Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi, cavi e ancora cavi - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi, cavi e ancora cavi


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 21 2011, 16:18

    Io sono convinto che il cavo migliore non debba equalizzare, ma essere il miglior conduttore possibile, ed essere il più neutro possibile. Però i cavi in argento sono realizzati con un conduttore migliore del rame, ma per me suonano malissimo. Credo che se gli Airtech rispondono in maniera universalmente riconosciuta delle qualità suddette, allora la maggioranza degli audiofili non potrà che riconoscerlo, ma ci saranno comunque altri che nel loro contesto potranno magari preferie, per motivi più o meno nobili, altro.


    hai centrato il nocciolo del problema, a prima vista sembra pure facile da raggiungere ma all'atto pratico..... lo è tuttaltro

    per l'argento anonimo mi ha preceduto, comunque in altro post mi ero fatto una domanda: siamo sicuri che sia il miglior conduttore per un cavo? anonimo nel post sopra nascosta tra 100 parole ha piazzato unaltro pietrone che non è altro che unaltro pezzetto per capire la formula per fare un cavo serio, io con la mia terza elementare ci aggiungo una considerazione, è norma quando si parla di cavi considerarli alla stregua di semplice conduttore di corrente, e di questo si fanno forti quelli (tanti) che declamano che i cavi non contano nulla essendo tutti buoni conduttori e quindi inutile andare a cercare differenze, peccato che la corrente che scorre nei cavi sia "modulata" Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da max8 Mer Dic 21 2011, 18:12

    Quindi anche il cavo in argento si può devitalizzare, giusto? Hai già fatto delle prove al riguardo?
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Dragon Mer Dic 21 2011, 18:29

    aircooled ha scritto:peccato che la corrente che scorre nei cavi sia "modulata" Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 921419 ...allora si può ascoltare la radio in modulazione di frequenza?... santa ... affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 21 2011, 18:37

    max8 ha scritto:Quindi anche il cavo in argento si può devitalizzare, giusto? Hai già fatto delle prove al riguardo?
    la devitalizzazione si può fare su qualunque conduttore metallico, l'argento per adesso non mi interessa per le problematiche che ha, in futuro quando avrò terminato l'eplorazione del rame non è detto che non mi cimenti su quel tipo di conduttore, se dovessi decidermi sarà comunque un OCC 7N EVO non certo il solito argento da gioielleria un tanto al kg buono soltanto per fare ciondoli da acchiappacitrulli


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 941176


     
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 630139
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 21 2011, 18:39

    Vorrei solo dire due parole, che vi prego di pesare come dette da persona ignorante in materia tecnica su prove di laboratorio riconducibili a cavi.
    Chiarito questo punto credo che qualsiesi cavo può solamente eliminare parte delle frequenze, mai aggiungerne, non mi dite che esistono cavi così chirurgici che tagliano determinate frequanze che sono in eccesso in un impianto, il quale avendo eccessi avrà senz'altro anche carenze ..ed allora quale cavo potrà ricostruire le frequenze mancanti?
    Ecco perchè il miglior cavo è quello che leva meno possibile al segnale che va dalla sorgente all'ampli e da questo ai diffusori.
    Il miglior cavo è quello più neutro possibile, grazie alle geometrie ed ai materiali, che più sono puri e più conducono.
    Quindi il top si ha con un cavo di rame, che è miglior conduttore, con la massima purezza e geometrie che ne limitano l'induttanza e la capacità. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Dark_s11Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Firma_11Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Firma_12
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 21 2011, 18:46

    ti sei dimenticato resistenza e fase Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 594278


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 941176


     
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 630139
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 21 2011, 18:50

    Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 81249 mi sono fustigato abbastanza o ricomincio? affraid affraid affraid affraid affraid


    Ultima modifica di Massimo il Mer Dic 21 2011, 19:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Dark_s11Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Firma_11Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Firma_12
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Buggd111
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da max8 Mer Dic 21 2011, 18:51

    aircooled ha scritto:la devitalizzazione si può fare su qualunque conduttore metallico, l'argento per adesso non mi interessa per le problematiche che ha

    Che problematiche ha?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 21 2011, 18:54

    anonimo ha seminato la risposta, la parola problema diciamo che non è consona va detto problematiche, non so se possono essere risolte con successo quando ci arrivo se ci arrivo sapro dire, come risposta non esaustiva .... ma del resto non voglio darlaCavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 ma proverei a chiedermi perche in ambito MIL dove la spesa non conta non viene usato


    _________________
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 941176


     
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 630139
    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da max8 Mer Dic 21 2011, 19:03

    E' vero, l'aveva scritto anonimo. Aspettiamo notizie al riguardo, se poi hai bisogno di una coppia da devitalizzare... Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 999153 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 650957 Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 Empty Re: Cavi, cavi e ancora cavi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 22 2011, 09:35

    anonimo per scelta ha scritto:

    Puoi dirmi che idea ti sei fatta sui cavi?


    esiste una sola idea per me, non debbono esistere, datosi che non è possible, non si devono sentire.

    Qualora tu avverta iglioria lo sai che il discorso si complica?

    ti chiederai a seguire che la senti perchè si immette qualcosa o perche si toglie qualcosa?

    Come farai a discernere questo dubbio?

    Quello che ho evidenziato in neretto è esattamente quello che ho detto io in un mio intervento precedente (però ne scrivo sempre di molto lunghi, quindi poco leggibili... mi sa che è un fatto che abbiamo in comune! Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355 ). Ed è quello che rende il discorso sui cavi, ma anche sull'Hi-Fi in generale, così sottoposto alla soggettività, secondo me.

    Non posso rispondere invece alla tua richiesta inerente l'idea che mi sono fatto sui cavi... ma solo perché essendo alla stretta del fine-Natale (io lavoro nel commercio) non ho il tempo (ed anche le forze) di risponderti.

    Appena proverò il campione di cavo Airtech, magari avremo modo di parlarne... appena passato Natale!!! Cavi, cavi e ancora cavi  - Pagina 4 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:16