Se ci sono, li sento. Se non ci sono, non li sento. Non credo sia un problema delle elettroniche proprio perché quando non ci sono non li sento.
Diversamente invece da quanto accade a volte in ambito analogico, ad esempio con i giradischi. Ho un project RPM 10 ed è difficilissimo da gestire da questo punto di vista.
Appunto, quel rumore di fondo non è nella "pausa" tra una traccia e l'altra, ma nella registrazione stessa.
Fosse nelle pause sarebbe da andarli a prendere a pedate 'sti olandesi
Dipende da quando hanno fanno partire il campionamento dopo aver avviato il nastro.
In questo senso può succedere che da un ingresso ci sia meno enfasi rispetto ad un altro quindi quello che scrivi ora torna perfettamente.
La catena in questione è così formata: MacMini M1 con Roon, Sonnet Hermes collegato via I2S al Sonnet Morpheus, collegato via XLR al Burson Soloist 3XP, cuffia Sony MDR-Z1R. Con il gain intermedio. Il volume è tra 45 e 55 di solito su una scala da 0 a 100 (vero è che il Morpheus stimola ad aumentare molto il volume, ma non è questo il punto).
Ottimo... Bella catena e confermi tra l'altro tutto quello che le mie orecchie mi dicono sulla Sony...
Pensa che rispetto ad altre cuffie, sulle alte frequenze, le Z1R qualcuno le considera poco incisive...
Ho le tue stesse cuffie, Roon anche io (sul Nucleus) e la stessa identica esperienza d'ascolto per quegli album (sia dal Lumin che dal Primare+Chord).
In questo senso più sali di livello con la conversione (e con i Sonnet mi sembra sia questo il caso) più trascinamento del nastro, rumore bianco, fruscio... Li becchi tutti.
Prova a mettere un gain più basso e dare più "birra" dal potenziometro del Burson.