Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 4:46 pm

    Dunque 2/3 cose

    a) Come Io e Giorgio abbiamo sostenuto, Lincetto l'ha probabilmente sparata grossa quando ha detto che x il Jazz e Rock non c'è miglioramento. Tutti noi adoriamo ascoltare un bel disco Jazz piatto senza dinamica, che distorce e pieno di fruscio Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790
    Idem x il Pop/Rock.
    Giriamo pagina senza infierire oltre (sempre che il pensiero riportato fosse esattamente così)

    b) Purtroppo il fatto che il buon Jobs abbia cambiato il modo di vendere e di fruire la musica, è un dato incontestabile. Lo testimoniano i miliardi di downloads di I-Tunes e le chiusure dei negozi di dischi in tutto il mondo.
    Il fatto che ognuno di noi sia legato al vecchio negoziante è purtroppo un fatto nostalgico. Bello ma appartenente al passato. Chi li ha ancora (i vecchi negozianti) , se li goda. Ma non sono più la realtà.
    L'attualità è fatta di FNAC e Feltrinelli/Mondadori stores e di acquisti in Internet. Figuriamoci se esiste ancora il rapporto umano
    Prima ce ne rendiamo conto e meglio sarà. Chi ha ancora il negoziante sotto casa, se lo goda ma non ce lo porti come esempio (ormai è solo un'eccezione purtroppo)

    c) tutti abbiamo dato le ns preferenze. Chi odia il vinile, chi odia la liquida, chi tutte e 2, chi i Cd etc etc e chi preferisce i 78gg del nonno. Vanno bene anche quelli
    Ma un conto è dire quello che il singolo preferisce che è soggettivo punto e basta

    Altro discorso è capire invece dove andrà il mercato e come si acquisterà E SOPRATTUTTO SE SI ACQUISTERA' ancora la musica. Perchè al momento ho fortissimi dubbi anche su questo. E quelli con cui parlo più spesso sanno perfettamente il perchè.

    Poi se non si vogliono neanche cogliere gli aspetti positivi del nuovo mezzo, va bene anche questo. C'è sempre il 78 gg del nonno che ha un fascino immortale
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da piero Mer Nov 23, 2011 5:07 pm

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 704751 quotone, i negozi devono trovare un valore aggiunto se vogliono ancora esistere, dato che il supporto fisico lo si prende, quando ancora lo si fa, li dove costa meno.
    la liquida è l'ovvio futuro, per costi di produzione, per facilità di fruizione nel senso mp3 del termine, perchè il mondo va verso tutto ciò che è web. alla fine un gruppetto molto esiguo di amanti del supporto, della ricerca della pefezione, ecc non ha il minimo peso decisionale, anzi, sono soltanto una nicchia di mercato da bastonare pesantemente.

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Mer Nov 23, 2011 5:19 pm

    Gian ha scritto:
    Altro discorso è capire invece dove andrà il mercato e come si acquisterà E SOPRATTUTTO SE SI ACQUISTERA' ancora la musica. Perchè al momento ho fortissimi dubbi anche su questo. E quelli con cui parlo più spesso sanno perfettamente il perchè.

    Poi se non si vogliono neanche cogliere gli aspetti positivi del nuovo mezzo, va bene anche questo. C'è sempre il 78 gg del nonno che ha un fascino immortale

    Il discorso è interessante.

    Se vuoi, ovviamente, è possibile sapere il perchè tu hai fortissimi dubbi sull'acquisto della musica?

    Gli aspetti positivi sono sicuramente colti: non sono tuttavia enfatizzati!
    Perlomeno da me.

    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da piero Mer Nov 23, 2011 5:37 pm

    premesso che do per scontato che qui dentro tutti la si compri affraid
    sai quante ne viene scaricata "aggratis" e come cercare di non far bagnare la spiaggia dalle onde usando un cucchiaio
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Mer Nov 23, 2011 5:43 pm

    piero ha scritto:premesso che do per scontato che qui dentro tutti la si compri affraid
    sai quante ne viene scaricata "aggratis" e come cercare di non far bagnare la spiaggia dalle onde usando un cucchiaio

    Ho capito perfettamente, ma in questo modo non si "uccide" il mercato?
    Alla fine saranno gli utenti a rimetterci.
    E' già successo in altri settori.
    Peccato....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 5:54 pm

    Non avrei saputo dirlo meglio di Piero..... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 625723 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 625723
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Mer Nov 23, 2011 6:06 pm



    mah, in questo campo e solo in questo campo io sono un decadente reazionario. Prima di ogni ascolto serio non programmato mi piace guardarmi i dorsi dei cd e dei dischi, leggermi le note di copertina. E' un rito che prelude all'ascolto, quasi una degustazione che rende inutile ogni comodità ed un ascolto anche più fedele. Un antipasto analogico e lontano mille miglia dalle maledette complicazioni.
    Ma io non faccio testo, capisco perfettamente gli "altri" e le loro ragioni sunny


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 23, 2011 6:11 pm

    Qualche esperto di liquida potrebbe cortesemente indicarmi un sito dove scaricare le discografie in HD dei seguenti gruppi? Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 285880


    -Epica

    -Nightwish

    -Theatre of Tragedy

    -Autechre

    -Boards of Canada

    -Cerberus Shoal

    -The Timeout Drawer

    -Rachel



    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 6:11 pm

    Fausto ha scritto:

    Ho capito perfettamente, ma in questo modo non si "uccide" il mercato?
    Alla fine saranno gli utenti a rimetterci.
    E' già successo in altri settori.
    Peccato....
    sunny sunny sunny

    Vedi Fausto
    in parte hai ragione ma rispondi a questa banale domanda:

    Quando e quante volte 1 consumatore medio di qualsiasi settore merceologico stiamo parlando, si è mai preoccupato delle sorti del produttore del bene? Io una volta. Quando il mio gelataio di fiducia ha minacciato di chiudere .

    Piuttosto che porti questo problema, xchè non ti domandi come mai i signori che vendono la musica, anzichè cercare di frenare con 1000 azioni legali l'INNARRESTABILE pirateria, non hanno mai pensato di fare una politica di prezzi bassi? Xchè c'erano i pirla come noi da spolpare. Cioè quelli che hanno compiuto 30 anni, che hanno un pochino di reddito più alto rispetto ad uno studente e che o comprano il CD di Madonna, o il file in HD a 27 $, o che si scaricano a prezzo alto il file da Itune se ascoltano solo in MP3.

    Se io potessi scaricare un buon file da HD tracks ad un prezzo basso, rapidamente, con le copertine etc, non cercherei altre fonti. Ma se mi chiedono usd 27 x un file a 192 che suona peggio del mio vinile da 10 euro o del mio SACD o del CD, allora io non sono più molto interessato e prima di buttare 4/500$, mi guardo giustamente intorno e scopro un mondo infinito.

    Stesso problema x i vinili etc. Ormai solo il CD inizia a costare pochissimo ma quello che vogliono loro. Se compri un prima emissione di classica di un nuovo interprete lo paghi caro, fra 6 mesi la metà. Ti sembra normale???

    Sai quanto costa un fcl pieno zeppo di CD vuoti (arrivano da Hong Kong) ancora da riempire di musica o dati etc (e ce ne stanno uno sproposito in un fcl). Me l'ha detto un amico spedizioniere.

    Non arriviamo a 3/4000 dollari in totale. Fra un pò costa più il trasporto

    E tu ti poni il problema di conservare in buona saluta i discografici??? Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 57549 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 57549 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 57549
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 6:20 pm

    Geronimo ha scritto:Qualche esperto di liquida potrebbe cortesemente indicarmi un sito dove scaricare le discografie in HD dei seguenti gruppi? Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 285880


    -Epica

    -Nightwish

    -Theatre of Tragedy

    -Autechre

    -Boards of Canada

    -Cerberus Shoal

    -The Timeout Drawer

    -Rachel


    Gero non mi fare il testone pure tu che non lo sei sunny
    Hai ragione. Uno si deve trovare il mezzo che gli permette di ascoltare i dischi che vuole. Punto

    Io qui non sto perorando la liquida. Sto parlando di mercato e di vendita della musica
    Ed è innegabile che siamo alle soglie di una svolta del modo di vendere la musica (se si venderà ancora). Le idee sono ancora confuse da parte dei discografici ma se devo scommettere dei soldi, li punto sulla liquida.

    Anche io sono passato al Cd quando non hanno più prodotto i dischi in vinile che cercavo. Mi hanno forzato a farlo.

    Puoi star certo che se decidono di bloccare il CD troverai anche lo Zecchino d'oro in HD

    Ps: migliorare un pò i gusti no eh?? affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 23, 2011 6:26 pm

    pluto ha scritto:
    Ps: migliorare un pò i gusti no eh?? affraid affraid

    Ma li ho migliorati Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 650957 , prima ascoltavo solo Beatles, Pink Floyd e Deep Purple Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 775355 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 23, 2011 6:28 pm

    pluto ha scritto:
    Puoi star certo che se decidono di bloccare il CD troverai anche lo Zecchino d'oro in HD

    Io invece sono convinto che si troveranno solo MP3 e simili, e l'HD la relegheranno alle riserve audiofile Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 650957

    Siamo tutti pellerossa Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 23, 2011 6:31 pm

    Altro discorso è capire invece dove andrà il mercato e come si acquisterà E SOPRATTUTTO SE SI ACQUISTERA' ancora la musica. Perchè al momento ho fortissimi dubbi anche su questo. E quelli con cui parlo più spesso sanno perfettamente il perchè.

    SCIACALLO AMMAZZAMERCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 6:33 pm

    Cazzo ti sei subito tradito come una fava affraid affraid affraid affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Mer Nov 23, 2011 6:34 pm

    ema49 ha scritto:

    mah, in questo campo e solo in questo campo io sono un decadente reazionario. Prima di ogni ascolto serio non programmato mi piace guardarmi i dorsi dei cd e dei dischi, leggermi le note di copertina. E' un rito che prelude all'ascolto, quasi una degustazione che rende inutile ogni comodità ed un ascolto anche più fedele. Un antipasto analogico e lontano mille miglia dalle maledette complicazioni.
    Ma io non faccio testo, capisco perfettamente gli "altri" e le loro ragioni sunny

    Grande Ema!!!!!
    Fai testo!!!! Eccome se fai testo!!!!
    Vedo che siamo rimasti in pochi....
    Come il vino: mi piace comprarlo buono, leggere l'etichetta e poi "assaporarlo"....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ceccus Mer Nov 23, 2011 6:34 pm

    Salve,
    Mah ... provo ad esprimere il mio punto di vista, quindi opinabilissimo , sulla faccenda ... e lo faccio non tanto da "consumatore" di liquida ... quanto da informatico e "appassionato" di musica ...
    Concordo in pieno con chi dice che , in questo momento, le major non sanno che fare ... o perlomeno non hanno ancora scelto del tutto ...
    Ricordiamoci anche che la "pirateria" potrebbe essere combattuta un po' più efficacemente ... e anche che il "vecchio" vinile non è piratabile ... e non vorrei che il "backfire" su questo supporto fosse dovuto anche a questo fattore ...
    Probabilmente , sempre la major, sonderanno il mercato e decideranno in base alle loro convenienze e non a che cosa è "migliore o peggiore" ... tutto noi , forse, ci ricorderemo la vecchia "diatriba" Betamax vs VHS ... ebbene, vinse il VHS che, tecnologicamente parlando, era peggiore dell' altro sistema ... stessa cosa col DAT ...
    Insomma, a mio avviso, da una parte sarà il mercato a decidere e dall' altra saranno le stesse major che indirizzeranno il mercato dove più gli conviene ... probablmente forzando i tempi o meno a seconda della loro convenienza.

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 23, 2011 6:40 pm

    La condivisione di oggetti regolarmente acquistati, ad uso esclusivamente personale e senza fini di lucro, non è reato................. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 6:43 pm

    Si Ceccus, sono d'accordo

    Credo che l'immobilismo attuale però dipenda dal fatto che loro vorrebbero un mondo ideale e cioè

    - no pirateria
    - prezzi alti x tutti come in passato

    Invece ora hanno
    pirateria a iosa anche qualitativamente valida
    e prezzi alti x gli audiofili e x chi è poco pratico di computers (I-phone/i-pads etc)

    Secondo me la partita si gioca qua
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ceccus Mer Nov 23, 2011 6:46 pm

    Salve,
    Sì, ti quoto sunny
    Però, informaticamente parlando, la pirateria, potrebbe essere combattuta anche sul piano tecnologico ... e non solo penale ... e infatti, qualche carrier lo fa già ... limitando le proprie ADSL per chi, scarica ... scarica ... scarica ... tecnicamente, con le potenze elaborative di oggi, è fattibilissimo.

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da matley Mer Nov 23, 2011 6:51 pm

    pluto ha scritto:
    Secondo me la partita si gioca qua

    allora vengo là.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790
    mannaggia propio ora che ero intenzionato ad accattarmi un super lettore... Laughing
    bhè..devo giocarmi bene questa partita... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 R4kie410 …………Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Mer Nov 23, 2011 6:54 pm

    ceccus ha scritto:Salve,
    Mah ... provo ad esprimere il mio punto di vista, quindi opinabilissimo , sulla faccenda ... e lo faccio non tanto da "consumatore" di liquida ... quanto da informatico e "appassionato" di musica ...
    Concordo in pieno con chi dice che , in questo momento, le major non sanno che fare ... o perlomeno non hanno ancora scelto del tutto ...
    Ricordiamoci anche che la "pirateria" potrebbe essere combattuta un po' più efficacemente ... e anche che il "vecchio" vinile non è piratabile ... e non vorrei che il "backfire" su questo supporto fosse dovuto anche a questo fattore ...
    Probabilmente , sempre la major, sonderanno il mercato e decideranno in base alle loro convenienze e non a che cosa è "migliore o peggiore" ... tutto noi , forse, ci ricorderemo la vecchia "diatriba" Betamax vs VHS ... ebbene, vinse il VHS che, tecnologicamente parlando, era peggiore dell' altro sistema ... stessa cosa col DAT ...
    Insomma, a mio avviso, da una parte sarà il mercato a decidere e dall' altra saranno le stesse major che indirizzeranno il mercato dove più gli conviene ... probablmente forzando i tempi o meno a seconda della loro convenienza.

    Ciao !!

    Tutti (o quasi) quelli della mia generazione vanno in culo alle major... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 630139 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 630139
    Mica ci possono sequestrare le padelle e i cd accantonati.
    E se non producono più, cazzi loro..io non compro, mi basta quello che ho.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Mer Nov 23, 2011 6:56 pm

    matley ha scritto:

    allora vengo là.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790
    mannaggia propio ora che ero intenzionato ad accattarmi un super lettore... Laughing
    bhè..devo giocarmi bene questa partita... affraid affraid affraid affraid

    Il comitato d'accoglienza si sta preparando seguendo i consigli dell'illustre maestro dell'Anticane affraid affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Mer Nov 23, 2011 6:56 pm

    matley ha scritto:


    mannaggia propio ora che ero intenzionato ad accattarmi un super lettore...

    meno male, ti eviti la miliardesima spesa sbagliata.. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da matley Mer Nov 23, 2011 7:00 pm

    barbuto...allora potresti prestarmi il tuo GIA'OBSOLETO lettore di vecchi CD... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790
    tanto quelli della tua generazione vanno in c...
    Quindi Tu da persona SAGGIA...Ti accatti l'ultimo nuovissimo lettore CD sulla faccia della terra...
    e dai al povero Matley.... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 456861


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 R4kie410 …………Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Mer Nov 23, 2011 7:06 pm

    matley ha scritto:barbuto...allora potresti prestarmi il tuo GIA'OBSOLETO lettore di vecchi CD... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 588790
    tanto quelli della tua generazione vanno in c...
    Quindi Tu da persona SAGGIA...Ti accatti l'ultimo nuovissimo lettore CD sulla faccia della terra...
    e dai al povero Matley.... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 456861


    certo, come no..vieni, vieni a prenderlo... affraid affraid affraid


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 6 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Mer Nov 23, 2011 9:07 pm

    Etichette si, etichette no....
    Prezzi alti si, prezzi alti no....
    Chi è PIRATA è PIRATA e basta!
    Non cerchiamo assurde posizioni di mezzo e di comodo!
    Io "NON PIRATO" nulla!
    Giusto o sbagliato che sia!
    Io, costi quel che costi, sono sempre per il "corretto"!
    Se tutti lo fossimo potremmo, forse, avere più voce in capitolo!
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:12 pm