Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Punte e.... sottopunta - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Punte e.... sottopunta


    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 03 Mag 2009, 11:57

    aircooled ha scritto:sia non accettabile il concetnon credo to MY FI, del resto ogni produttore fa solo ed esclusivamente la sua HIFI, se cosi non fosse tutti i prodotti avrebbero le stesse caratteristiche, fortunatamente non è cosi, ma esistono comunque delle regole scritte da rispettare Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 altrimenti si farebbero solo ciofeche MY FI Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 i recensori poi anche loro quando descrivono le loro sensazioni di ascolto non fanno altro che proporre la loro interpretazione( questo se il recensore non è imbrigliato in altri interessi) poi se il gusto di qualcuno rientra in quello della maggioranza degli appassionati diventa un recensore di successo perche molti si riconosceranno nel suo sentire o se preferisci nella sua MY FI


    ....sia non accettabile il concetnon credo to MY FI.....
    ....i recensori poi anche loro quando descrivono le loro sensazioni di ascolto non fanno altro che proporre la loro interpretazione( questo se il recensore non è imbrigliato in altri interessi).....


    Le tue 2 frasi che ho estrapolato dal contesto...hanno un comune denominatore.
    Ti faccio un esempio lampante....sul motivo per il quale pur essendo eticamente d'accordo con te sul fatto che sia i produttori....e sia i recensori...ACCETTANO il concetto MyFi...FATTIVAMENTE poi, così NON E'.
    Esempio: Un recensore scrive che un diffusore, per misure...ascolti...riscontri di vendite..ecc.ecc. è un ottimo diffusore: Questo (come dici tu...) in qualche modo PUO' essere liberamente e giustamente interpretato come concetto MY FI. Se poi.....io, in risposta al recensore, dico che quel diffusore al di la delle misure,delle vendite..ecc.ecc. suona come una ranocchia che ansima durante un amplesso.....di colpo, la mia teoria, NON viene accettata come visione My Fi dello stesso oggetto. Allora: Io leggo una recensione. E credo (se non sono malizioso) che ciò che ho letto, sia solo l'espressione del personale gusto del recensore, e anche se non condividendo la stessa la accetto coma tale. Al momento che io dico al recensore che la penso in modo totalmente opposto dal suo, egli NON accetta la mia visione dell'oggetto come una interpretazione My Fi della stessa.....ma si barrica dietro misure,riscontri,esperienza...ecc.ecc..per fare in modo da far apparire agli occhi degli altri.....NON le due teorie, come contrastanti ma ambedue "My Fi"....ma bensì la sua al di sopra di ogni possibile critica, e la mia quella di un povero scellerato che non sa ascoltare....
    Ora:Se io non sono malizioso.....c'è da dire che il recensore, non accettando la mia diversa visione dell'oggetto, NON accetta la teoria del MY FI. Se sono malizioso, e penso che non accetta la suddetta visone My FI, per ovvi motivi pubblicitari/economici.....comunque (anche in questo caso) non è possibile parlare di My Fi, in quanto la sua recensione dovrà per forza di cose....essere abilmente "pilotata"...

    Ho detto qualcosa di sbagliato?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da aircooled Dom 03 Mag 2009, 12:15

    tutto giusto avevo comunque detto: ( questo se il recensore non è imbrigliato in altri interessi)
    che tedevo di, probabilmente il recensore di cui fai l'esempio rientra in quella categoria Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957


    _________________
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Punte e.... sottopunta - Pagina 9 941176


     
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Punte e.... sottopunta - Pagina 9 630139
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 03 Mag 2009, 12:25

    Non parlavo di UN recensore specifico..... Mi riferivo alla categoria in generale.....
    Non credo siano propensi ad accettare pareri DIVERSI pareri dai loro.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da aircooled Dom 03 Mag 2009, 15:42

    pavel ha scritto:Non parlavo di UN recensore specifico..... Mi riferivo alla categoria in generale.....
    Non credo siano propensi ad accettare pareri DIVERSI pareri dai loro.
    ma questa è la MY-FI, quando si esculde l'oggettivita ovviamente si passa alla non accettazione del "diverso" questo non esclude la formazione di gruppi più o meno omogenei e numerosi che nel soggetivismo sguazzano e guerreggiano contro altri gruppi non affini al loro sentire
    poi ci sta che esistano persone come te che rispettano le altrui idee, le eccezzioni che confermano la regola esistono in tutti i campi Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957


    _________________
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Punte e.... sottopunta - Pagina 9 941176


     
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Punte e.... sottopunta - Pagina 9 630139
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 03 Mag 2009, 15:56

    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:Non parlavo di UN recensore specifico..... Mi riferivo alla categoria in generale.....
    Non credo siano propensi ad accettare pareri DIVERSI pareri dai loro.
    ma questa è la MY-FI, quando si esculde l'oggettivita ovviamente si passa alla non accettazione del "diverso" questo non esclude la formazione di gruppi più o meno omogenei e numerosi che nel soggetivismo sguazzano e guerreggiano contro altri gruppi non affini al loro sentire
    poi ci sta che esistano persone come te che rispettano le altrui idee, le eccezzioni che confermano la regola esistono in tutti i campi Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957

    Non dovrebbe essere affatto così. Nel senso che IO non dovrei essere l'eccezione che conferma la regola. Ma l'eccezione che conferma la regola, dovrebbe essere colui che NON accetta l'atrui opinione. Altrimenti il concetto MY FI, decade. Esempio. A me le B&W non piacciono affatto. Questo non significa nel modo più assoluto che io appelli te e Matley (ad esempio) come due persone "sorde", e/o prive di esperienze per poter scrivere opinioni sensate,o ancora persone che non hanno gli esatti strumenti e/o parametri per poter fare asserzioni differenti dalle mie. Invece...se ci fai caso, a parole si esprime il concetto per il quale la piacevolezza della musica è un elemento soggettivo dell'HiFi, nei fatti invece, si critica colui che magari ritiene l'altrui opinione del tutto diversa dalla propria. My Fi e oggettivismo, sono 2 concetti che non potranno mai incontrarsi. Quindi...o si crede nel My Fi, e dunque si RISPETTA la libetà di opinione con tutti i suoi limiti, o si crede nell'oggettivismo e allora è già meno ipocrita, condannare la diversità delle altrui opinioni.
    Ma siccome in HiFi, NON si può parlare di OGGETTIVISMO, allora TUTTI (recensori compresi) sono i primi a saltare su questo carro, NEGANDO nei fatti poi, il soggettivismo d'ascolto, perno CENTRALE e INCONTROVERTIBILE del My FI.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2009, 20:13

    e se metto 3 di queste sotto le proac?
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Punte10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da aircooled Dom 31 Mag 2009, 20:29

    quella che avanza la metti sulla poltrona, sentirai che acuti Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957


    _________________
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Punte e.... sottopunta - Pagina 9 941176


     
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Punte e.... sottopunta - Pagina 9 630139
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2009, 20:32

    e infatti..........vorrei un po enfatizzare la gamma medio alta..
    Che dici?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da aircooled Dom 31 Mag 2009, 20:34

    comprati le Chario e mettici un AM come ampli Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 per il gira chiedi al guro delle pulegge otello Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957


    _________________
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Punte e.... sottopunta - Pagina 9 941176


     
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Punte e.... sottopunta - Pagina 9 630139
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2009, 20:38

    tu vuoi farmi cambiarew hobby...vero?

    CHARIO-AM AUDIO? Ma stai davvero scherzando... E' l'antitesi dell'essenza della musica.....
    E' come se uno guida la Ferrari, e si compra poi una minicar...

    Dai una volta per tutte... Ma come si fa a definire Chario un diffusore che emette musica???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2009, 21:59

    pavel ha scritto:tu vuoi farmi cambiarew hobby...vero?

    CHARIO-AM AUDIO? Ma stai davvero scherzando... E' l'antitesi dell'essenza della musica.....
    E' come se uno guida la Ferrari, e si compra poi una minicar...

    Dai una volta per tutte... Ma come si fa a definire Chario un diffusore che emette musica???

    Prova cò uno di questi in alternativa...

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 MA6300_large%20j1

    se guardi le copertine di una certa rivista non puoi che sceglier 3 marchi Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2009, 22:06

    con voi stasera non si può parlare..............................Continuate a sottopormi marchi da farmi rinvenire il tacchino del Natale del 2005.....

    questo è MUSICA....non robetta da mercatini delle pulci...

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Spectr10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da aircooled Dom 31 Mag 2009, 22:07

    aspet aspet non dire nulla che la so, AR Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957


    _________________
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Punte e.... sottopunta - Pagina 9 941176


     
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Punte e.... sottopunta - Pagina 9 630139
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2009, 22:08

    AR? Sta per.... CHARI...semo co i soliti nomi???????? Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da matley Lun 22 Giu 2009, 17:40

    pavel ha scritto:con voi stasera non si può parlare..............................Continuate a sottopormi marchi da farmi rinvenire il tacchino del Natale del 2005.....

    questo è MUSICA....non robetta da mercatini delle pulci...

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Spectr10


    Il mio Ampli è diverso.. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Punte e.... sottopunta - Pagina 9 R4kie410 …………Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Lun 22 Giu 2009, 17:51

    e' un problema tuo..... Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da matley Gio 25 Giu 2009, 23:52

    pavel ha scritto:e' un problema tuo..... Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957

    Dopo il primo ascolto....
    Mi sa che...di questi problemi LI vorrebbero avere anche altre persone... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Punte e.... sottopunta - Pagina 9 R4kie410 …………Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2009, 05:33

    Problemi VOSTRI....allora.... Punte e.... sottopunta - Pagina 9 625723
    Mal comune, mezzo gaudio.

    Torno in tema.... Credo di aver preso la decisione di mettere le punte sotto le Proac. Avete consigli in merito?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da matley Ven 26 Giu 2009, 08:33

    pavel ha scritto:Problemi VOSTRI....allora.... Punte e.... sottopunta - Pagina 9 625723
    Mal comune, mezzo gaudio.

    Torno in tema.... Credo di aver preso la decisione di mettere le punte sotto le Proac. Avete consigli in merito?

    Mettine 4....
    con 3 sbarellano dice qualcuno... Punte e.... sottopunta - Pagina 9 921419


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Punte e.... sottopunta - Pagina 9 R4kie410 …………Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2009, 14:17

    E tu a quel qualcuno lascialo paralare...magari ne mette 4 ed è felice. Io sono felice se sbarellano invece.........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Sab 27 Giu 2009, 13:49

    allora?????
    Qualche consiglio su punte da mettere sotto le proac??? Punte e.... sottopunta - Pagina 9 917604
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da matley Dom 28 Giu 2009, 01:02

    Punte BCD... Rolling Eyes


    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 BCD_4b

    Pavel IO lo sai...che quando mi dici così...(Ti faccio spende)...ma cerco di darti la roba migliore...anche se non Te-la-MERITI... Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957

    Prova con queste....
    Punte speciali disaccoppiate con due tipi di acciaio,riempite con materiale smorzante, con elastomero esterno,
    speciale tipo di rifinitura nera.

    Adatte per qualsiasi tipo di elettronica e diffusori.....
    (anche B&W).. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Punte e.... sottopunta - Pagina 9 R4kie410 …………Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2009, 06:36

    nella confezione c'è anche il piattino sottopunta?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2009, 15:31

    2 domande:

    1.-Qualcuno conosce questi VIBRAPOD?
    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Prod_v10


    2.- La pallina che vedete al vertice del cono (IL MATERIALE DEL CONO E' VINILE...)può essere di 2 diametri diversi a seconda del peso che si intende metterci sopra. O 11,5 mm o 9,5 mm. Ora...diametro a parte la cosa curiosa è che vi si possono mettere palline di diversa costruzione per materiale. La scelta può essere tra:

    1-Polipropilene (la più economica)
    2-Legno
    3-Acrilico
    4-Termoplastica Delrin
    5-Ottone
    6-Vetro (la più costosa)
    7-Acciaio cromato

    Ovviamente sul sito c'è scritto che la riuscita del suono....può dipendere anche dal materiale della pallina che viene usato.
    AVETE IDEA DELLE VARIE E DIVERSE TIPOLOGIE DI SUONO AL VARIARE DEI MATERIALI?
    Se si...potreste spiegarmi le differenze?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da matley Lun 29 Giu 2009, 10:15

    pavel ha scritto:nella confezione c'è anche il piattino sottopunta?

    NO!
    Ogni piattino che metterai TI cambierà il suono...
    Starà a TE trovare quello giusto...
    Il bello del fai da TE.. Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Punte e.... sottopunta - Pagina 9 R4kie410 …………Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Punte e.... sottopunta - Pagina 9 Empty Re: Punte e.... sottopunta

    Messaggio Da Ospite Mer 15 Lug 2009, 02:21

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:nella confezione c'è anche il piattino sottopunta?

    NO!
    Ogni piattino che metterai TI cambierà il suono...
    Starà a TE trovare quello giusto...
    Il bello del fai da TE.. Punte e.... sottopunta - Pagina 9 650957

    Io sul Wadia 21... vò di pellicola fotografica come sottopunta.
    AIR insegna.. Punte e.... sottopunta - Pagina 9 921419 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 921419 Punte e.... sottopunta - Pagina 9 921419
    Provato l'inox 304 e 316, il rame crudo e cotto, il ferro zincato, ottone grezzo e nichelato, il sughero, ma alla fine... unsifàppiù foto con le pellicoleee sunny

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:48