Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mcinthosh MHA100 - Recensione


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pluto Gio Nov 20 2014, 13:40

    Ma infatti. Ma comunque pure con i SS non si scherza.
    Comunque le misure non mentono. Parlano da sole e rispecchiano perfettamente le sensazioni d'ascolto. Perlomeno quello che pensavo prima di leggerle e studiarle un po'.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da cricchio Gio Nov 20 2014, 13:47

    pluto ha scritto:Ma infatti. Ma comunque pure con i SS non si scherza.
    Comunque le misure non mentono. Parlano da sole e rispecchiano perfettamente le sensazioni d'ascolto. Perlomeno quello che pensavo prima di leggerle e studiarle un po'.

    Quali sarebbero, per tua esperienza, questi ss?
    Non vorrei inquinare la discussione o generare flame, quindi se vuoi rispondimi pure in mp.
    La mia è pura curiosità.
    Grazie sunny


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Gio Nov 20 2014, 13:54

    pluto ha scritto:Ma infatti. Ma comunque pure con i SS non si scherza.
    Comunque le misure non mentono. Parlano da sole e rispecchiano perfettamente le sensazioni d'ascolto. Perlomeno quello che pensavo prima di leggerle e studiarle un po'.

    sono d'accordo
    anche con gli ss la cuffia suona ottimamente ed il Mc lo dimostra...l'ampli valvolare con cui è stato confrontato ,non è l'ultimo delle ciofeche .
    nel mio set-up la cuffia è migliorata molto con l'arrivo delle alimentazioni e del cavo xlr ( made in Livorno Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 775355 ) e soprattutto con il nuovo dac ( che ho scelto confrontandolo con Naim e bryston ) ora la gamma bassa c'è tutta .


    _________________
    saluti Michele sunny
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da fradoca Gio Nov 20 2014, 13:58

    il miglior stato solido da me provato(e ne ho pravati tanti!) con la hd800 è l'hpba2 di qes labs.
    Oltre al pilotaggio in corrente dual mono bilanciato l'ampli ha una curva di impedenza in uscita che ricalca esattamente quella della hd800.
    Questo fa si che la timbrica della cuffia sia molto lineare e aiuti la stessa a tirar fuori a dovere tutti i bassi.
    Valerio di Qes Labs mi dice quasi stupito che tutti i clienti che hanno comprato da lui l'hpba2 lo usano per pilotare solo la hd800.
    ovviamente parliamo di clienti professionisti dell'audio come me quindi di persone intente a creare un sistema chiuso e mirato all'ascolto monitor in cuffia.
    Però non è detto che anche un audiofilo oppure un appassionato esigente non decidano di fare lo stesso tipo di acquisto per pilotare in bilanciato la loro hd800.


    Ultima modifica di fradoca il Gio Nov 20 2014, 14:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pluto Gio Nov 20 2014, 14:02

    intendo che un buon SS può tirare fuori una gran bella gamma dinamica dalla 800. Non è che bisogna avere esclusivamente un Woo 300B x farla cantare.

    Semmai le valvole mitigano un pò l'apertura in gamma alta se non si cura la cosa attraverso i cavi. Ma studiando l'emissione anche in gamma alta ci sarebbe poi da domandarsi se è più corretta questa o quella di certe concorrenti.
    Ma si va in un discorso polemico e adesso devo scappare
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da cricchio Gio Nov 20 2014, 14:09

    Grazie per le risposte Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 972395


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 20 2014, 17:34

    mc 73 ha scritto:

    quindi il mito hd800/valvoloni...vacilla?

    …Quoto Gian e credo che sia sempre una valida Sinergia…specie perché il Mac non è a buon prezzo, e non può essere un valore assoluto…specie con le 300B.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 20 2014, 17:59

    Ragazzi, a me stà impressionando anche l'effetto realistico del "crossfield"...oltre alla riserva di potenza sconfinata del Mc.
    Conoscevo da vecchia data il "crossfield" per avere avuto a suo tempo, un ampli headroom....ma allora non mi convinse..mi sembra utilizzassi la hd600...
    Non sto rimpiangendo le valvole dell' ear hp4...che resta un ottimo abbinamento, ma qui (Mc mha 100) c'è indubbiamente qualcosa di più...se non altro per versatilità...

    Laughing


    Ultima modifica di fil il Sab Nov 22 2014, 13:59 - modificato 3 volte.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Gio Nov 20 2014, 18:15

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 424797 in Mc ,dovrebbero produrre un ampli cuffie "puro"con le stesse caratteristiche di questo...costerebbe meno della metà...


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pluto Gio Nov 20 2014, 18:16

    Filippo lo hai già provato con le JBL? Se la dovrebbe cavare alla grande. Un abbinamento che più classico di così...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 20 2014, 18:43

    fil ha scritto:Ragazzi, a me stà impressionando anche l'effetto realistico del "crossfiled"...oltre alla riserva di potenza sconfinata del Mc.
    Conoscevo da vecchia data il "crossfield" per avere avuto a suo tempo, un ampli headroom... versatilità...Laughing

    Fil, a leggerti, ti deve piacere parecchio la hd800 col MC!! sunny
    Chissà come andrebbe con quell'ampli una orto come la He6 o la He560... Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 999153


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pluto Gio Nov 20 2014, 18:51

    biscottino ha scritto:
    Fil, a leggerti, ti deve piacere parecchio la hd800 col MC!! sunny
    Chissà come andrebbe con quell'ampli una orto come la He6 o la He560... Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 999153

    Di Hifiman non so nulla (anche se a breve provvederemo a colmare la lacuna), ma con la famiglia Audeze va molto bene. Natali usa questo x le dimostrazioni


    Ultima modifica di pluto il Ven Nov 21 2014, 08:52 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da montanari Gio Nov 20 2014, 19:05

    c e' anche qua, insieme al sennheiser e al wa7
    io non l ho cagato, andando diretto sul taurus
    visto il costo manco lo provo!


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 20 2014, 19:12

    pluto ha scritto:

    Di Hifiman non so nulla (anche se a breve provvederemo a colmare la lacuna), ma con la famiglia Audeze va molto bene. Natali usa questo x le dimostrazioni

    Le Hifiman vogliono molta piu' birra delle Audeze, penso che la he560 possa essere pilotata dalla uscita cuffia, mentre per la He6 si debba per forza di cosa utilizzare l'uscita diffusori.
    Tu quale Hifiman proverai?


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 20 2014, 19:13

    montanari ha scritto:c e' anche qua, insieme al sennheiser e al wa7
    io non l ho cagato, andando diretto sul taurus
    visto il costo manco lo provo!

    SI, ma pensa che un MC è per sempre... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da montanari Gio Nov 20 2014, 19:18

    ahahhaha
    certo!


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 20 2014, 19:51

    pluto ha scritto:Filippo lo hai già provato con le JBL? Se la dovrebbe cavare alla grande. Un abbinamento che più  classico di così...

    non ancora...sto troppo incollato alla cuffia...soprattutto adesso Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 588790
    LuigiPE
    LuigiPE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Età : 58
    Località : Pescara

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da LuigiPE Ven Nov 21 2014, 08:31

    fradoca ha scritto:il miglior stato solido da me provato(e ne ho pravati tanti!) con la hd800 è l'hpba2 di qes labs.
    Però non è detto che anche un audiofilo oppure un appassionato esigente non decidano di fare lo stesso tipo di acquisto per pilotare in bilanciato la loro hd800.

    Ciao Francesco, sono Luigi ci siamo sentiti qualche volta per telefono tempo fà quando ho acquistato il Bobby....
    Spero di non essere OT, ma ti chiedo di spiegarmi le differenze di ascolto fra il CEC ed e l'hpba2 con le HD800, anche in privato se vuoi, per non inquinare il post.
    Grazie e ciao.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pluto Ven Nov 21 2014, 08:55

    biscottino ha scritto:
    Tu quale Hifiman proverai?

    Probabilmente la 6, ma mi riprometto di ascoltarle entrambe alla prima occasione. Più avanti comunque. Adesso ho un pò da fare
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Ven Nov 21 2014, 14:28

    biscottino ha scritto:

    SI, ma pensa che un MC è per sempre... Laughing
    anche due !!
    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Smoke11
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 22 2014, 10:48

    Sarà che ho già una certa età, che sono ormai oltre 30  anni che maneggio con le cuffie, che aspettavo la realizzazione di un ampli cuffia di Mcintosh, che le finanze hanno subito anche di recente un duro affondo....ma soprattutto che sto ascoltando come mi sembra mai accaduto per coinvolgimento complessivo....ma direi di avere raggiunto una certa "pace dei sensi"!
    Non è forse anche questa sensazione...lo scopo della nostra passione? cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 22 2014, 13:57

    lizard ha scritto:
    Fil..quando hai tempo e voglia ci spieghi per sommi capi,pregi e difetti delle due macchine che hai avuto modo di confrontare?

    volentieri!
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Sab Nov 22 2014, 14:09

    pluto ha scritto:Si e no (IMHO)

    Vero che va molto bene con un buon ampli valvolare
    Vero che può andare bene anche con un buon SS specie con un buon cavo etc

    Falso che non abbia bassi - leggende da forum. Basta guardare le risposte in frequenza di Innerfidelity x capirlo specie se messe a confronto con le supposte avversarie ritenute più performanti su questo parametro

    Ma quando lo dissi un paio di anni fa, rischiai il linciaggio.

    Poi se non piace nun me ne po' fregà de meno.

    "SAGGE" parole...


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Sab Nov 22 2014, 14:18

    biscottino ha scritto:

    Fil, a leggerti, ti deve piacere parecchio la hd800 col MC!! sunny
    Chissà come andrebbe con quell'ampli una orto come la He6 o la He560... Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 999153

    Ciao Sal,


    ascoltato il MC con le mie HE6 con le Audeze 3F, una vera delusione....Un pochino meglio quando ho utilizzato la HE6 con le uscite diffusori con il cavo Custom. Suono "grande" ma privo di impatto emotivo....

    Ad esempio con le AUDEZE, molto molto molto meglio il BRYSTON.....

    Mentre mi ricordo il Pallavicini con la HD 800 offriva una buona timbrica in gamma media, coerente e ricca di sfumature in gamma alta, ma purtroppo in gamma bassa non era altrettanto prestazionale, essendo "lenta" e poco impressiva.


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da fradoca Sab Nov 22 2014, 14:27

    Mi stupisce che audionatali lo usi come ampli demo per le audeze. Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 921419

    Se usassero un bryston oppure un v281 in bilanciato forse darebbero al potenziale cliente una idea molto più precisa delle grandi potenzialita' di queste cuffie

    Ma tant'e' de gustibus...


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da madmax Sab Nov 22 2014, 15:06

    Decisamente questo Mcintosh divide in maniera piuttosto netta ma è una particolarità del marchio ....io però mi fido di Fil Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 3 625723 e amo i Mcintosh Rolling Eyes


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 15:54