Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vi piace l'impianto neutro?

    Sondaggio

    Preferite un impianto neutro o con una personalita' coinvolgente?

    [ 15 ]
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Bar_left47%Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Bar_right [47%] 
    [ 17 ]
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Bar_left53%Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Bar_right [53%] 

    Voti totali: 32

    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Lug 04 2012, 19:03

    ma la neutralità si può confondere con la naturalezza? Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 04 2012, 19:06

    Banano ha scritto:
    ovviamente non alterati da impianti di amplificazione
    Scusa come fai poi a fare il paragone,con qualcosa che è passato da un impianto di registrazione,e poi passa da un impianto di aplificazione in un altro ambiente con altre risonanze ecc......ecc.La mia neutralità è ascoltare della buona musica e sicuramente ben riprodotta sunny sunny sunny con l impianto che giustamente posso permettermi. Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 588790 Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 588790 Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 588790
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 04 2012, 19:52

    Banano ha scritto:....mmmm...domanda difficile ed rischiosa! Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 775355

    L'unica cosa che posso dire è relativa alla mia esperienza.... ho avuto (ed ho ho ancora ogni tanto Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957 ) la fortuna di ascoltare singolarmente degli strumenti dal vivo, ovviamente non alterati da impianti di amplificazione, e mi creo dei paragoni con quello che ascolto dall'impianto...ecco questo è un sistema che ho trovato e che mi ha sempre dato dei parametri empirici mooolto precisi nel determinare la neutralità del sistema. Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957

    Ottimo sistema (e' anche il mio Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957 ), ma soggettivo anche se legittimo.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 04 2012, 20:01

    flavio@sanders ha scritto:

    Ciao Luca,

    solo ora mi sento di poter rispondere alla tua domanda indicando come un esempio di impianto neutro su basi oggettive l'impianto Full Sanders di Francesco... dico solo ora perché solo ora è stato possibile completare l'opera con la correzione ambientale Dirac, necessaria nel suo ambiente, che ne fà un impianto diverso da quello per quanto eccellente che hai già avuto modo di ascoltare.

    Dico "basi oggettive" perché alle prove di ascolto soggettive si affianca la conferma delle misure della risposta in frequenza lineare ed estesa fino a 20 Hz e della risposta all'impulso in ambiente, che unite alla trasparenza e bassa distorsione degli elettrostatici ed alla capacità dinamica che già conosci permettono di aspirare a questo titolo di "neutro".

    Spero quindi che vorrai in futuro tornare a valutare i risultati del lavoro svolto, sono curioso di sapere se poi soggettivamente ti piace un impianto che oggettivamente, e quindi anche strumentalmente, si può definire "neutro"

    Ciao, Flavio

    Per quanto si collochi al top per molti parametri e per quanto siano ben rappresentate tutte le frequenze, io non ho mai pensato che l'impianto di Francesco fosse timbricamente neutro perche' non trovo timbricamente neutra l'amplificazione Sanders: per me e' simile alle Mullard da questo punto di vista. Questo mi conferma che gli impianti che suonano bene raramente sono neutri Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 285880.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 04 2012, 20:11

    Esiste un impianto neutro? Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 999153


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Dark_s11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_12
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Buggd111
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da marietto1950 Mer Lug 04 2012, 23:03

    Massimo ha scritto:Esiste un impianto neutro? Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 999153

    No, quello più o meno naturale sì.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Luca58 Gio Lug 05 2012, 09:11

    Nella variabilita' delle possibilita' esistera' sicuramente un impianto neutro, ma misurare questo parametro e' un bel problema... Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Lug 05 2012, 12:20

    Massimo ha scritto:Esiste un impianto neutro? Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 999153

    parli in generale o in casa ?

    Ciao
    Riki
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Banano Gio Lug 05 2012, 13:14

    ...Neutro Roberts! Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 05 2012, 23:27

    colombo riccardo ha scritto:
    Massimo ha scritto:Esiste un impianto neutro? Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 999153

    parli in generale o in casa ?

    Ciao
    Riki
    Tenente, durante le sue indagini, nel dossier con su scritto "neutro", cosa ha inserito? sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Dark_s11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_12
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Buggd111
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Lug 05 2012, 23:59

    Massimo ha scritto:
    Tenente, durante le sue indagini, nel dossier con su scritto "neutro", cosa ha inserito? sunny

    neutro = sentire soltanto la registrazione = fammi sentire soltanto quello che sto facendo/registrando => la categoria dei monitor (di qualità da studio) per definizione stessa deve essere neutra altrimenti non sarebbe utilizzata => non c'è niente di più neutro di un monitor.

    esistono dei diffusori neutri hifi, hiend ? ad esempio B&W con la serie 800 e perchè ?
    perchè sono utilizzati in molti studi di registrazione/mastering.

    Ciao
    Riki
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 00:25

    Quando ti godi l'impianto seduto sulla tua poltrona preferita, come fai a dire che il suono che senti è lo stesso di quello che hanno ascoltato gli ingegneri del suono in fase di registrazione? sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Dark_s11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_12
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Buggd111
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Lug 06 2012, 00:42

    Massimo ha scritto:Quando ti godi l'impianto seduto sulla tua poltrona preferita, come fai a dire che il suono che senti è lo stesso di quello che hanno ascoltato gli ingegneri del suono in fase di registrazione? sunny

    è lo stesso nei limiti fisici del monitor utilizzato, una volta trattato acusticamente passivamente /attivamente l'ambiente, rispettata la distanza di ascolto dal monitor , usando un dac professionale di assoluta qualità come potrebbe essere ad esempio un Weiss, un Prism Sound, un DAD e usando come sorgente non lp ma quello che c'è di digitale a disposizione per cui cd oppure pcm ad alta risoluzione ad esempio da dvd audio, da Sacd, da internet.

    tieni presente che se si registra in un determinato studio e poi si continua il progetto in un altro studio è obbligatorio che nel nuovo studio non si senta in maniera diversa quello ascoltato/creato nello studio precedente.

    Ciao
    Riki


    Ultima modifica di colombo riccardo il Ven Lug 06 2012, 00:49 - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 00:48

    Tenente, ogn'uno di noi ha delle sue idee e delle sue convinzioni fortemente radicate,per cui accetto il tuo pensiero, non concordo con le tue idee ma le rispetto sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Dark_s11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_12
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Buggd111
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Guido Ven Lug 06 2012, 10:23

    Dico la mia....
    l'ascolto si fa ai concerti; per me di musica classica, per altri di rock o jazz o quant'altro.
    Poi dall'impianto si controlla che quello che ne esce corrisponda a quello che a vevamo ascoltato.
    Nel mio caso un pianoforte deve essere completo delle sue armoniche senza scollamenti nell'estensione della gamma delle frequenze, un violino deve essere come lo si ascolta; al limite si puà valutare il suono di un violino da un altro.
    La viola non si deve confondere col violino o col violoncello ed il violoncello non deve sembrare un contrabasso.
    Il piano ha una sua dimensione e non deve superarla, magari per piacere dell'ascoltatore.
    Il tutto può esistere se i componenti, dalla testina, preampli, finale (meglio finali al plurale), diffusori sono volti a questa missione (impossibile!)
    Guido
    P.S.
    per questo ho votato "neutro"


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da seajimny Ven Lug 06 2012, 13:21

    Luca58 ha scritto:Domanda Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957 : mi fate un esempio concreto di impianto neutro su basi oggettive e mi dite quali sono queste basi?

    Troppo facile dire che "e' quello che non aggiunge e toglie niente al contenuto del supporto" senza avere un riscontro obiettivo, cioe' non legato al giudizio personale.

    Ho lanciato questo sondaggio, come avevo cercato di spiegare, non per fare una crociata contro gli impianti teoricamente neutri nei nostri sogni ai quali sono ovviamente favorevole, ma per sapere cosa pensate degli impianti che vengono dichiarati neutri nel mondo reale in base a valutazioni soggettive. Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 285880

    Ciao, le valutazioni soggettive rimangono tali davanti ad impianti neutri e soprattutto non se si sta considerando il proprio impianto, e pertanto credo non siano mai oggetto di riscontro sincero.

    Valutazioni oggettive derivano dal banco di misurazione: se analizziamo un messaggio sonoro su banco di prova e lo registriamo la sorgente che sarà ingrado di riprodurlo esattamente potrà essere definita neutra. Neutro é anche il suono di uno strumento riprodotto nell ambiente in cui lo si ascolta, che poi l ambiente ci mette del suo non possiamo asserire che quel suono non sia neutro é neutro in quel momento, un po come le registrazioni dal vivo di un duetto o un terzetto per inte derci ascoltati non preferibilemente in un ambiente acustico trattato.
    Quello che inganna in realtà (e lo dico perche suono il pianoforte da ragazzino) é il volume e l impatto fisico che gli strumenti hanno dal vivo piuttosto che lo stesso suono riprodotto.
    A casa quando suono il piano lo sentono dal piano terra all ultimo piano del palazzo ogni nota é un vibrare fisico che ti entra dentro forse perche' si é molto vicini allo strumento.

    Tornando a noi direi che sul banco il set up neutro é quello che fedelemente rirpoduce le stesse misure registrate mentre per il resto é tutta emozione che rimane soggettiva e va considerata così come é.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 06 2012, 14:00

    Guido ha scritto:Dico la mia....
    l'ascolto si fa ai concerti; per me di musica classica, per altri di rock o jazz o quant'altro.
    Poi dall'impianto si controlla che quello che ne esce corrisponda a quello che a vevamo ascoltato.
    Nel mio caso un pianoforte deve essere completo delle sue armoniche senza scollamenti nell'estensione della gamma delle frequenze, un violino deve essere come lo si ascolta; al limite si puà valutare il suono di un violino da un altro.
    La viola non si deve confondere col violino o col violoncello ed il violoncello non deve sembrare un contrabasso.
    Il piano ha una sua dimensione e non deve superarla, magari per piacere dell'ascoltatore.
    Il tutto può esistere se i componenti, dalla testina, preampli, finale (meglio finali al plurale), diffusori sono volti a questa missione (impossibile!)
    Guido
    P.S.
    per questo ho votato "neutro"

    Questo nell'ipotesi, non comprovata, che il tecnico del suono abbia inserito nel supporto esattamente quello che si sente dal vivo. Se non e' cosi', il suono di un impianto neutro deve essere diverso dal live.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 06 2012, 14:02

    colombo riccardo ha scritto:non c'è niente di più neutro di un monitor

    Le LS3/5a, come dice la sigla, sono monitor ed erano usate sui furgoni dalla BBC per tarare i grandi impianti; ma mica sono neutre, per quanto eccezionali.
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Guido Ven Lug 06 2012, 14:38

    Luca58 ha scritto:

    Questo nell'ipotesi, non comprovata, che il tecnico del suono abbia inserito nel supporto esattamente quello che si sente dal vivo. Se non e' cosi', il suono di un impianto neutro deve essere diverso dal live.

    La registrazione è sempre in mano al tecnico del suono, quindi se non è ottimale c'è un decadimento, ma non si può partire dal presupposto che sia sempre mal registrata.
    Allora aggiungo quanto mi sembrava naturale; oltre ai fattori di cui sopra va selezionata l'origine LP o CD o liquida. Qualità senza compromessi per quanto possibile.
    E' quello che faccio sempre e penso che facciano tutti.
    Se siamo affezionati a musiche particolari che sono state mal registrate (ce ne sono tante) ascoltiamole con piacere, ma non usiamole per giudicare l'impianto.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Guido Ven Lug 06 2012, 15:32

    "impianto con una personalità coinvolgente" per me vuole dire:
    intervento per compensare manchevolezze di un lato con manchevolezze dell'altro.
    Un pre deve essere trasparente come dire niente togliere e niente aggiungere. (problemi di interfacciamento sono un altro discorso)
    Un finale come sopra e, molto importante, non clippare.
    I diffusori riprodurre quello che ricevono, ma quì il discorso si fa complicato....
    Non mi credete?????
    Vengo col mio pre e vediamo le differenze.
    Vengo col mio finale ops...pesa troppo.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 18:18

    Guido ha scritto:Dico la mia....
    l'ascolto si fa ai concerti; per me di musica classica, per altri di rock o jazz o quant'altro.
    Poi dall'impianto si controlla che quello che ne esce corrisponda a quello che a vevamo ascoltato.
    Nel mio caso un pianoforte deve essere completo delle sue armoniche senza scollamenti nell'estensione della gamma delle frequenze, un violino deve essere come lo si ascolta; al limite si puà valutare il suono di un violino da un altro.
    La viola non si deve confondere col violino o col violoncello ed il violoncello non deve sembrare un contrabasso.
    Il piano ha una sua dimensione e non deve superarla, magari per piacere dell'ascoltatore.
    Il tutto può esistere se i componenti, dalla testina, preampli, finale (meglio finali al plurale), diffusori sono volti a questa missione (impossibile!)
    Guido
    P.S.

    per questo ho votato "neutro"

    Ciao Guido in linea di massima sono d'accordo con te, il tenente non parlava di paragoni con il reale, cosa impossibile, ma di quello ce stava sul disco o dischetto che dir si voglia, poi il tecnico ci mette sempre la sua firma che rovina tutto, esaltando qualche gamma che a lui piace di più.
    Per cui ...................


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Dark_s11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_12
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 06 2012, 22:44

    ...per cui non si sa cosa ci sia nel dischetto. Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957 Per saperlo bisogna inserirlo in un impianto e quindi senti il contenuto del dischetto piu' l'influenza dell'impianto. Poi puo' pure piacere, ma si tratta di una valutazione personale su qualcosa che e' la somma dei due contributi e che non e' possibile distinguere.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 22:55

    Laughing Laughing Laughing Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Dark_s11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_11Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Firma_12
    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Buggd111
    Thevoice
    Thevoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.07.12

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Thevoice Sab Lug 07 2012, 13:07

    Io ho votato la due, ma avrei voluto una terza opzione, il mio impianto deve riflettere la MIA personalità, io l'impianto l'ho costrutio per piacere a me, è neutro ? è bello ? è brutto ? boh ! che ne so io e chi me lo deve dire com'è il mio impianto ?
    Io so solo che quando l'accendo si accende e che quando metto un disco si sente esattamente come io vorrei che si sentisse.
    Lo so forse può apparire un po' banale ma io sono un ragazzo semplice che ci volete fare Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 650957

    Bye
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da carloc Sab Lug 07 2012, 16:39

    Ciao Thevoice,

    cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Thevoice
    Thevoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.07.12

    Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 Empty Re: Vi piace l'impianto neutro?

    Messaggio Da Thevoice Sab Lug 07 2012, 19:43

    carloc ha scritto:Ciao Thevoice,

    cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.

    Carlo

    Ok dovevo solo familiarizzare con il pannello Vi piace l'impianto neutro? - Pagina 5 456861

    Bye

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:25