Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mcinthosh MHA100 - Recensione


    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06 2014, 12:00

    Nik ha scritto:

    Quali?

    L'Auralic Taurus MK2, il Bryston (non con la HE6), forse il nuovo Violectric e, su tutti, per me, l'AF-6 (ma qui siamo sull'autocostruzione). Tutti sotto i 2.000 euro, tutti leggeri, tutti con ingressi e uscite bilanciate e non.

    Per imanere sullo SS, ovviamente, se no la lista si allunga.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 12:17

    pgragnani2 ha scritto:

    L'Auralic Taurus MK2, il Bryston (non con la HE6), forse il nuovo Violectric e, su tutti, per me, l'AF-6 (ma qui siamo sull'autocostruzione). Tutti sotto i 2.000 euro, tutti leggeri, tutti con ingressi e uscite bilanciate e non.

    Per imanere sullo SS, ovviamente, se no la lista si allunga.

    Sotto i 2000 e molto sotto la musicalità e le prestazioni di EAR HP4 e Mcintosh secondo me...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da madmax Sab Dic 06 2014, 13:18

    Non bastava Fil ora anche il fratello Nik Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 424797 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 81249 .....mi sa che nel 2015 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 625723 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 921419 aumenta la famiglia Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 33910 Laughing


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06 2014, 13:38

    Nik ha scritto:

    Sotto i 2000 e molto sotto la musicalità e le prestazioni di EAR HP4 e Mcintosh secondo me...

    Ti sbagli

    O non li hai mai ascoltati con una cuffia decente

    O sei troppo addicted al suono delle valvole con la loro bella distorsione

    Però concordo che il MC è un'ottimo ampli e sono certo che il tuo stimatissimo fratello se lo godrà alla grande con le HD800, in attesa di compiere il grande passo verso le ortodinamiche
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 13:48

    pgragnani2 ha scritto:

    Ti sbagli

    Non ci sono errori e verità ci sono gusti e preferenze... tenendo conto che il suono del sistema è dato dall'intera catena audio: dalla presa a muro fino alle orecchie. A volte convinti di valutare l' ampli, ad esempio, stiamo in realtà valutando altro. .. e questo spiega la enorme diversità di giudizi che spesso incontriamo su uno stesso prodotto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 06 2014, 13:48

    Credo che in McIntosh  (..a mani italiane...) abbiano qualche esperienza...in vari ambiti: dal progettuale e costruttivo al marketing,  per poter restare sul mercato...come la storia può testimoniare...anche se questi aspetti, mi interessano molto marginalmente...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 13:53

    pgragnani2 ha scritto:

    Ti sbagli

    O non li hai mai ascoltati con una cuffia decente

    O sei troppo addicted al suono delle valvole con la loro bella distorsione

    Però concordo che il MC è un'ottimo ampli e sono certo che il tuo stimatissimo fratello se lo godrà alla grande con le HD800, in attesa di compiere il grande passo verso le ortodinamiche

    Guarda che arriva da fior fior di elettrostatiche.... le ortodinamiche sono penose scusa il termine,  ti invito a fare qualche passo in avanti ...
    Quanto a me, scusa la modestia, ma in trenta anni di esclusivo ascolto in cuffia ho avuto TUTTO!! Si, TUTTE le cuffie top di qualsiasi Brand con una infinità di ampli. Adesso ascolto solo con i diffusori avendo raggiunto un livello superiore a qualsiasi cuffia dettaglio compreso...

    Se per te una Grado HP2IS (che non credo sappia cosa sia) e non hai MAI ascoltato perché ne esistono TRE nel mondo di cui una la ha il costruttore Joseph, non è "decente" beh ... a sto punto chiuderei qui, perché ho l'impressione che ragioni più per preconcetti ce per esperienza....

    Buoni ascolti ed un augurio per andare avanti ...


    Ultima modifica di Nik il Sab Dic 06 2014, 14:02 - modificato 1 volta.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06 2014, 13:58

    Ti commenti da solo
    Qui tutti sanno che parlo solo per esperienza diretta e ne faccio in continuazione
    Ti sfugge che le orto sono considerate il meglio dalla totalità dei recensori, anche se non sarebbe importante....
    Fors e devi rinfrescare
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 14:03

    pgragnani2 ha scritto:Ti commenti da solo
    Qui tutti sanno che parlo solo per esperienza diretta e ne faccio in continuazione
    Ti sfugge che le orto sono considerate il meglio dalla totalità dei recensori, anche se non sarebbe importante....
    Fors e devi rinfrescare

    Tutti? Io no ...
    La maggior parte delle boiate le dicono i recensori...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 14:05

    Più che rinfrescare devo evitare di perdere tempo ...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Sab Dic 06 2014, 14:21

    pgragnani2 ha scritto:Ti commenti da solo
    Qui tutti sanno che parlo solo per esperienza diretta e ne faccio in continuazione
    Ti sfugge che le orto sono considerate il meglio dalla totalità dei recensori, anche se non sarebbe importante....
    Fors e devi rinfrescare
    Il meglio di cosa?
    Le orto hanno pregi e difetti come le altre..e' solo questione di gusti,oltre che di fortuna nella giusta interfacciabilita'
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 14:37

    lizard ha scritto:
    Il meglio di cosa?
    Le orto hanno pregi e difetti come le altre..e' solo questione di gusti,oltre che di fortuna nella giusta interfacciabilita'

    Esattamente!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 06 2014, 14:37

    Personalmente mi sono sempre rivolto a marchi affermati e con una storia pluriennale alle spalle. È sicuramente un preconcetto, ma è il mio metodo da sempre. Ovviamente mi è capitato di sbagliare,  come credo capiti a tutti. Audeze e Hifiman sono al momento escluse dal mio limitato orizzonte... Ciò non toglie che non le osservi...Non ho alcuna fretta, né posseggo l'indole dello sperimentatore...sono abituato ai "passi di piombo". In una cosa almeno credo di non sbagliare: seguo tradizionalmente il mio metodo in quanto è essenza della mia persona e quindi anche del mio essere (imperfettamente) audiofilo. Sbaglierei sicuramente di più se mi sforzassi di voler essere necessariamente diverso.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 15:00

    fil ha scritto:Personalmente mi sono sempre rivolto a marchi affermati e con una storia pluriennale alle spalle. È sicuramente un preconcetto, ma è il mio metodo da sempre. Ovviamente mi è capitato di sbagliare,  come credo capiti a tutti. Audeze e Hifiman sono al momento escluse dal mio limitato orizzonte... Ciò non toglie che non le osservi...Non ho alcuna fretta, né posseggo l'indole dello sperimentatore...sono abituato ai "passi di piombo". In una cosa almeno credo di non sbagliare: seguo tradizionalmente il mio metodo in quanto è essenza della mia persona e quindi anche del mio essere (imperfettamente) audiofilo. Sbaglierei sicuramente di più  se mi sforzassi di voler essere necessariamente diverso.

    Grande fil !!!
    Sicuramente meno agressivo di me :)))
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06 2014, 15:14

    fil ha scritto:Personalmente mi sono sempre rivolto a marchi affermati e con una storia pluriennale alle spalle. È sicuramente un preconcetto, ma è il mio metodo da sempre. Ovviamente mi è capitato di sbagliare,  come credo capiti a tutti. Audeze e Hifiman sono al momento escluse dal mio limitato orizzonte... Ciò non toglie che non le osservi...Non ho alcuna fretta, né posseggo l'indole dello sperimentatore...sono abituato ai "passi di piombo". In una cosa almeno credo di non sbagliare: seguo tradizionalmente il mio metodo in quanto è essenza della mia persona e quindi anche del mio essere (imperfettamente) audiofilo. Sbaglierei sicuramente di più  se mi sforzassi di voler essere necessariamente diverso.

    Questo è rispettabile.

    Suppongo, tuttavia, che, quando i tuoi tempi saranno maturi, apprezzerai le orto, come è capitato a me, che come sai provenivo da dinamiche e Stax.

    Poi, ho venduto tutto perchè ho trovalo le orto superiori, in tutto.
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da selby998 Sab Dic 06 2014, 16:21

    Nik ha scritto:

    Guarda che arriva da fior fior di elettrostatiche.... le ortodinamiche sono penose scusa il termine,  ti invito a fare qualche passo in avanti ...
    Quanto a me, scusa la modestia, ma in trenta anni di esclusivo ascolto in cuffia ho avuto TUTTO!! Si, TUTTE le cuffie top di qualsiasi Brand con una infinità di ampli. Adesso ascolto solo con i diffusori avendo raggiunto un livello superiore a qualsiasi cuffia dettaglio compreso...

    Se per te una Grado HP2IS (che non credo sappia cosa sia) e non hai MAI ascoltato perché ne esistono TRE nel mondo di cui una la ha il costruttore Joseph, non è  "decente" beh ... a sto punto chiuderei qui, perché ho l'impressione che ragioni più per preconcetti ce per esperienza....

    Buoni ascolti ed un augurio per andare avanti ...

    Nel tuo intervento precedente dici " Non ci sono errori e verità ci sono gusti e preferenze..."  e ora sciorini un giudizio tombale su un'intera tipologia di prodotto, non mancando di esibire il tuo curriculum di cuffiofilo a riprova inconfutabile della tua autorevolezza. Decenni di ascolti e confronti di prodotti top sono sicuramente un grande patrimonio di esperienze ma sotto traccia rimane sempre il filo conduttore del nostro gusto personale.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 16:46

    selby998 ha scritto:

    Nel tuo intervento precedente dici " Non ci sono errori e verità ci sono gusti e preferenze..."  e ora sciorini un giudizio tombale su un'intera tipologia di prodotto, non mancando di esibire il tuo curriculum di cuffiofilo a riprova inconfutabile della tua autorevolezza. Decenni di ascolti e confronti di prodotti top sono sicuramente un grande patrimonio di esperienze ma sotto traccia rimane sempre il filo conduttore del nostro gusto personale.

    Esatto i gusti maturano e cambiano con l'esperienza ed ognuno ha la sua ...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Sab Dic 06 2014, 17:39

    Poi, ho venduto tutto perchè ho trovalo le orto superiori, in tutto.
    Le cuffie sono come le donne:
    ne stringi una e vorresti avere quella del vicino
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da montanari Sab Dic 06 2014, 17:52

    Nik ha scritto:

    Guarda che arriva da fior fior di elettrostatiche.... le ortodinamiche sono penose scusa il termine,  ti invito a fare qualche passo in avanti ...
    Quanto a me, scusa la modestia, ma in trenta anni di esclusivo ascolto in cuffia ho avuto TUTTO!! Si, TUTTE le cuffie top di qualsiasi Brand con una infinità di ampli. Adesso ascolto solo con i diffusori avendo raggiunto un livello superiore a qualsiasi cuffia dettaglio compreso...

    Se per te una Grado HP2IS (che non credo sappia cosa sia) e non hai MAI ascoltato perché ne esistono TRE nel mondo di cui una la ha il costruttore Joseph, non è  "decente" beh ... a sto punto chiuderei qui, perché ho l'impressione che ragioni più per preconcetti ce per esperienza....

    Buoni ascolti ed un augurio per andare avanti ...

    Pgragnani sei una merdaccia!
    E te lo dico io che ho la terza grado
    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 775355


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 06 2014, 18:59

    Nik ha scritto:Più che rinfrescare devo evitare di perdere tempo ...

    …Nik, forse il malinteso con il buon pgragnani 2, è dovuto al fatto che forse non conosce abbastanza la tua storia Trentennale, in tema di Cuffie e Driver Top e allo Stato dell'Arte, come noi Anziani di questo ed altri Forum…E dunque non sà che se Fil in questo campo è "Grande"...tu sei un "Mito", in tema di Cuffie.
    Per quanto riguarda le ortodinamiche, che in passato erano considerati dei prodotti non così raffinati, rispetto alle elettrostatiche…sono abbastanza vicino al tuo pensiero…ma in questo momento storico, l'evoluzione tecnica ma sopratutto il marketing, fa pensare altro.
    Infine l'esperienza sul campo, vuole che ogni oggetto deve essere messo nelle migliori condizioni di sinergia con il resto del Set up…ma questa mia idea, apprezzata e capita da pochi, è una dura battaglia da far digerire ai più!!!

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 06 2014, 19:14

    lizard ha scritto:
    Le cuffie sono come le donne:
    ne stringi una e vorresti avere quella del vicino

    …Ma con un Avatar come il tuo…mi vieni a fare queste esternazioni di bassa lega…Robertooooo!!!

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 06 2014, 19:41

    lizard ha scritto:
    Le cuffie sono come le donne:
    ne stringi una e vorresti avere quella del vicino

    Nahhhh...io sono monogamo convinto su entrambi i fronti, ed anzi ringrazio il Cielo per la fortuna che ho avuto Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 3538144151


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 06 2014, 20:26

    realmassy ha scritto:

    Nahhhh...io sono monogamo convinto su entrambi i fronti, ed anzi ringrazio il Cielo per la fortuna che ho avuto Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 3538144151

    Massi, parliamo della cuffia, ovviamente...


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 06 2014, 20:34

    1: non desiderare la cuffia d'altri...
    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 81249 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 33910 angel
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06 2014, 20:44

    best56 ha scritto:

    …Nik, forse il malinteso con il buon pgragnani 2, è dovuto al fatto che forse non conosce abbastanza la tua storia Trentennale, in tema di Cuffie e Driver Top e allo Stato dell'Arte, come noi Anziani di questo ed altri Forum…E dunque non sà che se Fil in questo campo è "Grande"...tu sei un "Mito", in tema di Cuffie.
    Per quanto riguarda le ortodinamiche, che in passato erano considerati dei prodotti non così raffinati, rispetto alle elettrostatiche…sono abbastanza vicino al tuo pensiero…ma in questo momento storico, l'evoluzione tecnica ma sopratutto il marketing, fa pensare altro.
    Infine l'esperienza sul campo, vuole che ogni oggetto deve essere messo nelle migliori condizioni di sinergia con il resto del Set up…ma questa mia idea, apprezzata e capita da pochi, è una dura battaglia da far digerire ai più!!!

    Best56

    grazie davvero
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 6 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06 2014, 22:10

    best56 ha scritto:

    …Nik, forse il malinteso con il buon pgragnani 2, è dovuto al fatto che forse non conosce abbastanza la tua storia Trentennale, in tema di Cuffie e Driver Top e allo Stato dell'Arte, come noi Anziani di questo ed altri Forum…E dunque non sà che se Fil in questo campo è "Grande"...tu sei un "Mito", in tema di Cuffie.
    Per quanto riguarda le ortodinamiche, che in passato erano considerati dei prodotti non così raffinati, rispetto alle elettrostatiche…sono abbastanza vicino al tuo pensiero…ma in questo momento storico, l'evoluzione tecnica ma sopratutto il marketing, fa pensare altro.
    Infine l'esperienza sul campo, vuole che ogni oggetto deve essere messo nelle migliori condizioni di sinergia con il resto del Set up…ma questa mia idea, apprezzata e capita da pochi, è una dura battaglia da far digerire ai più!!!

    Best56

    Il fatto di avere un'esperienza trentennale non c'entra niente. Abbiamo la stessa età e ho esperienza quarantennale di ascolto anch'io! E, 009 ben amplificata a parte, sostengo che le orto attuali, in particolare la HE6 ben amplificata e la LCD3F (che possiedo entrambe, a proposito di monogamia) non sono nemmeno confrontabili con le dinamiche e le altre elettrostatiche, a parte forse la scena della HD800 ( che però ha troppi altri difetti). Lo sostengo perche ho ascoltato quasi tutto e avuto molto. Io non difendo i miei trent'anni di rispettabilità, ma la realtà percettiva. Trovo poi che questo "rispetto" per i senatori solo perchè scrivono da più tempo sia assurdo e freni lo sviluppo del forum. Non si ha ragione solo perchè si è rispettati. Kevin Gilmore e Spitzer di HF, quelli si esperti, non hanno neanche un briciolo di tracotanza e sono sempre pronti ad aiutare gli altri utenti. Comunque, contenti Voi......noi, intanto, progrediamo.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:43