Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Ven 20 Lug - 13:51

    biscottino ha scritto:

    Ma l'Amuro che scrive questo, è lo stesso che afferma che con 200€ bisogna accontentarsi e non pretendere nulla di buono a queste cifre?
    Tra parentesi il prezzo di 180€ per la Grado è altissimo, su ebay.uk viaggiano a cifre molto più basse.
    Ho più l'impressione che chi parla male di certi prodotti è perchè non li conosce.
    Per restare in tema, la Bose l'hanno acquistata molti amici che hanno ben altri riferimenti, in ordine di tempo mi sembra che anche il nostro moderatore Gian l'abbia presa, ebbene, io non ho letto un solo commento negativo, che sia un caso??

    Sal

    Io pagai 180 euro le Sr225 su amazon uk (passaggio inutile tra le Sr80i e le Rs1), mentre le Sr80i le pagai 120 euro sempre lì, se ricordo bene.

    Ps la qualità costruttiva delle Sr80i è scandalosa, non rimuovono neanche i canali di colata della plastica, idem sulle Sr225i, però suonano bene, sopratutto le Sr80, rapportate al loro prezzo, sono eccezionali secondo me. sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 20 Lug - 14:59

    Si Biscottino (i tuoi post ormai li ho bannati di default) di Amuro ce nè uno solo, per foruna !
    Non le ho ascoltate ... ?
    Complimenti per le Bose applausi applausi belle cuffie da lasciare sugli scaffali di chi le vende a prezzi STRATOSFERICI per la loro resa sonora Neutral
    Meglio la plasticaccia delle Grado, ma MOLTO meglio
    Ho solo espresso un mio parere
    Ed ho espressoi l fatto di non condividere la scelta fatta dall'utente che chiedeva info
    Nulla di più
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Ven 20 Lug - 16:43

    Fiio arrivato a destinazione.

    Prima impressione: sono davvero le mie bose?? Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 921419

    PS: Dato che questo weekend non sarò a casa, il passaggio FIIO - USB alimentato con corrente --> IPHONE funziona? :)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Ven 20 Lug - 16:54

    phantom101 ha scritto:
    PS: Dato che questo weekend non sarò a casa, il passaggio FIIO - USB alimentato con corrente --> IPHONE funziona? :)

    No, questa cosa penso si possa fare solo con il Galaxy S3.


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Ven 20 Lug - 17:41

    turo91 ha scritto:

    No, questa cosa penso si possa fare solo con il Galaxy S3.

    Peccato :)
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Ven 20 Lug - 17:58

    Con il GAIN come mi devo regolare?

    Posso metterlo su L o su H...

    Idem per i bassi. ON e OFF.

    Solo questione di gusti per entrambi?
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da dexterdm Ven 20 Lug - 18:18

    phantom101 ha scritto:Con il GAIN come mi devo regolare?

    Posso metterlo su L o su H...

    Idem per i bassi. ON e OFF.

    Solo questione di gusti per entrambi?
    il gain lascialo su L
    per il bass boost, a tuo piacimento, non fà altro che enfatizzare la gamma bassa, per alcuni pezzi può essere piacevole!
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Ven 20 Lug - 18:24

    dexterdm ha scritto:
    il gain lascialo su L
    per il bass boost, a tuo piacimento, non fà altro che enfatizzare la gamma bassa, per alcuni pezzi può essere piacevole!

    Come mai su L?
    Ho l'impressione che su H il suono sia ancora più pulito...impressione mia?
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da dexterdm Ven 20 Lug - 18:44

    phantom101 ha scritto:

    Come mai su L?
    Ho l'impressione che su H il suono sia ancora più pulito...impressione mia?
    si tratta del gain, mettendolo su H senti semplicemente più forte con meno volume, serve soprattutto per cuffie con impedenza più alta!lasciandolo in L non dovresti avere alcun peggioramento così come non dovresti averne miglioramenti mettendolo in H(almeno per esperienza personale,spostando la levetta da L ad H ho notato semplicemente un aumento del volume a parità del livello nel potenziometro),le bose dovrebbero essere 32ohm di impedenza quindi non ti servirebbe un valore maggiore del gain!

    ps. non hanno 32 ohm perchè bose non dichiara i dati della cuffia Sleep
    comunque visto che sono studiate per andare con lettori mp3 o altro avranno sicuramente una bassa impedenza e un'alta sensibilità quindi vale sempre il discorso della L
    certo, se ti trovi meglio in H, non succede niente di grave eh sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Ven 20 Lug - 22:05

    I settaggi sono una questione di gusti personali, anche io con Ae2 e Fiio e11 vado con il guadagno H, come già detto da Turo, nessuna sa i dati tecnici delle Bose.
    Per il resto, mi sembra che abbiamo un altro utente cuffiofilo contento di ció che ha acquistato, affrontando una spesa tutto sommato accettabile, ha avuto un eccellente risultato, i miei complimenti.

    Sal
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Ven 20 Lug - 22:08

    Amuro_Rey ha scritto:
    Ho solo espresso un mio parere
    Ed ho espressoi l fatto di non condividere la scelta fatta dall'utente che chiedeva info
    Nulla di più

    Amuro, troppi espresso fanno male!!

    Ogni tanto pigliati anche un tè o una camomilla, che fanno bene.

    Sal
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 10:34

    Grazie ragazzi siete stati tutti utilissimi, davvero.

    Il Fiio e10 ha cambiato completamente il sound delle mie ae2, ora suonano davvero molto molto meglio.

    Però voglio togliermi un ultimissimo dubbio.

    Vale la pena fare un pensierino per le amperior? Prima che le 2 settimane di "prova" delle mie ae2 finiscono...

    Ho ripensato molto all'impatto che ho avuto ascoltandole...magari potrei pentirmi di non essere andato a fondo Rolling Eyes

    Ne varrebbe la pena? Oppure mi fermo qui con la mia mega ricerca? Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 23 Lug - 11:00

    Perchè non hai mai ascoltato altro ...
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 11:05

    eh?
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 362
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da unkle Lun 23 Lug - 11:11

    Per le esigenze che hai esposto nel primo post, le Bose Ae2 vanno più che bene.
    Goditele, poi magari più in la potresti, se vuoi, passare ad un altro livello...
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 285880
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da crazywipe Lun 23 Lug - 11:24

    phantom101 ha scritto:Grazie ragazzi siete stati tutti utilissimi, davvero.

    Il Fiio e10 ha cambiato completamente il sound delle mie ae2, ora suonano davvero molto molto meglio.

    Però voglio togliermi un ultimissimo dubbio.

    Vale la pena fare un pensierino per le amperior? Prima che le 2 settimane di "prova" delle mie ae2 finiscono...

    Ho ripensato molto all'impatto che ho avuto ascoltandole...magari potrei pentirmi di non essere andato a fondo Rolling Eyes

    Ne varrebbe la pena? Oppure mi fermo qui con la mia mega ricerca? Laughing

    Le Amperior penso non le abbia ascoltato quasi nessuno nel forum perchè sono molto recenti. Per Mr. Cuffia ovvero Tyll Hertsens sono le migliori cuffie chiuse sovraurali sul mercato. Se lo dice lui, ci credo.




    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 11:30

    Si infatti ho letto anche io moooolte recensioni positive...

    E mi hanno davvero sorpreso...

    Non so, è giusto che mi tengo le mie ae2, sono soddisfatto e tutto il resto...

    però quelle amperior... Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 775355
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Lun 23 Lug - 11:40

    crazywipe ha scritto:

    Le Amperior penso non le abbia ascoltato quasi nessuno nel forum perchè sono molto recenti. Per Mr. Cuffia ovvero Tyll Hertsens sono le migliori cuffie chiuse sovraurali sul mercato. Se lo dice lui, ci credo.



    E se lui avesse gusti totalmente diversi dai tuoi?
    Recensire la cuffia è un po' come recensire un libro o un CD, secondo me.


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da reckca Lun 23 Lug - 12:29

    phantom101 ha scritto:Si infatti ho letto anche io moooolte recensioni positive...

    E mi hanno davvero sorpreso...

    Non so, è giusto che mi tengo le mie ae2, sono soddisfatto e tutto il resto...

    però quelle amperior... Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 775355

    Per provare le amperior ti basta andare in un negozio Apple, così ti puoi togliere la curiosità.
    A me piacciono moltissimo (daltronde a me piacciono moltissomo anche le hd 25 1 II), sono comunque delle cuffie diverse dalle ae2, e se ti piacciono quelle non è detto che le amperior facciano per te.
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 12:35

    reckca ha scritto:

    Per provare le amperior ti basta andare in un negozio Apple, così ti puoi togliere la curiosità.
    A me piacciono moltissimo (daltronde a me piacciono moltissomo anche le hd 25 1 II), sono comunque delle cuffie diverse dalle ae2, e se ti piacciono quelle non è detto che le amperior facciano per te.

    No ma ti ripeto, le ho ascoltate all'apple store (diciamo di sfuggita perchè dovevano chiudere) e per me erano le migliori cuffie che avevano. Potenti e pulite.

    Esteticamente per me non sono il massimo...ma la mia priorità è assolutamente la qualità audio.

    PS: La amperior andrebbero bene poi con il mio fiio e10?
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 362
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da unkle Lun 23 Lug - 12:51

    Credo che sia un ottima coppia sunny
    Già le Amperior hanno discreti bassi, con l'E10 ottieni un ulteriore boost!
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 12:56

    unkle ha scritto:Credo che sia un ottima coppia sunny
    Già le Amperior hanno discreti bassi, con l'E10 ottieni un ulteriore boost!

    E nel caso...ci valgono 300 euro? O conviene prendere le hd 25 1 II ?

    So che le amperior sono solo un semplice upgrade.

    @turo91 vieni anche tu in mio soccorso, che mi hai seguito per tutto il post molto gentilmente sunny
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da reckca Lun 23 Lug - 13:00

    phantom101 ha scritto:

    E nel caso...ci valgono 300 euro? O conviene prendere le hd 25 1 II ?

    So che le amperior sono solo un semplice upgrade.

    @turo91 vieni anche tu in mio soccorso, che mi hai seguito per tutto il post molto gentilmente sunny

    Secondo me vale la pena solo se non vuoi amplificarle, in caso contrario io tutta questa differenza non la ho percepita.
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 13:05

    reckca ha scritto:

    Secondo me vale la pena solo se non vuoi amplificarle, in caso contrario io tutta questa differenza non la ho percepita.

    Quindi hd 25 1 II + fiio e10 diciamo che avrebbe la stessa qualità delle amperior?

    Comunque queste sennheiser sono pensate appositamente per DJ, con archetto piegabile e tutto il resto...non è mica un problema?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Lun 23 Lug - 13:19

    phantom101 ha scritto:

    Quindi hd 25 1 II + fiio e10 diciamo che avrebbe la stessa qualità delle amperior?

    Comunque queste sennheiser sono pensate appositamente per DJ, con archetto piegabile e tutto il resto...non è mica un problema?

    Io se fossi in te terrei le Bose e le cambierei solo per qualcosa di veramente meglio sunny
    Della Senn conosco solo le HD650, mai provato niente altro.
    Gli archetti piegabili sono solo per la comodità di trasporto, nessun problema con la qualità.


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 4 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Lun 23 Lug - 13:20

    turo91 ha scritto:

    Io se fossi in te terrei le Bose e le cambierei solo per qualcosa di veramente meglio sunny
    Della Senn conosco solo le HD650, mai provato niente altro.
    Gli archetti piegabili sono solo per la comodità di trasporto, nessun problema con la qualità.

    Qualcosa mi dice che il "meglio" corrisponde alle hd650 :D ...

      La data/ora di oggi è Gio 16 Mag - 15:36