Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il primo vagito del mio Auralic Aries.


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 06 2017, 17:49

    Ps ... Quanto è grossa la canzone ?

    Non è che tutte quelle differenze sono semplicemente perche inverte gli 0 con gli 1?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da maggio Lun Feb 06 2017, 17:53

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    FOODBAR E DBPoweramp sono diversi tra loro, eppure nessuno ha fatto correzione errori. Tutti e due usano ACCURATERIP e tutti e due sulla traccia mi davano confronto positivo con 25 campioni del database.
    La correzione errori giustifica la sola differenza minima tra EAC e DBPoweramp.. però come mai anche questi due mi davano 25 confronti accurati di quella traccia col database ACCURATERIP?

    Foobar e DBpoweramp probabilmente hanno compressioni diverse.
    EAC ha fatto correzioni ma probabilmente è anche l'unico che hai "tarato".
    ACCURATERIP è un confronto che viene fatto postripaggio con il database. Se rientra nella media dei rippaggi catalogati viene considerato ok.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 17:56

    Johnny1982 ha scritto:Uno strano esempio di cattiva interpretazione dei flac lo da chromecast audio

    Se gli passi un flac con compressione 0 fatto da dbpoweramp ... Non suona ...

    Sui flac qualche grana il player lo puo dare.

    Mi stupisce la differenza fra foobar e dbpower amp

    Pero questo mi convince di piu che eac e dbpoweramp siano quelli esatti ...

    Foobar e dbpoweramp sono prodotti dalla stessa software house se non sbaglio ... Logica vuole che il prodotto a pagamento sia quello migliore...

    Sulla correzione strano ... Se il cd non è rovinato non dovrebbe farne ...

    Soprattutto eac sulla canzone ti ha dato check ok con accurate rip?  Dbpoweramp te lo ha dato?

    Non conosco bene eac ma dbpoweramp se riporta il crc32 per lui è ok e non fa altro ...

    Potresti provare nuovamente l'estrazione con eac dopo aver accuratamente pulito il cd e vedere che risultati hai. .

    Il cd zozzo puo influire...

    CD perfetto fisicamente. L'unico tra i quattro programmi di rippaggio che ha rilevato un errore è stato EAC. Tutti gli altri hanno detto lettura senza errori, e quelli che usano ACCURATERIP hanno trovato un riscontro di 25 rippaggi sul database.


    Programma a pagamento=programma migliore, mi sembra un azzardo.. anche JRiver è a pagamento, l'unico freeware è Foobar2000, uno dei migliori player e convertitori di file in commercio, su piattaforma PC...

    Occorre indagare come dice Maggio sulla compressione dei File FLAC, e se questa può provocare a livello sonoro differenze tra i file nella reale riproduzione del file..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 18:00

    maggio ha scritto:

    Foobar e DBpoweramp probabilmente hanno compressioni diverse.
    EAC ha fatto correzioni ma probabilmente è anche l'unico che hai "tarato".
    ACCURATERIP è un confronto che viene fatto postripaggio con il database. Se rientra nella media dei rippaggi catalogati viene considerato ok.

    I tre file flac di FOOBAR, EAC e DBPoweramp pesano 34,6 MB
    Il file JRiver pesa 34,7 MB. Ci sta che sia l'unico a compressione FLAC 4..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da maggio Lun Feb 06 2017, 18:03

    Quando fai i nuovi rip per esempio con compressione 4, rippa poi con eac anche con compressione 0
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 18:05

    Si, a questo punto deve essere approfondito quel fatto lì.

    Anche perché per me all'ascolto la differenza tra i due gruppi di file sembrava minima, emergeva solo il file compresso FLAC 4... incredibile..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06 2017, 18:08

    mi permettete un OT tra amigos?

    Si ma che 2 marroni rippare i CD... santa
    Credo sia un passo che abbiamo fatto tutti all'inizio. Poi quando si è finalmente trovato il modo di rippare correttamente etc passa la voglia di farlo, specie se sono molti...

    Chiuso OT e buona fortuna naturalmente..
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da maggio Lun Feb 06 2017, 18:37

    pluto ha scritto:mi permettete un OT tra amigos?

    Si ma che 2 marroni rippare i CD... santa
    Credo sia un passo che abbiamo fatto tutti all'inizio. Poi quando si è finalmente trovato il modo di rippare correttamente etc passa la voglia di farlo, specie se sono molti...

    Chiuso OT e buona fortuna naturalmente..

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06 2017, 18:43

    Laughing Laughing

    Vito almeno i SACD no. Ricordati che la traccia ISO sempre quella è. Per cui se hai il corrispettivo SACD non è neanche peccato.... Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 650957
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 06 2017, 19:52

    pluto ha scritto:mi permettete un OT tra amigos?

    Si ma che 2 marroni rippare i CD... santa
    Credo sia un passo che abbiamo fatto tutti all'inizio. Poi quando si è finalmente trovato il modo di rippare correttamente etc passa la voglia di farlo, specie se sono molti...

    Chiuso OT e buona fortuna naturalmente..

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Popcorn_soda
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 06 2017, 20:13

    Ma auralic non rippa i cd ?

    Ciao
    Riki
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 21:59

    No, l'ARIES non legge e non rippa CD, è solo uno streaming player..

    Certo molto noioso rippare i CD.. ma io speravo di mandare in pensione definitiva il lettore.. se non rippo i miei CD sarò sempre costretto a tenere nell'HI-FI lettore CD+convertitore+ streaming player..

    Che palle.. e soprattutto: quanti soldi mi ci vogliono nel tempo? Il mio DP500 non credo che sarà eterno..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 22:09

    pluto ha scritto:Laughing Laughing

    Vito almeno i SACD no. Ricordati che la traccia ISO sempre quella è. Per cui se hai il corrispettivo SACD non è neanche peccato.... Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 650957

    Per molti dei SACD che posseggo mi sono salvato infatti.. Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 650957

    per altri invece non è stato possibile.. Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 917604 Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 22:13

    Johnny1982 ha scritto:Ps ... Quanto è grossa la canzone ?

    Non è che tutte quelle differenze sono semplicemente perche inverte gli 0 con gli 1?

    Mah. Ho pensato anche che le differenze potessero essere legate a problemi di offset (compensato da alcuni e non compensato da altri programmi).. anche perché i file in WAV suonano tutti uguali..

    Ovviamente una risposta certa non posso darla. Oltretutto FOOBAR compensa l'Offset..

    Il brano è lungo circa 8 minuti, è un rondò d'opera.

    Ma che sia il CODEC FLAC di JRiver che lavora diversamente dagli altri? (MAh!)


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Lun Feb 06 2017, 22:54 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 06 2017, 22:38

    per quanto riguarda dbpoweramp cd ripper lo hai settato ?

    mi ricordo che quando lo avevo settato avevo rovinato un cd per verificare come si comportava in questo caso

    il lettore utilizzato per il rippaggio in un test di dbpoweramp.

    ciao
    Riki

    PS non esistono cd perfetti e in presenza di determinati errori (riscontrati dal lettore) il ripping può essere diverso

    cambiando il software.

    PPS la perfezione nel caso del cd audio non esiste, esisterebbe se fosse un cd dati perchè in presenza di un errore

    durante la fase di lettura allora la lettura stessa del dischetto viene interrotta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 06 2017, 23:00

    colombo riccardo ha scritto:per quanto riguarda dbpoweramp cd ripper lo hai settato ?

    mi ricordo che quando lo avevo settato avevo rovinato un cd per verificare come si comportava in questo caso

    il lettore utilizzato per il rippaggio in un test di dbpoweramp.

    ciao
    Riki

    PS non esistono cd perfetti e in presenza di determinati errori (riscontrati dal lettore) il ripping può essere diverso

    cambiando il software.

    PPS la perfezione nel caso del cd audio non esiste, esisterebbe se fosse un cd dati perchè in presenza di un errore

    durante la fase di lettura allora la lettura stessa del dischetto viene interrotta.

    e già il cd è davvero un formato di m...a non ha nemmeno un controllo di errori Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 775355 fondamentalmente il db di accurate rip è uno dei pochi controlli di errori che si può fare ...




    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 23:30

    colombo riccardo ha scritto:per quanto riguarda dbpoweramp cd ripper lo hai settato ?

    mi ricordo che quando lo avevo settato avevo rovinato un cd per verificare come si comportava in questo caso

    il lettore utilizzato per il rippaggio in un test di dbpoweramp.

    ciao
    Riki

    PS non esistono cd perfetti e in presenza di determinati errori (riscontrati dal lettore) il ripping può essere diverso

    cambiando il software.

    PPS la perfezione nel caso del cd audio non esiste, esisterebbe se fosse un cd dati perchè in presenza di un errore

    durante la fase di lettura allora la lettura stessa del dischetto viene interrotta.

    Cioè, praticamente mi stai dicendo che il Rippaggio è comunque una operazione in qualche modo random, quindi la certezza di avere file perfetti non esiste. Hai ragione secondo me.

    Intanto ho fatto un'altra prova: DBPoweramp rippaggio in secure RIP: la differenza rispetto EAC si riduce ad un unico campione, dai 15 di differenza rilevati con la copia dal rippaggio "non sicuro". Conferma che EAC e DBPoweramp forniscono alla fine file praticamente identici.

    FOOBAR e JRIVER invece tirano fuori file diversi dagli altri due.

    La cosa incredibile è che all'ascolto i 4 file in formato WAVE sono indistinguibili, mentre con tante differenze ci si potrebbe aspettare un suono diverso.

    DBPoweramp risultano identici come suono sia compressi in FLAC 5 che in FLAC3. La differenza d ascolto che mi sembrava di percepire tra diverse tracce non è rapportabile ad una diversa qualità di lettura condizionata dal livello di compressione FLAC.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 06 2017, 23:43

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Cioè, praticamente mi stai dicendo che il Rippaggio è comunque una operazione in qualche modo random, quindi la certezza di avere file perfetti non esiste. Hai ragione secondo me.

    Intanto ho fatto un'altra prova: DBPoweramp rippaggio in secure RIP: la differenza rispetto EAC si riduce ad un unico campione, dai 15 di differenza rilevati con la copia dal rippaggio "non sicuro". Conferma che EAC e DBPoweramp forniscono alla fine file praticamente identici.

    FOOBAR e JRIVER invece tirano fuori file diversi dagli altri due.

    La cosa incredibile è che all'ascolto i 4 file in formato WAVE sono indistinguibili, mentre con tante differenze ci si potrebbe aspettare un suono diverso.

    DBPoweramp risultano identici come suono sia compressi in FLAC 5 che in FLAC3. La differenza d ascolto che mi sembrava di percepire tra diverse tracce non è rapportabile ad una diversa qualità di lettura condizionata dal livello di compressione FLAC.

    hai notato differenze di volume nei wave ? in teoria se rippano aggiungendo o togliendo qualche db ... i file sono diversi ma salvo un pò di volume suonano uguali all'orecchio ...


    Proprio perchè sono un formato incerto è nato accurate rip ... se 100 persone hanno estratto un file con il tuo stesso risultato ... è praticamente certo che sia estratto giusto ...

    è per questo che consiglio EAC o se si è pigri dbpoweramp...

    PS i convertitori FLAC , MP3 , AAC di dbpoweramp li uso da un paio di anni e mi sono sempre sembrati ottimi...

    della mia libreria musicale ne ho una copia in AAC che la metto su una micro SD per il cellulare...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 06 2017, 23:48

    in sintesi se partiamo da un file digitale stereo a 16 bit e 44,1 kHz

    e lo vogliamo vendere allora le strade sono 2

    1) download attraverso internet

    2) cd audio

    chi compera il cd audio e lo rippa non ottiene il file digitale di partenza

    chi invece compera il file attraverso il download ottiene una sua copia esatta.

    ciao
    Riki


    Ultima modifica di colombo riccardo il Lun Feb 06 2017, 23:55 - modificato 3 volte.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 23:48

    Johnny1982 ha scritto:
    hai notato differenze di volume nei wave ? in teoria se rippano aggiungendo o togliendo qualche db ... i file sono diversi ma salvo un pò di volume suonano uguali all'orecchio ...


    Proprio perchè sono un formato incerto è nato accurate rip ... se 100 persone hanno estratto un file con il tuo stesso risultato ... è praticamente certo che sia estratto giusto ...

    è per questo che consiglio EAC o se si è pigri dbpoweramp...

    PS i convertitori FLAC , MP3 , AAC di dbpoweramp li uso da un paio di anni e mi sono sempre sembrati ottimi...

    della mia libreria musicale ne ho una copia in AAC che la metto su una micro SD per il cellulare...

    No, nessuna differenza di volume ascoltabile ad orecchio..

    Sai qual'è la verità? Ognuno di noi può preferire un programma rispetto l'altro, ma la certezza del risultato non ce l'abbiamo con nessun programma.. Sapere oggettivamente se è più corretta una copia o l'altra è praticamente impossibile..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 06 2017, 23:53

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    No, nessuna differenza di volume ascoltabile ad orecchio..

    Sai qual'è la verità? Ognuno di noi può preferire un programma rispetto l'altro, ma la certezza del risultato non ce l'abbiamo con nessun programma.. Sapere oggettivamente se è più corretta una copia o l'altra è praticamente impossibile..

    l'unica come ti dico è accurate rip poichè la lettura è confrontata con altri...

    oppure ti fai la ISO con anydvdhd che li dovrebbe essere l'immagine esatta del CD , scomoda da usare però se la masterizzi ad esempio dovresti avere la copia perfetta dell'originale.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 23:53

    colombo riccardo ha scritto:in sintesi se partiamo da un file digitale stereo a 16 bit e 44,1 kHz

    e lo vogliamo vendere allora le strade sono 2

    1) download attraverso internet

    2) cd audio

    chi compera il cd audio e lo rippa non ottiene il file digitale di partenza

    chi invece compera il file attraverso il download ottiene una sua copia esatta.

    poi per quanto riguarda quale software di ripping utilizzare


    Sono completamente d'accordo su questo con te.

    Il mio problema non è oggi se comprare il file liquido o il CD, anche in formato 16/44.1

    E' certo che è meglio il file rispetto al CD rippato.

    Il problema è che ho molti dischi CD e molti di quelli non sono downlodabili.. quindi mi avrebbe fatto piacere identificare un programma di rippaggio che per mia esperienza fosse tra i più efficienti.. ad ora vedo varie soluzioni, ma non identifico un programma che abbia prevalenza sugli altri.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 06 2017, 23:55

    Poi per quanto riguarda quale software di ripping utilizzare

    se ti piace fare prove allora se non mi ricordo male all'interno del software professionale di masterizzazione

    di un cd della Sony c'è anche la possibilità di ripparlo (lo rippi in wav e poi con un altro programma lo converti in

    flac massima compressione aggiungendo i tags)

    http://www.sonycreativesoftware.com/products/showproduct.asp?pid=963

    ciao
    Riki

    PS esiste in rete la versione craccata


    Ultima modifica di colombo riccardo il Mar Feb 07 2017, 00:01 - modificato 2 volte.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06 2017, 23:59

    Mi hai dato una bella idea però: se scarico la versione file di un disco non rippato, ma downlodato da un venditore, potrò poi confrontare le copie col file non rippato e vedere quali sono ad esso più simili.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Feb 07 2017, 00:03

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi hai dato una bella idea però: se scarico la versione file di un disco non rippato, ma downlodato da un venditore, potrò poi confrontare le copie col file non rippato e vedere quali sono ad esso più simili.

    ascoltando con le cuffie ?

    ma comunque non ha nessun valore statistico.

    ciao
    Riki
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il primo vagito del mio Auralic Aries. - Pagina 9 Empty Re: Il primo vagito del mio Auralic Aries.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 07 2017, 07:28

    No, orecchio troppo fallace. Certo sarebbe stato interessante ascoltarlia confronto.

    Soprattutto pensavo di confrontare i file con WINHEX, per vedere le differenze materiali da ciascuno e il file originale.

    L'ascolto più che altro sarebbe servito a rendermi conto di quali differenze tra quelle rilevate fossero percepibili, e se lo sono.

    Certo, un unico caso non ha alcun valore statistico.. ma almeno mi facevo una idea dell'ordine di grandezza del fenomeno.

    Nel senso: se tutti i programmi all'incirca si situano ugualmente distanti dall'originale, se alcuni invece hanno differenze minime ed altri massime.. certo per un giudizio definitivo bisognerebbe fare la prova con vari dischi, ed il giudizio sarebbe tanto più valido quanti più fossero i file provati..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:39