli Airtech rispondono in maniera universalmente riconosciuta delle qualità suddette, allora la maggioranza degli audiofili non potrà che riconoscerlo, ma ci saranno comunque altri che nel loro contesto potranno magari preferie, per motivi più o meno nobili, altro.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Mer Dic 21 2011, 15:09

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ciao Lorenzo!

    Secondo me:

    1. SE si mangia merda si può anche dire che la merda è il miglior cibo del mondo, siamo in un paese libero. Poi però, siccome il 99,99% dei nostri vicini ci diranno che quello che mangiamo è il peggior cibo del mondo, allora il mondo rimane poco toccato dalla nostra opinione. Il problema è che su questioni molto meno lampanti di questa, il mondo non è diviso 99,99 (con 9 decimale periodico) % da una parte e 0,0000...1 % dall'altra, ma magari 51% contro 49%... ed allora cosa sia merda e cosa no diventa molto più difficile dirlo, perché nessuna delle due cose lo è visto che spaccano a metà il gusto collettivo.

    2. Mettiamo per esaustivo il triumvirato armonia+sensibilità+cultura per la composizione dell'impianto "bensuonante".... ti renderai conto che si tratta di tre concetti soggettivi. Perché lasciando da parte la contrapposizione tra chi ha cultura e chi no, non esiste una cultura sola ma molte culture, non esiste una sensibilità sola ma molte sensibilità diverse, l'armonia in sé stessa è condizionata da valutazione estetiche e dal gusto che sono individuali e culturali, e quindi è un concetto non universalmente identificabile ma soggettivo.

    Fuori dal teorico, se un cavo è meno esteso di un altro all'estremo grave, quello più esteso è un cavo migliore (e l'altro è merda, diciamo così, se ne accorgono tutti). Ma in alcuni casi il cavo meno esteso può servire in situazioni di problemi in gamma bassa di un impianto come riequilibratore, ed allora è un pò meno merda per chi questo impianto imperfetto riesce a far funzionare meglio grazie al cavo imperfetto.

    Ma se poi, addirittura, due cavi non hanno nessun macro-difetto timbrico o dinamico che li distingue tra loro e le differenze sono minime, a volte si può pensare che anche il contesto di prova possa essere influenzante.

    Ripeto: io faccio un discorso teorico, e non conosco gli Airtech.... magari vado da Dragon e me ne innamoro, e me ne faccio vendere tonnellate da Air.... ammesso che me ne voglia dare Laughing .... Però secondo me, superato un certo limite di qualità, è molto difficile cogliere oggettivamente ed universalmente una preferenza qualitativa. E' in questo ambito che io dico l'Hi-Fi essere soggettivo, quando si lotta 49% del mondo contro 51% del mondo, o roba simile. Non succede di rado....

    Io sono convinto che il cavo migliore non debba equalizzare, ma essere il miglior conduttore possibile, ed essere il più neutro possibile. Però i cavi in argento sono realizzati con un conduttore migliore del rame, ma per me suonano malissimo. Credo che se gli Airtech rispondono in maniera universalmente riconosciuta delle qualità suddette, allora la maggioranza degli audiofili non potrà che riconoscerlo, ma ci saranno comunque altri che nel loro contesto potranno magari preferie, per motivi più o meno nobili, altro.

    ciao PPP...

    tralascio quanto hai scritto sopra...
    ti faccio un semplice esempio...il dragone ha tutto cablato Airtech...bene TU vai e ascolti...
    quando hai raccattato la mascella di terra...chiedi al dragone di RICABLARTI tutto l'impianto con i vecchi cavi (quelli che hai ascoltato tu tempo fà) miglior prova NON esiste..

    poi ci dici...forse a te crederanno....forse
    sai quale rischio corri vero? Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 921419 ....che ti tocca spendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355



    saluti





    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 21 2011, 15:19

    Siccome mi avete smarronato le balle con codesto cavo ( Laughing ) ho chiesto in Pv ad Air se me ne può far avere un metro e mezzo di cavo linea bilanciato.

    Vediamo che mi dice Sir Air. A quel punto lo proverei a casa mia con la Stax: miglior contesto non potrei trovarlo.

    Poi certo, da Dragon ad inizio anno devo andare per la mia e di lui gioia, quindi..... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da matley Mer Dic 21 2011, 15:26

    Bravo PPP... cheers cheers cheers cheers

    azz...come diceva qualcuno....la curiosità... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 999153

    .. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 R4kie410 …………Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 21 2011, 15:34

    In questo caso non è solo curiosità: ho proprio voglia di capire che è venuto fuori dalla mente di Air, e se questo qualcosa in parte cambia l'idea che fino ad ora mi sono fatto sui cavi.

    Se così sarà, lo dirò chiaramente e senza remore. Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da A.P.S. Mer Dic 21 2011, 15:52

    Da delle discussioni nascono dei pareri, è normale.

    è strettamente correlata la conducibilità termica con la cucibilità elettrica e non mi pare che l'argento sia migliore del rame, di sicuro il rame ha un peso specifico maggiore, questo gia ci impone delle riflessioni, di sicuro la resistività è minore nell'argento, si, ma di quanto? ed è meglio? consideriamo che per argento si parla di argento puro, con purezza certificata, difficile da reperire e laddove reperibile in condizioni di purezza non è lavorabile ed estremamente predisposto a crepe strutturali proprio per il scarso fattore massa, questo lo vedete un vantaggio per un cavo?

    Reso questo che non vuole certo abbassere il contenuto tecnico di chi fa cavi in argento (lo stesso aircooled mi ha commissionato una ricerca in questo senso e ne approfitto per ricordargli di essere celere per quanto detto a voce)trovo depistante tradurre sempre tutto in sensazioni personali, la mia preparazione non accetta questo fattore, al mio amico può piacere il defecatio fino a reputarlo buono ma, mentre un qualcunque di voi potrebbe convincermi che l'aragosta è buona fino al punto che io la reputi tale di sicuro la cosa non succederebbe con il defecatio, siamo seri.

    ed è chiaro che non sto paragonando prodotti presenti nella discussione ma solo concetti di base.

    Completezza di punti, il cavo aggiusta? che cosa vuole dire? tutte le discussioni in merito ai cavi di interconnessione con qualsiasi apparato industriale/medico/militare non lo considerano tale.

    è un concetto elementare che mi stupisce.

    Come può intendersi l'uscita di un cd atta ad accogliere cavi tendenti all'alta frequenza (nemmeno oso espletare il pensiero) io risponderei a quel produttore, o aggiusti il cd o compro altro, e garantisco che ho postato una risposta educata visto le SS festivtà.

    Devitalizzazione, sicuramente non fa male all'argento, io mi rifiuterei di farlo su un cavo da 21.000 euro poiche, se casualmente avesse anche un minimo di apprezzamento, decuplicherei il prezzo del cavo per il solo fatto di aver migliorato una cosa eccezionalmente perfetta gia di suo, oserei dire non migliorabile.

    Scusate la lungaggine del mio post, gia sono preda di sconforto per non esser spesso compreso, ma è questo che io ho chiesto a voi di fare, una spece di test serio. Questo non è stato possibile ed essendo per me una cosa marginale non mi sono certo imposto, ma basta che qualcuno di voi chieda esplicitamente un test serio ed io mi impegno a farlo con qualunque persona, è chiaro che non posso farla dove opero per questioni di opportunità e conflitto di interessi, ma posso traslare a persone da me scelte delle linee guida serie per l'esecuzione.

    Ma di tutto questo è meglio che ne parli con Air, non vorrei fare la parte del "vai avanti tu che io ti raggiungo" non ho conoscenza reale di questo settore


    _________________
    A P S
    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da A.P.S. Mer Dic 21 2011, 16:03

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:In questo caso non è solo curiosità: ho proprio voglia di capire che è venuto fuori dalla mente di Air, e se questo qualcosa in parte cambia l'idea che fino ad ora mi sono fatto sui cavi.

    Se così sarà, lo dirò chiaramente e senza remore. Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 285880

    Puoi dirmi che idea ti sei fatta sui cavi?


    esiste una sola idea per me, non debbono esistere, datosi che non è possible, non si devono sentire.

    Qualora tu avverta iglioria lo sai che il discorso si complica?

    ti chiederai a seguire che la senti perchè si immette qualcosa o perche si toglie qualcosa?

    Come farai a discernere questo dubbio?

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 21 2011, 16:18

    Io sono convinto che il cavo migliore non debba equalizzare, ma essere il miglior conduttore possibile, ed essere il più neutro possibile. Però i cavi in argento sono realizzati con un conduttore migliore del rame, ma per me suonano malissimo. Credo che se gli Airtech rispondono in maniera universalmente riconosciuta delle qualità suddette, allora la maggioranza degli audiofili non potrà che riconoscerlo, ma ci saranno comunque altri che nel loro contesto potranno magari preferie, per motivi più o meno nobili, altro.


    hai centrato il nocciolo del problema, a prima vista sembra pure facile da raggiungere ma all'atto pratico..... lo è tuttaltro

    per l'argento anonimo mi ha preceduto, comunque in altro post mi ero fatto una domanda: siamo sicuri che sia il miglior conduttore per un cavo? anonimo nel post sopra nascosta tra 100 parole ha piazzato unaltro pietrone che non è altro che unaltro pezzetto per capire la formula per fare un cavo serio, io con la mia terza elementare ci aggiungo una considerazione, è norma quando si parla di cavi considerarli alla stregua di semplice conduttore di corrente, e di questo si fanno forti quelli (tanti) che declamano che i cavi non contano nulla essendo tutti buoni conduttori e quindi inutile andare a cercare differenze, peccato che la corrente che scorre nei cavi sia "modulata" Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 775355


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 941176


     
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 630139
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:17