Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Duelund - Pagina 27
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Duelund


    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da fausto67 Gio Mar 07 2024, 19:44

    sono convinto che carloc si debba far pagare delle commissioni di vendita per i cavi duelund da playstereo Cavi Duelund - Pagina 27 1f603  Cavi Duelund - Pagina 27 1f603  Cavi Duelund - Pagina 27 1f603  Cavi Duelund - Pagina 27 1f603
    Zidios
    Zidios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 08.01.23

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Zidios Ven Mar 08 2024, 08:53

    Ciò Fausto67. Intendo che già di suo da subito non propone un suono spigoloso o tagliente. Dopo un bel rodaggio migliora ancora. È ricco di dettagli e la parte acuta dello spettro sonoro non è mai tagliente. La parte grave è pulita, dettagliata, solida, non invadente. Ecco tutte queste qualità sono risaltate dall’aggiunta del silver Duelund. Per pulizia intendo che il suono non è sbavato ma preciso su tutto lo spettro delle frequenze. Naturalmente tanto dipende dal sistema. Per me, per ora, ho trovato la quadra. Non dico di essere arrivato al “definitivo” perché me la racconterei, ma quello che sento mi soddisfa alla grande. Il messaggio sonoro è proposto in modo organico e completo. Si può sempre fare meglio naturalmente, ma sono convinto che le cifre da mettere in gioco non sarebbero quelle dei Duelund. Ho in casa cavi costosi e blasonati, che ormai sono lì fermi e che metterò in vendita.
    Buona giornata


    _________________
    iMac 21, RME ADI 2 fs, Italiacoustic HSA, ATC scm 40 con Gaia II, cavo usb artigianale, cavo rca Duelund Silk oil 1.0, potenza Duelund awg 16+16 e 12.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 09 2024, 13:07

    Diamine, 650 post e 27 pagine per dei cavi di potenza che paiono abbastanza "normali" cioè mi spiego...non è che si è di fronte a degli ammazza giganti sempre che esistano ma non mi pare neanche siano tanto regalati. Ho letto altrove di gente che se ne vuole sbarazzare perché attuffati sulle alte, mah....misteri dell'esoterismo...  Cavi Duelund - Pagina 27 650957


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da carloc Sab Mar 09 2024, 13:21

    ispanico ha scritto:Diamine, 650 post e 27 pagine per dei cavi di potenza che paiono abbastanza "normali" cioè mi spiego...non è che si è di fronte a degli ammazza giganti sempre che esistano ma non mi pare neanche siano tanto regalati. Ho letto altrove di gente che se ne vuole sbarazzare perché attuffati sulle alte, mah....misteri dell'esoterismo...  Cavi Duelund - Pagina 27 650957

    Oltre a quelli di potenza abbiamo parlato di quelli di segnale.

    Chi se ne vuole sbarazzare lo faccia tranquillamente, non è obbligatorio usare i cavi Duelund.

    Però, prima di esprimere un giudizio, i cavi andrebbero provati. Mio cugggino mi ha detto, un amico ha sentito...

    Sono tutti giudizi che lasciano il tempo che trovano.

    I forum possono dare delle indicazioni ma le nostre orecchie sono il giudice supremo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zidios
    Zidios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 08.01.23

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Zidios Sab Mar 09 2024, 13:23

    Già, incredibile, come ogni cosa vanno provati nel proprio sistema.
    Poi uno sceglie....
    Di buono secondo me c'è che facendo esperimenti puoi effettivamente trovare ciò che ti piace... o non ti piace. Nell'usato non se ne trovano o se si trovano costano come nuovi quasi. Ci vedo due motivi, o non se ne vendono o chi li prende se li tiene, tranne quelli insoddisfatti, che sembrano pochi. A me piace il fatto che facendo e provando abbinamenti diversi, a costi "umani" secondo me, ti "costruisci" il suono che ti piace, sempre se ti va di fare esperimenti naturalmente. Facevamo i conti della serva con un mio amico l'altro giorno, nel mio impianto, tutto cablato duelund (gli speaker hanno bisogno di una lunghezza media di 2,5 mt) ho speso circa 500 eurini (suddivisi in varie volte). Parlo di rca (1,25 mt) e potenza con più mandate (12+16+16). Vengo da un chord epic reference che costa da solo (usato) poco meno della cifra complessiva duelund. Sono contento del risultato. Magari tra due anni trovo qualcosa di meglio, chi lo sa... ora ho trovato la quadra, per il momento.


    _________________
    iMac 21, RME ADI 2 fs, Italiacoustic HSA, ATC scm 40 con Gaia II, cavo usb artigianale, cavo rca Duelund Silk oil 1.0, potenza Duelund awg 16+16 e 12.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da amiterno_rm Sab Mar 09 2024, 15:14

    Già mi sono espresso in un post, senza risposta e ripeto; la questione, a mio modesto parere, è non avere dati di targa dei cavi Duelund.
    Sul sito ufficiale, tranne descrivere e decantare i pregi dei propri cavi ( Oste! Com’è il vino? ), nessun dato tecnico.
    Un minimo sindacale per orientarsi, per fare un esempio, a comporre dei cavi di potenza; se mi interessasse avere uno spago di potenza che approssimi RCL adatti ai diffusori che possiedo, che faccio, esperimenti, in mancanza delle caratteristiche tecniche? Non credo sia una mia pretesa ma legittima richiesta. 
    Certo, basterebbe scrivere al produttore, direte voi … ma perché?


    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 09 2024, 15:43

    Ce n'è sono diversi costruttori che non dichiarano i dati, un'altro è un noto brand "americano" (tanto si può dire) Wireworld!
    Oltre che scrivere il materiale con cui sono fatti che sia argento, platino o rame occ, gli strands e i gauge nulla su misure e dati tecnici. Eppure un Platinum Eclipse 8 di segnale non costa pochino.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da amiterno_rm Sab Mar 09 2024, 15:51

    @ispanico

    È thread, questo, sui Duelund … mi attengo al topic.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 09 2024, 16:02

    Era solo una segnalazione. Vi lascio ai vostri spaghi.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da amiterno_rm Sab Mar 09 2024, 22:15

    ispanico ha scritto:Era solo una segnalazione. Vi lascio ai vostri spaghi.

    Segnalazione legittima ma che niente aggiunge a quanto ho espresso … stai certo che se si stesse discettando dei WireWorld, potrei fare medesima considerazione fatta per i Duelund …

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Faust Mar Mar 12 2024, 18:50

    Lo ammetto, sono arrivato a pagina 12 ed ho deciso di fare direttamente la domanda che forse gli è già stata risposta nelle successive pagine...

    Per quanto riguarda i cavi di segnale, appurato che il consiglio è quello di usare il 26 GA Argento se ho capito bene tra Giradischi e Pre Phono c'è il rischio di interferenze ma aldilà di quello, mi chiedevo se per un cavo di segnale (Gira-Pre o anche Pre-Fianali) non si può fare un cavo con due mandate per il polo caldo e una sola per il negativo invece che due e due? Controindicazioni?
    Grazie e mi scuso se la domanda era già stata fatta
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da carloc Mar Mar 12 2024, 18:53

    Non ci sono domande con risposte preconfezionate.

    Dalle mie prove, la doppia mandata sui due poli è superiore alla singola mandata. Nulla vieta di provare la singola mandata su uno dei due poli ma, onestamente, non l'ho mai testata.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Faust Mar Mar 12 2024, 18:57

    carloc ha scritto:Non ci sono domande con risposte preconfezionate.

    Dalle mie prove, la doppia mandata sui due poli è superiore alla singola mandata. Nulla vieta di provare la singola mandata su uno dei due poli ma, onestamente, non l'ho mai testata.

    Grazie per la veloce risposta!
    Mi sembra che a pagina due o tre un utente lo aveva provato con quello di rame però elogiandone le qualità.

    Mi chiedevo se fosse stato fatto lo stesso con quello in argento ed i risultati che si ottengono.

    Altra domanda se non twistati, per tenerli unite usate calza o guaina? Ovviamente mi riferisco sempre a quelli di segnale.

    Per quanto riguarda l'eventuale cavo gira-pre nessuno che ne ha misurato la capacità?
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1437
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Pinve Mer Mar 13 2024, 09:35

    Faust ha scritto:
    carloc ha scritto:Non ci sono domande con risposte preconfezionate.

    Dalle mie prove, la doppia mandata sui due poli è superiore alla singola mandata. Nulla vieta di provare la singola mandata su uno dei due poli ma, onestamente, non l'ho mai testata.

    Grazie per la veloce risposta!
    Mi sembra che a pagina due o tre un utente lo aveva provato con quello di rame però elogiandone le qualità.

    Mi chiedevo se fosse stato fatto lo stesso con quello in argento ed i risultati che si ottengono.

    Altra domanda se non twistati, per tenerli unite usate calza o guaina? Ovviamente mi riferisco sempre a quelli di segnale.

    Per quanto riguarda l'eventuale cavo gira-pre nessuno che ne ha misurato la capacità?

    Magari un pò grezzo, ma su quelli di segnale in argento ho messo all'inizio 2 fascette per tenerli uniti che poi ho tolto lasciandoli liberi,
    Essendo nato come esperimento non ho pensato ad abbellirli, e poi visto come suonano non ho toccato nulla.
    Per ordine sarebbe bello una calza, ma nel mio caso i cavi di segnale non si vedono.

    Sul tema Duelund, occorre provare,  può piacere o meno la combinazione trovata. 
    Gli "spaghi" nel mio caso funzionano, eccome!
    Per altri magari NO, ma sentirli prima di sentenziare è meglio.

    C'è di meglio ? c'è il cavo allo stronzio molecolare scomposto con neurini esogeni e con 9 pagine di specifiche in giapponese antico ? bene! 
    Tutti liberi di fare esperienze. Poi ce le raccontiamo ... è il bello di quest'hobby.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Faust Mer Mar 13 2024, 10:09

    Pinve ha scritto:
    Faust ha scritto:
    carloc ha scritto:Non ci sono domande con risposte preconfezionate.

    Dalle mie prove, la doppia mandata sui due poli è superiore alla singola mandata. Nulla vieta di provare la singola mandata su uno dei due poli ma, onestamente, non l'ho mai testata.

    Magari un pò grezzo, ma su quelli di segnale in argento ho messo all'inizio 2 fascette per tenerli uniti che poi ho tolto lasciandoli liberi,
    Essendo nato come esperimento non ho pensato ad abbellirli, e poi visto come suonano non ho toccato nulla.
    Per ordine sarebbe bello una calza, ma nel mio caso i cavi di segnale non si vedono.

    Sul tema Duelund, occorre provare,  può piacere o meno la combinazione trovata. 
    Gli "spaghi" nel mio caso funzionano, eccome!
    Per altri magari NO, ma sentirli prima di sentenziare è meglio.

    C'è di meglio ? c'è il cavo allo stronzio molecolare scomposto con neurini esogeni e con 9 pagine di specifiche in giapponese antico ? bene! 
    Tutti liberi di fare esperienze. Poi ce le raccontiamo ... è il bello di quest'hobby.

    Guarda non sai quanti anni che sperimento cavi :-)
    Intreccio, tubi al teflon cavi per microfono ma a parte questi ultimi il risultato è sempre cavi rigidi difficili da piazzare.
    Credo di aver sperimentato tutti i progetti TNT. Ultimamente ho preso dei cavi per uso militare ma senza particolari risultati.
    Sono alla ricerca di cavi Gira Pre-Phono che siano un pò definitivi per almeno un pò di tempo :-) ed ero incuriosito appunto dai Dueland.

    Però ripeto se ho capito bene per gli RCA gira-pre potrebbero esserci problemi di interferenza. A tal riguardo mi chiedevo se non fosse il caso di
    -1 Fare una treccia tra i 3 conduttori (2 polo positivo e 1 polo negativo) o i 4 conduttori (2 polo positivo e 2 polo negativo) 
    - 2 usare una calza ramata tipo questa https://www.amazon.it/gp/product/B07356945R/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1QXJ8JQ1XG0TA&psc=1 senza ovviamente collegarla al polo negativo ne da una parte ne dall'altra
    - 3 rivestire il tutto con guaina intrecciata espandibile (per una questione estetica)

    Cavi di segnale invece tra Pre-phono - Pre e Pre Finali - Pre e DAC - Pre e CD - Pre e ampli cuffie, sempre s eho capito bene, si potrebbe fare  ameno della schermatura

    E' tutto corretto?
    E tutti cmq con questo cavo https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/5255-duelund-round-silver-cotton-in-oil-04mm-26ga-cavo-per-interconnessione-a-metraggio.html anche se, proseguendo la mia lettura di tutto il thread sono arrivato ad un punot in cui si sono agigunte delle varibaili date da altri cavi ma che ancora non ho capito quali :-) Piano piano leggerò tutto

    Per quanto riguarda invece i cavi di potenza..... Ho una domanda per quelli che magari sono o erano nella mia stessa situazione.
    Io attualmente ho dei cavi autocostruiti seguendo il progetto TNT gli UBYTE-2.
    Ne sono soddisfatto anche se devo riconoscere che io tutta questa grande differenza tra un cavo e l'altro proprio non riesco a percepirla e non sapete, leggendo i vostri commenti, quanto mi piacerebbe cambiare un cavo e poter dire anche io che suona più verso il basso o più verso l'altro, che ha una maggiore definizione e/o profondità ecc ecc. e mi riferisco in maniera particolare sui cavi di segnale.

    Su quelli di potenza sono passato dal progetto TNT tripleT a quello appunto UBYTE-2 e devo riconoscere che li un pò di differenze le ho percepite.

    Ecco ero curioso di sapere se qualcuno che ha fatto il passaggio tra gli UBYTE-2 a questi (nelle varie ocnfigurazioni 16+16 oppure 16+16+20 ecce cc) che sensazioni ha avuto.

    Ultima domanda conferma...  pe ri cavi di potenza (escludendo il 12) parliamo di questi giusto?
    https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/5250-duelund-dca16ga-cavo-per-diffusori-in-rame-multifilare-stagnato-in-guaina-di-cotone-e-olio-a-metraggio.html#/3323-formato-conduttore_singolo
    https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/5251-duelund-dca20ga-cavo-per-diffusoriinterconnessione-in-rame-multifilare-stagnato-in-guaina-di-cotone-e-olio-a-metraggio.html#/3323-formato-conduttore_singolo

    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da carloc Mer Mar 13 2024, 10:34

    Faust ha scritto:Ultima domanda conferma...  pe ri cavi di potenza (escludendo il 12) parliamo di questi giusto?
    https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/5250-duelund-dca16ga-cavo-per-diffusori-in-rame-multifilare-stagnato-in-guaina-di-cotone-e-olio-a-metraggio.html#/3323-formato-conduttore_singolo
    https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/5251-duelund-dca20ga-cavo-per-diffusoriinterconnessione-in-rame-multifilare-stagnato-in-guaina-di-cotone-e-olio-a-metraggio.html#/3323-formato-conduttore_singolo

    Grazie

    Si, questi sono i cavi per diffusori.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Faust Mer Mar 13 2024, 12:57

    carloc ha scritto:

    Si, questi sono i cavi per diffusori.

    E della calza in rame per le interferenze l'hai mai usata?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da carloc Mer Mar 13 2024, 16:13

    Faust ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Si, questi sono i cavi per diffusori.

    E della calza in rame per le interferenze l'hai mai usata?

    Se leggi il thread c'è l'utente @@mau che ha realizzato un cavo phono con la calza in rame.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Withe
    Withe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 10.03.24
    Località : Trento

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty una garanzia

    Messaggio Da Withe Dom Mar 17 2024, 09:05

    carloc ha scritto:Ciao Paolo, questo è un forum di appassionati. I consigli che diamo derivano dalle nostre esperienze e fa piacere che siano stati apprezzati.

    Se hai bisogno sono sempre a disposizione.

    Saluti,
    Carlo
    Mi permetto di aggiungere: una garanzia e ringrazio per i preziosi consigli di Carloc
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5222
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da lalosna Lun Mar 18 2024, 16:01

    Mah, con 219€ non è che compri poi moltissimo di paragonabile.

    Sempre mettendo davanti il discorso qualitativo, altrimenti i Kabeldirekt da 5 mmq a 19€ per 10 metri sono decisamente imbattibili, ma non suonano uguali...sunny


    _________________
    Cërea...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mar 18 2024, 17:14

    lalosna ha scritto:Mah, con 219€ non è che compri poi moltissimo di paragonabile.

    Sempre mettendo davanti il discorso qualitativo, altrimenti i Kabeldirekt da 5 mmq a 19€ per 10 metri sono decisamente imbattibili, ma non suonano uguali...sunny

    Io i Duelund di potenza li sto confrontando con altri cavi di potenza che hanno un listino superiore ai 5000 euro , che francamente reputo ancora migliori , sia pure per minime sfumature ai Duelund ,ma con un rapporto qualità/prezzo pessimo se raffrontati ai Duelund .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mar 18 2024, 20:30

    perfa ha scritto:Io non discuto del suono dei cavi duelund che non ho provato e a quanto dite suonano molto bene, penso solo che costano troppo in rapporto al materiale di cui sono costituiti. In fondo è  solo un filo di rame avvolto in una guaina di cotone imbevuta nella paraffina. È  anche vero che in questo settore c'è  chi inventa di tutto per giustificare prezzi astronomici. Di fatto ognuno di noi ha un proprio gusto l'importante è  essere soddisfatti. Per questo dico: buon ascolto a tutti

    Ci mancherebbe , ognuno decide per se stesso . 

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da mariovalvola Lun Mar 18 2024, 20:32

    Certo perché i cavi che valgono, che conduttori usano, peli di fica vergine?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Cavi Duelund - Pagina 27 Empty Re: Cavi Duelund

    Messaggio Da mariovalvola Lun Mar 18 2024, 20:33

    Una volta che in un mercato balordo come il nostro si trovano oggetti che vanno bene e non costano un rene, ci si lamenta lo stesso.
    Se è così banale fatteli da solo

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 15:43