Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 9:41 am

    phantom101 ha scritto:
    Si probabilmente sono i cuscinetti...in ogni caso troppo costose per quello che offrono.

    Il prossimo step un paio di Sennheiser? Si, mi piacerebbe molto. Per il momento mi godo quello che ho per poi fare un bellissimo upgrade Rolling Eyes

    Se vuoi un paio di HD650 basta chiedere cheers

    Secondo me dovresti goderti quello che hai/stai prendendo se no rischi di cadere in una spirale di voglia di upgrade che ti porta a non goderti niente.
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 9:45 am

    turo91 ha scritto:

    Se vuoi un paio di HD650 basta chiedere cheers

    Secondo me dovresti goderti quello che hai/stai prendendo se no rischi di cadere in una spirale di voglia di upgrade che ti porta a non goderti niente.


    ahahahah parole SANTE.

    Ovviamente finchè c'è la possibilità di non spendere un euro e provarne parecchie, lo faccio. Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 650957

    Se devo cadere nella spirale e cestinare centinaia di euro allora no Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 424797

    HD650 basta chiedere? Perchè? in che senso? :)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 19, 2012 9:46 am

    Ragazzi siamo realisti e non diamo false falsissssime illusioni a quele prezzo di cuffie ben suonanti e chiuse NON ce ne sono !
    Ecco il perchè ho segnalato le Grado SR80
    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, anche se qualcuno è convinto di si Neutral
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 9:53 am

    phantom101 ha scritto:
    ahahahah parole SANTE.

    Ovviamente finchè c'è la possibilità di non spendere un euro e provarne parecchie, lo faccio. Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 650957

    Se devo cadere nella spirale e cestinare centinaia di euro allora no Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 424797

    HD650 basta chiedere? Perchè? in che senso? :)

    Le ho e non mi garbano, quindi penso che le venderò a breve, secondo me, sono molto inferiori alle mie RS1.

    Amuro_Rey ha scritto:
    Ragazzi siamo realisti e non diamo false falsissssime illusioni a quele prezzo di cuffie ben suonanti e chiuse NON ce ne sono !
    Ecco il perchè ho segnalato le Grado SR80
    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, anche se qualcuno è convinto di si

    Sono d'accordo con te sulla qualità delle sr 80i (le mie prime cuffie buone <3), ma fuori casa sono inutilizzabili.
    Fanno troppo rumore all'esterno e non isolano per niente. Per 120 euro sono un piccolo miracolo secondo me, poi vanno molto a gusti ovviamente.


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 9:59 am

    turo91 ha scritto:

    Le ho e non mi garbano, quindi penso che le venderò a breve, secondo me, sono molto inferiori alle mie RS1.



    Sono d'accordo con te sulla qualità delle sr 80i (le mie prime cuffie buone <3), ma fuori casa sono inutilizzabili.
    Fanno troppo rumore all'esterno e non isolano per niente. Per 120 euro sono un piccolo miracolo secondo me, poi vanno molto a gusti ovviamente.

    Giusto per sapere, a quanto te le toglieresti?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 10:26 am

    phantom101 ha scritto:

    Giusto per sapere, a quanto te le toglieresti?

    Ti scrivo in privato, comunque sono troppo ostiche per un Fiio, IMHO.


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 10:27 am

    turo91 ha scritto:

    Ti scrivo in privato, comunque sono troppo ostiche per un Fiio, IMHO.

    Va beh è curiosità Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 650957 (fake)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 19, 2012 11:06 am

    [quote="turo91]
    Sono d'accordo con te sulla qualità delle sr 80i (le mie prime cuffie buone <3), ma fuori casa sono inutilizzabili.
    Fanno troppo rumore all'esterno e non isolano per niente. Per 120 euro sono un piccolo miracolo secondo me, poi vanno molto a gusti ovviamente.[/quote]

    Confermo pienamente quanto dici
    Il mio post era solo per dire che "secondo me" di cuffie chiuse ben suonanti stando sui prezzi indicati non ce ne sono
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 11:37 am

    Amuro_Rey ha scritto:
    Confermo pienamente quanto dici
    Il mio post era solo per dire che "secondo me" di cuffie chiuse ben suonanti stando sui prezzi indicati non ce ne sono

    Rimpiango ancora il giorno in cui le ho vendute ad un simpatico vecchietto appassionatissimo di analogico Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 917604


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 12:02 pm

    turo91 ha scritto:

    Rimpiango ancora il giorno in cui le ho vendute ad un simpatico vecchietto appassionatissimo di analogico Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 917604

    Certo che hanno un packaging degno di una bancarella cinese Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 650957

    Per questo si devono per forza sentire da DIO Laughing
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 1:06 pm

    phantom101 ha scritto:

    Certo che hanno un packaging degno di una bancarella cinese Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 650957

    Per questo si devono per forza sentire da DIO Laughing

    Non immagini la delusione la prima volta che le ho ricevute, pensavo mi avessero truffato affraid


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 1:10 pm

    turo91 ha scritto:

    Non immagini la delusione la prima volta che le ho ricevute, pensavo mi avessero truffato affraid

    Certo che per 180 euro una confezione decente potrebbero dartela Laughing
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 1:20 pm

    phantom101 ha scritto:

    Certo che per 180 euro una confezione decente potrebbero dartela Laughing

    Avevo preso anche le Sr225i, stessa scatola, e idem per le rs1.....
    180 euro sono tanti per le sr80, io le ho pagate 120 a novembre e ho pagato le Sr225 185 euro a Febbraio.
    Le HD650 per quello vincono a mani bassi, il cofanetto rigido fa sempre scena sunny


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 1:30 pm

    turo91 ha scritto:

    Avevo preso anche le Sr225i, stessa scatola, e idem per le rs1.....
    180 euro sono tanti per le sr80, io le ho pagate 120 a novembre e ho pagato le Sr225 185 euro a Febbraio.
    Le HD650 per quello vincono a mani bassi, il cofanetto rigido fa sempre scena sunny

    infatti la sennheiser è raro che faccia confezioni così belle...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 19, 2012 1:55 pm

    phantom101 ha scritto:
    infatti la sennheiser è raro che faccia confezioni così belle...

    La scatola figa te la becchi dalle HD600 in su.
    Tanto poco importa, in casa le cuffie le tengo sullo stand, non in scatola sunny

    http://www.amazon.co.uk/Polystyrene-head-Mannequin-wig-Stand/dp/B000OOR1SQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1342698854&sr=8-3

    http://www.amazon.co.uk/AMP3-Luxury-Glass-Headphones-Stand/dp/B0071J5EYU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1342698854&sr=8-2


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da ilpicchio Gio Lug 19, 2012 2:15 pm

    Ho letto solo ora il thread.
    Secondo me hai fatto benissimo a preferire le Bose AE2 piuttosto che le AKG 518, le ho entrambe ma le aKG le faccio usare a mio figlio che ascolta mp3, rispetto alle Bose secondo me il suono è molto più chiuso, impastato,scuro,poco definito, le Bose sono meno bassose, più dettagliate, aperte, comode ( le aKG premono molto di più sulle orecchie e dopo un pò....)è vero, sono un pò più "piatte" come suono, ma a volte può essere un pregio quando è sinonimo di maggior equilibrio.C
    Chi dice che 150-200 euro sono troppo poche per delle cuffie chiuse che "suonino bene" ? Ovvio che se spendi di più puoi avere di più (che poi non è sempre detto...) ma per quella cifra chiuse buone ne trovi. Per es le Bose appunto, oppure anche le Shure 840, o le Sennheiser 280 pro (ma di tutte queste le più comode e trasportabili sono le Bose). Io non spenderei di più per la prima cuffia, tantomeno collegata a lettori portatili : secondo me c'è bisogno di abituare l'orecchio ai dettagli, alle sfumature dell'ascolto in cuffia, poi un domani si può passare a qualcosa di meglio. Altrimenti secondo me rischi di non apprezzare le differenze


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 2:44 pm

    ilpicchio ha scritto:Io non spenderei di più per la prima cuffia, tantomeno collegata a lettori portatili : secondo me c'è bisogno di abituare l'orecchio ai dettagli, alle sfumature dell'ascolto in cuffia, poi un domani si può passare a qualcosa di meglio. Altrimenti secondo me rischi di non apprezzare le differenze

    Parole sante, grazie Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 19, 2012 2:52 pm

    Se tutte le cuffie "belle" fossero anche quelle meglio suonanti .... SEEEEEEEEEE
    L'abito non fa il monaco Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 33910
    Io l'aspetto lo guardo in una cuffia, non lo nascondo, ma l'aspetto principale è il suono e la comodità
    Le Grado SR80 io le trovo molto comode e suonano alla grandissima, 180euro spesi STRA' BENE !
    Nelle altre spesso si paga la plastichina cromata, la plle di caimano, la scritta dorata, etc ... tyu Neutral e poi musicalmente fanno kakare !
    phantom101
    phantom101
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 18.07.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da phantom101 Gio Lug 19, 2012 2:56 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Se tutte le cuffie "belle" fossero anche quelle meglio suonanti .... SEEEEEEEEEE
    L'abito non fa il monaco Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 33910
    Io l'aspetto lo guardo in una cuffia, non lo nascondo, ma l'aspetto principale è il suono e la comodità
    Le Grado SR80 io le trovo molto comode e suonano alla grandissima, 180euro spesi STRA' BENE !
    Nelle altre spesso si paga la plastichina cromata, la plle di caimano, la scritta dorata, etc ... tyu Neutral e poi musicalmente fanno kakare !

    Ovviamente si, certo. Nessuno lo mette in dubbio.
    Però a volte quando si spende una cifra significativa, sarebbe un bene avere un giusto compromesso tra design e qualità. Almeno un minimo :)
    Non credi?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 19, 2012 4:29 pm

    Amuro_Rey ha scritto:[quote="turo91]
    Sono d'accordo con te sulla qualità delle sr 80i (le mie prime cuffie buone <3), ma fuori casa sono inutilizzabili.
    Fanno troppo rumore all'esterno e non isolano per niente. Per 120 euro sono un piccolo miracolo secondo me, poi vanno molto a gusti ovviamente.

    Confermo pienamente quanto dici
    Il mio post era solo per dire che "secondo me" di cuffie chiuse ben suonanti stando sui prezzi indicati non ce ne sono[/quote]

    Bose ae2,
    Denon d1000/2000,
    Beyer dt770,t50p,t1350
    Akg k550,
    Focal Spirit One,
    Sennheiser hd380,
    Sennheiser hd 25 II,
    Shure srh840/940,
    Audio Technica Ath-a700,
    Audio Technica Ath- es55,
    Sony mdr z700,


    e ancora altre.
    Dai 100€ in su, fino ai 200/250€, c'è una gran battaglia, la scelta è veramente vasta e ci si perde facilmente.
    Il mercato è in fermento e lo dimostra anche il fatto che esce un ampli portatile al giorno, e questo non è certamente un prodotto che prende in considerazione chi ha una hd800 o una 650 etc, ma è dedicato a chi per l'appunto usufruendo di dispositivi portatili, dal pc all'apple, vuole aumentare le prestazioni del proprio sistema di ascolto.
    Lo ripeteró fino alla noia, la stessa Bose con ampli Fiio e11, fa il pelo ad una 650 anplificata "male"!!
    Io mi ero stufato della 650 e lo sostituita con una Audio Technica ad900 con grandissima soddisfazione...la AT 900 è una cuffia divertentissima.
    Idem per la hd800, al cui posto ora c'è una t5p, meravigliosa.
    Insomma, c'è nè per tutti i gusti, basta saper cercare!!

    Sal


    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da reckca Gio Lug 19, 2012 4:52 pm

    A me poi spiace che manchino sempre, ma guardate che le Ultrasone sono delle cuffie divertentissime ed in quella fascia di prezzo entrano le hfi e le dj.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 19, 2012 9:52 pm

    reckca ha scritto:A me poi spiace che manchino sempre, ma guardate che le Ultrasone sono delle cuffie divertentissime ed in quella fascia di prezzo entrano le hfi e le dj.

    Benissimo, ottima osservazione, e lista si allunga....

    Sal
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Lug 20, 2012 8:22 am

    phantom101 ha scritto:

    Ovviamente si, certo. Nessuno lo mette in dubbio.
    Però a volte quando si spende una cifra significativa, sarebbe un bene avere un giusto compromesso tra design e qualità. Almeno un minimo :)
    Non credi?

    No non ci credo purtroppo
    Per quella cifra, come già segnalato, non potrai mai aver la botte piena e la moglie ubriaca, avrai semrpe un aspetto della cuffia molto carente, materiali, design, comodità, isolamento, suono, etc ... qualche cosa, anche più di una, sicuramente non saranno all'altezza altrimenti chi fa cuffie da 1000 ed passa euro avrebbero già kiuso da mo
    Quindi ribadisco che a quella cifra di compromessi ne devi fare molti per una cuffia bella ed anche ben suonante ed anche comoda
    Poi altri di diranno sicuramente il contrario e che Amuro non è atttenibile, am questa è un'altra storia
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 20, 2012 1:36 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Se tutte le cuffie "belle" fossero anche quelle meglio suonanti .... SEEEEEEEEEE
    L'abito non fa il monaco Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 33910
    Io l'aspetto lo guardo in una cuffia, non lo nascondo, ma l'aspetto principale è il suono e la comodità
    Le Grado SR80 io le trovo molto comode e suonano alla grandissima, 180euro spesi STRA' BENE !
    Nelle altre spesso si paga la plastichina cromata, la plle di caimano, la scritta dorata, etc ... tyu Neutral e poi musicalmente fanno kakare !

    Ma l'Amuro che scrive questo, è lo stesso che afferma che con 200€ bisogna accontentarsi e non pretendere nulla di buono a queste cifre?
    Tra parentesi il prezzo di 180€ per la Grado è altissimo, su ebay.uk viaggiano a cifre molto più basse.
    Ho più l'impressione che chi parla male di certi prodotti è perchè non li conosce.
    Per restare in tema, la Bose l'hanno acquistata molti amici che hanno ben altri riferimenti, in ordine di tempo mi sembra che anche il nostro moderatore Gian l'abbia presa, ebbene, io non ho letto un solo commento negativo, che sia un caso??

    Sal
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 362
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da unkle Ven Lug 20, 2012 1:48 pm

    Quando mi sono arrivate le Alessandro mi son detto: "ma che caxxo è 'sta robba" Laughing
    Aspetto plasticoso, struttura spartana, sembrava un prodotto amatoriale.
    Poi le ho indossate (ho messo i flat pads che già avevo preso da Playstereo) e mi sono sparato subito i TOOL...
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 921419 Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 921419
    Anche senza un adeguato rodaggio suonavano da paura, soltanto collegate al mio iPod.
    $ 109,99 + sdoganamento 25 euro, in pratica con 100 euro ho una cuffia che da piste a tante altre blasonate e "sensibilmente" più costose.


    Ultima modifica di unkle il Ven Lug 20, 2012 2:01 pm - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Empty Re: Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione!

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 20, 2012 1:51 pm

    biscottino ha scritto:

    Ma l'Amuro che scrive questo, è lo stesso che afferma che con 200€ bisogna accontentarsi e non pretendere nulla di buono a queste cifre?
    Tra parentesi il prezzo di 180€ per la Grado è altissimo, su ebay.uk viaggiano a cifre molto più basse.
    Ho più l'impressione che chi parla male di certi prodotti è perchè non li conosce.
    Per restare in tema, la Bose l'hanno acquistata molti amici che hanno ben altri riferimenti, in ordine di tempo mi sembra che anche il nostro moderatore Gian l'abbia presa, ebbene, io non ho letto un solo commento negativo, che sia un caso??

    Sal

    Io pagai 180 euro le Sr225 su amazon uk (passaggio inutile tra le Sr80i e le Rs1), mentre le Sr80i le pagai 120 euro sempre lì, se ricordo bene.

    Ps la qualità costruttiva delle Sr80i è scandalosa, non rimuovono neanche i canali di colata della plastica, idem sulle Sr225i, però suonano bene, sopratutto le Sr80, rapportate al loro prezzo, sono eccezionali secondo me. sunny


    _________________
    Prime cuffie: un utile consiglio prima della disperazione! - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 1:29 pm