Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Roma, are you ready to hear the future ?


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 04:44

    emiliano10 ha scritto:labtek per me la migliore sala

    L'impianto era veramente buono , pur se penalizzato da diffusori troppo piccoli per la grande sala , utilizzata però in gran parte per l'esposizione delle modeste cuffie Oppo .

    C'è da dire anche , che al buon risultato contribuiva, a mio parere non poco , l'ottimo cablaggio Faber's Cable di Fabrizio Baretta che ha pure curato la messa a punto dell'impianto.

    Per certo insieme all'impiano ZU-Zanden era  quello migliore della fiera . E se a mio modesto avviso , non lo si può annoverare come il migliore è solo per la sorgente Oppo , che seppur buona e versatilissima non riesce a fare i miracoli,,,,,,,,,,con una sorgente analogica forse.....

    Ottimo pure il rapporto Q/P ,,,,secondo questa volta solo all' impianto Cabasse-AAAVT , quest'ultimo dislocato in una piccola saletta e realmente dal costo abbordabilissimo .

    sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 08:00

    pepe57 ha scritto:

    Una domanda: quante erano le salette totali suonanti?
    sunny

    Non le ho contate ,,,,,direi una quindicina

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Lun Dic 15 2014, 10:50

    Nimalone65 ha scritto:

    Il punto d'ascolto ideale era circa un paio di metri dietro un ideale triangolo equilatero dato dai margini dei diffusori, li il mediobasso era "giusto" !

    L'impianto era probabilmente il migliore della manifestazione , pur non rendendo in modo sufficiente rispetto al costo dell'impianto.

    Utilizzato con la Musica Liquida concordo con un'eccessiva tendenza all'"asciutto" ,,,,,le cose miglioravano  con il CD.

    La critica più importante la rivolgere piuttosto al finale utilizzato , da ben 80watt/can per dei diffusori da 101DB ! Con una coppia di triodi avrebbero cantato sicuramente in modo più convincente .

    Lo stage era buono , la coerenza timbrica pure , il risultato sonoro complessivo anche.
    Oddio non sapevo fossero diffusori da 101dB !! e' la prima volta che ascoltavo questo marchio.. be' certo non credo fossero una coppia ben assortita.
    Il punto da te indicato come punto ottimale putroppo non mi e' stato possibile sfruttare in quanto la saletta era piena e dovevo aspettare
    pian piano che qualcuno se ne andasse per provare a trovare il punto ideale. Dopo 3 tentativi ho trovato un punto con una minore invadenza di quel mediobasso che vagava per la stanza e ho lasciato perdere.
    Interessanti pero' ! 101dB significa completo svincolamento da ampli a stato solido!
    Le riascoltero'.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 11:34


    Aggiungerei anche il costo : 17.000 euro !

    Hanno un sub con ampli integrato oltre i diffusori in vista .

    ne esiste pure una versione più piccola con un solo altoparlante gamma estesa e senza sub .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Lun Dic 15 2014, 11:50

    Oddio 17.000 euro ! ma sono pazzi ! affraid
    credevo sui 9.000€ - 10.000€ !
    Poi c'e' chi li prende in giro sui prezzi sproporzionati rispetto alla resa affraid

    Le Audes costavano di listino un terzo quasi ma molto migliori. E' vero che ho ascoltato in un momento in cui mandavano i classici
    campanellini audiofili e cavolatine varie ma poi sono capitato con un assolo di voci e strumenti e sono rimasto colpito e costavano
    scontate 6000 euri.. insomma.

    A mente fredda devo dire che la cosa che piu' mi ha colpito delle Genelec e' la loro Freddezza (!?!!) , la loro difficolta' a trasmettere
    qualcosa. Rappresentano la realta' in modo distaccato privo di qualunque pathos. Se questo e' il suono monitor non fa per me.
    Sto' ascoltando SOLO quello che c'e' nella registrazione? Ok , ma non fa per me.

    Poi sono andato a leggere il manuale d'uso di quei diffusori , lavorano incassati al muro. Sicuramente rendono di piu' in quel modo
    e non capisco che senso abbia farli ascoltare in quel modo se il costruttore per primo prevede un altra implementazione del diffusore
    in ambiente. Ma va bene cosi'.

    Un plauso comunque a chi si e' impegnato e chi si e' adoperato a far ascoltare un modo diverso di ascoltare hifi e tutti gli operatori.
    Indipendentemente da risultato finale. Che poi non piaccia a me sia tecnicamente che sonicamente non conta assolutamente nulla.

    Anzi visto cosa costavano le Zu Audio le Genelec sono un affare.




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Lun Dic 15 2014, 11:53

    17.000€ le Zu Audio affraid affraid

    Ancora non mi riprendo....


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 12:55

    criMan ha scritto:Oddio 17.000 euro ! ma sono pazzi ! affraid
    credevo sui 9.000€ - 10.000€ !
    Poi c'e' chi li prende in giro sui prezzi sproporzionati rispetto alla resa affraid

    Le Audes costavano di listino un terzo quasi ma molto migliori. E' vero che ho ascoltato in un momento in cui mandavano i classici
    campanellini audiofili e cavolatine varie ma poi sono capitato con un assolo di voci e strumenti e sono rimasto colpito e costavano
    scontate 6000 euri.. insomma.

    A mente fredda devo dire che la cosa che piu' mi ha colpito delle Genelec e' la loro Freddezza (!?!!) , la loro difficolta' a trasmettere
    qualcosa. Rappresentano la realta' in modo distaccato privo di qualunque pathos. Se questo e' il suono monitor non fa per me.
    Sto' ascoltando SOLO quello che c'e' nella registrazione? Ok , ma non fa per me.

    Poi sono andato a leggere il manuale d'uso di quei diffusori , lavorano incassati al muro. Sicuramente rendono di piu' in quel modo
    e non capisco che senso abbia farli ascoltare in quel modo se il costruttore per primo prevede un altra implementazione del diffusore
    in ambiente. Ma va bene cosi'.

    Un plauso comunque a chi si e' impegnato e chi si e' adoperato a far ascoltare un modo diverso di ascoltare hifi e tutti gli operatori.
    Indipendentemente da risultato finale. Che poi non piaccia a me sia tecnicamente che sonicamente non conta assolutamente nulla.

    Anzi visto cosa costavano le Zu Audio le Genelec sono un affare.



    Beh dai , i soldi son tanti , vero , ma li che non andava , era il finale con le KT88,,,,,,,sono pressocchè certo che con gli stessi Zanden con le 300b sarebbe stato tutt'altro sentire ,,,,,e comunque c'era tutto quel che ci deve essere in un ascolto d'alto d'alto livello ,tranne la Magia che si può ottenere con il fine tuning solo a casa propria ,,,tranne clamorose botte di fortuna.

    Riguardo le Genelec , io non do scusanti .
    Nessuno gli ha impedito di posizionarle adeguatamente , tanto più che chi ha eseguito l'installazione e la taratura fine le utilizza da anni a casa proprio . Addirittura è stata divisa la stanza con un finto tramezzo per evitare che le stesse suonassero in un ambiente troppo dispersivo.

    Lo stesso Lincetto dimostrava grande soddisfazione per la performance sonora ottenuta. Questa è la cosa che mi fa pensare di piu' in assoluto.

    La gamma alta strillava , la gamma media era attaccata ai diffusori , il medio-basso inesistente ed il sub che interveniva anche con la voce era chiaramente sempre localizzabile . Neppure la scena sonora era valida ne in profondità , nè in ampiezza.
    Di ricchezza d'armoniche , di liquidità sonora , di naturalezza ,di raffinatezza ,,,poco o nulla.

    Il mio 2 vie .+ sub in auto suona decisamente meglio .

    Forse il clamore evocato che ha incuriosito molti di noi audiofili , aveva creato aspettative troppo alte ,,,,,può essere ,,,,ma a me è parsa una prestazione quella delle genelec 1037 , neppure valida per diffusori entry level da poche centinaia d'euro.

    E non mi si dica neppure che sono abituato ad ascoltare con roll off sulle medio alte o in gamma bassa ,,,,che conta il gusto personale , o altre cavolate.

    Insomma non c'è motivo di dubitare che realmente l'ascolto da me effettuato non sia da correlare al reale valore dei diffusori , e di conseguenza non posso in piena onestà che parlarne in termini assoluti come di un ascolto di basso valore e dal rapporto Q/T inesistente.Bisognerebbe però forse dargli un premio incentivo , un pò come si faceva un tempo che si vinceva la quota di un 12 al totocalcio anche se si totalizzavano zero risultati su 13. Una netta stroncatura.

    Ringrazio comunque lo sforzo fatto dagli organizzatori ,,,,e comunque anche sapere cosa non acquistare può servire.

    Infine a onor del vero mi pare che i pareri di molti audiofili che conosco , concordassero con i miei.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Dic 15 2014, 12:57

    come si sarebbe comportato il Tenente per quanto riguarda la sala Genelec ?

    1) via tutta la gente che sta ascoltando, solo io nella sala

    2) avrebbe domandato "dove avete posizionato il microfono usato per settare i monitor ?"

    3) si sarebbe seduto soltanto al posto del microfono

    4) avrebbe fatto partire la musica e poi avrebbe fatto alzare il volume per vedere l'effetto che fa

    ben sapendo che entro i limiti acustici della sala e i limiti fisici del sistema (monitor + sub)

    avrebbe sempre ascoltato la musica (bella, scarsa, gradevole, musicale, con gli alti stridenti, con pochi bassi)

    come è stata fatta.

    poi ognuno giustamente a casa ascolta nel modo che a lui piace, cioè in sintesi questa modalità

    di ascoltare la musica può benissimo non piacere affatto.

    ciao
    Riki
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 13:06

    colombo riccardo ha scritto:come si sarebbe comportato il Tenente per quanto riguarda la sala Genelec ?

    1) via tutta la gente che sta ascoltando

    2) avrebbe domandato "dove avete posizionato il microfono usato per settare i monitor ?"

    3) si sarebbe seduto soltanto al posto del microfono

    4) avrebbe fatto partire la musica e poi avrebbe fatto alzare il volume per vedere l'effetto che fa

    ben sapendo che entro i limiti acustici della sala e i limiti fisici del sistema (monitor + sub)

    avrebbe sempre ascoltato la musica (bella, scarsa, gradevole, musicale, con gli alti stridenti, con pochi bassi)

    come è stata fatta.

    ciao
    Riki

    -La stanza l'ha settata Lincetto
    -Io mi sono seduto sia in prima che in seconda che in terza fila  e pure in piedi vicino alla porta d'ingresso .
    -Ho ascoltato sia a inizio mattina con solo 2-3 persone , che nel pomeriggio con la salette colma di gente .

    E mai ho ascoltato in modo adeguato e convincente neppure parte di un brano .
    Nè ho avuto la sensazione che da quei diffusori , lavorandoci sopra si possano ottenere cose buone-ottime.

    La sola impressione positiva che ne ho ricavato è che fossero diffusori potenti , che possono suonare molto forte ,,,,ma bene no proprio.

    E no Colombo ,,,,,non mi venire a dire che a causa dei gusti personali , un certo tipo di riproduzione può anche non piacere !

    Con la riproduzione ascoltata il gusto c'entra poco ! Altro che musica com'è stata fatta ! E' solo una cavolata più grossa delle altre detta a strenua difesa , un'affermazione buttata li , a gettar fumo sugli occhi o perpetuare dubbi inesistenti .

    Cambia diffusori Colombo ,,,,che quelli valgono proprio poco !

    Io non amo un granchè ad esempio le Magneplanar , ma so rilevare che in un paio di impianti di amici , il risultato ottenuto sia di altissimo livello per trasparenza , coerenza tonale , dinamica ecc ecc.

    Mi aspettavo una versione moderna e migliorata di diffusori come le Rogers 5/9  et semilia ,ma li nulla di lontanamente paragonabile .

    Se poi il termine di paragone fosse un conterto live ,,,,,meglio lasciar perdere.

    A mio modo di vedere elogiare un simile diffusore scredita chi lo afferma , ne inficia la credibilità.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Geronimo Lun Dic 15 2014, 13:28

    Secondo me erano quegli enormi cavi pitonati d'alimentazione e le due multiprese corazzate a rovinare il suono delle Genelec  Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 650957 , è risaputa l'idiosincrasia dei componenti PRO verso gli accessori audiofili Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 775355 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 775355

    E adesso ho capito perchè i Kraftwerk hanno preferito le PMC Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 36246 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 650957 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 13:35

    Geronimo ha scritto:Secondo me erano quegli enormi cavi pitonati d'alimentazione e le due multiprese corazzate a rovinare il suono delle Genelec, è risaputa l'idiosincrasia dei componenti PRO verso gli accessori audiofili Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 775355 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 775355

    Ma de chè !

    Io ho ascoltato impianti alimentati con cavi da pc suonare molto peggio che con i cavi giusti ,,,,,ma li i cavi possono ben poco ,,,,non c'è sostanza , non si intravvede neppure la qualità .

    Il sub poi ,,,,,penoso , scandaloso ,,,sbuffava di suo .

    Ma poi ditemi quanto costa quel sistema ? 15000 euro ? o già di li !

    E la musica pro punterebbe all'essenziale ?
    Sarebbe Economica ?

    sunny



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da pluto Lun Dic 15 2014, 13:41

    Ritengo che quelli della Genelec, dopo la fiera a Milano, si siano nuovamente dimenticati di mandare il loro capotecnico x mettere a punto l'impianto.
    Sarebbe piaciuto sicuramente di più.. Laughing

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Miss-u10
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 13:43

    pluto ha scritto:Ritengo che quelli della Genelec, dopo la fiera a Milano, si siano nuovamente dimenticati di mandare il loro capotecnico x mettere a punto l'impianto.
    Sarebbe piaciuto sicuramente di più.. Laughing

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Miss-u10

    Sicuramente avrebbe distratto ! Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 650957


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da calibro Lun Dic 15 2014, 17:48

    Sostanzialmente la demo, anticipata con grande arroganza, ha deluso le aspettative create fra gli appassionati. Giusto?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Dic 15 2014, 19:22

    Azz, un successone Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 921419 Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Lun Dic 15 2014, 19:23

    Ma nooo dai quale arroganza. Il Tenente ha un suo modo di parlare ma arrogante no , io almeno nn l'ho mai percepito cosi'.
    Diciamo che lui e' molto convinto di questo tipo di ascolto e se Bergat gli ha dato ragione "ci sara' un perche'" .
    Anzi , lui ha voluto in qualche modo renderci partecipi tutti di questo modo diverso di ascoltare che putroppo non ha
    incontrato i gusti dell'audiofilo medio.
    Poi la stanza e la collocazione forse hanno enfatizzato dei difetti "tecnici" che io il Nimalone e il Geronimo abbiamo evidenziato.

    Daje Tene' !!!

    Comunque riciccio , se il listino delle Zu Audio era veramente 17.000 euro ...




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da gug74 Lun Dic 15 2014, 19:34

    Il delfino di Air ha scritto:Azz, un successone Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 921419 Laughing
    Proprio un sucCESSONE!
    (E non vado oltre).


    _________________
    Giuliano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Dic 15 2014, 19:47

    il Roma hi-fidelity lo fanno sempre quando io non sono nella capitale Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 917604 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 917604
    la prossima settimana sarò a Roma e non potrò ascoltare il sistema Genelec del futuro  Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 316341 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 316341
    vabbè sarà per la prossima Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 650957


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Images10 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Hqplay10Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 4b933e12
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Rudino Lun Dic 15 2014, 20:04

    Faccio l'avvocato del diavolo e ribalto la questione.
    Molti, tanti, di voi hanno ascoltato il sistema Genelec a casa del Tenente; chi quello precedente e, taluni, quello attuale.

    Quanti di costoro possono affermare che tale sistema, dal Tenente, suonasse a livello di come è stato percepito quello di Roma?

    A partire dal sottoscritto: io non lo affermo, anzi...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da piroGallo Lun Dic 15 2014, 20:15

    Come già detto in altra sede le Genelec, per quanto sentito nel nido del Piccione Graduato dovrebbero suonare diversamente.


    _________________
    Gianni

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da calibro Lun Dic 15 2014, 20:43

    criMan ha scritto:Ma nooo dai quale arroganza. Il Tenente ha un suo modo di parlare ma arrogante no , io almeno nn l'ho mai percepito cosi'.
    ...

    Mi riferivo solo all'arroganza dell'annuncio sul forum della mutua. ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 21:00

    Rudino ha scritto:Faccio l'avvocato del diavolo e ribalto la questione.
    Molti, tanti, di voi hanno ascoltato il sistema Genelec a casa del Tenente; chi quello precedente e, taluni, quello attuale.

    Quanti di costoro possono affermare che tale sistema, dal Tenente, suonasse a livello di come è stato percepito quello di Roma?

    A partire dal sottoscritto: io non lo affermo, anzi...

    Senza presunzione ,,,,,ma se vuoi metticela pure dentro,,,,dipende dai riferimenti cui si è abituati , o meglio a quelli che si conoscono come possibili.

    Come già detto se i diffusori sono capaci ,ne dubito fortemente , di suonare in modo credibile e convincente, beh a quel punto dovrebbe essere stato Lincetto a fuorviare la resa sonora con la sua messa a punto dell'impianto.

    Ma visto che lui stesso appariva soddisfatto di quanto faceva ascoltare e conoscendo quei diffusori assai bene , possedendoli da svariati anni mi risulta difficile pensare che le Genelec possano andare oltre nelle prestazioni .

    Guarda che mi spiace , e molto anche , essere stato cosi perentorio , ma sono pochissime le volte che ho vissuto una delusione cosi cocente.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 21:01

    piroGallo ha scritto:Come già detto in altra sede le Genelec, per quanto sentito nel nido del Piccione Graduato dovrebbero suonare diversamente.

    A beh ,,,,qualsiasi diffusore dovrebbe suonare diversamente da quanto ascoltato ,,,,su questo non ci piove !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Rudino Lun Dic 15 2014, 21:09

    Nimalone65 ha scritto:

    Senza presunzione ,,,,,ma se vuoi metticela pure dentro,,,,dipende dai riferimenti cui si è abituati , o meglio a quelli che si conoscono come possibili.

    Come già detto se i diffusori sono capaci ,ne dubito fortemente , di suonare in modo credibile e convincente, beh a quel punto dovrebbe essere stato Lincetto a fuorviare la resa sonora con la sua messa a punto dell'impianto.

    Ma visto che lui stesso appariva soddisfatto di quanto faceva ascoltare e conoscendo quei diffusori assai bene , possedendoli da svariati anni mi risulta difficile pensare che le Genelec possano andare oltre nelle prestazioni .

    Guarda che mi spiace , e molto anche , essere stato cosi perentorio , ma sono pochissime le volte che ho vissuto una delusione cosi cocente.

    sunny

    Sì, il tuo concetto lo hai espresso compiutamente e credo che tutti abbiano capito.
    Adesso sentiamo tutti gli altri.


    Ultima modifica di Rudino il Lun Dic 15 2014, 21:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 21:10

    criMan ha scritto:Ma nooo dai quale arroganza. Il Tenente ha un suo modo di parlare ma arrogante no , io almeno nn l'ho mai percepito cosi'.
    Diciamo che lui e' molto convinto di questo tipo di ascolto e se Bergat gli ha dato ragione "ci sara' un perche'" .
    Anzi , lui ha voluto in qualche modo renderci partecipi tutti di questo modo diverso di ascoltare che putroppo non ha
    incontrato i gusti dell'audiofilo medio.
    Poi la stanza e la collocazione forse hanno enfatizzato dei difetti "tecnici" che io il Nimalone e il Geronimo abbiamo evidenziato.

    Daje Tene' !!!

    Comunque riciccio , se il listino delle Zu Audio era veramente 17.000 euro ...



    Anch'io non vedo arroganza nelle parole del tenente,,,,questo no.

    Ha semplicemente sposato una causa , che gli piacerà pure , ma che a conti fatti è una causa nella direzione sbagliata.

    Pure il listino del sistema Genelec si attesta sulle cifre delle ZU ,,,,ma almeno queste ultime la loro parte la fanno!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 15 2014, 21:18

    Giordy60 ha scritto:il Roma hi-fidelity lo fanno sempre quando io non sono nella capitale Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 917604 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 917604
    la prossima settimana sarò a Roma e non potrò ascoltare il sistema Genelec del futuro  Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 316341 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 316341
    vabbè sarà per la prossima Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 4 650957

    Ma non perder tempo ,,,,,ascolta altro !!!

    Piuttosto di misurare ed analizzare , andate ai concerti , ascoltate musica ovunque possiate farlo ,,,,,poi con il ricordo in mente dei suoni live e con nuovo animo ,ascoltate impianti ben suonanti ,,,,che ce ne sono !! sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:14