Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
God bless Vintage? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    God bless Vintage?


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Poonie Dom Dic 13, 2020 6:36 am

    Ehi gente! Avete finito di farmi sbavare sulla tastiera?  God bless Vintage? - Pagina 3 650957
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Poonie Dom Dic 13, 2020 7:22 am

    colombo riccardo ha scritto:Vorrei domandare a chi desidera avere/acquistare un diffusore vintage: ma lo desiderate perché non esiste una alternativa nel presente o se esiste allora è un fatto che dipende dalla disponibilità economica?

    Ciao
    Riki
    Anche.
    Ma non solo.
    Una domanda che mi sono fatto a suo tempo, è perchè una volta c'erano casse di tutte le dimensioni, mentre adesso troviamo in voga più che altro le "famigerate" tower, dal pannello frontale stretto.
    Siamo sicuri che è solo un fatto tecnico (tipo riduzione delle stazionarie..ecc.) o hanno avuto voce in capitolo anche le mogli in assetto di guerra?
    Ogni tanto vedo su queste pagine comparire dei dictat delle consorti, ma è del tutto normale, ci mancherebbe.
    Infatti noto anche una tangibile soddisfazione in chi può crogiolarsi nella propria saletta personale, spesso denominata anche "nido". Laughing

    In generale, pure il discorso economico ci sta, perchè con l'usato di solito si risparmia, sullo stesso livello del nuovo.
    Su certi componenti o pietre miliari, anche no.

    Poi, l'impostazione "tower" obbliga spessissimo al doppio woofer di diametro contenuto, il che si traduce in buone probabilità che gli altoparlanti per la gamma bassa, per sopperire al diametro, abbiano parametri molto diversi rispetto a woofer e relativi caricamenti delle casse vintage, in cui il singolo driver per le basse frequenze era quasi una costante.
    Quindi anche l'alternativa nel presente non è scontata.
    E lo è ancor meno a mio modo di vedere lato altoparlanti, dove nel vecchio millennio c'era una produzione molto più florida e diversificata, ora imperversa la produzione cinese.

    Che a qualcuno può lecitamente non interessare o vederci del valore aggiunto, io personalmente sul trasduttore preferisco trovarci il pedigree.
    E lo stesso sul diffusore.
    Ma si ritorna ancora al fatto che muoversi sul mercato dell'usato non è facile, anche se probabilmente è meno complicato che per le elettroniche, manutenzione compresa.
    Certo è che se per disgrazia ti friggi un driver vintage, il problema è piuttosto grave e può rimanere insoluto.

    Comunque penso che una certa fama di un diffusore vintage sia dovuta più alle prestazioni che alla nobiltà del brand.
    Poi i gusti son gusti, ma come sempre bisogna testare.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 8:18 am

    😀😀😀😀😀per cosi poco il meglio deve ancora arrivare un po alla volta🤪🤪🤪🤪😜😜😜😜😜😜😜😋
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 8:34 am

    X


    Ultima modifica di akla vintage gear il Dom Dic 20, 2020 8:53 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 10:15 am

    God bless Vintage? - Pagina 3 16078510
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 10:17 am

    😀😀😀😃😀


    Ultima modifica di akla vintage gear il Dom Dic 13, 2020 10:25 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 10:18 am

    God bless Vintage? - Pagina 3 16078512 come stereoplay annunciava il crepuscolo degli dei 1978 felice giornata😃
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Luca58 Dom Dic 13, 2020 10:31 am

    Io caratterialmente non riuscirei ad acquistare un ampli con tutte le regolazioni tipiche del vintage, tendo al minimalismo...God bless Vintage? - Pagina 3 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 10:42 am

    Infatti il counterpoint Sa 3000 tubehybrid preamplifier delle prime foto lo conferma ma a volte viene il desiderio di giocare con vu lucine e levette
    God bless Vintage? - Pagina 3 16078513


    Ultima modifica di akla vintage gear il Dom Dic 13, 2020 10:52 am - modificato 4 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 10:43 am

    🤪🤪🤪🤪 felice radiosa giornata
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 11:18 am

    X


    Ultima modifica di akla vintage gear il Dom Dic 20, 2020 8:54 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 12:45 pm

    😀
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da pevaril Dom Dic 13, 2020 2:20 pm

    E per quanto riguarda le testine vintage??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13, 2020 6:35 pm

    Supex 901 super dynavector dv10x2 shure bu 91he stanton 981 Lhz denon dl110 ortofon mc10 super ma da ristilare
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Poonie Lun Dic 14, 2020 8:17 am

    akla vintage gear ha scritto:🤪🤪🤪🤪 felice radiosa giornata
    Alla faccia di Lucignolo. Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Poonie Lun Dic 14, 2020 8:24 am

    Luca58 ha scritto:Io caratterialmente non riuscirei ad acquistare un ampli con tutte le regolazioni tipiche del vintage, tendo al minimalismo...God bless Vintage? - Pagina 3 285880
    Anch'io ho avuto quel periodo.
    Poi ho capito che pulsanti, levette e potenziometri davano praticità in più di una occasione.
    Soprattutto rispetto a programmi o applicazioni su pc che io trovo noiosi.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2020 8:33 am

    God bless Vintage? - Pagina 3 16079310 piu minimalista di cosi......😀😃😃😃😃 vade retro pc una montagna di silicati insidiosi un po di 6922 e un po di calma e una delizia svegliarsi la mattina al suon di Antonio Vivaldi al posto di una dannata Tekchnopc vade retro satana🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
    .... vinili vinili vinili uber alles .felice e sfolgorante giornata a tutti😁
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Affittasi Lun Dic 14, 2020 8:54 am

    Ora non so se il mio impianto può essere considerato vintage; sicuramente non è nuovo (mediamente i componenti hanno dai 20 ai 25 anni) ma ne sono totalmente soddisfatto.
    Sara' la felice sinergia degli apparecchi, la qualità di una produzione degli "anni d'oro", durante la quale si badava sicuramente alla sostanza e alla qualità.
    Ho ascoltato molto, e ascolto tutt'ora, prodotti nuovi e recenti. E' facile aprezzare la comodità della liquida e la presunta superiorità sulla carta, ma poi nella realtà godo al massimo con i miei CD. Per quanto riguarda gli altri componenti reputo che per fare un upgrade (sempre che sia possibile) sia necessario investire una somma proibitiva (parlando sempre di prodotti nuovi).
    Per cui la risposta è, per me, brevemente "sisunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2020 9:31 am

    God bless Vintage? - Pagina 3 16079311 una supex 901 per iniziare la giornata
    ..


    Ultima modifica di akla vintage gear il Lun Dic 14, 2020 9:53 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2020 9:33 am

    God bless Vintage? - Pagina 3 16079312😛😛😛😛😛
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2020 9:39 am

    God bless Vintage? - Pagina 3 16079313God bless Vintage? - Pagina 3 16079313 ma si buttiamo anche queste vetuste philips e 188cc son vecchie tutto vecchio roba da pensionati un bel xiaomi che fa pure la foto quando chatti dal cxxxxxo via via buttare buttare insieme alla supex cose da penzionati rimbambiti😀
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da pevaril Lun Dic 14, 2020 1:25 pm

    akla vintage gear ha scritto:        piu minimalista di cosi......😀😃😃😃😃 vade retro pc  una montagna di silicati insidiosi un po di 6922 e un po  di calma    e una delizia svegliarsi la mattina al suon di Antonio Vivaldi al posto di una  dannata Tekchnopc   vade retro satana


    Però mi chiedo, e credo che la mia obiezione sia legittima, perchè essere così assolutamente radicali e drastici?? Non esistono soluzioni intermedie che possano essere ugualmente valide e accettabili??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da capitanharlock Lun Dic 14, 2020 6:22 pm

    Peccato che, nonostante le interessanti domande di Colombo, il thread stia andando in vacca, con delle foto sfocate (saranno vintage pure loro), di oggetti vintage.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2020 7:22 pm

    Muhhhhh
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 14, 2020 8:14 pm

    akla vintage gear ha scritto:Muhhhhh

    Ha ragione il Capitano, il 3d viaggiava tranquillamente con buone domande ed interventi piacevoli e costruttivi. Poi sei arrivato tu, va benissimo anche qualche foto dei tuoi bellissimi apparecchi, ma onestamente questa nitroglicerina, per restare nel vintage, che dispensi ad ogni post la trovo incomprensibile tra adulti. Il Gazebo è sempre stata la casa di tutti,  da impianti milionari, da appassionati del Vintage come te, fino a chi usa un telefono e i suoi auricolari in dotazione, perché magari non può andare oltre in quel momento ma è appassionato di musica e vuole stare con noi.
    Ci sono problemi per te?


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    God bless Vintage? - Pagina 3 Empty Re: God bless Vintage?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2020 8:39 pm

    Alla maleducazione si risponde con ironia..

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:43 pm