Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle


    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Gio Mag 18 2023, 23:31

    Ok, pero' attenzionerei il fatto di usarlo come preamplificatore.
    Ha una uscita prossima a 0 Ohm, che per un ingresso pre è un corto (quasi).
    Un ingresso pre va oltre come impedenza, è ben più alta.
    Parlo di un ampli che se avesse in ingresso dei condensatori forse non andrebbe in sofferenza, e più realisticamente "fuori parametri".
    Parlo di un ampli progettato in DC, dallo stadio di ingresso fino all'uscita. Li' ci starei molto attento.
    Cayin lo consiglia, pero' da "cultore" dell'elettronica audio, porrei dei limiti all'uso in siffate condizioni.
    Per altro l'RU6 avendo un buffer in corrente, indurrebbe il pre di un ampli fuori i parametri di progetto, le conseguenze potrebbero essere "letali" per tutti e 2.
    Un buffer in uscita non disattivabile, lo lascerei come ampli cuffia a basse impedenze.
    Se voglio un DAC R2R consiglierei di prendere un DAC con uscite RCA o XLR fino ed oltre i 5 volt rms, da dare in pasto ad un pre bilanciato o rca (2 volt RMS) con serenita' di rimanere ampiamente nei limiti progettuali.
    Perdonami se la penso diversamente, pero' l'elettronica di ampli e pre hanno regole pelo rigide.
    Al massimo, userei un carico fittizio per l'uscita dell'R2R, e metterei un passa banda RCR per andare in ingresso al pre, adattando l'impedenza a quella del pre.
    Ma nel fare tutto questo, i Volt rms delle uscite SE o 4,4 del Cayin perderebbero qualche piccolo valore di Volt rms.
    Tutto questo prologo, per dire solo una cosa: in bilanciato il Ddamping Factor di questo stadio opamp è di tutto rispetto.
    Nessuna deriva del basso, nessun arteficio di note allungate o artificializzate, suona come fosse un SE di tutto rispetto. Del DF in bilanciato, non v'è traccia di decadimento alcuno ( DF / quattro volte )
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 19 2023, 00:12

    Infatti per ovviare a questi "problemini" mi stava venendo un'ideuzza sull'Hifiman EF400... l'R2R mi ha rapito. Tanto con i soldi risparmiati per l'acquisto di un qualsiasi dac R2R grazie all'RU6 ci esce tranquillamente.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Ven Mag 19 2023, 15:08

    Non vorrei sembrare uno che vada a negare quello che hai visto. Se posso permettermi di dire una cosa, vorrei semplificare un concetto.
    .
    RU6 suona molto naturale (simil vinile direi) in modalita' NOS.
    In rete EF400 suona meglio con OS attivo.
    .
    Un dac R2R ben progettato (il cosa c'è attorno) decreta un suono magnificente senza oversampling, e te ne sei reso conto anche tu.
    L'Hymalaya R2R in realta' per suonare naturale ha bisogno di oversampling, e quindi intervengono filtri digitali e altro per allineare il quantuum musicale ad essere più naturale possibile.
    Una specie di "inversione" progettuale.
    Il TDA 1541 è un esempio di come un R2R suoni naturale se al suo contorno ci sono elementi che esaltino le sue funzioni, roba da elettronici, sarebbe fuorviante parlarne.
    Non so. Ne parlano bene in rete (EF400), ma... in modalita' OS.
    .
    Perdonami, è una analisi prettamente da "mancato elettronico" la mia.
    Fai le tue scelte. Magari ho torto.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 19 2023, 15:12

    Alla fine un bell'amplificatore a poco più di 500 euro e con potenza infinita sarebbe la ciliegina sulla torta... vedremo con calma... per ora il prossimo nel mio mirino è l'RU7.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da FaSadSong Ven Mag 19 2023, 15:43

    Scusate, ma esiste un convertitore\amp con il quale sia possibile scegliere se usarlo con la batteria interna o eventualmente usarlo con la carica nel cellulare\pc?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Ven Mag 19 2023, 16:02

    FaSadSong ha scritto:Scusate, ma esiste un convertitore\amp con il quale sia possibile scegliere se usarlo con la batteria interna o eventualmente usarlo con la carica nel cellulare\pc?
    Si esistono, sono dac/amp con batteria interna, prova a vedere Xduoo


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Pietro Ven Mag 19 2023, 16:07

    FaSadSong ha scritto:Scusate, ma esiste un convertitore\amp con il quale sia possibile scegliere se usarlo con la batteria interna o eventualmente usarlo con la carica nel cellulare\pc?

    Sul xDuoo XD05 Bal c'è la possibilità di selezionare la batteria interna oppure un'alimentazione esterna. Però, data la potenza del dispositivo, è consigliabile alimentarlo da Pc e non da smartphone.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 19 2023, 16:10

    Molti hanno ovviato al problema usando un cavo type-c ad y o un accessorio ddhifi per alimentare sia l'RU6 che il cellulare.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Ven Mag 19 2023, 22:43

    Per il riscaldamento dell'RU6, credevo ti riferissi a dei minimi hiss avvertibili nei silenzi.
    In realta' dopo aver installato l'app DAC Fix, questi hiss sono scomparsi, e quei scrosci della linea 5G lte gsm. umts, pipi e patati  :-)  , non ci sono più, qualora il wifi lo spengo.
    DAC Fix abilita il flusso hifi verso il transport usb, nativamente, consumando cpu e batteria. E lo fa con qualunque player o app di streaming.
    Va disabilitato quando il dac è scollegato.
    Direi una perla di app, per me che utilizzo AHD contro tutti e tutto.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Sab Mag 20 2023, 22:27

    Polky74 ha scritto:Molti hanno ovviato al problema usando un cavo type-c ad y o un accessorio ddhifi per alimentare sia l'RU6 che il cellulare.
    Grazie per la segnalazione, ho visto l'adattatore ddHifi.
    Ha dei limiti, che dopo un veloce test con RU6 attaccato al pc, credo di aver intuito perchè ci sia la differenza da più persone rilevata sul fatto che da pc suoni meglio questo Cayin.
    Apparentemente attaccato ad una porta usbc 3.1 gen2 del pc (10 Gbps di banda e 5V a 900mA) suona con più estensione dinamica.
    Il rilevatore di assorbimento denota picchi di assorbimento in corrente superiori ai 0,3 A per pochissimi istanti, ma sono troppo istantanei per l'analizzatore di consumo.
    Questo m ifa pensare, o meglio ipotizzare al fatto che non basti l'adattore ddHifi o uno sdoppiatore a 2 porte.
    Approfondisco, e riferiro' se quello che penso, sia vero.
    Se sara' cosi', forse ho scoperto il vaso di pandora, l'acqua calda per i più... in modo da rendere performante l' RU6 con il telefono.
    Il tempo di uscire di senno per qualche oretta...  :-) faccine ridens


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 20 2023, 22:40

    Io, invece non voglio ascoltarlo castrato o preoccuparmi di batteria del cellulare o di scarsa potenza della porta usb... con 129 euro ho risolto il problema cellulare in movimento con un bel iBasso DC04PRO. Lo dico perché so che tu lo conosci molto bene. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Sab Mag 20 2023, 23:49

    Mi trovi concorde su iBasso DC04Pro, meno esigente del RU6. Per questo non di meno inferiore...  complementare.
    Le prove fatte riportano come era da aspettarsi una minore fonte di corrente di picco da porta usb del cellulare. La differenza c'è di fatto.
    Il pc eroga con più facilita' corrente impulsiva, che serve al Cayin.
    Recensioni online confermate.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da baru_ Dom Mag 21 2023, 15:19

    Confermo che sia collegato al portatile che al mac mini l'ru6 funzioni meglio che collegato al cellulare android o al dap.
    Non ho provato collegato all'iphone, ma da quel che leggo in giro non dovrebbe meglio


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 21 2023, 15:36

    baru_ ha scritto:Confermo che sia collegato al portatile che al mac mini l'ru6 funzioni meglio che collegato al cellulare android o al dap.
    Non ho provato collegato all'iphone, ma da quel che leggo in giro non dovrebbe meglio

    L'RU6 è proprio la nemesi per l'iphone visto la limitazione di corrente sull'uscita usb... già il W2 aveva problemi con gli iphone e penso che con l'RU6 la situazione possa solo peggiorare.
    L'RU6 secondo me è un gioiellino e con questa accortezza lo tratto, quindi non si muove dal pc, per far suonare uno smartphone et similia mi basta ed avanza un iBasso DC04PRO che sta per arrivarmi, meno
    energivoro dell'RU6 e costa la metà. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 21 2023, 16:06

    Alla fine di prove e stress test, ho voluto capirne di più su una impostazione sotto developer option -- > impostazioni di transcodifica --> attiva transcodifica (nel mio era ON, ho messo off)
    .
    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Impost10Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Attiva10
    .
    gli hiss di sottofondo nei vuoti musicali sono "andati".
    Questa impostazione funzionerebbe per i file multimediali (quindi video). ATTENZIONE modificare le developer option a caso, puo' essere deleterio. Ed ogni device risponde in maniera diversa.
    .
    Altra cosa, su cellulare il DAC viene settato a 192, mentre dal tablet a 384 (e si sente che suona meglio).
    Di fatto va in upsamling sempre con AHD.
    Dal tablet ad es. nessun hiss di sottofondo.
    .
    Quello che manca è corrente impulsiva.
    Arrivera' un hub con PD 4.0 e sync dati 10Gbps e alimentazione 5V e 900mA.
    Vedremo, se l'alimtezione esterna con un bel PD da 60 Watt basti o sia inutile.
    Mi sa che il tablet erogi più corrente (puo' caricare in PD 3.0 tutto, ad es. il tablet avvia la carica rapida del cell, se collegato. Ha pure una batteria da 7900 mA....


    Ultima modifica di Carlito il Dom Mag 21 2023, 16:13 - modificato 1 volta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 21 2023, 16:11

    Intanto... mi sono fatto coraggio ed ho collegato l'RU6 (SE volume 76) all'ifi micro iCan SE per provare le HD800S... sono senza parole se non una sola... magia.

    P.S. le HD800S ora hanno tirato fuori bassi degni delle Thieaudio Monarch... lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 21 2023, 16:16

    Grande ! :-)

    Ho letto diversi post che sia possibile fare cio', senza danni, stanotte....
    Non si fanno danni se collegato ad AMP portatili.
    Non potrei collegarlo ai miei deskyop che vanno in DC dall'ingresso all'uscita, senza friggerli.
    Ottimo !
    E allora Viva la magia !! Rare Vintage Emotions :-)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 21 2023, 16:19

    Ora ho un pò più tempo prima di prendere l'EF400... aspetterò una buona offerta (ammesso che arriverà). ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 18:55

    La guerra dei dongle continua. Effettivamente negli ultimi 6/7 anni sono diventati competitivi rispetto ai DAP (fino a 1000 euro, oltre non penso altrimenti le stesse case costruttrici si darebbero una bella martellata sui "bip"). 

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 21 2023, 20:17

    ... dipende dal dap, ad esempio l'RU6 è assolutamente competitivo contro il dap da cui deriva e cioè l'N6II-R01, chissà se anche il nuovo RU7 lo sarà per l'N7... vedremo...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 21 2023, 23:48

    Gli Uccelli di Battiato, eterno cantautore.
    il pianoforte, i violini, la batteria, la sua voce, lo svolazzare.
    Sto ascoltando una M1060C trasformata in semi aperta, e trattata acusticamente, magicamente ha un realismo d'epoca ed una velocità riproduttiva ed un bel dettaglio, non iper, altrimenti sarebbe un DC04Pro.
    gain low, vol 46, bilanciata, sfodera una dinamica degna di un ampli con ral da 36 Volt.
    Non ci credete ?
    Il ditino vorrebbe pigiare su pre-oerder RU7... ormai sono rovinato, la malattia è ritornata dopo anni di quiescenza.... Polky che faccio ? Pigio ?


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 21 2023, 23:57

    Per me no... aspettiamo qualche recensione e se diranno che l'RU7 non ha la magia dell'RU6 (cosa che mi aspetto) il ditino lo pigiamo su un bel EF400 (sempre r2r ma più raffinato e molto più potente) ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Polky74 Lun Mag 22 2023, 17:00

    Mi ha fatto morire dal ridere la domanda fatta su Head fi dal responsabile della Cayin sul forum... ha detto "ma perché tutti state cercando di far diventare l'RU6 un device casalingo cercando di collegarlo alla qualsiasi (amplificatori, pre e tutto il resto) per cui non è stato progettato, quando noi della Cayin forniamo anche soluzioni nate per l'utilizzo a casa?"
    Nessuno ha avuto il coraggio di dare la risposta... e cioè "perché non avete nessun dac/amp da casa con tecnologia R2R e poi se pure lo aveste avuto nel listino sarebbe costato i soliti 2k/3k euro"
    Secondo voi ci sono o ci fanno?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Lun Mag 22 2023, 18:23

    La domanda fatta oltreoceano ha un suo perche'... parlo di quella sull'app Cayin per android e driver windows.
    mi è arrivato unhub PD 3.0 che abilita carica rapida verso l'host (android) e dati verso il DAC, oltre a fornire i 5V 1A verso il dac.
    La differenza è minima, se metto High gain il volume migliora, la dinamica ne giova (con PD acceso).
    Quindi è una questione di volume... che col driver di windows va messo in Low gain..
    Smanetto ancora, ho anche un'app precise volume che forse sta rompendo le balls... vedremo.


    Ultima modifica di Carlito il Lun Mag 22 2023, 22:50 - modificato 2 volte.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Lun Mag 22 2023, 20:05

    Posso solo confermare la grande utilita' di aver preso un hub USB-C 3.1 gen2 da 10 Gbps di banda con supporto per la ricarica rapida del telefono in PD fino a 100 watt in ingresso e 85 watt verso host.
    I rimanenti 15 watt servono per alimentare l'hub, i restanti watt in esubero alimentano direttamente l'RU6 a 5 Volt e 1A, anche impulsivamente, come lo fa la presa PC.
    USB_C è bidirezione, la carica puo' andare da alimentatore verso host e verso il dac, i dati ovunque.
    Se stacco l'alimetatore, il dac si sconnette un attimo perche' l'host (il telefono) fornisce alimentazione all'hub e al resto. I dati vanno ovunque.
    Dimenticavo è un hub usb-c OTG compliant.
    E filtra tutto il resto, telefonate, notifiche... praticamente...
    .
    Suona meglio il pc, perche' il driver Cayin alza la dinamica complessiva del flusso binario di musica.
    Alzare dinamica non è dire che viene alterata. Infatti da pc si deve settare low gain, da smartphone High gain per avere stesso impatto scenico (suona quasi uguale al pc con questo sistema).
    Trick in parte riuscito.
    Vediamo se Cayin possa creare un app android per gestire volumi e dinamica via software. Anche se forse non serve con questo hub, alla fine.
    .
    Alcuni direbbero che sono uno smanettone, forse.
    Comprendere le basi, come il Power Delivery attua il trasporto di corrente e dati mi ha semplicemente spinto nella ricerca di qualcosa di meglio del ddHIFI splitter OTG e ricarica cellulare o iphone.
    Con questo hub, si alimentano:
    DAC e smartphone contemporaneamente.
    Il cell non alimenta il DAC, ma riceve corrente di ricarica PD e non solo 10 watt massimi,  bensi' il turbo charger fino a 85 watt.
    il DAC ha la sua alimentazione stabile a 5 volt e 1 Ampere filtrati
    L'HUB ha una struttura di alluminio, anti interferenze radio.
    .
    il ddHifi si limita a correnti fino a 10 watt (2 ampere) e solo per il telefono, se resta spazio visto che il dac richiede corrente impulsiva fino a circa 700-800 mA.
    .
    Sto ascoltando M1060C con lui ed il tablet a volume 50, high gain, la differenza rispetto versione liscia (senza hub) si sente. Roba  non da gridare al miracolo (chiaramente) pero' la M1060C ringrazia l'hub.
    Parliamo di una magnetoplanare a 18 Ohm, non di una IEM.
    Ed è tutto dire.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin RU6 R-2R USB Dongle - Pagina 4 Empty Re: Cayin RU6 R-2R USB Dongle

    Messaggio Da Carlito Mer Mag 24 2023, 07:50

    Debbo segnalare una cosa circa l'hub precedentemente descritto, per correttezza di particolari:
    si aggiusta la resa dinamica del DAC, ma si perde l'handshacking (il colloquio continuo) fra caricatore e telefono, quindi la carica rapida va sempre, anche oltre l80% di batteria, e sotto il 20% pure.
    Non è il massimo per la durata della batteria.
    Quindi, con un alimentatore da 5 volt 3 ampere da dare in ingresso all'hub, si risolve quasi tutto.
    Abbiamo 5 volt 1 Amp per il dac disponibili, e 5 Volt 1 amp circa per il telefono, che cosi' va in carica normale e non turbo. il resto di corrente server all'hub. Preserviamo la sua batteria.
    Ho detto quasi, perche' poi in fondo, con le iem e con cuffie differenti da una magnetoplanare (che è un carico difficile per il dac) tutta questa necessita' di corrente non c'è.
    Basta abilitare il gain high con il cell, e low col pc.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 04:42