Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 24, 2012 4:57 pm

    phantom101 ha scritto:

    Esatto, quindi quali? sunny sunny sunny

    (e il vortice ricominciò Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 650957 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 650957 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 650957 )

    Grado, alessandro, Akg k701 (qui ho qualche dubbio), Beyerdynamic aperte e altre mille.
    Dovresti farti un giro dei negozi hi fi della tua città, non all'Apple store Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 775355
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 362
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da unkle Mar Lug 24, 2012 5:04 pm

    reckca ha scritto:
    Non leggere le recensioni, provale!
    Sul prezzo hai ragione ma le aiaiai sono decisamente inferiori, quantomeno negli alti, ed anche i bassi non sono allo stesso livello, se prendi l'arrow le hd 25 1 II(suonano uguali alle amperior) non costano molto e la qualità è ottima.
    Ho letto solo una recensione così così di cuffiehifi che le giudica medie, me secondo me non le ha prorpio capite (o ascoltate bene), comunque tra le cose che conosco non ne recensisce una come farei io.

    unkle ha scritto:
    in ogni caso finchè le cuffie non si provano di persona non si può essere mai sicuri di quello che si compra.

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 625723
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da dexterdm Mar Lug 24, 2012 5:08 pm

    turo91 ha scritto:

    Grado, alessandro, Akg k701 (qui ho qualche dubbio), Beyerdynamic aperte e altre mille.
    Dovresti farti un giro dei negozi hi fi della tua città, non all'Apple store Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 775355
    quoto!secondo me dovresti un attimo capire tu cosa cerchi e l'utilizzo specifico che ne vuoi fare...dopo 10 pagine di tread un'idea te la dovresti esser fatta, ti sono stati dati moltissimi consigli, di questo passo si và avanti all'infinito Rolling Eyes Rolling Eyes
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 5:17 pm

    turo91 ha scritto:

    Grado, alessandro, Akg k701 (qui ho qualche dubbio), Beyerdynamic aperte e altre mille.
    Dovresti farti un giro dei negozi hi fi della tua città, non all'Apple store Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 775355

    chissà se me le fanno provare qui Rolling Eyes

    http://www.hs-hifi.it/
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 24, 2012 5:20 pm

    phantom101 ha scritto:

    Si, in realtà sarebbe un ottima scelta, con il mio fiio e10 dovrei portarlo indietro poi?

    Non devi mandare indietro niente! Il tuo Fiio per il momento va bene.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 5:22 pm

    crazywipe ha scritto:

    Non devi mandare indietro niente! Il tuo Fiio per il momento va bene.


    ahahaha infatti è davvero stupendo ragazzi...mi sono fidato di voi ed ho fatto troppo bene Razz

    oggi vado in quel negozio che ho segnalato...speriamo che mi fa provare un pò di roba :)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 24, 2012 5:59 pm

    phantom101 ha scritto:


    ahahaha infatti è davvero stupendo ragazzi...mi sono fidato di voi ed ho fatto troppo bene Razz

    oggi vado in quel negozio che ho segnalato...speriamo che mi fa provare un pò di roba :)

    Portati il FIio, è importante provare le cuffie con la tua attrezzatura.

    I negozi ti fanno provare tutto, è il loro lavoro sunny


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 6:03 pm

    turo91 ha scritto:

    Portati il FIio, è importante provare le cuffie con la tua attrezzatura.

    I negozi ti fanno provare tutto, è il loro lavoro sunny

    eheh ottima idea! Rolling Eyes
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 24, 2012 7:01 pm

    Conosco quel negozio, qualche anno fa non mi fece provare una Grado rs1, nonostante il mio interesse all'acquisto, chissà, forse adesso hanno cambiato atteggiamento e non considerano i cuffiofili come delle calamità naturali!!

    Sal
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 24, 2012 7:57 pm

    biscottino ha scritto:Conosco quel negozio, qualche anno fa non mi fece provare una Grado rs1, nonostante il mio interesse all'acquisto, chissà, forse adesso hanno cambiato atteggiamento e non considerano i cuffiofili come delle calamità naturali!!

    Sal

    Le avevano disponibili e non te le facevano provare?
    Che scusa si sono inventati?


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Lug 24, 2012 8:38 pm

    turo91 ha scritto:

    ... Akg k701 ...

    santa santa santa
    Se dietro non hanno qualche cosa di importante le K701 le butti al primo ascolto
    Gira Gira Gira si ritorna sempre alle Grado Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 704751 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 704751 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 704751
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da calibro Mar Lug 24, 2012 8:55 pm

    biscottino ha scritto:Conosco quel negozio, qualche anno fa non mi fece provare una Grado rs1, nonostante il mio interesse all'acquisto, chissà, forse adesso hanno cambiato atteggiamento e non considerano i cuffiofili come delle calamità naturali!!

    Sal


    Pessimo atteggiamento.
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 9:10 pm

    Dopo 21 ore di traffico e 12 per trovare parcheggio ho raggiunto il centro...

    Partiamo dal fatto che ne capiscono poco, e tra le altre cose avevano pochissime cuffie.
    Solite dr dre e altra roba commerciale, un paio di p5 e poi, finalmente, le grado.

    Ho pregato il tizio i farmele provare e ce l'ho fatta.

    "che musica ascolti giovanotto?"
    "folk, indie rock..."
    "ok ok ok aspetta"

    Mi prende un cd di un gruppo di ragazzi che fa un rock molto classico...
    Metto play e...veramete belle. Un audio molto pulito. Sono stato un bel pó ad ascoltarle. Soddisfatto. Incredibile che quell'audio esca da quell'orribile pezzo di plastica nera (parere personale estetico :) )
    Il giro termina da fnac tra dierse sovraprezzate cuffie inascoltabili...(a parte le p5 a 279 che sono veramente bellissime...ma forse troppo costose)

    Peró, sto arrivando a una conclusione. La stessa che mi è venuta oggi in mente.
    Voglio prendere un paio di cuffioni belli grandi per casa, semichiusi o chiusi.

    Provarle a quanto pare è impossibile, devo fidarmi si voi. Un 200 euro per un paio di cuffie da casa, per genere folk e indie rock, e pilotabili con il mio fiio e10.

    Finora siete stati preziosissimi. Datemi il consiglio definitivo per questi cuffioni da casa e chiudiamo la faccenda!
    Graciaaas
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 24, 2012 9:23 pm

    phantom101 ha scritto:
    Mi prende un cd di un gruppo di ragazzi che fa un rock molto classico...
    Metto play e...veramete belle. Un audio molto pulito. Sono stato un bel pó ad ascoltarle. Soddisfatto. Incredibile che quell'audio esca da quell'orribile pezzo di plastica nera (parere personale estetico :) )


    A occhio ti ha fatto provare un paio di SR60i. Esteticamente e costruttivamente fanno abbastanza pena fino alle Sr225i comprese, sopra migliorano un pochino.
    Cuffie chiuse non saprei, preferisco quelle aperte.


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 9:30 pm

    turo91 ha scritto:

    A occhio ti ha fatto provare un paio di SR60i. Esteticamente e costruttivamente fanno abbastanza pena fino alle Sr225i comprese, sopra migliorano un pochino.
    Cuffie chiuse non saprei, preferisco quelle aperte.

    No no erano le sr80i, che vendeva a 180 euro (ovviamente fuori mercato il prezzo).

    Ma con le cuffie aperte sento qualunque cosa accade intorno a me, giusto? Isolamento pari a ZERO?

    Perchè non preferisci le chiuse?

    PS: che belle le dt990 pro...
    http://kenrockwell.com/audio/beyer/dt-990.htm
    le conoscete? :)
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da dexterdm Mar Lug 24, 2012 10:06 pm

    phantom101 ha scritto:

    No no erano le sr80i, che vendeva a 180 euro (ovviamente fuori mercato il prezzo).

    Ma con le cuffie aperte sento qualunque cosa accade intorno a me, giusto? Isolamento pari a ZERO?

    Perchè non preferisci le chiuse?

    PS: che belle le dt990 pro...
    http://kenrockwell.com/audio/beyer/dt-990.htm
    le conoscete? :)
    con le grado poi,personalmente se ascolti a volumi medi non ti accorgi comunque di nulla di quello che succede intorno a te mentre gli altri sentono praticamente TUTTO!a volumi bassi riesci a sentire invece quello che succede intorno,è come non aver nulla in testa(a livello di isolamento, per quanto riguarda la comodità quello è un altro discorso)
    comunque, se a casa non hai esigenze di isolamento particolare io rimarrei su una cuffia aperta alla quale affiancherei una chiusa molto tranquilla(a livello di prezzo) da portarmi in giro
    ho iniziato anche io con il fiio e con una cuffia diciamo "casalinga" personalmente, quando vado in giro, preferisco un auricolare senza molte pretese e godermi la musica in assoluto relax a casa.
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 10:10 pm

    dexterdm ha scritto:
    con le grado poi,personalmente se ascolti a volumi medi non ti accorgi comunque di nulla di quello che succede intorno a te mentre gli altri sentono praticamente TUTTO!a volumi bassi riesci a sentire invece quello che succede intorno,è come non aver nulla in testa(a livello di isolamento, per quanto riguarda la comodità quello è un altro discorso)
    comunque, se a casa non hai esigenze di isolamento particolare io rimarrei su una cuffia aperta alla quale affiancherei una chiusa molto tranquilla(a livello di prezzo) da portarmi in giro
    ho iniziato anche io con il fiio e con una cuffia diciamo "casalinga" personalmente, quando vado in giro, preferisco un auricolare senza molte pretese e godermi la musica in assoluto relax a casa.

    si forse hai ragione, cuffia aperta per casa e cuffia chiusa economica (ma buona) per quando sto fuori :)

    Per le aperte non le proverò mai, devo fidarmi di voi ragazzi. Le dt990 mi piacciono molto, anche se preferisco un modello con il cavo removibile (è una cosa che elimina molte mie ansie :D )

    Voi che dite?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 24, 2012 10:47 pm

    turo91 ha scritto:

    Le avevano disponibili e non te le facevano provare?
    Che scusa si sono inventati?

    La solita, che l'oggetto era delicato e non potevano farlo provare a tutti, comunque poi l'ho presa da un amico fidato alla metà del prezzo.
    Comunque anche Fnac a Nizza aveva tutte le cuffie sopra i 150€ in teca chiusa, ascoltabili solo in presenza della madame che tra l'altro non era nemmeno mrs. Simpaty.
    Ascoltare le cuffie di un certo livello è impresa impossibile.

    Sal
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 24, 2012 11:17 pm

    phantom101 ha scritto:

    chissà se me le fanno provare qui Rolling Eyes

    http://www.hs-hifi.it/

    Sei di Napoli? Se scendi a Salerno ti faccio provare le Sennheiser hd 650 e le Sennheiser px 100 ii


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 362
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da unkle Mar Lug 24, 2012 11:19 pm

    phantom101 ha scritto:

    si forse hai ragione, cuffia aperta per casa e cuffia chiusa economica (ma buona) per quando sto fuori :)

    Per le aperte non le proverò mai, devo fidarmi di voi ragazzi. Le dt990 mi piacciono molto, anche se preferisco un modello con il cavo removibile (è una cosa che elimina molte mie ansie :D )

    Voi che dite?

    Molti non consigliano la DT990 a 32 ohm di impedenza, sarebbe meglio quella a 250, o meglio 600 ohm, ma siamo sempre li, non hai un amplificatore all'altezza.
    Io mi butterei su una Sennheiser HD598, con i prezzi ci sei, la piloteresti bene con il Fiio ed hai una buona cuffia entry-level.
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mar Lug 24, 2012 11:48 pm

    crazywipe ha scritto:

    Sei di Napoli? Se scendi a Salerno ti faccio provare le Sennheiser hd 650 e le Sennheiser px 100 ii

    Mi piacerebbe molto raggiungerti, ma soprattutto in questo periodo tra lavoro e stress vari è impossibile trovare 10 minuti di tempo Razz

    unkle ha scritto:

    Molti non consigliano la DT990 a 32 ohm di impedenza, sarebbe meglio quella a 250, o meglio 600 ohm, ma siamo sempre li, non hai un amplificatore all'altezza.
    Io mi butterei su una Sennheiser HD598, con i prezzi ci sei, la piloteresti bene con il Fiio ed hai una buona cuffia entry-level.

    Davvero belle le hd598. E il prezzo è veramente ottimo (rientro pienamente nel budget)

    http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-598-Cuffie-tradizionali/dp/B0042A8CW2/ref=cm_cr_pr_product_top

    Che dici, le prendo?
    Meglio delle dt990? (che non piloterei bene con il fiio e10)
    Meglio anche delle dt880?
    Meglio delle k701? http://www.thomann.de/it/akg_k701.htm

    Attendo il vostro ok e procedo :)
    sembra un ottima soluzione per un utilizzo casalingo...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 25, 2012 12:11 am

    biscottino ha scritto:

    La solita, che l'oggetto era delicato e non potevano farlo provare a tutti, comunque poi l'ho presa da un amico fidato alla metà del prezzo.
    Comunque anche Fnac a Nizza aveva tutte le cuffie sopra i 150€ in teca chiusa, ascoltabili solo in presenza della madame che tra l'altro non era nemmeno mrs. Simpaty.
    Ascoltare le cuffie di un certo livello è impresa impossibile.

    Sal

    Qua a Brescia mi è capitato che mi facessero ascoltare cuffie che non avevo neanche chiesto solo per loro curiosità e per chiedermi come le consideravo rispetto alle RS1, e stavo giarndo per provare le casse. Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 775355
    Che senso avrebbe comprare in negozio se devo comprare a scatola chiusa? A sto punto prendo su internet e risparmio....


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da dexterdm Mer Lug 25, 2012 12:43 am

    phantom101 ha scritto:

    Mi piacerebbe molto raggiungerti, ma soprattutto in questo periodo tra lavoro e stress vari è impossibile trovare 10 minuti di tempo Razz



    Davvero belle le hd598. E il prezzo è veramente ottimo (rientro pienamente nel budget)

    http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-598-Cuffie-tradizionali/dp/B0042A8CW2/ref=cm_cr_pr_product_top

    Che dici, le prendo?
    Meglio delle dt990? (che non piloterei bene con il fiio e10)
    Meglio anche delle dt880?
    Meglio delle k701? http://www.thomann.de/it/akg_k701.htm

    Attendo il vostro ok e procedo :)
    sembra un ottima soluzione per un utilizzo casalingo...
    Se ne hai modo prova a sentire in qualche mediaworld di turno se le hanno in prova,da me(Perugia) hanno allestito uno stand dove le su possono provare col lettore mp3...ho avuto la possibilità di ascoltarne diverse,oltre alle solite beats e commercialate di turno,ho ascoltato le 598(comodissime anche se col lettore mancava decisamente qualcosa...penso che amplificate siano delle gran belle cuffie,a livello di timbrica mi sono sembrate molto simili alle mie Alessandro anche se più carenti in basso ma questo penso dipenda molto dall'amplificazione)le shure srh840,le Ae2 della bose le senn 595,delle Sony da dj e altre che ora non ricordo...
    Le altre citate da te non le conosco,penso che salendo di impedenza il punto debole diventi proprio il fiio
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da reckca Mer Lug 25, 2012 8:16 am

    phantom101 ha scritto:

    Mi piacerebbe molto raggiungerti, ma soprattutto in questo periodo tra lavoro e stress vari è impossibile trovare 10 minuti di tempo Razz



    Davvero belle le hd598. E il prezzo è veramente ottimo (rientro pienamente nel budget)

    http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-598-Cuffie-tradizionali/dp/B0042A8CW2/ref=cm_cr_pr_product_top

    Che dici, le prendo?
    Meglio delle dt990? (che non piloterei bene con il fiio e10)
    Meglio anche delle dt880?
    Meglio delle k701? http://www.thomann.de/it/akg_k701.htm

    Attendo il vostro ok e procedo :)
    sembra un ottima soluzione per un utilizzo casalingo...

    Contunuano ad essere cuffie abbastanza diverse le una dalle altre.
    Dovresti scegliere più in base ai tuoi gusti.
    Da quello che chiedevi prima la hd598 è qualla che si avvicina di più.
    La dt990 è bassosa, la k701 (secondo me) bassi non ne ha la dt880 è un'altra cuffia equilibrata (ma se prendi la 600 ohm probabilmente più difficile da pilotare).
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Mer Lug 25, 2012 8:45 am

    Quindi la scelta è tra 598 e dt880 (32 ohm).

    Quale delle due secondo voi è più adatta a me?

    Un pó di bassi li vorrei, ma davvero minimi, non voglio che sia il punto forte insomma.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 25, 2012 8:52 am

    phantom101 ha scritto:Quindi la scelta è tra 598 e dt880 (32 ohm).

    Quale delle due secondo voi è più adatta a me?

    Un pó di bassi li vorrei, ma davvero minimi, non voglio che sia il punto forte insomma.

    Hai fatto passare tutte le cuffie sul mercato quasi.

    E le Audio Technica ATH-AD900 non le consideri? Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 775355


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 3:09 pm