Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W 804Diamond , che peccato!....


    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5994
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da brizzo Dom Set 08 2013, 20:57

    Ugo.... sei proprio pesante............palloso...............
    siamo tre gatti della provincia veneta............
    non è che per colpa tua verremo etichettati come rompip.......... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 
    datti una regolata e vivi sereno........... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 21:39

    brizzo ha scritto:Ugo.... sei proprio pesante............palloso...............
    siamo tre gatti della provincia veneta............
    non è che per colpa tua verremo etichettati come rompip.......... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 
    datti una regolata e vivi sereno........... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 
    Ti assicuro che vivo benissimo e sereno, senza che tu me lo dica e di regole ne ho davvero tante, difatti io in queste pagine mai ho offeso nessuno, ne mai lo farò, mai ho usato termini sconvenienti e sul personale. Se per te sono così basta che non mi leggi, credo esista anche una funzione dalle impostazioni del Forum per cui ti possano essere omessi i miei post, usala. Però non puoi impedirmi di esprimermi, in quanto credo di farlo sempre educatamente, nel rispetto della dialettica e rimanendo nel solco della discussione.

    Se poi siamo "tre gatti" dalla provincia di Venezia ci sarà pur un motivo, no? Se abbiamo si e no tre negozi dove comprare, se ti va bene, due Totem con l'Exposure, citazione di marchi non a caso, e se di fiera audio ne abbiamo una microscopica a Padova da far ridere i polli. Io credo che sia anche colpa nostra e di comportamenti remissivi ed omissivi come questo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 21:54

    Antonio Leone ha scritto:l'unica cosa che pochi credono e alle panzanate che scrivi.... partendo dalla sensibilità, passando per il rapporto prezzo qualità o meglio ancora ai fantomatici diffusori che dovevano costare meno delle 803 e che alla fine costano uguali se non di più, agli amplificatori che costavano meno e poi hai messo la stessa fascia di integrati...e via discorrendo.......la tua è solo una crociata contro B&W e quello era da dimostrare, poi puoi portare tutti i marchi alternativi che vuoi, oltre a non crederli nessuno e a non comprali nessuno....,  puoi dire che li hanno tizio caio e chi vuoi tu, ma, dalla mia esperienza ti dico che quasi per assurdo, manco chi le importa le avrà mai viste sul suolo Italiano....figuriamoci tu.........o sei un 'importatore??.... mentre tu pare che le abbia interfacciate in tutti i luoghi e in tutti i modi possibili, sareeeb bello vederli e consocerli questi possessori di diffusori così tanto alternativi.
    Comunque, giusto per precisazione,prima di parlare a vanvera pensando al gatto e la volpe.....informati bene io mi chiamo antonio Leone ovunque quindi nessuna furberia o altro .....,poi, se un ampli come L509AX possa portare degnamente una 803diamond....oltre a me c'è più di uno che ne è convinto,te non lo sei....non fà nulla.....e poi...ma tu le USHER e tutte le altre le hai mai provate col fatidico integrato?????
    1. Mai parlato di "fantomatici" diffusori che dovessero costare meno delle 803, ma che bensì dovessero costare UGUALE alle 803 scontate, street price, e di fatti, tutti quelli citati rispettano tale considerazione. Dovevano essere diffusori pilotabili più semplicemente da integrati al fine di limitare, quella sì, la spesa complessiva di un'ipotetica catena, e questo lo fanno.

    2. Gli integrati da me citati come riferimento, sono sempre gli stessi dall'inizio del post, mai cambiati, mai detto che dovessero essere da poco, ma che dovessero costare meno di un'ipotetica amplificazione a più telai. Si è data come fascia di prezzo tra i 4500 Euro del Modwright KWI 200, ai 4600 del BMC CS1, street price, per arrivare ai 700/7200 di Gamut e Pass INT 150, scontati street price. Basta rileggere attentamente ed è tutto scritto.

    3 Che siano marchi difficili da reperire, Usher e Penaudio sì, per quanto riguarda Dynaudio e Audio Physic anche no, è discreto il numero di possessori delle prime, magari meno presenti qui sul Gazebo, ma non certo sul mercato italiano. Quindi se tu continui a citare Usher come marchio poco diffuso, non fai che ripetere quello già da me ampiamente premesso. Se però questo da te è usato come dato per giudicare questi diff. come mal suonanti, è riduttivo.

    4 Sei tu che mi hai chiesto di continuare questo post chiedendomi di elencare le possibili alternative alle 803, più facilmente pilotabili mezzo l'integrato.

    5 Credo che l'unica "panzanata" fin qui scritta, sia solo la tua, in cui asserisci che con i 30W in Classe A del Pass INT 30 si possono pilotale egregiamente le 803. Tutto il resto sono considerazioni personali, scritte sotto la regola di buona decenza forumistica del "secondo me, a mio parere, secondo quanto mi è sembrato".

    6 Nessuna crociata contro B&W, le ho possedute, godute conscio dei loro pregi e difetti e di ciò che necessitavano per pilotarle. Ho ampiamente scritto che sono diff. eccezionali ma che bisogna spendere molto per pilotarle a dovere, quindi attenzione a non definirle semplicisticamente un diff. di medio prezzo nel complesso della catena e che l'ambiente deve esse dimensionato, più che in altri casi.

    P.S. L'allusione al "gatto ed alla volpe", non voleva essere certo offensivo, era solo voler richiamare un'accoppiata storica nell'immaginario collettivo, ove ci fosse anche un felinide, gatto-Leone. Tutto qui. Nessun retroscena, se ti sei offeso mi scuso. E comunque, no, non sono certo un'importatore, i marchi sopra citati già ne hanno tutti uno ben radicato.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Dom Set 08 2013, 22:26 - modificato 2 volte.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 21:59

    Rob67 ha scritto:Infatti chi paga?
    Ognuno cerca di farsi l'impianto in base ai soldi oramai sudatissimi e pochi che rimangono in tasca devil 
    Bello sentire allestimenti da decine di migliaia di € ma poi alla fine?
    13/14K euro per diffusori e ampli vari bhè devo solo accontentarmi di vederli
    Allora l'ampli per le Magico cosa prendo.........B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 85816
    Se dai uno sguardo attento ti accorgerai che è lo step medio di spesa per quello che l'audiofilo medio-alto, navigato, che spende per quest'accoppiata, diff. più amplificazione, e che ritiene dover ottenere così un risultato "definitivo". Almeno per quel che è la mia esperienza. Solitamente si arriva a questa cifra costruendola nel tempo su permute varie degli oggetti passati ed aggiungendo via via liquidità. Oppure eredità di una zia ricca......sunny 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 22:02

    criMan ha scritto:Ugoooo non ti ha capito , spiegati meglio ?? B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 98542

    Secondo me il commento di Ugo era "pervaso"... di ironia...

    In sostanza e' in accordo con PPILPianoforte B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 650957 
    Esatto, PPILPianoforte, asserisce la stessa cosa che ho concluso io, che con i fatidici 30W non si và da nessuna parte con le 803. Ma non bisogna essere ne scienziati ne operatori di settore per capirlo. E che siano esigenti, forse troppo per il loro listino, è consolidato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Rob67 Dom Set 08 2013, 22:08

    Testini Ugo ha scritto:Se dai uno sguardo attento ti accorgerai che è lo step medio di spesa per quello che l'audiofilo medio-alto, navigato, che spende per quest'accoppiata, diff. più amplificazione, e che ritiene dover ottenere così un risultato "definitivo". Almeno per quel che è la mia esperienza. Solitamente si arriva a questa cifra costruendola nel tempo su permute varie degli oggetti passati ed aggiungendo via via liquidità. Oppure eredità di una zia ricca......sunny 
    Allora aspetto la zia per il momento mi accontento B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 2296686959 
    Ciao Ugo ci vediamo a Padova alla fiera dei polli affraid affraid 
    Dai magari è un nuovo TopAudio Suspect


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 22:16

    Passo e chiudo.

    [img]B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Audiov10[/img]



    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 22:19

    Rob67 ha scritto:Allora aspetto la zia per il momento mi accontento B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 2296686959 
    Ciao Ugo ci vediamo a Padova alla fiera dei polli affraid affraid 
    Dai magari è un nuovo TopAudio Suspect
    Si spera, doveva essere implementata proprio con la notizia della dipartita del TOP Audio, ma adesso che c'è quella "nuova" al suo posto, almeno con il nome nuovo, non saprei....almeno è un momento d'aggregazione, al massimo ci portiamo le casse da casa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 619
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da machenry Dom Set 08 2013, 22:48

    Testini Ugo ha scritto:Probabilmente, ancora una volte, non ci siamo capiti. Scrivendo siamo proprio opposti, tu il Gatto ed io la Volpe:affraid: 
    E' naturale che un'accoppiata pre e finale in linea teorica potrebbe fare ancor meglio suonare le Usher, solo che decadrebbe quel fatidico rapporto qualità-prezzo-sforzo, di qui si è fin qui ampiamente parlato, praticamente per l'intero post. In pratica buttando all'aria tante parole.

    Quindi, ripeto, non si sta parlando della prestazione infinitamente migliore che quel dato diff può offrire, dato che al top non si può quasi mai porre fine, ma si sta parlando di una grande, grandissima prestazione che il diff. può offrire con un'amplificazione dal prezzo equilibrato e proporzionato al diff. stesso, molto spesso integrata la quale non solo costa costa meno di quella frazionata ma fa anche risparmiare in termini di cavi. Per questo, in buona sostanza, si sono elencati delle alternative alle 803 che possono GIA' BEN FIGURARE con un'integrato, ovvero la massima resa possibile in equilibrio con la minima spesa necessaria ed auspicabile, per ottenere un suono d'eccellenza. A tal proposito, quindi, le Usher vanno con il fatidico integrato le 803 semplicemente NO.

    Difatti, come avrai SICURAMENTE notato, la mia affermazione sopra citata era pervasa d'ironia, asserendo che con 30W non si và da nessuna parte con le 803, smentendo, quindi, ciò che tu hai sostenuto. Cosa che a cui francamente ben pochi credono.

    Se poi mi dici che ci sono accoppiate pre e finale, monomarca, dal prezzo compreso tra i 6800 ed i 7200 Euro circa, che cosa street il Pass od il Gamut, e che si può ottenere una resa sonica superiore, ti chiedo di elencarmele e ti chiedo se sono ottime anche con le 803. Ripeto, quindi un'accoppiata pre e finale monomarca compresa tra i 6800 Euro ed i 7200 Euro nuova, street price, che possa ben pilotare le 803.  Grazie.

    Ciao, un mio amico ha le B&W 803D con il Pre30 e il finalone A32 della Primare e devo dire che il suono è davvero eccezionale: tanto che sto pensando anch'io di prendere il finale per le mie 804s. Enrico.Rolling Eyes 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 22:54

    Ottimo. Per le 804 è ideale, per 803 non saprei, c'è chi ha questa accoppiata qui nel forum e che sta cercando di più.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Dom Set 08 2013, 23:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 619
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da machenry Dom Set 08 2013, 23:01

    Testini Ugo ha scritto:Ottimo
    Ho dimenticato il costo dell'accoppiata, che non supera i 6000 euro di listino!Embarassed  Enrico
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 08 2013, 23:03

    Scusa ma ho modificato il post e nel mentre la batteria mi ha mollato. Se vuoi e puoi leggi sopra.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da mc 73 Dom Set 08 2013, 23:06

    machenry ha scritto:Ho dimenticato il costo dell'accoppiata, che non supera i 6000 euro di listino!Embarassed  Enrico
    ciao io possiedo le 804D e amplificazione primare pre 30 ed a30.2...ho provato x diversi giorni il finalone da te citato nel mio impianto...grandissima dinamica...gamma bassa frenata e potente...gli manca un pizzico di raffinatezza a mio gusto☀ 


    _________________
    saluti Michele sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4820
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 09 2013, 10:48

    Testini Ugo ha scritto:Ne sono più che conscio e certo che ce la faresti, con la tua via dei diff. amplificati, solo che è una forma di concepire la catena molto poca fruita e compresa dall'audiofilo medio, ovvero quello che acquisterebbe le 803 od i contender. Ripeto validissima e economicamente vantaggiosa, un pò estranea a questo post.
    capisco ma in questo thread sei tu che parli di rapporto qualità/prezzo e anche la tua ricetta è un po' "tanto fumo/fuffa e pochissimo arrosto" anche perchè un conto è ascoltare/recensire e un conto è acquistare e crisi o non crisi tirare fuori i soldi dal portafoglio B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 650957

    ciao
    Riki
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 09 2013, 13:13

    colombo riccardo ha scritto:capisco ma in questo thread sei tu che parli di rapporto qualità/prezzo e anche la tua ricetta è un po' "tanto fumo/fuffa e pochissimo arrosto" anche perchè un conto è ascoltare/recensire e un conto è acquistare e crisi o non crisi tirare fuori i soldi dal portafoglio B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 650957

    ciao
    Riki
    Ti ripeto anche la tua ricetta è ottima ed anti-crisi , ma se vedi è una via poco battuta dalla stra grande maggioranza dei forumer, anche con catene di fascia inferiore per non parlare di questa presa in esame, forse sono proprio loro a considerare "fuffa" questa soluzione. Come mi si è addotto che Usher non vendono per questo sono difficili da valutare per tanto sulla via della "fuffa", anche questa tua soluzione può essere intesa sulla stessa via in quanto poco presa in considerazione. Via che, come ho già detto, personalmente apprezzo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Luca58 Lun Set 09 2013, 13:39

    Mi spiegate quali sono le qualita' delle 803 rispetto alle altre B&W della serie 800 per le quali valga la pena di fare una discussione cosi' appassionata? B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 650957
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 09 2013, 16:10

    Luca58 ha scritto:Mi spiegate quali sono le qualita' delle 803 rispetto alle altre B&W della serie 800 per le quali valga la pena di fare una discussione cosi' appassionata? B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 650957
    Fondamentalmente nessuna caratteristica sonica o tecnica che le fa emergere. Hanno solo una caratteristica commerciale fondamentale, quelle di essere esattamente nel mezzo della gamma 800, costituendo in linea teorica, la scelta più appetibile per l'utente medio che spera di creare una gran catena partendo dalle 803. Credendo, sempre in linea teorica, di implementare e di molto le prestazioni della 804, avvicinandosi alle 802, ma con un'ingombro oggettivo minore. E' un pò come per la gamma Vienna, ove le baby costituiscono il modello punto d'arrivo per molti investendo molto, tenendo in gran evidenza il gran rapporto qualità-prezzo tipico del marchio; anche con sforzi e rompendo il salvadanaio.
    Insomma dovevano costituire il prodotto più riuscito e trainante per tutta la gamma, per non dire del marchio, ma invece portano con se diverse discriminanti.
    Per questo si è disquisito molto elle 803, proprio, secondo me, per mettere in guardia il possibile acquirente, che sono sì un gran diffusore, a patto però di avere tanti w a disposizione, aumentando la spesa complessiva della possibile catena rispetto un diff. di questo costo, ed a patto di avere un'ambiente che gli permetta di essere collocate abbastanza lontane dalle pareti di fondo. E' certo che il prodotto della linea 800 più riuscito sono le 802, per assurdo più facili da collocarsi in ambiente e necessitanti della stessa amplificazione minima che per le 803, questa volta però riallineando il rapporto di spesa. Ed aggiungo che a volte hanno meglio figurato le 802 rispetto anche le sorelle maggiori 800.
    Per me per le 802 il gioco vale la spesa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Luca58 Lun Set 09 2013, 16:49

    Anche a me le 802 piacciono molto, ma mi risulta che siano un pozzo senza fondo in quanto ad esigenza di corrente e di W...

    Io comunque ho avuto l'impressione che le B&W serie 800 (credo di averle ascoltate tutte, anche se in contesti in alcuni casi diversi) siano una molto differente dall'altra; cioe' non e' che acquistando la 803 si ha un po' di piu' della 804 e un po' meno della 802; secondo me si hanno cose proprio diverse. Anche per le Vienna serie Concert Grand mi sembra che sia un po' la stessa cosa.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Lun Set 09 2013, 16:55

    brizzo ha scritto:Ugo.... sei proprio pesante............palloso...............
    siamo tre gatti della provincia veneta............
    non è che per colpa tua verremo etichettati come rompip.......... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 424797 
    datti una regolata e vivi sereno........... B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 571367 
    Cortesemente si dia Lei una regolata.

    Se c'e' una cosa buona di questo forum e' la possibilita' di parlare sempre rispettando gli altri.

    Ugo non si e' mai permesso di mancare di rispetto a nessuno quello che scrive , condivisibile o meno (come per gli altri), e' sempre
    frutto del suo pensiero e francamente meglio avere qualcuno ogni tanto che "rompe" uscendo dagli schemi.
    Poi ognuno fa le sue valutazioni , non mi sembra che in questo forum ci siano audiofili di primo pelo.




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da pluto Lun Set 09 2013, 17:04

    Boni ragazzi

    Rimanete sugli apparecchi x favore
    Chi trova noioso il 3D può tranquillamente passare ad altro
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 09 2013, 18:06

    Luca58 ha scritto:Anche a me le 802 piacciono molto, ma mi risulta che siano un pozzo senza fondo in quanto ad esigenza di corrente e di W...

    Io comunque ho avuto l'impressione che le B&W serie 800 (credo di averle ascoltate tutte, anche se in contesti in alcuni casi diversi) siano una molto differente dall'altra; cioe' non e' che acquistando la 803 si ha un po' di piu' della 804 e un po' meno della 802; secondo me si hanno cose proprio diverse. Anche per le Vienna serie Concert Grand mi sembra che sia un po' la stessa cosa.
    Esattissimo, difatti ho scritto che un'ipotetico acquirente "pensa di o spera di", ma poi sonicamente non è così. Si trova oggetti in mano con performance diverse da quello che lui auspicava.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 09 2013, 18:24

    [img]B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 -xcvpy10[/img]

    [img]B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Images19[/img]



    Enceinte colonne 3+1 voies bass reflex
    Puissance admissible : 300Weff
    Puissance crête : 1000W
    Impédance : 6 ohms
    Niveau de sensibilité : 92dB/2.83V/1m
    Réponse en fréquence : 35Hz-30kHz
    Fréquence de coupure : 100-150-2500Hz
    Boomer grave médium :
    Tweeter :
    Filtre : Technologie TCC/ 1er ordre
    Dimensions : 1190*240*435mm

    Sentite all'ultimo Hiend a Monaco? Tanta resa con una spesa equa, a monte c'era poca una catena non costosissima con la linea grossa di Atoll. Suono arioso e dinamico.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da aircooled Lun Set 09 2013, 18:36

    trombate di più B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 775355


    _________________
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 941176


     
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 630139
    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da pluto Lun Set 09 2013, 18:41

    aircooled ha scritto:trombate di più B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 775355
    A Ugo le trombe non piacciono. Lui preferisce il tweeter di Heil..Laughing Laughing 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da mc 73 Lun Set 09 2013, 18:59

    pluto ha scritto:A Ugo le trombe non piacciono. Lui preferisce il tweeter di Heil..Laughing Laughing 

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 15852910


    _________________
    saluti Michele sunny
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 Empty Re: B&W 804Diamond , che peccato!....

    Messaggio Da criMan Lun Set 09 2013, 19:13

    pluto ha scritto:A Ugo le trombe non piacciono. Lui preferisce il tweeter di Heil..Laughing Laughing 
    Pluto sei tremendo devil 

    Comunque io penso si sia capita la discussione ...

    Riassumo 13 pagine:  

    Per i BievvWuisti futuri ascoltale e come suggerisce Antonio con ampli integrati di pari livello (Pass , Mc , Gryphon...) su cui non dovrete
    lesinare. Se dovessero piacere valutate bene se con l'integrato avete un decoroso pilotaggio che risponde alle aspettative...

    Se non e' cosi' , come alcuni pensano , valutate il pre e finale e cercate di capire a che spesa arrivate e se ne vale la pena.

    Ugo suggerisce una serie di diffusori da lui ascoltati di pari livello che potrebbero essere altrettanto interessanti e forse B&W 804Diamond , che peccato!.... - Pagina 8 999153  

    piu' facili da accoppiare.

    Alcuni dei diffusori menzionati ho avuto anche io il piacere di ascoltarli e devo dire che meritano ;


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:41