Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!


    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 01:50

    Parlando per esperienza, ma anche per logica, i dazi li mette la dogana italiana. Immagina se in USA li stanno a calcolare per ogni paese dove spediscono!
    Anche perché gli spedizionieri mica conoscono la giurisprudenza di ogni paese di questo mondo. 
    Poi magari avendo spedito tremila volte in Italia e con un po' di feedback un indirizzo te lo danno. Ma non è lì che dovresti chiedere.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 01:53

    La Motu è una scheda audio, ma per me va meglio come convertitore che nel reparto preamp. 
    Il motivo per cui sto vendendo il DAC "serio" per finanziare l'Apollo è proprio quello. 
    Però per te su quel budget e che suoni anche, per cui ti ci saresti pure potuto divertire in altro modo, ci avrei ben pensato.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Sab Gen 23 2021, 01:56

    That Man On A Pedal ha scritto:Parlando per esperienza, ma anche per logica, i dazi li mette la dogana italiana. Immagina se in USA li stanno a calcolare per ogni paese dove spediscono!
    Anche perché gli spedizionieri mica conoscono la giurisprudenza di ogni paese di questo mondo. 
    Poi magari avendo spedito tremila volte in Italia e con un po' di feedback un indirizzo te lo danno. Ma non è lì che dovresti chiedere.


    Mi è capitato di poter scegliere spedizioni con sovrapprezzo da US e dazi assolti, te li calcolano prima dell'invio e li aggiungono alla cifra, almeno così mi è successo 2-3 volte.
    Comunque attendo mail, nel mentre guardo qualche iem e aspetto gli oggetti già ordinati
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 02:03

    GrigioIngrid ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:Parlando per esperienza, ma anche per logica, i dazi li mette la dogana italiana. Immagina se in USA li stanno a calcolare per ogni paese dove spediscono!
    Anche perché gli spedizionieri mica conoscono la giurisprudenza di ogni paese di questo mondo. 
    Poi magari avendo spedito tremila volte in Italia e con un po' di feedback un indirizzo te lo danno. Ma non è lì che dovresti chiedere.


    Mi è capitato di poter scegliere spedizioni con sovrapprezzo da US e dazi assolti, te li calcolano prima dell'invio e li aggiungono alla cifra, almeno così mi è successo 2-3 volte.
    Comunque attendo mail, nel mentre guardo qualche iem e aspetto gli oggetti già ordinati

    Perdona, ma le IEM ti servono proprio? 
    Perché con la 60x ci puoi tranquillamente girare per strada. Se c'è chi lo fa con le Beats...
    Poi le IEM...io ho la mia speciale teoria che dovrebbe comprarle unicamente chi canta live, per ovvi motivi. 
    Avevo delle Shure 125 qualcosa, che suonavano bene. 
    IEM da puro ascolto, che ripeto essere secondo il sottoscritto una contraddizione in termini, suonano bene anche quelle della Apple. Credevo fossero schifezza, ma non suonano per niente male. Il modello più "semplice".


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 02:05

    Ovviamente le BT. 
    Quelle col filo sono merdaccia.


    Ultima modifica di That Man On A Pedal il Sab Gen 23 2021, 02:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 02:09

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Img_7510

    Stanno così! 
    Non mi paiono troppo impegnative da mostrare. 
    E ribadisco che, nonostante la dicitura on-ear, le mie orecchie ci stanno dentro perfettamente. Anche se ognuno ha le proprie  affraid  .


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Sab Gen 23 2021, 02:20

    Son sincero, non me la sento AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 650957 preferisco delle cuffie piccole che nemmeno si notano, oltre a quello devo sommare il fatto che dovrei trasportarle e implicano per forza uno zaino o una cartella...le iem le metto in tasca del giubbotto e via.
    Mi tornano più comode...ovviamente non ho fretta di comprarle, posso prendermi qualche giorno e scegliere con calma, l'emergenza era rimpiazzare quelle casalinghe defunte
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 02:23

    Per come le IEM suonino limitate di loro, cercherei delle BT. 
    Trovo una stupidaggine colossale le IEM con il filo se non in ambito pro. 
    Prova le Apple BT. Mi sono piaciute parecchio. 
    In generale, in campo audio, vale sempre la regola del provare per credere. 
    Ogni progetto di ogni marchio è diverso, ogni cosa suona in modo diverso. 
    Legarsi nomi o idee al dito non porta da nessuna parte.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Sab Gen 23 2021, 03:19

    Sul fatto di non avere preconcetti ti do 100% ragione, di solito non ne ho, o almeno cerco di non averne.

    Posso dirti che nelle mie divagazioni notturne sono arrivato a valutare di prendermi un "ddHiFi TC25i" (googla perchè non posso ancora inserire link nei post) come dac super-portatile per collegare le cablate all'iphone in mobilità estrema, mentre quando sono in giro col macbook posso valutare di portarmi dietro l'ifi che sembra di dimensioni ridotte.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 10:13

    Non conosco quel prodotto.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da Avian Sab Gen 23 2021, 10:25

    That Man On A Pedal ha scritto:Per come le IEM suonino limitate di loro, cercherei delle BT. 
    Trovo una stupidaggine colossale le IEM con il filo se non in ambito pro. 

    Prima dici di non avere preconcetti, e poi affermi questo  AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 33910
    Non so quali iem tu abbia ascoltato, ma allo stato attuale il loro progresso tecnologico è anni luce avanti rispetto a quello che pensi.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 10:31

    Non ho preconcetti su marche e modelli. 
    Su alcuni oggetti li ho. 
    Il limite è quello del mezzo in sé, come le cuffie, ma meno. Ma avendone necessità...
    Poi non posso girare per casa con lo stereo sulle spalle.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da ilpicchio Sab Gen 23 2021, 16:03

    That Man On A Pedal ha scritto:Ovviamente le BT. 
    Quelle col filo sono merdaccia.
    Non è assolutamente vero


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 23 2021, 18:16

    That Man On A Pedal ha scritto:Ovviamente le BT. 
    Quelle col filo sono merdaccia.
    Direi un’affermazione un pò ... così .... mai privato le Sennheiser ie800 ?? Certo non costano poco, me definitive !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Gen 23 2021, 22:44

    Parlavo delle Apple.
    Mi pare anche ovvio. Che senso avrebbe scongiurare le IEM cablate, per poi consigliare le BT?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Dom Gen 24 2021, 00:56

    Piccolo aggiornamento in attesa....tra lunedì e martedì dovrei avere sia cuffie che dac, finalmente.

    Per il lato mobile penso di prendermi il ddHiFi TC35i che sarebbe un adattatore/dac lightning->jack 3.5 per usare delle iem, non ha la risoluzione per sfruttare a pieno Tidal HiFi e nemmeno MQA ma in mobilità mi va bene...con calma decido che iem puntare, le TinHiFi mi stuzzicano per via del prezzo attraente come entry level indolore.
    In parallelo penso di prendere delle melomania della cambridge audio da usare quando cerco e faccio finta di allenarmi.
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Dom Gen 24 2021, 01:33

    That Man On A Pedal ha scritto:Parlavo delle Apple.
    Mi pare anche ovvio. Che senso avrebbe scongiurare le IEM cablate, per poi consigliare le BT?

    Ne approfitto di nuovo per farti una domanda: le M60X le usi con i cavi in dotazione o usi qualcos'altro? si trovano upgrade? Sinceramente non me ne intendo, sto cercando di immergermi nella questione e devo iniziare da qualche parte, vedo tanti cavi a costi alti ma per cuffie con un ingresso per parte. Sono abbastanza ignorante in materia, accidenti a me.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Gen 24 2021, 02:07

    GrigioIngrid ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:Parlavo delle Apple.
    Mi pare anche ovvio. Che senso avrebbe scongiurare le IEM cablate, per poi consigliare le BT?

    Ne approfitto di nuovo per farti una domanda: le M60X le usi con i cavi in dotazione o usi qualcos'altro? si trovano upgrade? Sinceramente non me ne intendo, sto cercando di immergermi nella questione e devo iniziare da qualche parte, vedo tanti cavi a costi alti ma per cuffie con un ingresso per parte. Sono abbastanza ignorante in materia, accidenti a me.

    I cavi in dotazione si cambiano a cuffie decisamente di altro livello. 
    Livello che poco conosco ed eviterei di sproloquiarci sopra. 
    Ad opinione dello scrivente però i prodotti, qualsiasi strumento, andrebbero ben e ben provati in condizione di fabbrica, prima di apportare qualsiasi modifica.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Dom Gen 24 2021, 02:12

    That Man On A Peda ha scritto:
    I cavi in dotazione si cambiano a cuffie decisamente di altro livello
    Livello che poco conosco ed eviterei di sproloquiarci sopra. 
    Ad opinione dello scrivente però i prodotti, qualsiasi strumento, andrebbero ben e ben provati in condizione di fabbrica, prima di apportare qualsiasi modifica.

    Lo sospettavo AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 650957  dai, mi rimetto in attesa dell'arrivo di cuffie-dac e mi leggo qualche recensione qua e là. Ti/vi aggiorno
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Lun Gen 25 2021, 00:19

    Con un pò di anticipo.....ci siamo!
    In anticipo sui tempi stamattina ho visto la notifica di spedizione in consegna e....andiamo!
    Sfortunatamente ho avuto tempo solo adesso di sistemare il tutto e collegarlo al pc...qualche foto per iniziare e le primissime impressioni a caldo
    Image-2
    Image-1
    Image-3

    Cuffie Audio Technica M60X direi buon packaging per un prodotto di fascia entry level, dotazione di tre cavi, due identici di lunghezze diverse e uno da "telefono" col jack più grande, buona custodia di pelle finta.
    Dac Ifi Zen confezione ok, sicuramente dotazione minore rispetto alle cuffie, dentro un cavo usb cortissimo e di fattura abbastanza scadente, un rca che non ho neanche controllato, alimentatore 5V non in dotazione.

    Consiglio a tutti prima di fare qualsiasi tentativo di installare i driver dal sito Ifi e subito dopo la connessione tramite usb di aggiornare il firmware del dac, sennò non si abiliterà all'MQA ma il led rimarrà giallo...aggiornato il firmware, breve riavvio, basta entrare in Tidal -> cercare un bel Master -> disabilitare il Passthrough MQA e dare l'esclusiva del controllo a Tidal...poi premere play e godersela.

    Sono contento, ho ascoltato circa 1 ora scarsa di musica varia, da classica a cantautori italiani, a pink floyd, ad elettronica faithless, fino a Images and Words dei Dream Theatre...e il salto è davvero impressionante rispetto alla mia abitudine di ascolto.
    Per ora le ho collegate al jack 6.3mm non bilanciato ma....mi sembra di capire che sarebbe meglio collegarle al più piccolo bilanciato, ora mi metto a studiare in merito.

    Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli, studio un pò e ascolto ancora di più in modo da dirvi le mie impressioni nei prossimi giorni, mentre aspetto il cavo usb QED che però ci metterà del tempo dall'UK con spedizione pessima.
    ....e fantastico su che iem prendermi.

    ps. sapete come eliminare il silenzio tra una traccia e quella successiva su tidal? sto ascoltando un album "mixato" di elettronica e il salto mi fa innervosire.

    Domanda: oggi mio padre viene a trovarmi, e dopo aver percepito il mio ritorno di fiamma per l'hi-fi si presenta con questo https://www.hifiengine.com/manual_library/sony/ta-f45.shtml sotto braccio....potrei farci qualcosa? è ancora valido? funziona ed è come nuovo, sarebbe bello poterci investire qualche euro per delle casse entry level e farlo rivivere.

    Grazie ancora a tutti
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Gen 25 2021, 01:19

    Difficile non piacciano cuffie del genere. 
    Fanno bene un po’ tutto, forse benissimo niente, ma garantiscono un livello decente di ascolto nell’alta fedeltà ad ampio spettro. 
    Come le hai trovate nel rapporto alti, bassi, medi...aggressività, dolcezza? 
    Tieni anche conto delle registrazioni però.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Lun Gen 25 2021, 02:30

    Premetto che non ho l'esperienza necessaria per esprimermi in modo valido ma dopo 2 orette di ascolto posso dire che non le trovo "asciutte" o troppo spigolose, avevo paura di trovarmi davanti una cuffia da studio davvero priva di emozione e che trasmettesse alti-bassi-medi davvero separati e non troppo godibili sull'ascolto di medio-lungo termine e invece....per ora sono molto soddisfatto, ovviamente non sono cuffie "piacione" come le bowers dalle quale venivo o qualsiasi altra cuffia mainstream, dove il palcoscenico è reso in modo molto mescolato (passami il termine) e dove c'è molto rumore per niente, qua si sentono bene i dettagli della traccia però non c'è un range troppo superiore agli altri.
    Direi medi e alti resi al top, suono molto pulito senza avere la sensazione di quel fondale un pò mescolato ma in parallelo la resa è fredda come avevo paura, il tutto mi porta a definirlo pulito e dettagliato.
    Per ora promosse, anche nell'elettronica con bassi più decisi lo dettagliano in modo giusto, c'è senza coprire il resto....hai sentito differenze dopo qualche ora di rodaggio?

    Dimenticavo, sono leggere, dimensioni compatte e il pad è comodo!
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Gen 25 2021, 04:53

    Tempo fa paragonai due ATH50x. Una rodata, l'altra nuova. 
    La rodata, cuffia di tre anni, mi sembrava unicamente più soffice nell'emissione. Differenze al limite del percettibile. 
    A stravolgimenti nelle frequenze di cui si favoleggia, qua e la nell'internet, ci credo poco. 
    Sarebbe anche poco sensato da parte di un produttore. Cosa facciamo, mi vendi un prodotto che poi cambia tanto da potermi non piacere?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Mar Gen 26 2021, 01:03

    Lo penso anch'io, anche perchè immagino che i materiali moderni risentano in modo molto inferiore dell'utilizzo nel tempo....magari anni fa c'era davvero un cambiamento nel sound portato dall'effetto dell'utilizzo sui materiali, penso che ora - se c'è - sia davvero limitato.
    Comunque sono molto felice dell'acquisto, mi trovo bene con tutti i tipi di musica e non stanca, le sto usando da circa 3 ore senza problemi.....e chi ha voglia di toglierle?!
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da GrigioIngrid Mar Gen 26 2021, 19:11

    Info veloce per l'utente mi ha contattato in privato (sperando che legga questo post): risponderei molto volentieri ma il forum non mi permette di inviare messaggi privati finché non raggiungo i 50 post pubblici...comunque la risposta è su amazon, la disponibilità va e viene a seconda dei giorni ma se la segui riesci a portarlo a casa a 150euro, a volte arriva a 170, va un pò monitorato.
    Per ora ne sono felicissimo, oggi oltre alle cuffie ho provato a collegarci un vecchio ampli sony anni '80 con delle casse Canton e poi un sistema harman kardon 2.1, entrambi suonano davvero bene
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!! - Pagina 4 Empty Re: AVVICINARSI ALLA LIQUIDA!!!!

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Gen 26 2021, 19:45

    Grazie😁

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 13:21