Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle


    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Rick1982 Ven Gen 28, 2022 9:24 pm

    Si purtroppo le spese di spedizione sono alte ma i tempi di consegna pare siano fulminei, ho letto qualcuno che ha ricevuto la merce in 2 giorni lavorativi.
    Phaeton mi sembra che ricevette le sue TEA, spedite con DHL dalla Cina, in tre giorni dal momento della spedizione. Insomma si fanno pagare ma si affidano ad un corriere serio.
    Ripeto personalmente non ci ho mai comprato ma non mi farei problemi in caso.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 29, 2022 4:36 pm

    Ma dalla Germania no? Tasse e spese di spedizione incluse. Inoltre se non ricevi il dongle vieni tranquillamente rimborsato.
    Va bene la Brexit per UK, la Svizzera è extra UE ma i teutonici sono europei a tutti gli effetti.
    Ma quanto si risparmia: dieci, venti euro?
    Boh... tutti questi acquisti strani. Ho appena preso delle 7hz timeless su Amazon.it a 252 euro, arriveranno mercoledì, quanto ci ho rimesso? Se non vanno bene (non per il suono ma per il funzionamento) le renderò ad Amazon. Ho fatto male?
    Su qualche sito extra magari avrei speso meno: 5/10/20 euro.
    santa 

    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Sab Gen 29, 2022 5:13 pm - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Rick1982 Sab Gen 29, 2022 4:56 pm

    Infatti il risparmio non c’è in questo caso, avevo appunto suggerito il distributore tedesco. Anzi se ti dice male con la dogana ti costa più dagli usa.
    Il resto era solo per dire che Musicteck è uno shop serio.
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1037
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da FederiKo87 Dom Gen 30, 2022 2:25 pm

    ducaconte1981 ha scritto:la posseggo anche io da una ventina di gg,presa al posto della lotoo s1 che reputo ottima sotto ogni punto di vista,il fattore "mute" sul volume è normale perchè il volume è a resistenze,voluto da cayin,il fattore batteria dello smartphone rientra nella normalità perchè essendo r2r lavora con una corrente più alta di qualsiasi altro chip delta sigma!Sul suono niente da dire,ovvero,essendo un r2r ci sia aspetta naturalmente un suono tendente all'analogico,diciamo piu caldo.Io lo uso principalmente con un paio di iem ue900s w devi dire che va benissimo,lo alterno anche con delle earbuds da 320ohm e sul pilotaggio delle iem è perfetto.Va usato in bilanciato,cambia di tanto ed in meglio

    Possiedo anche io il lotoo s1 e lo uso con grande soddisfazione con le Andromeda 2020 ( solo in bilanciato )
    Che differenze hai trovato rispetto al cayin e pensi potrebbe essere un upgrade consigliabile ? 
    Grazie
    Matpar
    Matpar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.12.20

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Matpar Mer Feb 23, 2022 10:10 pm

    Ciao, l'ho appena preso, suono veramente raffinato e "organico".. unica cosa con le mie earbuds ad alta impedenza fatica un po' a farle suonare bene.. secondo me va bene con cuffie sensibili e con impedenza bassa.

    Sto valutando infatti di venderlo, nel caso se interessa fatemi sapere (son di Torino ma spedisco)

    Edit: venduto nel mentre :)
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da baru_ Dom Dic 04, 2022 5:58 pm

    Riesumo questo "vecchio", in quanto grazie a una buona offerta trovata su un sito spagnolo ho acquistato il Cayin RU6.
    Il piccoletto suona veramente bene!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    gialandra
    gialandra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 04.07.13
    Età : 55
    Località : Cles

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da gialandra Lun Dic 26, 2022 8:15 pm

    Mi interessa questo Cayin RU6, lo userei con delle Beyerdynamic DT 700 Pro X e iem. Chi ce l'ha cosa ne pensa a confronto con gli altri dongle? Dove si trova a prezzo decente?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 26, 2022 8:22 pm

    Se vai a pagina uno ci sono già le indicazioni necessarie.
    Drum
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da baru_ Lun Dic 26, 2022 8:53 pm

    Non ho testato altri dongle, ne l’ho testato con cuffie.
    Con le iem il suono è analogico, tendenze leggermente al caldo ma senza perdere dettagli, per nulla affaticante.
    Funziona benissimo con pc e DAP, con iPhone dipende da quale iPhone usi (limiti di erogazione di corrente).
    Io l’ho acquistato da un sito spagnolo a circa 250€ comprese spese di spedizione.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 27, 2023 11:41 pm

    L'ho appena preso, ma non ho capito perché i prezzi siano così alti in giro... alla fine l'ho dovuto prendere sul negozio Cayin su Aliexpress. Speriamo vada tutto liscio in dogana.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 12, 2023 10:06 pm

    Arrivato stamattina e lo sto ascoltando da molte ore ormai e devo dire che supera di molto le mie aspettative già alte. Provato subito con le Jewel, poi con le Mest e stasera sta facendo suonare le Z1R con una autorità inaspettata. Tutto quello che si legge sulle recensioni è reale e non esagerato... suona in una maniera splendida. Onestamente non credevo si potesse arrivare a questi livelli con un "semplice" dongle anche se di semplice dentro questo dongle non c'è praticamente niente. Penso che per come suona e forse anche per la corrente che richiede non lo vedo tanto come un qualcosa di portatile da attaccare ad un smartphone (per questo meglio un W1) anche se nessuno ve lo vieta, ma se volete davvero godervelo il suo posto è attaccato ad un pc su una scrivania con le migliori cuffie/iem che avete e con Foobar2000 o altra musica in streaming. Non pensate sia una soluzione di ripiego per chi non ha voglia di spendere tanto per provare un R2R dal vivo (forse è anche questo) ma in realtà è molto di più... se non avete mai sentito un dac di questo tipo ed amate la musica analogica, quasi liquida per la sua scorrevolezza, avvolgente, piena, calda in una parola la vera musica con i suoi tanti pregi e pochi difetti è il dispositivo per voi. Se avete presente la differenza che passa fra un dac ESS ed uno AK ecco questo è ancora più spostato in avanti dell'AK e di molto. Dimenticatevi di quello che dicono alcuni e cioè che si perde in definizione e precisione ed anche se fosse così sarebbe un inavvertibile 5% ma quello che si guadagna è il 95% di tutto il resto. Lo consiglio con le cuffie/iem più dettagliate ed analitiche che avete e che casomai giudicate troppo analitiche questo aggeggino ve le farà sembrare qualcosa di completamente diverso... le cambierà in qualcosa di magico... come magica è la musica che vi farà ascoltare. Ricordate però che è un dac di altissimo livello e quindi richiederà cuffie/iem di pari livello, certo non vi trasformerà cuffie/iem scarse in buone... intendiamoci. Buoni ascolti. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Zap67 Ven Mag 12, 2023 10:58 pm

    Come va con le Mest? Hai provato anche il W1?


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 12, 2023 11:25 pm

    Ora lo sto provando con le Monarch, le Mest le ho provate subito dopo le Jewel e devo dire che le rende MOLTO musicali (togliendogli quell'aria da perfettine e prime della classe) come del resto fa con ogni cosa cui lo colleghi. Il W1 ce l'ho ed è un grande dongle anche lui, averli tutti è due è come avere una moneta, hai tutte e due le facce... quella analitica e precisissima del W1 e quella analogica e molto musicale dell'RU6. Non rinuncerei, mai a nessuno dei due... ma se dovessi proprio forse rinuncerei più al W1 avendo una firma sonora riscontrabile in altri dap che ho... l'RU6 non si avvicina a nessuno di questi (delta-sigma). Per le Mest usare il W1 è come incrementare ancora di più la loro precisione, la messa a fuoco, hai un suono ancora più "perfetto" forse anche un pò troppo "perfetto", mentre con l'RU6 vai in direzione opposta musicalità, velocità, suono più pieno e molto meno "perfetto" ma praticamente più vicino alla realtà quindi più bello e convincente. E' come se con il W1 tu colpissi con una spada mentre con l'RU6 tu colpissi con un bastone... fai lo stesso danno ma è di tipo diverso. Tra l'altro ho visto che anche Astell&Kern si è dovuta piegare all'utilizzo dell'R2R come dac del suo nuovissimo se300 (uscito oggi), e quando l'Astell&Kern mette un dac di un certo tipo nei propri dap non lo fa a caso. Per non parlare dei Luxury&Precision che hanno fatto la loro fortuna con i loro dap da millemila euro tutti con R2R. Cayin ha fatto una cosa che non era riuscita a nessuno... renderlo disponibile per tutte le tasche e con la versatilità di un dongle... praticamente un miracolo al giorno d'oggi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Rick1982 Ven Mag 12, 2023 11:40 pm

    Anche Hiby fa un dongle R2R (Cayin è arrivata prima, per esperienza pregressa immagino), si chiama FC6. Costo in linea con il Cayin, prestazioni boh, chi ha il Cayin dovrebbe provare in contemporanea l’Hiby per saperlo… ogni riferimento o istigazione all’acquisto è puramente voluta!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 12:04 am

    Ho studiato un pò anche l'Hiby ma ha due difetti (secondo me) il primo è il prezzo, viene 300 euro + spese, mentre il Cayin l'ho pagato 212 euro + 16 euro di dogana (direttamente sul sito Cayin su AE) ed il secondo è che non avendo uscita bilanciata (solo se) è molto sotto come potenza di pilotaggio 100mw dell'Hiby contro i 215mw del Cayin. Ha però anche un pregio (che però io non userei) è compatibile con i file MQA.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 12:08 am

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Ru610
    Eccolo in rodaggio con le Monarch di cui fa sparire anche il buco nei medio-bassi, ora posso ascoltarle con un pò di sano e vecchio rock!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Erilich Sab Mag 13, 2023 7:31 am

    In effetti pensando anche alla tecnologia proposta i dongle son una soluzione meravigliosa. Avevo letto dei consumi non proprio leggeri del cayin e comunque per mia esperienza più corrente gli viene data in pasto e meglio è, con il lotoo l'ascolto cambia un bel po' se collegato al pc o al cellulare. Confrontandolo con il dx220 come ti sembra?


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 10:39 am

    Per la questione consumi penso che la differenza sia proprio nei 98 resistori che processano l'audio mentre invece un confronto con il Max semplicemente è come il confronto fra mele e pere. Il Max è il migliore dei delta-sigma che possiedo ed il Cayin è l'unico R2R che ho, Sicuramente avrebbe più senso confrontarlo con un altro R2R ma non ne ho, diciamo che sicuramente non sarà il migliore fra gli R2R ma sicuramente ti fa capire subito che tipo di suono hanno e se è il caso di investire molto di più per passare ad un dap di quel tipo. Leggendo head-fi ho trovato molti utenti che scrivono che dall'R2R non si torna più in dietro ed onestamente non stento a crederci. Se lo ascolti la prima volta te ne innamori subito e così è successo anche a me. Analogico contro digitale... per me vince l'analogico.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Pietro Sab Mag 13, 2023 12:09 pm

    Ottimo dongle, prima di acquistare il Lotoo S2 lo avevo anche preso in considerazione, ma poi ho desistito per il consumo eccessivo se collegato allo smartphone. Per me il dongle è sinonimo di mobilità e il Cayin è più indicato se usato con un pc...imho.


    _________________
    Equipment:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 1:20 pm

    Il consumo è (secondo me) l'unico compromesso a cui bisogna scendere con l'RU6... diciamo che non è il massimo per uno smartphone a meno che si scelga un powerphone dedicato proprio a lui, ma penso che già un bel tablet possa fare al caso suo anche per il fatto che il tablet fornisce sicuramente energia più forte e pulita per l'R2R. Ovviamente il pc è per lui la situazione migliore, ma poter acquistare un device di questo livello per poco più di 200 euro è un vero miracolo, soprattutto pensando che molti di noi con quella cifra compriamo un cavo e neanche top.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 2:46 pm

    Ascoltare i Musica Nuda con l'RU6... credetemi è un'esperienza da fare assolutamente. Uno spettacolo nello spettacolo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 6:55 pm

    Errata corridge sui consumi... il mio LG V50 sta resistendo alle pretese dell'RU6 quindi nonostante mi sia informato su dap "accessibili" con tecnologia R2R tipo l'RS2 di Hiby ho scoperto che le busca in maniera clamorosa dall'RU6 quindi il mio nuovo dap sarà un fiammante LG V60 con annesso RU6. 
    RU6 (228 euro) + LG V50 (259 euro) totale € 487 contro Hiby RS6 479 euro + dazi e spese


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 13, 2023 7:16 pm

    Mi dispiace ammetterlo ma ormai i dap sono pressoché morti....  Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 1f625 

    R.I.P.

    P.S. Lunga vita alla musica!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    tdk240
    tdk240
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 19.02.16
    Età : 57
    Località : Collegno (TO)

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da tdk240 Dom Mag 14, 2023 11:20 am

    Qualcuno ha provato il dongle con le Denon D7200? se non sarò dissuaso sarò il primo...


    _________________
    NUC con Daphile - CA Dac Magic 100 - Roksan Kandy K2 BT - Monitor Audio BX2
    Macbook Pro M1 con Tidal, Cayin RU7, Metrum Amethyst, Beyer DT880 32, Denon Ah-D7200
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 14, 2023 1:10 pm

    Non le conosco, ma se hanno bisogno di un amplificatore non va bene, ma puoi tranquillamente usarlo come dac/sorgente e collegarlo al tuo amplificatore tramite un semplicissimo cavo da 3,5mm (cuffie) e metterlo a 76 di volume.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 2 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 14, 2023 7:07 pm

    tdk240 ha scritto:Qualcuno ha provato il dongle con le Denon D7200? se non sarò dissuaso sarò il primo...
    .
    ascolto con soddisfazione le Denon con iBasso DC04 pro, e fra qualche giorno con RU6, per me la scimmia ha pervaso ogni dubbio.
    Per ora in SE, dopo che arriverà il nuovo connettore TRRS anche in bilanciato.
    E parla uno che non aveva preso con molta considerazione i dongle di un certo tipo, ne' tantomento il bilanciato.
    Con 1More triple driver l'accoppiata è sopra ogni sospetto, anche in bilanciato, e pure con la Philips SHP9000 (veniva prima delle X2HR) in bilanciato è una vera sorpresa.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 9:44 am