Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da Rudino Mer 20 Gen 2021, 14:29

    Zakkmendy ha scritto: Secondo te posso spendere cifre astronomiche per ascoltare un gruppo come i Lamb of God o i Children of Bodom??

    CHIIII ????

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 921419 AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 921419
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 20 Gen 2021, 14:36

    Se tolgono i peccati del mondo...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da capitanharlock Mer 20 Gen 2021, 17:40

    That Man On A Pedal ha scritto:Se tolgono i peccati del mondo...
    affraid
    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 775355
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da Zakkmendy Mer 20 Gen 2021, 17:53

    Ehehehe....pensa che prima si chiamavano Burn the Priest. Sti americani...chi li capisce?
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Mer 20 Gen 2021, 22:44

    Rieccomi :)
    Quindi, se non intendo male, preferireste un Topping senza MQA ad uno Zen che supporta l'MQA?
    Le recensioni che ho letto la pensano come voi, ma per chi usa Tidal non sarebbe meglio il contrario?

    Vedo che un Topping con MQA sarebbe il D90 ma entriamo in zona 1000euro, che è altra categoria di prezzo e quindi si possono guardare anche altri prodotti.

    Se avete altre idee e suggerimenti (anche di cuffie fascia intermedia) vi leggo molto volentieri :)
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 20 Gen 2021, 22:54

    Non conosco il prodotto.


    Ultima modifica di That Man On A Pedal il Mer 20 Gen 2021, 22:55 - modificato 1 volta.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 20 Gen 2021, 22:54

    Dipende cosa intendi per “fascia intermedia”.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da calcatreppola Mer 20 Gen 2021, 23:20

    GrigioIngrid ha scritto:
    Hai mai provato primephonics? sarei curioso di fare una comparativa sulla qualità, ho usato idagio solo nella modalità gratuita e il fatto che da mobile si comporti come spotify che suona le tracce a caso è....insostenibile.
    Il problema di primephonic è che per pc e mac non esiste una app dedicata ma solo il web player, sinceramente non riesco a capire se la qualità ne possa risentire ma ho paura che non sia la configurazione ottimale visto che la spesa mensile non è proprio esigua...ho sempre idagio che mi ronza nella testa e la app che mi osserva sul cell AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957

    ciao @GrigioIngrid... sto provando Primephonic.
    Innanzitutto ha molte meno cose di Idagio... molte meno. Devo abituarmi alla grafica, è diverso da idagio nel modo di presentare (almeno a web), non è così immediato fare ascolti comparativi.
    Dipoi la differenza d'ascolto con Idagio è sostanziale. C'è molto gain, e l'effetto per me è curioso. Non so se sia meglio o peggio, però per me è molto stancante, perché a me piace sentire i dettagli senza fatica, e in Primephonic invece devo inseguirli con l'orecchio. È proprio un modo diverso di ascoltare (a parità di condizioni. Io non ho un grande impianto, esce un dragonfly red dal mac che guida le Moondrop Blessing 2). D'altra parte Idagio costa per qualità CD come Primephonic in mp3. Secondo me se per un mese sospendi Primephonic e provi Idagio non soffri troppo... ma anche se li provi affiancati :)
    ascolterò ancora qualcosa, ma per il momento anche la quantità di musica presente mi fa propendere per restare. Anche se non se ne può più delle ristampe!
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Gio 21 Gen 2021, 00:48

    That Man On A Pedal ha scritto:Dipende cosa intendi per “fascia intermedia”.


    Ciao, scusa ma hai proprio ragione sono rimasto troppo vago...d'altra parte sinceramente non ho troppa idea dei range di prezzo nei quali possiamo aggirarci, ed ho il timore che sia facilissimo salire a cifre importanti.
    Diciamo che vorrei acquistare dei componenti basici ma non di qualità pessima, nelle mie ricerche solitarie ero finito sul ifi zen come dac che si trova sui 150euro, quindi entry level, attirato dal fatto che è abilitato MQA, e di cuffie guardavo alle sennheiser o alle shure nella fascia intorno ai 300euro...ma sono onesto, non ho nessuna ma proprio nessuna esperienza in merito, quindi mi baso su recensioni e googlate notturne senza sosta.


    Grazie ancora per la disponibilità

    calcatreppola ha scritto:
    ciao @GrigioIngrid... sto provando Primephonic.
    Innanzitutto ha molte meno cose di Idagio... molte meno. Devo abituarmi alla grafica, è diverso da idagio nel modo di presentare (almeno a web), non è così immediato fare ascolti comparativi.
    Dipoi la differenza d'ascolto con Idagio è sostanziale. C'è molto gain, e l'effetto per me è curioso. Non so se sia meglio o peggio, però per me è molto stancante, perché a me piace sentire i dettagli senza fatica, e in Primephonic invece devo inseguirli con l'orecchio. È proprio un modo diverso di ascoltare (a parità di condizioni. Io non ho un grande impianto, esce un dragonfly red dal mac che guida le Moondrop Blessing 2). D'altra parte Idagio costa per qualità CD come Primephonic in mp3. Secondo me se per un mese sospendi Primephonic e provi Idagio non soffri troppo... ma anche se li provi affiancati :)
    ascolterò ancora qualcosa, ma per il momento anche la quantità di musica presente mi fa propendere per restare. Anche se non se ne può più delle ristampe!

    Ciao!
    Grazie mille per il tuo parere, ti confesso che ho messo idagio oggi pomeriggio e girellato un pò nella versione gratuita, effettivamente l'app per smartphone è superiore a primephonic, e il fatto di avere l'applicazione dedicata per il pc è un bel surplus rispetto al web di primephonic.
    Sulla qualità audio devo affidarmi a te per due motivi:
    1. perchè sono un neofita totale, non ho nessun impianto, e nessun riferimento AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957
    2. devo ancora provare idagio a pagamento, penso di mettermi domani in serata e fare un tentativo mensile

    Ho visto che hanno qualche esclusiva, qualche playlist curata da musicisti e una sezione concerti a pagamento (magari valida post-covid), leggevo sul loro sito che ci son anche video in cui gli artisti spiegano i loro album ma non li trovo
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio 21 Gen 2021, 04:25

    Con meno budget andrei di Dragonfly Red e le AudioTechnica che vedi nella mia firma.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio 21 Gen 2021, 22:34

    La questione cuffie impone, altre a quella qualitativa, un minimo di riflessione sulla maturità della percezione delle nostre orecchie. Il genere poi che si preferisce potrebbe risultare dirimente nella scelta. 
    Personalmente sono passato da cuffie con molto effetto loudness a sentire la necessità di una maggiore pulizia, che ho trovato nel prodotto che utilizzo ora. Cuffia che giudico molto più meritevole in cifre del prezzo a cui è venduta, ma, ragioni di marketing...
    La 60 offre un dettaglio impressionante, sempre considerato il prezzo, ed allo stesso tempo un approccio caldo, analogico, al suono. Ovviamente non è una Audeeze, che costa quasi dieci volte tanto, ma il paragone con la cuffia di livello lo farei considerando quel marchio. Così ci capiamo un po' tutti. 
    Strutturalmente viene dalla 50, con cui condivide il driver che, vado a memoria, è posizionato perpendicolarmente all'orecchio nell'ascolto, mentre leggermente inclinato nel modello più vecchio. 
    La scelta costruttiva del padiglione più piccolo, oltre ad un suono più "concentrato", non per forza uno svantaggio, ti mette sulla nuca una cuffia decisamente più godibile. 
    Te le consiglio vivamente, a prescindere dalla sorgente, come primo acquisto "serio". 
    Cuffie che non mentono, ma nemmeno ammazzano o stancano.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da calcatreppola Gio 21 Gen 2021, 23:12

    mi fa piacere che qualcuno spezzi una lancia per ath... e preferisca la m60x alla m50x (per quanto ho letto... io invece ho scelto di fare subito un salto con un esborso relativamente più alto, con la smr7b). Anche se il dettaglio delle ath può essere stancante. credo che non potendo ascoltarle varrebbe la pena almeno leggere qualche comparativa.
    Rispetto al dragonfly mi chiedo, anche leggendo i pareri sul forum, se non valga la pena provare il lotoo paw s1 o l'e1an-da. O forse un fiio?

    però, chiedo a @That Man On A Pedal, forse con fascia intermedia può ambire a qualcosa di più... Se potesse usare una cuffia aperta pensare ad una sennheiser (o a una akg, ma mi pare che i pareri su queste ultime siano più contrastanti :)

    e se la fascia intermedia fosse qualcosa di più potrebbe pensare ad un discreto DAP che può usare anche come dac/ampli per il computer (fiio o ibasso, direi).

    @GrigioIngrid per il parere sull'ascolto scegli lo stesso brano dello stesso disco e prova tu stesso! così capisci cosa preferisci... tra l'altro direi che se ti piace di più Primephonic andrei su una cuffia più piaciosa della ATH, che invece può essere stancante per chi non ama ascoltare (mio nipote...).
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio 21 Gen 2021, 23:17

    Le 60 sono tutto tranne che stancanti. 
    Prima di quelle avevo cuffie molto gonfie sulle basse e non capita mai che mi trovi a pensare risultino eccessive. 
    Poi ATH, come chiunque fa vari modelli. Ok, vero. 

    No, piuttosto che considerare il livello intermedio, salterei subito ad un Audeeze entry level. Tempo fa provai quella sui mille euro, nuova. 
    E va più che bene. 

    Le cuffie da 500 euro, mi ricordano le chitarre messicane da 800. Bene, ma non benissimo. E allora meglio fieno in cascina.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Ven 22 Gen 2021, 02:22

    Salve a tutti, rieccomi :)
    Premetto che la questione ha assunto toni molto più impellenti da stasera...infatti quando sono andato ad indossare le  Bowers PI4 mi sono accorto che la cuffia destra non funzionava più ed ho appena richiesto il reso ad amazon.
    Quindi direi che in questi giorni vorrei fare un bell'ordine di dac e cuffia cablata cheers anche perchè ora sono relegato ad usare le cuffie in dotazione dell'iphone, una tristezza totale.




    That Man On A Pedal ha scritto:La questione cuffie impone, altre a quella qualitativa, un minimo di riflessione sulla maturità della percezione delle nostre orecchie. Il genere poi che si preferisce potrebbe risultare dirimente nella scelta. 
    Personalmente sono passato da cuffie con molto effetto loudness a sentire la necessità di una maggiore pulizia, che ho trovato nel prodotto che utilizzo ora. Cuffia che giudico molto più meritevole in cifre del prezzo a cui è venduta, ma, ragioni di marketing...
    La 60 offre un dettaglio impressionante, sempre considerato il prezzo, ed allo stesso tempo un approccio caldo, analogico, al suono. Ovviamente non è una Audeeze, che costa quasi dieci volte tanto, ma il paragone con la cuffia di livello lo farei considerando quel marchio. Così ci capiamo un po' tutti. 
    Strutturalmente viene dalla 50, con cui condivide il driver che, vado a memoria, è posizionato perpendicolarmente all'orecchio nell'ascolto, mentre leggermente inclinato nel modello più vecchio. 
    La scelta costruttiva del padiglione più piccolo, oltre ad un suono più "concentrato", non per forza uno svantaggio, ti mette sulla nuca una cuffia decisamente più godibile. 
    Te le consiglio vivamente, a prescindere dalla sorgente, come primo acquisto "serio". 
    Cuffie che non mentono, ma nemmeno ammazzano o stancano.


    Grazie mille per le opinioni.
    Le ATH sono on-ear giusto?
    Ho un solo problema: le cuffie on-ear mi danno noia, avevo un paio di AKG anni fa e mi son promesso di non comprarle più.
    Posizione estremista e priva di senso, concordo, però per iniziare come primo acquisto preferirei una over-ear almeno so di andare sicuramente sulla comodità senza rischi, magari dal prossimo acquisto posso provarle.
    Le Ars Technica mi piacciono molto, ho sempre avuto paura per via del fatto che vengono considerate da studio e che siano un pò troppo neutre come resa sonora, ma mi pare di capire che siano comunque molto valide.
    Sulla stessa falsariga ti/vi chiedo opinioni sulle BeyerDynamic, sempre considerate da studio, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo per vari modelli come le DT770 o le 990 (da 32 o 80 ohm).
    Aggiungo che considererei anche cuffie aperte, non le ho mai avute ma sono curioso di ottenere un backstage più ampio...a riguardo valutavo le Sennheiser HD599.

    Per quanto riguarda il dac, il dragonfly red mi stuzzica molto, è compatto e sembra viaggiare bene...sarei indeciso tra lui e l'ifi zen, usandolo fisso in casa non ho necessariamente bisogno che sia portabile.



    calcatreppola ha scritto:mi fa piacere che qualcuno spezzi una lancia per ath... e preferisca la m60x alla m50x (per quanto ho letto... io invece ho scelto di fare subito un salto con un esborso relativamente più alto, con la smr7b). Anche se il dettaglio delle ath può essere stancante. credo che non potendo ascoltarle varrebbe la pena almeno leggere qualche comparativa.
    Rispetto al dragonfly mi chiedo, anche leggendo i pareri sul forum, se non valga la pena provare il lotoo paw s1 o l'e1an-da. O forse un fiio?

    però, chiedo a @That Man On A Pedal, forse con fascia intermedia può ambire a qualcosa di più... Se potesse usare una cuffia aperta pensare ad una sennheiser (o a una akg, ma mi pare che i pareri su queste ultime siano più contrastanti :)

    e se la fascia intermedia fosse qualcosa di più potrebbe pensare ad un discreto DAP che può usare anche come dac/ampli per il computer (fiio o ibasso, direi).

    @GrigioIngrid per il parere sull'ascolto scegli lo stesso brano dello stesso disco e prova tu stesso! così capisci cosa preferisci... tra l'altro direi che se ti piace di più Primephonic andrei su una cuffia più piaciosa della ATH, che invece può essere stancante per chi non ama ascoltare (mio nipote...).

    Grazie anche a te per i pareri, ti rimando a quanto ho scritto sopra :)
    Per quanto riguarda idagio-primephonics temo che dovrò rimandare la prova all'arrivo del nuovo setup :( e dire che avevo deciso di fare un mese di abbonamento ad idagio di prova, oggi mi son ascoltato qualche playlist modalità random gratis e la selezione mi è piaciuta molto, maggiore coerenza rispetto a scelte fatte su altre piattaforme.


    Grazie ancora!
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven 22 Gen 2021, 02:28

    Nottambuli qui, eh...?
    Le DT770 le ho ridate e presa l'AudioTechnica. 
    Maggior realismo sulle alte e medie, seppur due ottimi prodotti. 
    A me dava molto più fastidio quel tipo di pad, avendo poi anche una piccola cicatrice in zona dove il pad arriva, ma non arrivano quelli della ATH. Gli ATH son fantastici. Tolto che il materiale è completamente diverso, ma è anche diverso dalla sorella maggiore, la m50x. È un'on ear, ma talmente morbida che non si avverte alcuna pressione, poi le mie orecchie dentro ci stanno. Credo sia personale.


    Ultima modifica di That Man On A Pedal il Ven 22 Gen 2021, 03:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Ven 22 Gen 2021, 03:29

    That Man On A Pedal ha scritto:Nottambuli qui, eh...?
    Le DT770 le ho ridate e presa l'AudioTechnica. 
    Maggior realismo sulle alte e medie, seppur due ottimi prodotti. 
    A me dava molto più fastidio quel tipo di pad, avendo poi anche una piccola cicatrice in zona dove il pad arriva, ma non arrivano quelli della ATH. Gli ATH son fantastici. Tolto che il materiale è completamente diverso, ma è anche diverso dalla sorella maggiore, la m50x. Sinceramente, è un un'on ear, ma talmente morbida che non si avverte alcuna pressione, poi le mie orecchie dentro ci stanno. Credo sia personale.


    Grazie mille di nuovo.
    Oggi (ormai siamo a venerdì AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957 ) in giornata procedo con l'ordine...mi prendo qualche ora per decidermi e procedo, ovviamente vi faccio sapere e vi aggiorno.

    Per le cuffie sono indeciso tra le "tue" Audiotechnica e le Sennheiser HD599 o 560 aperte...voglio sia una chiusa che una aperta, devo decidere da quale cominciare AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven 22 Gen 2021, 03:33

    Il tempo qui cerco di farlo passare con piacere e con le AudioTechnica, AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 775355 ...

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Scherm12


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Ven 22 Gen 2021, 11:51

    E alla fine.......ho parzialmente seguito i tuoi consigli :)

    Ho preso le Audio Technica M60X però abbinate al dac ifi zen, il dragonfly red mi piace ma ho fatto questo ragionamento:

    - costa 50 euro in più dell'ifi, ma dalla sua parte ha il fatto di essere comodamente portatile;
    - dall'altra parte avevo pensato di prendermi l'Helm Audio Bolt o lo Zoorloo Ztella (scusate ma da neo-iscritto non mi fa inserire link) per ascoltare musica dall'iphone a circa 90-100euro
    Ed ho preferito prendere l'ifi e abbinarci un dac portatile per ascoltare in giro...ora dovrei cercarmi un paio di in-ear entry level tra i 50 e 100euro, se avete esperienze accetto consigli anche per quelle eh :D


    ps. mi consigli di comprare un cavo usb specifico di qualità per collegare il dac al pc? consigli anche per quello? AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957 

    Grazie applausi
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven 22 Gen 2021, 12:22

    Bello. Mi aveva incuriosito tempo fa.
    Non spenderei grandi cifre. Qed da 1 metro e te la cavi con 28 eur se non ricordo male. Cavo che ho preso più per questione di durata che prestazionale.
    C’è chi dice che l’usb non influenzi il suono, chi spergiura di sì e io che spendendo per un prodotto un centinaio di euro ho trovato lo peggiorasse.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da calcatreppola Ven 22 Gen 2021, 15:31

    per le in ear ti consiglio le Tinhifi T2 (dicono che le T4 siano meglio, ma per il prezzo le T2 le trovo sempre più interessanti giorno dopo giorno – anche se adesso i giorni di ascolto si allontanano perché le Blessing 2 fanno il loro dovere benissimo)
    tuttavia ad @custico non sono piaciute... 

    brgli acquisti! adesso goditi la musica!
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Sab 23 Gen 2021, 00:50

    That Man On A Pedal ha scritto:Bello. Mi aveva incuriosito tempo fa.
    Non spenderei grandi cifre. Qed da 1 metro e te la cavi con 28 eur se non ricordo male.  Cavo che ho preso più per questione di durata che prestazionale.
    C’è chi dice che l’usb non influenzi il suono, chi spergiura di sì e io che spendendo per un prodotto un centinaio di euro ho trovato lo peggiorasse.

    Nell'incertezza penso di prendere anch'io un Qed su ebay, l'Audioquest costa di più e penso che con gli elementi basici del mio setup la sua influenza sarebbe sprecata.


    calcatreppola ha scritto:per le in ear ti consiglio le Tinhifi T2 (dicono che le T4 siano meglio, ma per il prezzo le T2 le trovo sempre più interessanti giorno dopo giorno – anche se adesso i giorni di ascolto si allontanano perché le Blessing 2 fanno il loro dovere benissimo)
    tuttavia ad @custico non sono piaciute... 

    brgli acquisti! adesso goditi la musica!

    Grazie! Ho controllato le TinHifi T2 e non c'è una sola recensione negativa in giro, tutte molto positive - ovviamente rapportando qualità/prezzo - le vedo in vendita in versione normale e versione maggiorata a 15 euro in più....mi sembra di aver capito ci sia un cavo in più e abbia dei settaggi più da studio. Le T4 sono distanziate da una 30ina di euro circa, a questo punto sarei indeciso AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957 di quelle ne parlano ancora meglio!

    Al momento sto valutando:
    - TinHifi T2 o T4
    - Shozy Form 1.1
    - Final Audio E2000   - per ora la meno probabile

    Sto cercando recensioni a profusione :)


    ps. sto ascoltando "Così Fan Tutte" su idagio sulle terribili cuffiette di dotazione dell'iphone....sai che già con queste cuffie mi sembra di preferirlo al corrispettivo su primephonics? mi sembra davvero pulito e più "aperto" come suono, sento le voci più avvolgenti ma non sovrapposte. Sarà l'orario AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957

    ps. appena mi arrivano le ArsTechnica e il DAC vi bombardo di foto e impressioni AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da Zakkmendy Sab 23 Gen 2021, 01:15

    LO-ZA-NO ha scritto:Si si, proprio questi!
    Tu invece? Novità?

    Per i post precedenti. Io ho una 880 home e una 770 pro. Per me sono cuffie, soprattutto la 770 pro, eccellenti per il loro prezzo. Non sono loudness e hanno un dettaglio non esasperato. Si fanno ascoltare tranquillamente con ogni genere. 

    Ma LO-ZA-NO lo abbiamo perso?
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab 23 Gen 2021, 01:21

    Tra la 770, che ammetto di aver cambiato perché irritava la cicatrice che ho sopra l'orecchio, e la 60x, non c'è paragone, in favore di quest'ultima. 
    Non che non suoni bene, anzi...per il prezzo poi. Ma il senso di realismo che restituisce il suono della 60x è un altro pianeta.
    Parliamo di 200 euro di cuffia di un marchio che tendenzialmente fa consumer. Può e deve suonare bene.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab 23 Gen 2021, 01:25

    GrigioIngrid ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:Bello. Mi aveva incuriosito tempo fa.
    Non spenderei grandi cifre. Qed da 1 metro e te la cavi con 28 eur se non ricordo male.  Cavo che ho preso più per questione di durata che prestazionale.
    C’è chi dice che l’usb non influenzi il suono, chi spergiura di sì e io che spendendo per un prodotto un centinaio di euro ho trovato lo peggiorasse.

    Nell'incertezza penso di prendere anch'io un Qed su ebay, l'Audioquest costa di più e penso che con gli elementi basici del mio setup la sua influenza sarebbe sprecata.


    calcatreppola ha scritto:per le in ear ti consiglio le Tinhifi T2 (dicono che le T4 siano meglio, ma per il prezzo le T2 le trovo sempre più interessanti giorno dopo giorno – anche se adesso i giorni di ascolto si allontanano perché le Blessing 2 fanno il loro dovere benissimo)
    tuttavia ad @custico non sono piaciute... 

    brgli acquisti! adesso goditi la musica!

    Grazie! Ho controllato le TinHifi T2 e non c'è una sola recensione negativa in giro, tutte molto positive - ovviamente rapportando qualità/prezzo - le vedo in vendita in versione normale e versione maggiorata a 15 euro in più....mi sembra di aver capito ci sia un cavo in più e abbia dei settaggi più da studio. Le T4 sono distanziate da una 30ina di euro circa, a questo punto sarei indeciso AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957 di quelle ne parlano ancora meglio!

    Al momento sto valutando:
    - TinHifi T2 o T4
    - Shozy Form 1.1
    - Final Audio E2000   - per ora la meno probabile

    Sto cercando recensioni a profusione :)


    ps. sto ascoltando "Così Fan Tutte" su idagio sulle terribili cuffiette di dotazione dell'iphone....sai che già con queste cuffie mi sembra di preferirlo al corrispettivo su primephonics? mi sembra davvero pulito e più "aperto" come suono, sento le voci più avvolgenti ma non sovrapposte. Sarà l'orario AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957

    ps. appena mi arrivano le ArsTechnica e il DAC vi bombardo di foto e impressioni AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957

    Perdonami se ci penso solo ora...sono un po' lungo ad arrivare a có, come si dice in bergamasco, ma visto che mi pare che suoni, considerato quel budget, ti avrei consigliato anche la MOTU M2.
    È una scheda audio recentissima, che monta un SABRE. L'ho confrontata con il mio DAC (1000 euro al nuovo con le valvole che ho) e chiaramente non è la stessa cosa, ma suona davvero bene. Sicuramente meglio di come ricordo suonasse il DAC dedicato della Topping. 
    Considera che in quella fascia due o tre anni successivi di progettazione possono fare molto. 
    Un DAC "vero" è un po' invece un'altra roba e lì un'ottima progettazione può garantire performance godibili per anni.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Sab 23 Gen 2021, 01:45

    That Man On A Pedal ha scritto:
    Perdonami se ci penso solo ora...sono un po' lungo ad arrivare a có, come si dice in bergamasco, ma visto che mi pare che suoni, considerato quel budget, ti avrei consigliato anche la MOTU M2.
    È una scheda audio recentissima, che monta un SABRE. L'ho confrontata con il mio DAC (1000 euro al nuovo con le valvole che ho) e chiaramente non è la stessa cosa, ma suona davvero bene. Sicuramente meglio di come ricordo suonasse il DAC dedicato della Topping. 
    Considera che in quella fascia due o tre anni successivi di progettazione possono fare molto. 
    Un DAC "vero" è un po' invece un'altra roba e lì un'ottima progettazione può garantire performance godibili per anni.


    Ormai è andata...la spedizione dell'ifi è già partita e sto già smaniando nell'attesa AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 650957
    Però ho appena controllato questa MOTU e sembra davvero valida, e più versatile, anche se il prezzo è di una categoria superiore.
    Ho tanta fiducia nel divertirmi con questo ifi zen e le 60X, sono già pronto a fare una comparazione Tidal MQA vs. Qobuz e disturbarvi le nottate da metà della prossima settimana.

    Ho inviato una mail all'HELM per sapere se nelle spese di spedizione dagli US del loro dac portatile contano anche i dazi o no, guardiamo cosa rispondono...ne parlano tutti bene in abbinata Tidal.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 3 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab 23 Gen 2021, 01:50

    Parlando per esperienza, ma anche per logica, i dazi li mette la dogana italiana. Immagina se in USA li stanno a calcolare per ogni paese dove spediscono!
    Anche perché gli spedizionieri mica conoscono la giurisprudenza di ogni paese di questo mondo. 
    Poi magari avendo spedito tremila volte in Italia e con un po' di feedback un indirizzo te lo danno. Ma non è lì che dovresti chiedere.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024, 06:30